Vai al contenuto

Filiprov Aldori


Lone Wolf

Messaggio consigliato

«Non commettere l'errore DI crederti invincibile. La tua armatura chiassosa e lo scudo pesante non ti saranno di alcun aiuto contro la mia lama fulminea. Io sono un Signore della Spada Aldori, tu no. Hai già perso ancora prima di iniziare a combattere.»

- Filiprov Aldori

 

Filiprov Solvroba è il figlio minore di Odimri Solvroba, l’anziano capo della milizia al servizio della nobile famiglia Lebeda. Fin da giovane ha dimostrato di avere più talento nell’arte della spada di tutti i suoi fratelli maggiori messi assieme. Impressionati dalle abilità del ragazzo, i signori di Argentana si offrirono di mandare il figlio del loro fedele servitore nella città di Restov, per studiare lo stile di scherma dei Signori della Spada Aldori. La fedeltà dei Solvroba era fuori discussione, e i Lebeda vedevano di buon occhio la possibilità di porre al fianco di loro figlio un giovane spadaccino così promettente.
La vita a Restov non fu facile per Filiprov: essere un plebeo in mezzo a tanti altri giovani nobili gli alienò l’amicizia di quasi tutti gli altri studenti di scherma. Ma le umiliazioni e le frecciatine che gli aristocratici gli riservavano nei corridoi dell’accademia venivano restituite con gli interessi durante le sedute di allenamento. Al termine del primo anno, Filiprov era già più bravo di molti studenti anziani, e il suo talento continuava a svilupparsi senza sosta. Giorno dopo giorno, duello dopo duello, vittoria dopo vittoria, Filiprov conquistò il diritto di farsi chiamare Signore della Spada, e quindi di cambiare il suo cognome in Aldori, come gli altri maestri.
La fiducia che i Lebeda avevano riposto in lui non fu tradita, e terminato l’addestramento, il giovane tornò a Argentana per mettere al servizio dei suoi signori la sua abilità con la spada.
Oggi Filiprov ha sostituito l’anziano genitore nel ruolo di capo delle guardie, e oltre ad addestrare le nuove reclute, si occupa anche della formazione del giovane Lander come spadaccino. Filiprov è un maestro severo, ma Lander è uno studente devoto, e Lady Saronna è sollevata dal fatto che una volta salito al potere, il figlio potrà contare sull’appoggio di un uomo tanto abile quanto devoto.

INTERPRETAZIONE
Filiprov è un uomo sulla soglia della trentina, alto e slanciato. Ha i capelli neri, lunghi e lisci, mentre gli occhi sono azzurro ghiaccio e la pelle è bronzea, retaggio dei suoi antenati Taldani. Sopra il giaco di maglia porta gli abiti tradizionali del Brevoy, corredati da un caldo mantello con pelliccia. La fedele spada Aldori è tenuta stretta al fianco sinistro da una fusciacca.
Il Signore della Spada è una persone fredda e impassibile, che si scioglie un poco solo con la sua signora e il giovane erede del casato. Ogni giorno si allena da solo per almeno un’ora, e non rifiuta mai una sfida a duello. Quando sfidato, da il meglio di sé solo contro altri Signori della Spada Aldori o contro avversari che ritiene in qualche modo suoi pari, tutti gli altri non meritano l’onore di essere sconfitti dalle tecniche di Sirian Aldori, il leggendario primo Signore della Spada.


INSERIMENTO NEL GIOCO
La scheda di Narsius utilizza materiale presente nei seguenti manuali: Pathfinder-Manuale di Gioco, Atlante del Mare Interno, Pathfnder Player Companion: Inner Sea Premier, Pathfinder Campaign Setting: Path of Prestige

ADATTAMENTO
La storia e il personaggio sono pensati per inserirsi nell'ambientazione Golarion.

 

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Esempio di incontro

La spada si muove fulminea, e in breve il pesante guerriero corazzato cade a terra esanime. Ad impugnare la letale lama è uno spadaccino vestito con i pesanti abiti tradizionali del Brevoy. L'uomo ha gli occhi di ghiaccio e lunghi capelli neri, che ricadono morbidi sulle spalle.

