Vai al contenuto

Download Manuali Pathfinder


Zodiac

Messaggio consigliato

Salve ragazzi, avevo già annunciato qui sul forum di aver iniziato un progetto per riportare tutto il Pathfinder Reference Document che si trova in italiano, in un PDF. Finalmente ho raggiunto il mio primo, piccolo, traguardo. Sono riuscito ad impaginare il Manuale Base, il quale contiene tutte le informazioni basilari per iniziare a giocare, spero che vi piaccia il mio lavoro.

[importante] Tutto il manuale è stato preso dalla PRD online in italiano che è possibile consultare dal seguente link: http://prd.5clone.com/component/content/article/1225 , è bene quindi dire che sono tutte informazioni di dominio pubblico, ergo non esiste copyright e potete stampare tutto quando volete. proprio per questo motivo ho voluto fare il pdf, Infatti necessitavo di un manuale cartaceo da sfogliare durante le sessioni senza dover stare di continuoi a fissare il monitor del computer.

Vi Esorto a diffondere il più possibile il manuale sulla rete, miglioratelo, editatelo e fatene quel che volete! magari posso aver commesso qualche errore di impaginazione che voi notate e potete migliorarlo!, ovviamente se fate qualche modifica o miglioramento potete benissimo inserirlo in questo 3d così da disporre di una copia sempre migliore!

[Download]Il Download del manuale è reperibile al seguente indirizzo: https://mega.co.nz/#F!ko0XxK4S!udDBKpqjague5GF9fS8b1Q

come potete notare ci sono due versioni, esse sono IDENTICHE in tutto eccetto per la prima pagina, in un caso infatti abbiamo una immagine (editata da me stesso, quindi anch'essa senza diritti, ne potete fare quello che volete), e il secondo manuale ha invece solo una pagina col titolo del manuale. quest'ultima si presta, secondo il mio parere, meglio alla stampa.

[Progetti Futuri]Ovviamente non mi fermerò qui, c'è ancora molto lavoro da fare, in particolare farò la stessa cosa per il mini-manuale del master e per il bestiario. c'è da ricordare che il manuale del master si trova, generalmente, nel manuale di gioco (intendo se andate a comprarlo in un negozio) ma io preferisco dividerlo per avere libri meno corposi e più "portatili".

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


è vero, mancano tutti gli incantesimi, anche per quelli pensavo di fare un libricino a parte che li riporta. per quanto riguarda il costo non posso che dissentire, stampandolo da solo non arriveresti mai ai 60 euro del manuale base, per esempio, tramite questo servizio internet (http://www.copialo.it/product.php?id_product=66) puoi stampare i libri e rilegarli, il prezzo è a dir poco bassissimo. prendiamo l'esempio del mio pdf, è vero: mancano tutti gli incantesimi, i quali occupano quante pagine? 100-150? facciamo 200 proprio per esagerare, quindi alle 244 pagine del manuale aggiungiamo altre 200 pagine, totale: 444 pagine. se ora nel link in alto andiamo a cliccare sul numero di pagine, ovvero il range che va da 400 a 450 pagine (ricordo che noi ne abbiamo, esagerando, 444) possiamo vedere che il prezzo della stampa e rilegatura arriva ad appena 10,60 euro. a questo quanto ci aggiungiamo di spedizioni? 5-10 euro? arriviamo in tutto ad appena 20 euro, facendo calcoli mooolto alla larga. e se la matematica non è un opinione, c'è una differenza di ben 40 euro tra il manuale originale e quello pdf. inoltre si può risparmiare ancora di più semplicemente facendo stampare il libro da qualche copisteria della propria città senza quindi pagare le spedizioni...

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stai parlando di stampa a colori?

Oltretutto senza rilegatura (quella ad anelli costa altri 3 euro) e se c'è è fatta da cani.

Poi, su giochi uniti il "manaule di gioco" da 600 pagine con copertina rigida, a colori e stampa di qualità costa 49.

Al limite il risparmio Può essere di 10 euro, ne vale la pena? :/

Link al commento
Condividi su altri siti

su arsludica lo paghi 42,5 e se compri per almeno 200 euro di roba non hai le ss (che altrimenti sono di 8 euro) inoltre non puoi paragonare la durabilità di un cartonato con uno spillato o ad anelli nel tempo, cmq fai te avrebbe senso se raccogliessi meglio le informazioni e facessi dei manualetti per classe completi quelli li potrei capire per esempio ti faiil manualetto del guerriero con tutti i suoi archetipi e mazzi vari e vengono fuori una decina di pagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo poi ognuno la pensa come vuole, questa è la vostra opinione e io la rispetto. Sono stato ad un negozio qui dove abito che vende manuali e robe del genere, il manuale costa sui 50 euro (senza spese di spedizione perchè ovviamente è un negozio fisico) quindi magari il risparmio è limitato (ma anche 10 euro risparmiati, per come la vedo io, non sono da buttare via!) comunque ritornando al manuale originale, non capisco perchè abbiano messo la parte relativa al dungeon master all'interno del manuale base, e se io sono un semplice pg? o addirittura se io non volessi fare l'incantatore ma un semplice guerriero? perchè dovrei portarmi dietro 1kg (effettivamente non pesa poco, forse anche più di un chilo) di manuale che so già che non userò? perchè dovrei portarmi dietro tutti gli incantesimi e tutta la parte relativa al master se comunque non ci farei niente in partita? poi questa è la mia opinione, ho fatto quei pdf principalmente per un mio bisogno, ovviamente avendoli fatti li metto a disposizione della comunità, se c'è qualcuno che vuole scaricarlo migliorarlo e cose simili si senta pure libero di farlo, anzi: se lo fa lo esorto a contattarmi così da aggiornare il file sulla pagina di mega.

