Vai al contenuto

Topic di Servizio Campagna Bartimeus


Messaggio consigliato

Mmmmm cosa fare per lanciare l'incantesimo e cosa fare mentre lanciavi l'incantesimo l'aveva spiegato il master, secondo me però ci son stati qualche problema perché forse non è stato abbastanza chiaro, non me ne volere master, il punto è che a noi che abbiamo letto i libri le cose sembrano ovviamente più chiare senza nemmeno rendercene contro, quindi non è colpa tua xD

Provo un po' a rispieganti cercando di essere un pochino più chiaro:

Il tuo pg ora è dentro un pentacolo, la cui punta converge con un pentacolo più grande speculare a quello in cui sei.

Entrambi sono stati tracciati con gesso e un po' di sale, mentre bruciavano determinati incensi.

La cura con cui sono stati tracciati è essenziale, perché se ci fosse una linea tremolante, una piccola interruzione, o anche un minimo problema di simmetria il demone che richiami da dentro può uscire e attaccarti, e mentre il mago lancia questo incantesimo e mantiene il legame è particolarmente vulnerabile.

Interrompere, sciupare o uscire dal pentacolo annulla la barriera che trattiene il demone all'interno, dunque diventa anch'esso molto pericoloso.

Gli esterni che sono stati evocati non sono ovviamente felici di essere li, e dunque se possano vedranno bene di provare in ogni modo a renderti la vita difficile, o a sfruttare ogni tuo abbassamento di guardia.

Inoltre, non accetteranno mai di buon grado i compiti che gli proponi, per questo è necessario indebolirli, debuffandoli li sfiancherai e dunque saranno più propensi a accettare il tuo patto, anche se cercheranno in ogni modo di portare a casa un patto "vantaggioso".

Naturalmente poi sono obbligati a mantenere la promessa data, ma ricorda che in ogni caso è con un esterno malvagio che fai un patto è ;)

Spero di aver chiarito qualche dubbio, in ogni caso ho cercato di spiegare in modo più chiaro possibile come funziona l'evocazione degli esterni almeno nel libro, e posso dire che ci vuole molta accortezza a gestire una campagna del genere, e sono molto curioso di come farà il master :)

Ma ho buono propositi :D sono molto fiducioso :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 322
  • Creato
  • Ultima risposta
Ospite Aurelio90

Casella liberata

Vorrei scusarmi per la lentezza dell'inizio della campagna, dal momento che in real le evocazioni si gestivano meglio singolarmente ho pensato che nei pbf accadesse lo stesso, commettendo quindi un errore di valutazione data la mia poca esperienza in play by forum. A questo punto preferite continuare con le evocazioni separate nel tempo, così come abbiamo iniziato, gestire le due evocazioni in contemporanea oppure semplicemente mi occupo io di gestire le evocazioni?

Cioè, se non lo sa il master cosa deve fare, che senso ha continuare ad aspettare?

io mi sono stufato. Mi dispiace, ma non mi piace sbattermi per fare le stats di un mostro per poi rimanere 10 giorni in attesa, un post al giorno, e il master che non sa come regolarsi. Se trovate un rimpiazzo dategli il mi PG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Ma allora hai deciso di abbandonarci sul serio Aurelio? Sono solo alcune difficoltà/incomprensioni iniziali...

A volte qualche imprevisto capita...

No, guarda, faccio per finta così per fare due risate.

È ovvio che vi mollo. Io reputto normale, anzi do per scontato che un master sa quello che deve e ha la situazione sotto controllo.

come tutti io mi sono perso del tempo per fare delle statistiche e studiare un pò l'amibentazione.. E poi cosa? Non sa gestire i giocatori. Non riesce a gestire un PbF. E chiede a noi cosa deve fare lui.

e questo dopo dieci giorni di attesa. no, ma io vi mollo e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace sempre che qualcuno mi lasci, ma rispetto la tua opinione. In ogni caso probabilmente c'è un sostituto. Dal momento che la sua scheda non é ancora pronta giocoforza prima si finisce l'evocazione di sani100 da parte di wereboar e poi si parte con l'evocazione di Drow Lover (il sostituto), legato al piccolo gnomo. (Mi rivolgo ai giocatori: So benissimo cosa fare, solo ogni tanto voglio sapere l'opinione degli stessi, dico ciò a scanso di equivoci)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre cose:

Per la RI c'è poco da dire, ti sei sbagliato ma ce l'hai, quindi d'ora in poi la userai come previsto

Ora anche il piccolo gnomo inizia a convocare (drow lover ha finito la scheda), ma in ambienti diversi, quindi é bene scrivere tutti quanti sotto spoiler

Se mago e demone raggiungono un accordo senza scontrarsi (A propone x e B accetta subito)non c'è bisogno di fare la prova contrapposta di carisma

Link al commento
Condividi su altri siti

No, semplicemente rende meno reperibile il mio nome xD

Un libro con su scritto il mio nome non è assolutamente necessario per evocarmi, basta pronunciarlo/saperlo.

EDIT: wow, non pensavo avessi accettato a tali condizioni :) non ho avuto nemmeno il modo di raggirarti e attaccarti, vabbe', tanto meglio per tutti u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio devo dirla tutta, sono io che mi sento un po fuori luogo....sono un tantinello troppo cattivo, e voi demoni siete scesi a compromessi tutto sommato non malvagi....sarà che stavolta ci è andata bene perché stavate imprigionati in un circolo super fico? Io spero di no.... :mrgreen::mrgreen:

Ergo: no problem :beerchug:

Edit: leggere questo messaggio con 4 giorni di ritardo.... :doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahaha tranquillo xD

Non so, non ho mai ruolato un malvagio, e non volevo tu ti sentissi offeso per le frecciatine che ti tiravo :)

Comunque non so, sinceramente io mi aspettavo che il mago mi mettesse qualche R estinzione in più sul mio patto, se devo essere sincero ho volato PARECCHIO alto, mi aspettavo che offrisse una spartizione meno equa, che mi mettesse un limite espandibile a sua discrezione oltre il quale non posso allontanarmi, oltre al vincolo di proteggerlo e prendermi le legnate per lui, insomma, altre sottoclausole del genere. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono di taglia media, mentre Drow lover dovrebbe essere di taglia grande.

Se ci lanci metamorfosi non ci devi spiegare nulla,mù nella descrizione dell'incantesimo c'è scritto che la creatura su cui viene castato l'incantesimo diviene immediatamente consapevole delle capacità della cratura in cui si trasforma, come se ci fosse nato in quella forma

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...