Vai al contenuto

5° NEXT [Orgazizzazione]


Dadone

Messaggio consigliato


  • Risposte 901
  • Creato
  • Ultima risposta

*appare dal suo nascondiglio*

Già calato nella parte... ed evocato dal "Dungeon Master Extraordinaire", eccomi qua, pronto a prendere il controllo di Malak!
Ciao a tutti! Spero di riuscire a introdurre quanta più continuità posso con il personaggio delineato da Muso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, francamente mi fa molto piacere che a prendere il mio posto sia Sly :)

Grazie! :)

Caspita, questo è stato il passaggio del testimone più rapido che abbia mai visto! :grin:
In bocca al lupo per il lavoro per Muso, e benvenuto a Sly.

Siamo tipi veloci, qui. Solo professionisti del settore. u_u'
Scherzi a parte, grazie MattoMatteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Piccolo combattimento, non dovrebbe durare molto, adesso tocca a @SilentWolf :D 

EDIT: @SilentWolf ho letto il tuo post in gioco. Non è tanto il fatto di non poterlo fare per regole, ma proprio il fatto che un'azione del genere non credo sia fattibile in combattimento, immaginiamo il combattimento come un insieme di azioni che succedono più o meno allo stesso tempo, voglio dire, il tempo non si ferma per gli altri quando un'altro sta facendo la sua azione. In questo caso, mollare lo scudo, inginocchiarsi a pregare, riprenderlo e poi muoversi mi sembra una cosa alquanto improbabile, verresti colpito dai nemici molto facilmente, non trovi?

A livello di regole non credo ci sia nessun problema nel lasciar cadere lo scudo (nessuna azione richiesta) e poi riprenderlo sfruttando l'interazione gratuita fornita con il movimento.

Piuttosto, non vedo nessun problema ad effettuare l'azione del Channel Divinity con Scudo e Martello impugnati, non è una spell che richiede componenti, a livello di regole non ti impone di avere le mani libere. (oltretutto è stato detto dai designer che quando un incantatore che sfrutta il focus, in questo caso simbolo sacro, lancia una spell, la mano che tiene il focus è la stessa mano delle componenti somatiche, quindi il chierico o paladino che sia, può impugnare l'arma e lo scudo quando lancia spell con componenti M) Poi essendo un'azione fattibile anche in combat, deve sicuramente essere una cosa veloce non credi? :) Una breve preghiera al tuo dio, presentando il simbolo sacro, (che potrebbe anche essere inciso sullo scudo per esempio :) ) ed è fatta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

x Zellvan:

Potrei sbagliarmi, ma mi pare che in 5° l'ado lo si si rischia solo uscendo dalla zona minacciata, non quando ci si entra o quando ci si muove in essa...

 

x Borgo:

Il tuo pg è il più gracile di tutti, meglio non rischiarlo.
Fà come suggerito da Zellvan, poi lascia spazio a Stor per entrare... tu intanto puoi controllare che non ci arrivi nessuno alle spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono per il riposo breve

Se Ander non ha problemi, sono interessato a esaminare la spada. Sono però interessato anche all'anello, se Malak è gentile e me lo fa analizzare.

Credo dovremmo scortare i tizi fino al tunnel

Scusate post telegrafico, domani posto qualcosa di più articolato

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla posizione della base dei Redbrand, non avevo capito che fosse così vicina a Phandalin. :)
Riguardo, invece, a cosa fare attualmente, sono decisamente per il Riposo Breve. Per tornare all'uscita dovremmo ripassare per la zona dove c'è anche l'altra porta segreta e non sappiamo cosa questo potrebbe comportare se ripassiamo di là. Trovarci indeboliti potrebbe impedirci di proteggere adeguatamente i prigionieri. Inoltre, mi pare che alcuni di noi avrebbero seriamente bisogno di un attimo per riprendere fiato. A Shurn sicuramente un Riposo Breve farebbe comodo, visto che gli consentirebbe di ricaricare il suo Channel Divinity (utile, in considerazione che ha ancora solo 1 slot di incantesimi) e di riprendere un po' di HP.

Per quel poco che mi è parso di capire dalle mappe postate fin ora, credo ci rimanga circa mezzo dungeon da mettere in sicurezza. Così come Shurn è messo, non so se ce la fa. Con questo non voglio assolutamente obbligare il gruppo a prendere un Riposo Breve, se voi tutti ritenete che sia meglio andare avanti. Semplicemente, sarei un supporto più utile con un Riposo Breve.  ^ ^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel poco che mi è parso di capire dalle mappe postate fin ora, credo ci rimanga circa mezzo dungeon da mettere in sicurezza. Così come Shurn è messo, non so se ce la fa. Con questo non voglio assolutamente obbligare il gruppo a prendere un Riposo Breve, se voi tutti ritenete che sia meglio andare avanti. Semplicemente, sarei un supporto più utile con un Riposo Breve.  ^ ^

Al rogo~! Metaga~me! (scherzo, eh)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel poco che mi è parso di capire dalle mappe postate fin ora, credo ci rimanga circa mezzo dungeon da mettere in sicurezza. Così come Shurn è messo, non so se ce la fa. Con questo non voglio assolutamente obbligare il gruppo a prendere un Riposo Breve, se voi tutti ritenete che sia meglio andare avanti. Semplicemente, sarei un supporto più utile con un Riposo Breve.  ^ ^

Più che altro l'idea era: portiamo fuori i prigionieri (se i redbrand attaccano in massa mentre riposiamo siamo finiti, e i prigionieri tornano dietro le sbarre), torniamo nella stanza, facciamo il riposo breve, continuiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...