Vai al contenuto

[TdG] Racconti di Kalamar - Cronache Brandobiane


AndreaP

Messaggio consigliato


  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Il regno di Mendarn. Luogo fertile e ricco di pascoli, difeso a est dalle Dropomond Hills da cui i nani e gli gnomi estraevano pietre preziose, era famoso per le sue isole e i mercanti i cui commerci arrivavano fino al Regno di Kalamar e alla Reanaarian Bay, dall’altra parte di Tellene. E per i quattro avventurieri questa era casa.

Storie e motivazioni diverse li avevano portati a partire in cerca di avventura e ricchezza: tuttavia, uniti, avevano svolto alcune imprese nelle pianure fra Dayolen e Dopven, nel sud del regno.

E ora si stavano dirigendo verso Yelden, un piccolo villaggio di pescatori nella Feldeb Bay. Voci si erano sparse che il recente affluire di soldati, dovuto alla tensione con la vicina teocrazia di Pel Brolenon, poteva portare spunti per nuove avventure.

Il viaggio era durato alcuni giorni, passati attraverso pianure segnate da sparsi boschi e distese di prati. Lentamente la pianura non colonizzata lasciò il passo a piccole fattorie.

Il cielo era limpido e la temperatura mite, in quella giornata di fine primavera, ma la notte un buon tetto sopra la testa era comunque gradito.

Il sole iniziava a calare all’orizzonte spingendo i quattro ad accelerare il passo per raggiungere un luogo sicuro prima del buio. Poco dopo la strada divenne più ampia e, superata una collina, i tetti di un villaggio vennero alla vista. Finalmente erano arrivati alla loro meta.

@all

Spoiler:  
Qui trovate la mappa del regno

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOUzFXSGF6WFZJUmM&authuser=0

E qui l’immagine della vista dalla collina

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oORGVJS1oyU3FXNEE&authuser=0

Nel primo post vi prego di inserire le descrizioni dei pg. Siete tutti su cavalli da sella (o un pony per il nano) che, come detto in un post nella creazione del pg, vi sono gentilmente offerti dal Master. Aggiungeteli pure alle schede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non a tutti gli uomini stanno bene i capelli lunghi: ma a Zetsu stavano bene.

Erano nero corvino e lisci ed incorniciavano un viso dalla forma particolare, in cui prevaleva l'ovale: gradevole nel complesso, anche se un po' spigoloso.

Il naso importante era quel che si notava subito, un po' largo, anche, ma gli conferiva un aspetto marcatamente maschile.

Occhi neri come la pece risaltavano in un contrasto estremamente stridente, ma particolarissimo, tra il chiaro della pelle e rendeva l'aspetto dell'uomo inquietante e misterioso.

Era alto un metro e settantacinque con un peso che sfiorava gli ottantacinque chili: un tipo atletico senza esagerare. Le spalle larghe davano un senso di stabilità.

Una rughetta da pensatore caratterizzava la sua fronte e suggeriva un tipo riflessivo...

Ben piantato sui piedi e con uno sguardo diretto, si capiva che era anche un uomo quadrato, pratico e chiaro nei suoi scopi...

Il paesaggio che ci si parava innanzi a noi era meraviglio, il tramonto del sole, le campagne coltivate e sopratutto un villaggio.

Erano giorni che cavalcavamo e dormivamo all'aperto, non che mi dispiacesse ma la visione del villaggio mi rallegro il cuore. Finalmente avremmo potuto dormire in un vero letto e mangiare qualcosa di buona in una taverna.

Il mio Asfaloth non vedeva l'ora di potersi liberare di tutta la bardatura e anche del mio peso, per potersi concedere qualche momento di riposo e perchè non un buon pasto a base di biada e cereali.

Con i miei compagni eravamo partiti in cerca di avventura e ricchezza, ma per il momento l'unica cosa buona era la visione del villaggio.

