Vai al contenuto

NEXT (Gioco)


Dadone

Messaggio consigliato

ANDER

 

Quando la mia freccia viene carbonizzata dalla magia dell'elfo, rimango a bocca aperta.
"Soveliss, maledizione!" gli grido contro "Il nemico è quel mostro, non io!"
Digrignando i denti lascio cadere l'arco e sfodero la spada, lanciandomi in mischia.
Arrivato a contatto col mostro, lo attacco prima con un fendente e poi con un'affondo.

 

x dm:

Spoiler

Action surge: 2 attacchi in mischia, +5 al tpc, danno 1d10+3 (uso la spada a due mani).

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Soveliss Liadon

 

Borbotto tra me e me, vagamente indispettito dall'accusa di Ander, riguardo probabilità e altri alti concetti. Quindi mi concentro nuovamente, scagliando però degli infallibili dardi di forza che vanno a impattare con precisione sul corpo della bestia nemica

 

Spoiler

Uso Magic Missile con uno slot di 1°: 3d4+3 danni da forza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Stor tira fuori una resistenza inimmaginabile, e nonostante i duri colpi subiti, si lancia nuovamente sulla creatura. Un nuovo fendente affonda la lama dell'ascia nella carne dell'animale, mentre Ander balza agilmente sul nemico mulinando con maestria l'affilatissima lama di Artiglio, infliggendo profonde ferite.

Infine, tre dardi di pura energia impattano sulla pelliccia dell'animale, perforandola. Un lungo stridio sommesso pone fine alla vita del predatore, mentre si accascia a terra seguito da pochi spasmi. Gli occhi della creatura sono adesso vitrei e senza vita.

Tutti:

Spoiler

 

Stor recupera 12 pf. Infligge 7 danni taglienti.

Ander infligge 8+8=16 danni taglienti.

Soveliss infligge 11 danni da forza

Avete sconfitto il nemico ;) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ANDER

 

Mi guardo rapidamente intorno, cercando di capire se le grida della bestia hanno attirato qualcuno.
"Shurn, occupati delle ferite di Stor; Malak, tu controlla che il goblin non scappi; Soveliss, tu vedi al buio, quindi vieni con me a vedere se nella caverna ci sono altri esseri come questo... anche se ne dubito, altrimenti sarebbero già usciti".
'Ma potrebbero esserci i cuccioli, se quella è una femmina...'
"Se la caverna è libera, possiamo usarla come rifugio... dubito che qualcuno verrebbe a cercarci quì."

Link al commento
Condividi su altri siti

Shurn Lightbringer

"Per fortuna siamo riusciti a prendere quella bestia alla sprovvista. Ottima idea, Ander, quella di fare una perlustrazione. State attenti e rimanete a distanza di sicurezza da qualunque cosa doveste incontrare".
A questo punto il nano si avvicina al nobile guerriero, controlla le ferite, porge una mano si di esse e intona una preghiera. La condizione di Stor è meno grave di quello che sembrava durante lo scontro, ma è meglio essere cauti in territorio nemico. Shurn si sente di confidare in un bel riposo ristoratore, che consenta loro di poter assaltare in forze il castello il giorno successivo.

DM e Stor:

Spoiler

Shurn casta su Stor un Cura Ferite: in totale guarisce di 1d8+3+3 HP. Stor guarirebbe ugualmente grazie a un Riposo Lungo, ma visto che non sappiamo che altro può succedere, meglio correre ai ripari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soveliss Liadon

 

Il mio respiro torna regolare appena la temibile bestia viene finalmente sconfitta. Stor non sembra in ottime condizioni, ma subito Shurn va ad occuparsene e la cosa mi tranquillizza. Sono con te, Ander replico quindi al guerriero, mentre anche il mio famiglio spicca il volo, pronto ad aiutarci nell'esplorazione.

'Lo scontro è stato impegnativo, ma per fortuna non ho dovuto consumare troppe energieSperiamo che sia una bestia solitaria aggiungo, malcelando un po' di timore.

 

dm

Spoiler

Usiamoli questi famigli :D

Lo tengo sempre qualche metro davanti a me, in modo che mi comunichi se sono presenti altre creature.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ander e Soveliss procedono ad esplorare il nido della bestia, aiutati dal magico famiglio. Nel mentre, Malak controlla che i legacci del goblin siano ancora ben stretti e Shurn aiuta Stor a rimettersi in sesto.

