Vai al contenuto

Alissa Arbin, Spada della Principessa


Lone Wolf

Messaggio consigliato

«Si tratta di un ordine della principessa. Il mio compito non è pormi domande a riguardo, ma fare del mio meglio affinché lei sia soddisfatta.»

- Alissa Arbin, Spada della Principessa

 

 

L’infanzia di Alissa Arbin non è stata come quella di altre bambine aristocratiche: niente bambole e vestiti eleganti, solo spade e armature. Figlia di Alister Arbin, un anziano cavaliere appartenente alla bassa nobiltà del Taldor, Alissa è l’ultima di tre figlie, e visto che il padre aveva ormai perso ogni speranza di avere un erede maschio vero e proprio, la ragazza venne educata come un uomo.
Il resto della società Taldana vedeva con un misto di curiosità e costernazione l’educazione che Alister stava impartendo alla figlia: armi e armature non si addicono alle nobildonne, neanche a quelle di basso rango.
Eppure Alissa non si è mai sentita a disagio, e crescendo ha dimostrato che una donna può maneggiare una spada anche meglio di un uomo.
La svolta nella vita di Alissa è avvenuta circa 5 anni fa, quando la notizia di una nobildonna guerriera attirò l’attenzione della figlia del monarca del Taldor: la principessa Eutropia. Come Alissa, anche Eutropia sapeva come ci si sentiva a non essere propriamente l’erede desiderato dal genitore: infatti la corona del Taldor può passare solamente da padre a figlio. Tuttavia la principessa, bene intenzionata a reclamare il potere, vide in Alissa un’anima affine, oltre che un’eccezionale combattente. Dopo averla richiamata a corte e saggiato competenze e fedeltà, usò la sua autorità per nominarla cavaliere.
Nel corso di questi 5 anni Alissa ha svolto varie missioni per conto della principessa, dimostrando ogni volta il suo valore e la sua lealtà alla figlia del Gran Principe, tanto da guadagnarsi il titolo di Spada della Principessa.
Alissa è a conoscenza dell’intenzione di Eutropia di reclamare la corona e usare la sua futura condizione di sovrana per trasformare il Taldor in una nazione moderna, ed è pronta a tutto pur di sostenere la pretesa al governo della sua signora.

INTERPRETAZIONE
Alissa è tanto bella quanto abile a maneggiare la spada. Alta e slanciata, possiede la carnagione bronzea tipica dei Taldani. Gli occhi sono di un azzurro intenso, mentre i capelli sono castano scuro, tenuti legati in un’alta coda di cavallo. Alissa ha molta cura del suo equipaggiamento, e anche se la sua armatura in mithral è il pezzo più prezioso, le cure maggiori le dedica al suo buckler: il piccolo scudo porta lo stemma degli Arbin (un’aquila bianca su sfondo azzurro) e Alissa fa sì che sia sempre lucido e splendente. La donna mantiene una certa distanza emotiva dai suoi sottoposti, e le uniche persone di cui si fida veramente sono la principessa Eutropia e il fedele Armandus, un bellissimo esemplare di jennet Taldano.

INSERIMENTO NEL GIOCO
La scheda di Alissa Arbin utilizza materiale presente nei seguenti manuali: Pathfinder-Manuale di Gioco, Pathfinder-Guida del Giocatore

ADATTAMENTO
La storia e il personaggio sono pensati per inserirsi nell'ambientazione Golarion. Alissa è inoltre ispirata al personaggio di Oscar François de Jarjayes, protagonista del manga "Le Rose di Versailles" di Ryoko Ikeda.

 

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

ESEMPIO DI INCONTRO
Accanto alla principessa si trova un'altra giovane donna, con indosso una pregiata armatura di mithral e uno scudo recante lo stemma di un'aquila. La giovane combattente ha un portamento fiero, e i suoi occhi, di un azzurro intenso, sono in grado di congelare gli astanti con una sola occhiata.