"Bene signori direi di fare un'ultimo sforzo e cerchiamo di giungere prima di notte al villaggio in modo da poterci sistemare in una comoda camera e mangiare qualcosa di caldo e sostanzioso, che ne dite??

'E magari farci anche un bel bagno caldo che incomincio a puzzare più io di Asfaloth'

@DM

Spoiler:  

Mi sono permesso di dare una nome al mio cavallo va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Turkux Plimkin Jevin Noyfark "Nota-Storta" del clan Mangena (Plimkin Mangena per gli umani) è uno gnomo delle foreste alla ricerca di una storia di coraggio eroico e nobile sacrificio, da poter tramandare ai suoi discendenti, come i suoi avi hanno tramandato attraverso le generazioni le avventure vissute nella loro giovinezza. Indossa sgargianti vestiti multicolore, sempre perfettamente puliti e senza pieghe. La sua faccia invece, per contrasto, è quasi a tinta unita: pelle, capelli e barba (entrambi sempre ben curati) sono della stessa tinta marrone chiaro.

Con voce limpida risponde all'esclamazione di Zetsu: "Mangiare? Io al momento ho soprattutto bisogno di levarmi tutta questa polvere di dosso. È comodo avere delle cavalcature, ma ci si sporca molto di più." E come per rimarcare la presenza di polvere tossisco un paio di volte.

@DM:

Spoiler:  
Cominciamo con le prove: Conoscenze bardiche +6 per avere qualche informazione su Yelden. [3 livelli di bardo, +1 int, +2 perché ho almeno 5 gradi in Conoscenze (storia)]
Link al commento
Condividi su altri siti

Haggar è un nano alto 127 cm per un peso di 80 chilogrammi. Contrariamente alla maggior parte dei nani delle montagne, i suoi capelli sono chiari, color miele; li porta lunghi e raccolti in una grande treccia lunga fino a metà schiena.

Barba folta, anch'essa color miele, è lunga e ben curata, ornata qua e la da monili tipici della cultura nanica.

Ha una piccola voglia nocciola, simile ad una mezza luna, sotto occhio sinistro.

Brontolone, spesso irascibile e scontroso, nasconde sotto la sua rude “corazza” un grande e generoso cuore.

Del suo passato, si conoisce ben poco.

Il mio pony si ferma da solo, al fianco delle altre cavalcature. Osservo il paesaggio e la vista del villaggio rinfranca la mia schiena sofferente per la lunga cavalcata.

"Sbrighiamoci. Il pony sarà anche mansueto ma stiamo arrivando al limite della reciproca sopportazione"

brontolo come al mio solito

"anche io puzzo come un maiale e desidero lavarmi, ma soprattutto non vedo l'ora di innaffiare la mia gola con una birra."

Osservo i miei compagni con lo sguardo di chi cerca un assenso

"Avranno una buona birra? Vero? L'ultima volta che ci siamo fermati e ne ho bevuta una, sembrava tutto tranne che una birra, ladro di un oste!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Brand è un giovane umano di 20 anni, sin da piccolo ha scoperto di avere un forte legame con la magia e ora il suo unico desiderio è perfezionare le sue dote naturali superando i suoi limiti. Per questo ha deciso di partire per l'avventura e si è unito a voi, e poi... alle giovani ragazze dei villaggi che visita piace sempre ascoltare avvincenti storie sulle sue avventure.

Ormai lo conoscete bene, cura molto il suo aspetto, è particolarmente sicuro di se, non si scoraggia mai e ha una curiosità quasi infinita. Scoprire nuove cose lo affascina.

Oggettivamente è un uomo affasciannte, non per una bellezza fuori dal comune ma perchè mette bene in risalto i suoi bei tratti del volto e il suo fisico snello ma atletico. I profondi occhi castani vanno in contrasto con i suoi lunghi capelli biondi. Veste sempre abiti semplici ma piuttosto eleganti e ben curati, sui quali a volte spende parecchie monete in personalizzazioni stravaganti.