Soveliss:

Spoiler

Entri nella caverna, sembra essere vuota, cosa che ti conferma anche la percezione del famiglio. L'apertura nella roccia non è molto grande, ma basta per contenere tutti voi. All'interno però, ci sono diversi resti di animali e carcasse in stato di decomposizione. L'odore è terribile.

Ander:

Spoiler

Entri con Soveliss nella caverna, ma il buio è totale e non vedi niente. Senti però un terribile odore di decomposizione.

Stor:

Spoiler

Vieni curato di 12 pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

A tutti:

Spoiler

Scusate ancora per l'assenza. Sono stato impegnato/preoccupato da diverse situazioni, tra cui l'urgenza di comprar casa a Milano.

Malak

Tiro un po' i legacci che tengono bloccate le mani del goblin, verificandone lo stato, quindi guardo il goblin e chiedo: - Bello spavento, eh...? Se ci beccava, quel coso, ci faceva neri. -

Link al commento
Condividi su altri siti

ANDER

 

Grotta:

Spoiler

Il fetore che aleggia nella grotta è indescrivibile, quasi peggio di quello delle concerie di Neverwinter.
'Per Lathander! Prima di poter dormire quì dentro, dovremo dare una bella ripulita...'
Cercando di respirare solo con la bocca, chiedo a Sovellis: "Ti prego, dimmi che non c'è niente che si muove, quì dentro!"

 

@Sly93:

Spoiler

Trovato casa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Soveliss Liadon

 

Non appena ne ricevo conferma dal famiglio, ringrazio mentalmente Oghma prima di correre fuori dalla grotta per vomitare dentro il primo cespuglio che trovo.

La grotta è libera mormoro con disgusto, cercando di contenere la nausea ma è piena degli avanzi decomposti della creatura

 

all

Spoiler

Ho ritrovato il post, mebtre aspettiamo il sostituto si riparte :D:D

Comunque Soveliss preferirebbe dormire fuori dalla grotta anzi che dentro se non si è capito, però se volete dormire tutti nel compost se ne farà una ragione!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shurn LightBringer

"Se solo qualcuno di noi avesse il potere di creare un suovae profumo in grado di alleggerire l'aria di quell'antro" dice Shurn con un sorriso nervoso, dimostrando comprensione per lo stato d'animo (e di salute) dell'amico elfo.
"Purtroppo credo che ci convenga dormire nella caverna per metterci al sicuro. Siamo troppo vicini alla base del nemico e qui fuori rischiamo di essere notati più facilmente. Se proprio si sente il bisogno di trovare una sistemazione al problema, consiglio di ripulire velocemente la caverna dal più alto numero di carcasse possibile e di raccogliere qualche pianta odorosa da portare legata al naso per questa notte, così da ridurre il fastidio della puzza- Se vogliamo farlo, tuttavia, è meglio fare di corsa".

Link al commento
Condividi su altri siti

ANDER

 

Esco dalla grotta quasi barcollando; mi appoggio con la mano alla parete esterna di roccia, e scuoto la testa.
"Concordo in pieno con Shurn!" escalmo veemente "Se non diamo una ripulita alla grotta, rischiamo di morirci soffocati... per non parlare del fetore che ci rimarrebbe attaccato addosso per giorni, annunciando la nostra presenza nel raggio di un miglio persino ai morti!"
Mi rivolgo ai due incantatori: "Shurn, Soveliss... uno di voi due ha un'incantesimo che possa quanto meno attenuare il fetore lì dentro, una volta ripulito?"

 

Spoiler

Benricominciato a tutti! :dance:
Sono felice di vedere che questo pbf non è morto.

Allora, il mio pg è d'arccordo con il nano... non è consigliabile bivaccare all'aperto, rischiamo di essere individuati da lontano, soprattutto se accendiamo un fuoco.
Dentro alla grotta saremo al sicuro da sguardi indiscreti... senza contare che nessuno sano di mente (compresi dei pavidi goblin) si sognerebbe mai di indagare nella tana di una creatura capace di ammazzare un'orso-gufo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Prendendovi il tempo necessario, ripulite la caverna dal grosso dello sporco. Grazie alla magia di Soveliss, che riesce a scrostare buona parte del lerciume grazie a delle semplici formule magiche, dopo un'oretta, potete finalmente accomodarvi nella tana dell'orsogufo, adesso un po' più vivibile. Anche grazie all'aiuto di Malak, che vi porta delle erbe leggermente profumate trovate non lontano dalla grotta, riuscite a sopportare il riposo in quel luogo. 