Alissa Arbin (GS 10)
PE 9.600

Femmina umana (Taldana) cavaliere 11
N umanoide Medio (umano)
Iniz +8; Sensi Percezione +8
Difesa
CA 26, contatto 17, impreparato 19 (+7 armatura, +4 Des, +3 schivare, +2 scudo)
Pf 109 (11d10+44)
Temp +11, Rifl +7, Vol +3
Attacco
Vel 9 m
Mischia stocco+1 +17/+12/+7 (1d6+16/15-20) o spada corta perfetta +16/+11/+6 (1d6+12/19-20)
Attacchi speciali sfida 4/giorno (+11 danni, bonus schivare +3 alla CA contro il bersaglio della sfida)
Tattiche
Prima del combattimento Alissa si posiziona con Armandus in modo da poter caricare con facilità. Poi beve la sua pozione di resistenza dell'orso.
Durante il combattimento Alissa sceglie il suo bersaglio per la sfida. Se può lo carica (aggiungere +4 al tiro per colpire durante la carica), altrimenti si avvicina normalmente. Ordina ai suoi sottoposti di aiutarla a fiancheggiare il nemico, per poi condividere con loro il talento Grande Fiancheggiatore. Fa sempre in modo che il suo stendardo sia ben visibile, in modo da potenziare i suoi alleati. In caso di necessità, ricorre anche a richiamo del leone e per il re.
Morale Alissa non rischierà inutilmente sua vita o quella dei suoi uomini in uno scontro qualunque, ma combatterà fino alla morte se è in gioco la sicurezza della principessa Eutropia.
Statistiche base Senza i benefici della sfida e della pozione di resistenza dell'orso le statistiche di Alissa sono le seguenti: CA 23, contatto 14, Pf 87 , Temp +9, Cos 14
Statistiche
For 12, Des 18, Cos 18, Int 10, Sag 10, Car 14
Att base +11; BMC +13; DMC 27
Talenti Arma Accurata, Arma Focalizzata (stocco), Attacco in Sella, Carica Devastante, Colpo PrecisoB, Combattere in Sella, Critico Migliorato (stocco), Fencing Grace, Grande FiancheggiatoreB, Iniziativa Migliorata
Abilità Addestrare Animali +15, Cavalcare +17, Conoscenze (locali e nobiltà) +8, Diplomazia +14, Intimidire +13, Percezione +8 (+5 a Conoscenze [Nobiltà] se la prova riguarda la principessa Eutropia)
Linguaggi Comune
QS addestratore esperto, carica del cavaliere, carica possente, cavalcatura, ordine del leone, per il re, richiamo del leone, stendardo, tattico (Colpo Preciso, Grande Fiancheggiatore, 3/giorno, 8 round), tattico superiore
Dotazioni da combattimento pozione di cura ferite moderate (2), pozione di resistenza dell'orso, pozione di vedere invisibilità; Proprietà stocco+1, spada corta perfetta, corazza di piastre in mithral+1, buckler+1, cintura dell’agilità+2, giaco di maglia+1 per Armandus, 625 mo.

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

La fedele cavalcatura di Alissa è un bellissimo esemplare di jennet Taldano. Armandus ha il manto di un bianco purissimo e la corporatura è snella ma muscolosa. L'animale è obbediente e totalmente affidabile anche nelle peggiori battaglie. La sua bardatura è decorata con il leone e la corona del Taldor, e rappresenta una vista ispiratrice per i soldati alleati impegnati a combattere.

Armandus
Cavallo compagno animale
N animale Grande
Iniz +4; Sensi fiuto, visione crepuscolare; Percezione +7
Difesa
CA 29, contatto 14, impreparato 24 (+5 armatura, +4 Des, +10 naturale, +1 schivare, -1 taglia)
Pf 67 (9d8+27)
Temp +9, Rifl +10, Vol +6
Capacità difensive eludere
Attacco
Vel 15 m
Mischia morso +10 (1d4+5) e 2 zoccoli +8 (1d6+2)
Statistiche
For 21, Des 18, Cos 17, Int 2, Sag 12, Car 6
Att base +6; BMC +11; DMC 25 (29 contro sbilanciare)
Talenti Attacco Poderoso, Competenza nelle Armature LeggereB, Correre, Multiattacco, Oltrepassare Migliorato, Schivare, Volontà di Ferro
Abilità Acrobazia +10, Percezione +7, Sopravvivenza +4
QS addestrato al combattimento, comandi (attacca, cerca, difendi, fermo, indietro, proteggi, segui, vieni) devozione, legame
Proprietà giaco di maglia+1

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...