Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste (12)


MetalG

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
1 ora fa, darkundo ha scritto:

Scusate il doppio post.

Esiste un arma che possa essere usata come un bastone lungo e all'occorrenza teso come un arco? Si, lo so che è un scemenza...

La modifica elvencraft per gli archi (presentata su Races of the Wild, pag 166) permette di usare un'arco come un'arma contundente in mischia (a seconda delle dimensioni, ad esempio un arco lungo diventa un bastone ferrato) e le due modalità possono essere scambiate liberamente. L'arma va però incantata separatamente come arma a distanza o da mischia (se hai un'arco lungo +3 ti conta comunque come un normale bastone ferrato a meno che non spendi per incantarlo anche come bastone ferrato) e la modifica elvencraft in sé ti costa 300 mo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 977
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

17 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

 

La modifica elvencraft per gli archi (presentata su Races of the Wild, pag 166) permette di usare un'arco come un'arma contundente in mischia (a seconda delle dimensioni, ad esempio un arco lungo diventa un bastone ferrato) e le due modalità possono essere scambiate liberamente. L'arma va però incantata separatamente come arma a distanza o da mischia (se hai un'arco lungo +3 ti conta comunque come un normale bastone ferrato a meno che non spendi per incantarlo anche come bastone ferrato) e la modifica elvencraft in sé ti costa 300 mo.

Quanto si impiega a modificare l'arma da un uso a l'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, darkundo ha scritto:

Scusate il doppio post.

Esiste un arma che possa essere usata come un bastone lungo e all'occorrenza teso come un arco? Si, lo so che è un scemenza..

A quanto detto sopra, aggiungo che sul Perfetto Avventuriero (pag 130) esiste l'arma specifica Bastone-arco (bowstaff se hai la versione inglese) che può essere usato come arco lungo+2 o bastone ferrato +2 (cambia come azione di movimento). Vi è anche una versione più aggiornata nel MIC, dove cambiare diventa azione veloce.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, gioco un gish arcano charger e sto cercando modi che mi permettano di fare uno spostamento indietro rispetto alla mia posizione di almeno 3 metri (come azione veloce o gratuita) così da poter successivamente caricare.

Spiego meglio una ipotetica situazione: carico il mostro e muore, tocca al master e mi fa attaccare in mischia da un secondo mostro. ritorna il mio turno, ho il mostro troppo vicino e per caricarlo mi serve essere ad almeno 3metri come faccio?

Avete incantesimi da consigliarmi che fanno al caso mio? La build prevede che arrivi a castare di nono.

Come oggetti per ora sono riuscito solamente a trovare chronocharm of the horizon walker che mi permette il movimento come azione veloce ma solamente una volta al giorno.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Se fai il gish arcano e parti dal mago sul PHB2 c'è la variante Abrupt Jaunt che 3+mod Int volte al giorno ti permette come immediata di teletrasportarti di 3 metri. Ottima per mille evenienze, compreso il portarsi fuori dalla portata del completo del mostro di turno oppure da un AoE.

Come gestisci la parte di combat del gish?Usi materiale del ToB?Perchè in quel caso magari puoi usare i teleport della shadow hand.

EDIT

Sul Complete Mage c'è un incantesimo di 9° chiamato Dimension Jumper Greater, per 1 round/livello puoi teletrasportarti come swift una volta al round entro 18 metri

Sul Complete Scoundrel c'è un oggetto chiamato Panic Button che può essere attivato come azione swift e ha vari effetti a seconda dell'incantesimo usato nella creazione. La variante escaping permette l'uso di dimension door entro 9 metri. Costano 750 mo l'uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abrupt Jaunt sarebbe stata la soluzione ideale ma ho preferito la variante mago del dominio trovando un accordo col master per la creazione di un dominio non presente su arcani rivelati.

Dal Tob solo 2 livelli da crusader per carisma sui TS.

Altri incantesimi di livello piu basso rispetto a dimension jumper greater?

Carino il panic button ma usabile anch'esso solo ai livelli alti quando 750mo sono spicci 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Se hai accesso al ToB puoi puntare a delle master shadow hands, che ti danno accesso alla manovra shadow blink, per 45000 mo.

Ogni altro incantesimo di livello più basso permette di teletrasportarsi come azione di movimento. quindi dovresti puntare su incantesimi rapidi o simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, samir ha scritto:

qualcuno sa se esiste una variante a tema occidentale del monaco?

Cosa cerchi in particolare? Una classe che tiri i pugni ma che non sia legata ad una tradizione monastica?
Nel Dragon Magazine 349 c'è la variante del Barbaro City Brawler, che dà al Barbaro i talenti per combattere a mani nude.
Nel Dragon Magazine 310 c'è la variante del Guerriero Pugilist, che dà al Guerriero il talento Colpo Senz'Armi Migliorato e la possibilità di selezionare una serie di privilegi legati al combattimento senz'armi.

Di base, però, ti do lo stesso consiglio di Zaorn: usa tranquillamente il Monaco e costruiscigli intorno un'immagine meno orientaleggiante.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, LuigiTheWall ha scritto:

Non trovo più la regola per dare a un unico oggetto magico le proprietà di più oggetti dello stesso tipo (nel mio caso devo creare una cintura con le proprietà della healing belt e della belt of battle). Qualcuno mi può indicare manuali e pagina gentilmente?

Nella versione inglese della Dungeon Master's Guide la regola è a pagina 288, paragrafo adding new abilities. Se hai il manuale in italiano, ti basta andare all'ultima pagina del capitolo 7.

Se ti basta un riferimento rapido, puoi trovare tutto nell'SRD.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste per un Tashalatora Psichic Warrior un modo per infliggere danni Sonori? Sia un talento (anche più da monaco, eventualmente) che un potere.

Weapon/ Claw of Energy permette di scegliere tra fuoco, ghiaccio ed elettrico. Per i danni da acido c'è Breath od the Black Dragon (cmq sono tutti poteri sub ottimali) ma non trovo nulla per i danni Sonori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
9 minuti fa, darkundo ha scritto:

Esiste per un Tashalatora Psichic Warrior un modo per infliggere danni Sonori? Sia un talento (anche più da monaco, eventualmente) che un potere.

Weapon/ Claw of Energy permette di scegliere tra fuoco, ghiaccio ed elettrico. Per i danni da acido c'è Breath od the Black Dragon (cmq sono tutti poteri sub ottimali) ma non trovo nulla per i danni Sonori.

Con Expanded Knowledge puoi scegliere Energy Missile  (o energy ball, energy burst, energy bolt)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
15 minuti fa, darkundo ha scritto:

In questo caso come funziona? riflessi (quelli di chi li indossa) dimezza giusto?

Sì,  tuttavia se l'oggetto bersagliato è magico ha dei suoi TS da usare al posto di quelli del possessore (tutti uguali e pari a 2 + 1/2 livello dell'incantatore dell'oggetto)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Sì,  tuttavia se l'oggetto bersagliato è magico ha dei suoi TS di base da usare al posto di quelli del possessore (2 + 1/2 livello dell'incantatore dell'oggetto)

Giusto per essere sicuro: un oggetto creato da un incantatore di 17 esimo lv, ha un ts Riflessi base pari a 10 (17/2 +2) + il mod di destrezza di chi lo indossa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...