Quando vedo i miei compagni fermarsi a contemplare la città sprono il cavallo per farlo correre ancora più veloce, nonostante la sua stanchezza. Forza bello, fammi vedere di che pasta sei fatto superando i miei amici urlo loro contento dello slancio che mi sono procurato l'ultimo che arriva alla locanda paga da bere a tutti! e mi abbandono ad una risata mentre sprono il cavallo in direzione di Yelden. Imbocco la strada maestra e mi fermo avanti la prima locanda che incontro, aspettando i miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Plimkin

Spoiler:  
Lo gnomo ricordava alcune storie sul villaggio: piccolo fino a poco tempo prima era noto per essere un villaggio di pescatori, in quanto non raggiungibile dalle navi mercantili per il fondo basso che la baia su cui sorgeva presentava, ora era la sede di truppe per la vicinanza al confine con Pel Brolenese. Era parte del Ducato di Etwerl e i duchi avevano proprio residenza nei pressi del villaggio. Un viaggiatore, tempo fa, gli aveva raccontato che il villaggio presentava tre zone, l'antica Old Yelden, la recente Nufields, e la malfamanta Tannerville.

Presto le impressionanti mura di un castello, osto in cima ad una collina, divennero visibili. Superata la collina si trovarono difronte ad un basso bastione costruito in terra e pietra che circondava parzialmente la città.

Il sentiero si snodava fra l'altura su cui era costruito il castllo e un torrente fino al punto ove le mura terminavano improvvisamente. Appena più oltre si vedevauna folla che rumoreggiava e si muoveva: molti villani si erano ritrovati fra griga e risate.

La folla era tale da impedire il passaggio a cavallo, rendendo necessario scendere e portare la bestia a mano. Brand arrivò per primo ma presto fu raggiunto dagli altri componenti del gruppo.

La folla si stava riunendo su una piattaforma in legno rialazata posta di fronte ad un edificio ad un piano dall'aspetto massiccio.

sul lato opposto della strada vi era un edificio in legno dagli inconfondibili colori blu e verde della House of Solace, chieds di Rabas Dio della pace.

Sulla piattaforma un uomo era stato messo alla gogna. La gente lo stava bersagliando con verdura marcia fra le risate di scherno.

Giovani, bambini e cani correvano da tutte le parti; l'area di fornte al palco era isolata con una corda tesa, ai cui lati quattro guardi in armatura presidiavano la situazione. Un carro si era posto alla sinistra e li un ambulante vendeva la verdura andata a male.

@Brand

Spoiler:  
Il giovane in attesa dei suoi compagni prestò attenzione alla folla: l'uomo ai ceppi era tale Neld, un noto ladro.

@all

Spoiler:  
Qui trovate la mappa del villaggio

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOeXdZQXFxRmVSZms&authuser=0

Voi entrate dalla strada nord e la gogna si trova appena dopo le prime mura sulla vostra destra (a sx guardando la mappa), mentre la chiesa di Rabas è l'edificio a T alla destra.

Questa è l'immagine della gogna

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOY1BKalRranZmMTQ&authuser=0

@Turak

Spoiler:  
Solo per ricordarti che il Dio chiamato nel Merchant Tongue come The Riftmaster, nella vostra terra è chiamato Emnon.

@GammaRB

Spoiler:  
Mi sono permesso un'interpretazione un po ampia della Bardic Knowledge, che forse sconfina su quella di skill come Knowledge(local), ma il tiro è venuto bene e mi sembrava giusto dare questa interpretazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi soffermo a guarda le mure della città, quanta maestosità in quell'opera muraria.

Noto il tempio della House of Solace, di Rabas Dio della pace e penso

'Chissà se c'è uanche un tempio del mio Dio?

Nonostante non sia la casa del mio Dio ne apprezzo la struttura e i colori, come prima impressione su questa città non è male, ma poi il frastuono delle urla e delle risa mi riporta alla realtà.

