Vai al contenuto

[Dalamar78] - Mystara (reload) I - Intrighi


dalamar78

Messaggio consigliato


  • Risposte 956
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore

Mardu

Non hai percepito qualche nome, delle facce, qualche immagine?

Hai più rivisto chi portava la ragazza?Li avevi già visti in queste gallerie?

Intanto faccio segno agli altri di lasciar stare lo scavo, il cadavere è già sepolto degnamente. Estraggo dalla mia bisaccia una serie di oggetti rituali e accendo un bastoncino di incenso mentre inizio a tracciare con della polvere di gesso una serie di rune e simboli sul terreno dove è presente lo scheletro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, umano, avevo già visto quei due figuri agirarsi in queste gallerie diverse volte ma non mi sono mai soffermato più di tanto su di loro.. Sono sempre passati alla larga da qui e non costituivano motivo d'interesse per me..

Lo spettro sembra fare una breve pausa Questo è tutto quello che posso dirti umano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Lili - Arcanista Umana

Concordo...continuiamo nella direzione dove abbiamo trovato il cadavere e vediamo di trovare qualcuno di vivo da interrogare...convengo con Diet, risollevando la balestra e apprestandomi a procedere nella direzione che avevamo precedentemente intrapreso, lasciando comunque i miei corazzati compagni avanzare per primi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordi sul continuare l'esplorazione di questo complesso sotterraneo, riprendete il cammino, sempre con Diet in testa; dopo aver esplorato una diramazione che punta verso nord ma che si rivela essere un vicolo cieco, vi ritrovate ad un bivio con due diverse direzioni da poter scegliere: una punta nuovamente verso nord mentre l'altra punta ad est

@ Mappa

Spoiler:  
ztuGTax.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Lili - Arcanista Umana

In effetti questo posto é un maledetto labirinto... commento, mettendomi in ginocchio ed estraendo dal mio zaino carta, penna ed inchiostro quindi, evocata una sfera luminosa, mi metto a rappresentare un abbozzo di mappa dei tunnel percorsi, sfruttando i miei ricordi ed il senso dell'orientamento per dare una parvenza di proporzioni alla cosa.

Inizio dalla casa della vittima, tracciando il percorso fatto, i vicoli ciechi trovati, la stanza dello spettro ed indicando, ad occhio, dove dovrebbe trovarsi la grotta in cui abbiamo trovato il cadavere.

Finito la mostro ai miei compagni, per vedere se convengono con la mia ricostruzione dicendo Che ne dite? Coincide con i vostri ricordi? ed attendendo le loro osservazioni per eventuali correzioni.

@Master:

Spoiler:  
provo a tracciare la mappa. Intelligenza +4, conoscenze (dungeon) +8, sopravvivenza +0
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservate la mappa riprodotta da Lili: in effetti dovete ammettere che la vostra compagna ha fatto decisamente un gran bel lavoro, riportando fedelmente tutte le aree che avete esplorato fin'ora

@ Lili

Spoiler:  
Intelligenza CD 12 --> 1d20+4 = 22 (riuscita)

Conoscenza (dungeon) CD 15 --> 1d20+8 = 16 (riuscita)

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo il suggerimento di Mardu puntate verso nord: il tunnel, dapprima molto piccolo e stretto, finisce per allargarsi in un'ampia caverna che ha un'unica altra uscita sempre verso nord. Nell'angolo di sud-est della caverne vedete uno strano cumulo di terra

@ Mappa

Spoiler:  
ACxc5h4.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Lili - Arcanista Umana

Vedendo Mardu avanzare verso il cumulo evoco l'ennesima sfera di luce per permettere a tutti di osservarlo meglio, quindi richiamo l'incantesimo per percepire la magia eventualmente presente nel tumulo e nelle vicinanze.

Nel frattempo, in via prudenziale, punto in quella direzione la balestra, pronta a reagire ad un eventuale pericolo.

Anche se é più probabile si tratti dell'ennesimo cadavere abbandonato qui sotto... mi dico, osservando l'evolvere della situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanzate lungo la caverna scavata nella roccia per cercare di osservare meglio lo strano cumulo che avete notato; all'improviso, da sotto terra, spuntano delle braccia che afferrano Mardu e Diet stringendoli in una presa ferrea mentre due corpi semi decomposti escono dal terreno; un altro non morto tenta la stessa manovra contro Lili ma la giovane incantatrice ha riflessi migliori dei compagni ed evita l'indesiderato "abbraccio"

@ Iniziativa

Spoiler:  
1° round

Lili (+8) = 25

Mardu (+4) = 20 [in lotta con Zombi 1]

Diet (+5) = 16 [in lotta con Zombi 2]

Jomor (+2) = 15

Zombi 3 (+0) = 14

Zombi 1 (+0) = 10

Zombi 2 (+0) = 8

Turno di Lili, Mardu e Diet; postate pure nell'ordine che volete

@ Mappa

Spoiler:  
5HcGX35.png

@ Dadi

Spoiler:  
Zombi 1

Attacca Mardu

Zombi 1 [Lottare - CMB] --> 1d20+x = 20 (riuscita)

vs

Mardu [CMD - di sorpresa] --> 1d20+2-4 (avendo una sola mano libera) = 10

-----

Zombi 2

Attacca Diet

Zombi 2 [Lottare - CMB] --> 1d20+x = 14 (riuscita)

vs

Diet [CMD - di sorpresa] --> 1d20+4-4 (avendo una sola mano libera) = 13

-----

Zombi 3

Attacca Lili

Zombi 3 [Lottare - CMB] --> 1d20+x = 11 (fallita)

vs

Lili [CMD - di sorpresa] --> 1d20+1 = 13

Link al commento
Condividi su altri siti

Lili - arcanista umana

Indietro, sono non morti! urlo, prima di indietreggiare per sfuggire alla presa del cadavere animato.

Quando mi sono allontanata a sufficienza miro uno zombie e scocco un quadrello con la balestra, studiando nel frattempo le creature per capire se il mio attacco é efficace.

@Master:

Spoiler:  
mi allontano spostandomi in alto a sx e tiro sulla creatura che ha tentato di afferrarmi o - comunque - su una per la quale ho linea di tiro libera (+4 danno 1d8). Se il colpo va a segno Faccio una prova di intelligenza (+4) per capire se il quadrello é efficace.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...