Vai al contenuto

Forma Selvatica 3.5 vs 4.0


Zeroron

Messaggio consigliato

Salve ^^ me ne vengo da una simpatica disavventura. Dovevo iniziare una partita sabato scorso, ho passato la settimana prima a divorare manuali perché non sapevo nulla di nulla, ho fatto il pg e sono andato a giocare. Peccato che io mi fossi basato sulla 3.5 mentre loro giocavano alla 4.0 -.-"

Quindi sabato scorso a fatica ho usato il mio pg da 3.5, con gente che faceva 40 danni e io massimo 20. Non ho però capito bene una cosa: nella 3.5 il druido (è la mia classe) quando cambia forma decide in che animale trasformarsi e ne acquisisce alcune caratteristiche. Qua non ho capito se funziona così o no :/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Salve ^^ me ne vengo da una simpatica disavventura. Dovevo iniziare una partita sabato scorso, ho passato la settimana prima a divorare manuali perché non sapevo nulla di nulla, ho fatto il pg e sono andato a giocare. Peccato che io mi fossi basato sulla 3.5 mentre loro giocavano alla 4.0 -.-"

Quindi sabato scorso a fatica ho usato il mio pg da 3.5, con gente che faceva 40 danni e io massimo 20. Non ho però capito bene una cosa: nella 3.5 il druido (è la mia classe) quando cambia forma decide in che animale trasformarsi e ne acquisisce alcune caratteristiche. Qua non ho capito se funziona così o no :/

:sorry: non capisco come si possa giocare con un PG della 3.5 un'avventura di 4^. In 4^ non ci sono incantesimi in combat (ci sono rituali che servono per l'off combat), ma ogni classe ha una lista di poteri a volontà, incontro e giornalieri. Il potere "forma selvatica è un potere ad incontro che ti trasforma in una bestia a scelta (ma mantieni le tue caratteristiche e difese). Il druido è l'unica classe che parte con 3 poteri a volontà di cui uno deve essere di forma bestiale ed uno non di forma bestiale. Sostanzialmente da trasformato hai poteri ed abilità che puoi usare solo in quella forma.

Link al commento
Condividi su altri siti

In quella sessione ci siamo adattati usando i miei incantesimi come poteri a volontà :) comunque ok basta sapere che mantengo le mie statistiche di base. È normale/buono che io abbia 14 di ca? Mi sembra bassina...

Da che livello partite? Io ti consiglio di leggerti il manuale del giocatore e quello del giocatore 2 (dove c'è la classe del druido)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono infilato in una sezione già iniziata, per cui sono partito dal loro attuale livello che è il 3. Il manuale l'ho letto ^^ però comunque 14 di ca mi pare bassino. O è il dm che è particolarmente ******* xD

Considera che parti da 11 (10 + metà livello) a cui aggiungi la destrezza o intelligenza (o costituzione, dipende dal tipo di druido che fai) e l'armatura (mi pare di pelle), quindi a naso o hai fatto male il PG (cosa peraltro possibile visto che lo hai fatto per un altro gioco) o c'è qualcosa che non torna

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, restiamo IT.

La forma selvatica del druido in 4E non è proprio eccezionale, ai primi livelli almeno. Se non ricordo male infatti:

Resti di taglia media (niente topolino, gufo o gatto per fare la spia stealth), non prendi capacità di movimento (quindi un'aquila che va a piedi invece di volare, ad esempio), ti restano le caratteristiche tue, e puoi usare solo i poteri con un descrittore specifico (beast form), e non gli altri; i poteri beast form, a loro volta, non possono essere usati in forma umana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, restiamo IT.

La forma selvatica del druido in 4E non è proprio eccezionale, ai primi livelli almeno. Se non ricordo male infatti:

Resti di taglia media (niente topolino, gufo o gatto per fare la spia stealth), non prendi capacità di movimento (quindi un'aquila che va a piedi invece di volare, ad esempio), ti restano le caratteristiche tue, e puoi usare solo i poteri con un descrittore specifico (beast form), e non gli altri; i poteri beast form, a loro volta, non possono essere usati in forma umana...

Ai primi livelli manco ce l'avevi in 3.5... :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...