Filiprov Aldori (GS 9)
PE 6.400

Maschio umano (Taldano) guerriero (Aldori swordlord) 5/ Aldori swordlord 5
LN umanoide Medio (umano)
Iniz +7; Sensi Percezione +0
Difesa
CA 23, contatto 16, impreparato 18 (+5 armatura, +5 Des, +1 deviazione, +2 scudo)
Pf 79 (10d10+20)
Temp +9, Rifl +10, Vol +4
Capacità difensive audacia +1, defensive parry
Attacco
Vel
9 m
Mischia spada Aldori+1 +17/+12 (1d8+8/19-20) o pugnale +15 (1d4+1/19-20)
Distanza pugnale +15 (1d4+1/19-20)
Attacchi speciali adaptive tactics, disarming strike, shatter confidence
Tattiche
Prima del combattimento Filiprov cerca sempre di iniziare il combattimento con la sua spada in mano, in modo da ottenere il bonus all'iniziativa fornito dalla Maestria nel Duello Aldori.
Durante il combattimento Filiprov inizia il combattimento cercando di fiaccare il morale dei nemici più deboli tramite Maestria Intimorente. Si concentra poi sull’avversario più forte, prima disarmandolo e quindi costringendolo a difendersi da un’offensiva spietata. In caso di nemici particolarmente pericolosi, Filiprov si fa più cauto, combattendo sulla difensiva o utilizzando Maestria in Combattimento.
Morale Filiprov ha dedicato tutta la sua vita a perfezionare la sua abilità come duellante. Combattere è la sua vita e per come vede le cose, la resa o la ritirata renderebbero vani tutti i sui sacrifici. Per questo combatte senza esitazioni fino alla morte, in particolare per difendere Lady Saronna e il giovane Lander.
Statistiche
For 12, Des 20, Cos 14, Int 14, Sag 10, Car 8
Att base +10; BMC +15 (+19 disarmare); DMC 26 (28 contro disarmare)
Talenti Maestria nel Duello AldoriB, Arma Focalizzata (spada Aldori), Arma Accurata, Arma Specializzata (spada Aldori), Competenza nelle Armi Esotiche (spada Aldori), Disarmare Migliorato, Disarmare Superiore, Maestria in Combattimento, Maestria Intimorente, Manovre Agili
Abilità Acrobazia +12, Addestrare Animali +5, Cavalcare +11, Conoscenze (nobiltà) +11, Diplomazia +8, Intimidire +10, Intuizione 10, Sopravvivenza 9
Linguaggi Comune, Hallit
QS deft strike, display weapon prowless
Dotazioni da combattimento pozione di cura ferite moderate (2), pozione di pelle coriacea; Proprietà spada Aldori+1, pugnale, giaco di maglia in mithral+1, anello di protezione+1, cintura dell’agilità+2, mantello della resistenza+1, cavallo pesante (addestrato al combattimento), morso e briglie, sella militare, sacca da sella, altro per 102 mo.
Capacità speciali
Adaptive tactics (Ex) Filiprov reduce di 1 le penalità al tiro per Colpire quando combatte sulla difensiva o usa Maestria in Combattimento. Quando Filiprov attacca con una spada Aldori una creatura che aveva già attaccato nel round precedente, come azione veloce può effettuare una prova di Intuizione (CD = 10 + bonus di attacco base dell’avversario). Se la prova ha successo, Filiprov può scegliere se ottenere bonus di circostanza +2 ai tiri per colpire o alla CA contro quell’avversario fino al suo prossimo turno.
Defensive parry (Ex) Quando Filiprov effettua un’azione di attacco completo con una spada Aldori, ottiene un bonus +2 alla CA contro gli attacchi in mischia fino all’inizio del suo prossimo turno.
Deft strike (Ex) Quando Filiprov usa una spada Aldori, può aggiungere il proprio modificatore di Destrezza ai danni invece del normale modificatore di Forza. Questa capacità funziona solo con la spade Aldori impugnate ad una o due mani (impugnare la spada a due mani non consente di aggiungere una volta e mezzo il modificatore di Destrezza ai danni). Questa capacità non può essere usata se si impugna uno scudo o un’altra arma nella mano libera.
Disarming strike (Ex) Se Filiprov disarma con successo un avversario usando una spada Aldori, infligge anche danno normale all’avversario, escludendo però i modificatori di Forza o Destrezza.
Display weapon prowless (Str) Filiprov ottiene bonus +4 alle prove di Intimidire effettuate con Maestria Intimorente mentre usa una spada Aldori.
Maestria nel Duello Aldori Quando Filiprov inizia il combattimento con la spada Aldori in mano, ottiene un bonus +2 all'iniziativa. Inoltre, quando usa una spada Aldori ad una mano, ottiene bonus di scudo +2 alla CA. Se la spada viene impugnata a due mani, il bonus scende a +1.

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...