Noto l'uomo alla gogna, proprio difronte al tempio

'Ma non potevano collocare la gogna in un'altro luogo, questo è pur sempre un luogo religioso'

Infastidito dalla posizione de patibolo ma Incuriosito mi fermo ad osservare.

Faccio cenno ai miei compagni di aspettare

"Chiedo scusa per quale motivo quell'uomo è stato messo alla gogna? Ed inoltre cosa più importante dove possiamo trovare una buona locanda dove io e i miei compagni possiamo rifocillarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre mi avvicino alle imponenti mura del castello ed al basso bastione, ne osservo i particolare cercando di capire se sia opera della mano degli uomini o dei nani.

I miei pensieri vengono interrotti subito e la mi attenzione catturata da una folla che rumoreggia. Inizialmente le grida e le risate mi fanno pensare ad una festa o fiera paesana, ma la vista della piattaforma in legno rialzata e dell'uomo alla gogna mi fanno cambiare idea.

Al gesto di Zetsu mi arresto. Non nascondo un certo fastidio per la scena ma per evitare di parlare a sproposito, lascio parlare i miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

La strada ci porta finalmente alle mura della città. Dall'altra parte c'è molta animazione vicino a quella che ha tutta l'aria di essere una chiesa. "Che fortuna, una festa!" esclamo gioiosamente all'idea di potermi esibire un po' davanti ad un pubblico. In un attimo però realizzo che non si tratta di una festa, non per tutti almeno. "Oh, come non detto." mormoro a testa bassa.

Cerco di rimanere unito al resto del gruppo ed esorto il mio pony: "Coraggio Acelyne, non perdiamoli di vista."

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla ricerca di una locanda il gruppo, smontati con i cavalli tirati a mano, si infilò tra la folla nel tentativo di proseguire lungo la via.

La folla era eccettata e la gente iniziava a spingersi nel tentativo di trovare una vista migliore sul pover uomo umiliato alla gogna.

Un uomo che stava tirando pomodori marci fu all'improvviso spinto alle spalle, facendogli sbagliare la mira in maniera evidente. Arrabbiato si girò e puntanto dirattametne a Plimkin urlò "Dannato paesanotto, sarai tu il prossimo a vestirti di rosso" spremendo il suo ultimo pomodoro in modo che tutto il sugo colasse sulla testa dello gnomo. Una forte risata scaturì dalla folla, che iniziò a tirare le verdure ai componenti del gruppo e l'uno contro l'altro.

@all

Spoiler:  

Immagine dell'uomo del pomodoro: Mosdod

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOMXRBQUg5cU1rQ2c&authuser=0

ho preferito postare qui, interpretando che la domanda di Zetsu venisse posta mentre i pg si muovevano fra la folla. L'intervento dell'uomo avviene mentre i pg parlano

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi muovo a fatica fra la folla agitata, tirando Acelyne per le briglie, quando un umano rozzo e ignorante decide di riversare i suoi pomodori marci su di me. La profonda umiliazione subita mi spinge ad agire d'impulso e urlo: "Stupido umano insolente! Sei così idiota che i tuoi discendenti si vergogneranno di te per generazioni, ammesso che tu riesca a capire come avere figli! Sei così stupido che tutto il paese ride di te alle tue spalle! Sei talmente brutto che quando sei nato i tuoi genitori si sono dovuti scusare pubblicamente! Ti piace ridere? E allora ridi!" Detto questo estraggo dalla mia borsa delle componenti alcune minuscole torte che getto all'umano e mentre decanto antiche parole arcane agito una piuma nell'aria.

@DM:

Spoiler:  
Serve una prova di Raggirare perché venga colpito dai miei insulti? Se caso ho +7.