I vostri turni di guardia scorrono tranquilli, e vi risvegliate tutti abbastanza riposati e pronti a una nuova giornata. Malak controlla l'equipaggiamento con fare minuzioso, assicurandosi che tutto sia in ordine ed affilando la spada con la cote. "Meglio essere ben preparati per quello che stiamo per fare!" afferma.

Tutti:

Spoiler

 

Soveliss ha Presidigitation, quindi vi ho facilitato la situazione visto che quel cantrip può pulire piccole aree per ogni cast.

Bene, avete recuperato i pf e gli slot. Che fate?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ANDER

 

Grazie alla magia di Soveliss e alle erbe di Malak, la puzza nella grotta è scesa a livelli accettabili, permettendoci di riposare tranquillamente.
La mattina dopo mi stiracchio la schiena, facendola scricchiolare; poi, dopo un sospiro soddisfatto, mi complimento con l'elfo e l'halfling: "Ottimo lavoro, ragazzi... siete stati delle cameriere perfette" gli dico in tono scherzoso.
"Ora vediamo di mandare giù un boccone, prima di metterci in moto... non andremo molto lontani, a stomaco vuoto!"
Durante la frugale colazione, dò da mangiare anche al goblin.
"Visto? Non siamo cattive persone" gli dico in tono amichevole, cercando di conquistarmi la sua fiducia "Portaci al castello, evitando le altre pattuglie, e non ti succederà niente."
Poi, giusto per fargli capire che non gli conviene fregarci, gli dico "Lo sai qual'è l'alternativa, vero?" additando la carcassa dell'orso-gufo fuori dalla grotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shurn LightBringer

Il nano si stiracchia, cercando di sgranchire il corpo dopo una notte passata a dormire sopra un letto di terra e pietra.
"Grazie Malak e Soveliss. Senza il vostro aiuto questa nottata sarebbe stata un vero inferno".
Shurn si alza in piedi e inizia a rimettere a posto il suo equipaggiamento. "Ti conviene dare retta al mio amico Umano, Goblin. Siamo persone di parola e ripaghiamo con generosità chi ci aiuta: se farai come diciamo, ti risparmieremo la vita. Il mio amico lì, però, è una persona con poca pazienza. Presto potrebbe annoiarsi con l'aspettare e decidere che è più divertente usarti come bersaglio d'allenamento. Non so quanto tempo tu abbia a disposizione prima di decidere cosa fare, quindi è meglio che ti sbrighi a rispondere".

@DM

Spoiler

Shurn tira un Intimidire +3


 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il goblin vi guarda con occhi spaventati mentre Ander e Shurn si avvicinano a lui vomitandogli addosso un fiume di parole. 

"Voi no diversi da capo...sempre a dire fai questo, fai quello...voi morti se no fate quello io dico..." il goblin gesticola tremolante, imitando probabilmente qualcosa di più grosso di lui e poi guardando Shurn con un pizzico di disprezzo negli occhi "...ma...ma voi promette...vero? Io porto a castello senza incontrare miei compagni e voi liberare me? Promette?"  

Link al commento
Condividi su altri siti

Stor

Faccio un passo avanti e mi piazza davanti al goblin, guardandolo bene negli occhi.

Hai la mia parola d'onore, quando avremo liberato il nostro amico nano ed eventuali altri prigionieri, sarai libero e nessuno di noi ti inseguirà o cercherà di farti del male. Anzi, se ti comporterai bene ti ricompenserò con qualche moneta d'oro. 

Appoggio la pesante ascia di famiglia in terra, usandola come una colonna per sorreggermi.

Su questa arma, cimelio e onore della mia famiglia, io lo giuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il goblin osserva Stor in tutta la sua possente figura, deglutendo e annuendo. "Pro...Prometto...io comporta bene!" dice il goblin ergendosi un po' dalla sua postura gobba. "Io so posto...posto che goblin no guarda! Voi entrare lì! Seguire?" il goblin indica l'uscita della piccola grotta.

Stor:

Spoiler

Hai 1 punto ispirazione. ;) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...