Vai al contenuto

[Dalamar78] - La Guerra del Nord - Atto III


dalamar78

Messaggio consigliato

Zan'tabaa

Un po' per avidità, un po' per curiosità, un po' nella speranza di recuperare qualcosa di utile per la missione, decido di dare una rapida occhiata al forziere.

Senza perdere troppo tempo però, che dubito tengano qualcosa di importante in un piano terra poco nulla sorvegliato.

@DM

Spoiler:  
Percezione +7 per cercare trappole o minacce, Disattivarecongegni +10, ma solo se non richiede più di 1d4 round, altrimenti lascio perdere.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 520
  • Creato
  • Ultima risposta

Mentre Elhoanna sale le scale a chiocciola, Zan'Tabaa esamina attentamente il forziere

@ Zan'Tabaa

Spoiler:  
Il tuo occhi allenato riesce ad individuare facilmente una rudimentale trappola presente sul forziere quindi, mettendo mano ai tuoi attrezzi, la rimuovi nel giro di una manciata di secondi. Dopo provi ad aprire il forziere ma risulata chiuso a chiave per cui, prima di mettere via i tuoi attrezzi da scasso, forzi la serratura; finalmente riesce ad aprire il forziere per scoprire che contiene un sacchetto con diverse monete d'argento all'interno

@ Dadi

Spoiler:  
Perception CD 13 --> 1d20+7 = 20 (riuscita)

Disable Device [trappola] CD 15 --> 1d20+10 = 28 (riuscita)

Disable Device [serratura] CD 12 --> 1d20+10 = 27 (riuscita)

@ Elhoanna

Spoiler:  
Sali le scale per scoprire che l'accesso al primo piano è chiuso da una botola..
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto quanto succede sembra impiegare un tempo interminabile, ma forse è solo una mi impressione dettata dall'impazienza e dalla voglia di affrontare la tempesta preannunciata senza tergiversare oltre.

"Hai trovato niente nel forziere? dai che siamo pronti a salire."

Link al commento
Condividi su altri siti

Zan'tabaa

Solo un piccolo finanziamento alla nostra causa... bisbiglio intascando il sacchetto. Ci sarà tempo per contare, dopo, forse...

...non parlate a voce alta, però. Significava annunciarsi in anticipo.

Lascio che Elohanna e Oberdarg vadano avanti con il loro cammuffamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elhoanna lascia il posto a Zan'Tabaa: il catfolk sale silenzioso le scale e controlla la botola

@ Zan'Tabaa

Spoiler:  
La botola non sembra presentare nessun tipo di trappola ma è chiusa a chiave per cui recuperi i tuoi attrezzi e, nel giro di meno diun minuto, scassini la serratura

Dopo meno di tre minuti il vostro compagno torna sui suoi passi Tutto a posto sussurra Zan'Tabaa Adesso è aperta, potete procedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Elhoanna sale le scale di nuovo e apre la botola

@ Elhoanna

Spoiler:  
Apri la botola e ti ritrovi in un'altra stanza identica, per dimensioni a quella del piano terra; anche qui capeggia un ampio camino, poi c'è un tavolo con delle sedie ed un cucinotto. Come entri noti subito cinque figure: quattro sono sicuramente soldati o guardie armate, mentre la quinta sembra essere un incantatore

Salve esordisce mellifluo proprio quest'ultimo

@ Mappa

4x5fC0g.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

Spoiler:  
Salve dico mostrando calma con un tranquillo inchino.

Tempo orribile per non avere incanti di spostamento. commento ironica e spossata verso l'incantatore dirigendomi verso il cucinotto. Volete un te'? Per ringraziarvi del vostro servizio, io ne ho bisogno. chiedo alle guardie cercando all'interno se c'è il combustibile e il te' per cucinare.

Spoiler:  
Non so' se devo bluffare visto che non mento minimamente, ma nel caso attivo uno degli ultimi bit of luck
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Elhoanna

Spoiler:  
Il presunto incantatore ti osserva avvicinarti al cucinotto Serviti pure dice con un mezzo sorriso

Pochi attimi dopo anche Oberdarg, camuffato come te, entra nella stanza

@ Tutti meno Elhoanna

Spoiler:  
Non appena Elhoanna apre la botola e sale al piano successivo sentie una voce maschile sconosciuta salutarla per poi iniziare a parlare con lei

Salve dice la voce sconosciuta, Salve risponde la vostra compagna Tempo orribile per non avere incanti di spostamento prosegue Elhoanna. Poi fa una pausa prima di riprendere Volete un te'? Per ringraziarvi del vostro servizio, io ne ho bisogno, Serviti pure risponde la voce sconosciuta

@ Oberdarg

Spoiler:  
Non appena hai sentito la voce misteriosa rispondere ad Elhoanna, ti appresti a seguire la tua compagna: ti ritrovi in una stanza identica, per dimensioni, a quella del piano terra; anche qui capeggia un ampio camino, poi c'è un tavolo con delle sedie ed un cucinotto. Nella stanza, oltre ad Elhoanna, posta vicino al cucinotto, ci ssono altre cinque persone: quattro sono sicuramente soldati o guardie armate, mentre la quinta sembra essere un incantatore

@ Mappa

Spoiler:  
VzFijPT.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Oberdarg

Mentre salgo le ultime scale faccio cenna con la mano agli altri di rimanere fermi.