Lancio Risata incontenibile di Tasha, CD 14. Se serve Concentrazione +8.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giovane gnomo gettò in faccia le torte all’umano che, inizialmente fece per ritrarsi, ma quando capì che erano solo torte, collegandole alle frasi appena sentite dal bardo scoppiò in una profonda e incontenibile risata, tanto da buttarsi per terra in preda a quelle che sembravano convulsioni

La gente intorno inizialmente intimorita iniziò a rivolgere la propria attenzione verso il gruppetto di nuovi venuti, in particolare verso Plimkin e Haggar.

“Hai qualcosa contro gli umani?” disse uno. “Voi che non riuscite a vedere sopra un cespuglio cosa potete sapere dell’intelligenza” aggiunse un’altro. “E voi cosa ve la fate con quelli di quelle razze” urlò una ragazza. “Non siete meglio di quello in gogna, anzi dovreste essere voi lì” disse un’altro rivolto a Plimkin. “Sono uomini di Pel Brolenon” urlò un vecchio. “Ci penso io a dargli una lezione” disse un giovane, subito fiancheggiato da altri 5 che avevano così circondato il gruppo.

La folla fischiando iniziò ad allontanarsi, mentre i sei uomini, contadini dall’aspetto e all’apparenza disarmati, avanzarono sempre più

@all

Spoiler:  
I sei vi sono intorno. Non notate caratteristiche diverse che vi facciano scegliere un leader (probabilmente non sono un gruppo ma gente li per caso) ne uno più debole.

@Orso

Spoiler:  
Ho dimenticato nell’ultimo post: per Haggar le costruzioni, comprese di castello, sono umane di origine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehy ehy ehy calma, il vostro allegro amico che ora ride tanto se l'è cercata. Ha offeso Plimkin senza alcun motivo di farlo, e quello che gli è accaduto se l'è meritato per non aver tenuto a freno la sua lurida lingua. Tra pochi istanti starà bene come prima, non infastiditeci e lasciateci andare per la nostra strada. Non vogliamo guai, e non perchè abbiamo paura di voi... ma dei soldati ai quali siamo venuti ad unirci. dico al gruppetto per convincerli che quello che è successo è legittimo e stanno combattendo una causa persa.

Anche il corvo nero che se ne sta sulla mia spalla gracchia un paio di parole Ben detto!

Spoiler:  
raggirare +4

Empaticamente faccio capire al corvo che deve parlare, anche solo per far vedere che con noi sbattono male perchè non siamo popolani ma gente fuori dal comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando i sei ci circondano, con una mano vado a cercare l'impugnatura dell'urgrosh. Aspetto a sganciarlo e sfoderarlo, ma mi tengo comunque pronto a menar le mani.

Riprendendo una battuta poco cortese nei miei confronti, esordisco

"Visto che voi siete più alti e riuscite a vedere sopra un cespuglio, usate la vostra intelligenza. Date retta al mio giovane e saggio amico. Conviene a tutti concludere questa faccenda qui."

Finito di parlare mi guardo intorno per vedere se arrivano altri rinforzi in favore dei sei che circondano e per vedere se nei dintorni ci sia qualche guardia da poter sfruttare.

@ DM

Spoiler:  
Se può servire Intimidire +2, giusto per sottolineare le mie parole, Cercare +3
Link al commento
Condividi su altri siti

In un attimo tutte le attenzioni si rivolgono a noi, non riesco a capire come abbiamo fatto a passare da semplici spettatori a principale attrazzione di questi zoticoni

"Signori cerchiamo di mantenere la calma abbiamo tutti da perderci. Chi di più chi di meno."

Poi mi rivolgo al villano che ha dato vita a questa rivolta

"Ora lei chiedarà scusa al mio amico altrimenti le conseguenze saranno gravissimi. Facciamo rapidamente i conti voi siete numerosi è vero ma quanti di voi hanno avuto un addestramento alle armi? bhe credo nessuno"

Poi guardo imiei compagni eaggiungo

"Mentre noi siamo solo 4 ma vi assicro che ognuno di noi vale almeno tre di voi. Quindi se tenete cara alla vita io direi di chiedere scusa e lasciarci passare altrimenti....."

e sfodero il mio mornig star

@DM

Spoiler:  

Ovviamente sto provando ad intimidirli e spaventarli per evitare un inutile spargimento di sangue

Link al commento
Condividi su altri siti

Soddisfatto del risultato ottenuto, mi volto per andarmene, quando scoppia il putiferio. Molta gente sembra essersi offesa per gli insulti che ho rivolto al disgraziato che ora si rotola dal ridere per terra. "Ma questi cosa vogliono adesso? Mi sa che ho combinato un guaio!"

"Gentili signori!" esclamo, "Mi dispiace se sono stato frainteso. Non era mia intenzione offendere tutti gli umani, ma solo chi ha offeso me. Quest'uomo forse non lo sapeva, ma sporcare i vestiti di uno gnomo è come..." mi fermo per una breve pausa, come se stessi cercando le parole, poi proseguo. "Come se avesse offeso mia madre. Come avreste reagito, bravi cittadini di Yelden, se qualcuno avesse offeso vostra madre?" il tono della voce si fa grave, per poi tornare di nuovo allegro. "Per farmi perdonare per questo spiacevole malinteso, ho intenzione di offrire a voi gentiluomini una bella birra fresca e schiumosa per suggellare la pace!"

@DM:

Spoiler:  
Diplomazia +9, eventualmente Raggirare +7 perché alcune informazioni sono un po' riadattate a mio vantaggio.
Link al commento
Condividi su altri siti

La gente sembrava contrastata unendo sentimenti di paura a quelli di rabbia.

Le parole di Brand accompagnate dal verso del corvo che pareva avvalorarle insieme alla vista della morning star di Turak incutevano nei presenti un timore prudenziale. Sui loro volti si vedeva chiaramente il segno del dubbio.

Contemporaneamente le parole di Haggar e di Plimkin avevano sembravano suscitare in loro sentimenti di rabbia. Parole come “Non ho paura di uno alla tua altezza” o “Vai a bere una birra con i tuoi simili” volarono veloci.

In ogni caso la situazione si era bloccata: i sei popolani non sembravano più propensi ad attaccare come prima, ne qualcun altro unirsi a loro; d’altra parte il cerchio di folla intorno rimaneva compatto e qualche ortaggio, in direzione dei quattro, continuava a volare.

@Haggar

Spoiler:  
Il nano si guardò intorno. La folla era compatta ma non sembrava ci fosse alcun vero leader. Dalla sua posizione, il combattente cercò la presenza di guardie: queste quasi precedendo il suo pensiero fecero capolino.

Fu allora che nel bel mezzo di un momento teso, un manipolo di sei guardie armate comparve sulla scena. Subito i sei villici alzarono le mani in segno di resa, a significare un timore che verso l’autorità che, in un villaggio segnato dal vicino teatro di conflitto, era comprensibile, mentre anche la folla circostante iniziava a disperdersi.

@Plimkin

Spoiler:  
Lo gnomo era convinto di aver visto un segno di sollievo su più di uno dei sei opponenti

Il capo del manipolo arringò “Va bene, facciamola finita qui. Adesso voi quattro e voi sei venite con noi alla guarnigione. E non voglio sentire fiatare, ne vedere levare levare alcuna arma.” il suo tono imperativo sembrava non ammettere repliche.

@Turak

Spoiler:  

Il prete osservò le guardie. Nessuna di loro sembrava tesa ma più atta a svolgere un compito rutinario

Uno dei sei villici si avvicinò all’orecchio di Brand e gli disse qualcosa

@Brand

Spoiler:  
“Non ti preoccupare. Ci butteranno in cella per una notte e poi sarà tutto finito. Sai, solo per farci raffreddare gli animi. Qui accade spesso, almeno una volta al mese”

I locali si disposero ordinatamente fra le guardie, mentre il capitano osservava il gruppo di stranieri in attesa di una loro decisione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...