@ DM e Elohanna

Spoiler:  

Poi sbuco anche io al piano di sopra con il volto greve e serio e annuisco in gesto di saluto verso l'incantatore avvicinandomi al fuoco per scaldarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm, Ode

Spoiler:  
Guardo il mio compagno arrivare.

Ehi, sto' preparando il te' dico sorridente tirando fuori il necessario e le foglie da infusione guardandole e annusandole mentre metto l'acqua nel bollitore. Ma dove...? mi chiedo appoggiando il contenitore di erbe cercando piu' a fondo, ravanando e bisbigliando.

Ecco, al solito. Sia mai che metta a posto il mio infuso dopo averlo usato, eh. commento stizzita dirigendomi alle scale per salire.

Vado vedere se si e' portato DI NUOVO di sopra le mie erbe al Bergamotto. Un incanto qua, un te' di la e lascia tutto sempre su' mi lamento chiaramente da sola mentre punto le scale con naturalezza.

Spoiler:  
E spariamoci l'ultima botta di **** se ce ne ho xD
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Elhoanna & Oberdarg

Spoiler:  
La chierica recita la sua parte alla perfezione e fa per avvicinarsi alle scale senza che nessuno la fermi: il presunto incantatore ne segue il percorso con gli occhi ed un sorriso leggero. L'elfa raggiunge le scale senza intoppi ed inizia a salire ma, ad un tratto, mentre sta salendo uno degli ultimi gradini prima della successiva botola, sentite un preoccupante "click": mentre una pioggia acida cade sulla povera Elhoanna, le scale si trasformano in un attimo in uno scivolo che la fanno cadere e ruzzolare a terra.

L'incantatore, per niente, stupito, inizia a recitare una formula arcana mentre i soldati sguainano le armi, pronti a dar battaglia

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Zan’Tabaa (+11) = 23

Oberdarg (+6) = 18

Draken (+6) = 15

Guardia 3 (+1) = 15

Elhoanna (+4) = 14 [prona]

Vali (+5) = 13

Guardia 1 (+1) = 12

Guardia 2 (+1) = 10

Chierico (+1) = 7

Guardia 4 (+1) = 6

Turno di Zan'Tabaa, Oberdarg e Draken

Ho messo l'iniziativa collettiva ma, ovviamente, ognuno agisca secondo la posizione del proprio PG

@ Mappa

Spoiler:  
wefjonL.png

@ Elhoanna

Spoiler:  
TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+5 = 22 (riuscita) --> 4d6/2 = 6 danni da acido

TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+5 = 14 (fallito)

@ The Others

Spoiler:  
Tesi in quanto non sapete bene cosa succede al piano di sopra, tendete l'orecchio per cercare di captare quanti più suoni o voci possibili

Sentite il rumore dei passi di Oberdarg che si fermano poi la voce di Elhoanna

Ehi, sto' preparando il te' sentite dire ad Elhoanna Ma dove...? continua la vostra compagna Ecco, al solito. Sia mai che metta a posto il mio infuso dopo averlo usato, eh

Altro rumore di passi Vado vedere se si e' portato DI NUOVO di sopra le mie erbe al Bergamotto. Un incanto qua, un te' di la e lascia tutto sempre su' dice ancora Elhoanna

Poi grida di dolore e sentite qualcosa che cade pesantemente a terra

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Zan’Tabaa (+11) = 23

Oberdarg (+6) = 18

Draken (+6) = 15

Guardia 3 (+1) = 15

Elhoanna (+4) = 14 [prona]

Vali (+5) = 13

Guardia 1 (+1) = 12

Guardia 2 (+1) = 10

Chierico (+1) = 7

Guardia 4 (+1) = 6

Turno di Zan'Tabaa, Oberdarg e Draken

Ho messo l'iniziativa collettiva ma, ovviamente, ognuno agisca secondo la posizione del proprio PG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Oberdarg

Venite su presto grido agli altri mentre indietreggio leggermente

Scordati che ti faccia lanciare incantesimi penso rivolto all'incantatore mentre gli scaglio contro un paio di raggi di fuoco

@DM

Spoiler:  

Passo di 1,5 metri in I52 per non subire AdO, poi sul chierico (se è l'incantatore di cui parlavi) lancio raggio rovente (LI 7 quindi due raggi), TpC +4/+4 (a contatto), 4d6 danni l'uno

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...