Per quanto riguarda la durabilità, questo dipende tutto da come tenete i manuali, ora non so se voi ci fate guerre, ve li tirate addosso o cosa, ma io i libri in generale li tengo come si deve, sono uno studente universitario e di appunti e dispense dei professori rilegati ad anelli di plastica ne ho avuti a decine, sfogliati tutti quanti per giorni e giorni (molto ma mooooolto più di quello che si farebbe con un manuale di gioco) e vi posso assicurare che, tenendoli a modo, nulla si rovina, è pure vero che prima o poi tutto invecchia, e dopo un po di tempo i manuali dovranno essere cambiati, ma ripeto: non so come li tenete voi, se li sbattete in terra oppure ve li tirate addosso ma tenendoli bene NON si rovinano, almeno non nell'immediato!. se poi uno vuole un manuale per romperlo, di sicuro non può che comprare l'originale, che ovviamente riesce a resistere di più.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso capirti zodiac, io per far prima uso delle app.

Essendo che pathfinder è gratuito e libero, le app hanno le informazioni di tutti i manuli e cerchi per termine.

Molto più comodo rispetto al manuale classico.

Ma le app sono in italiano? come si chiamano? mi tornerebbero molto utili!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Non per dire, ma a me piace di più il formato cartaceo.
Cerco sempre di avere anche il pdf, ma la magia del cartaceo è unica. E adoro i libri in sè e adoro leggerli.

Questo pdf mi avrebbe fatto comodo, ma non funziona il link. Però l'ho trovato da altre parti.... e pure in formato identico al cartaceo. (Io il cartaceo ce l'ho, per cui sono "autorizzata" ad avere anche il pdf)

Ai libretti divisi per classe non ci avevo pensato, mi farebbero comodo. Magari con calma prima o poi lo farò.

Io il cartaceo lo comprai tempo fa, sui 50/60 auro. E dato che sono sulle 600 pagine e passa e comprende sia manuale del giocatore che del dm, direi che è un'ottima spesa! (sebbene la parte del dm a mio parere sia scarsissima!!!)
Non starò MAI a vedere l'euro o due in più per un manuale, sebbene sia squattrinata. Quindi caro Zodiac, per me pensi male. Si puù risparmiare su tutto, ma non sul manuale base. Anche perchè i disegni meritano tantissimo. E le tabelle sono fatte bene. (e poi vuoi mettere il bello di comprarlo e di sfogliarlo con gusto?)

Caro Zodiac, io  credo che l'aver unito il manuale del giocatore a quello del dm sia stato un colpo di genio. (anche se la parte del dm è fatta davvero malissimo!!)
Sai perchè dico questo? Perchè chi vuole iniziare a fare il dm, ha anche il manuale base insieme (dato che tutte le regole si rifanno a quello e non le riscrivono, ma ti ci rimandano!). E per i giocatori, è bene che sappiano chi è un dm e cosa fa o cosa dovrebbe fare. (questa motivazione è pure sacritta nel manuale stesso.... se qualcuno lo leggesse... :-\ )
Il peso io lo trovo adorabile. Certo, non è maneggevole come quelli di d&d, ma se prendi i 3 manuali base di d&d è lo stesso peso... più o meno. Si chiama "peso della cultura" (cultura nerd, ma pur sempre cultura :-p )

Gli incantesimi servce sempre saperli, almeno vagamente, perchè d giocatore puoi impostare meglio le strategie se conosci il ruolo e le capacità degli altri (anche se poi il pg non deve sapere certe cose).

Sul discorso "come si tengono i manuali" invece concordo in parte con te, i manuali sono sacri e come tali vanno trattati! Sono reliquie sacre, sia perchè sono libri sia perchè contengono i "dettami"  del mondo in cui i pg si muovono.
Ho visto persone che avrei voluto fargli una tortura medievale usata contro le streghe per come aveva conciato il manuale! Però ho visto anche persone che come me ne tengono di conto. Anche se è una semplice fotocopia.

Primate, sì le app sono comode...... ma non sanno poi di granchè. Inoltre le devi scaricare e dopo un po' appesantiscono il telefono (per colpa degli aggiornamenti GIORNALIERI o quasi). Il fascino del libro è tutt'altra cosa!! (e poi il telefono dopo un po' si spegne oppure mette lo screen saver. Anche mentre leggi alle volte. Con il libro non succederà mai e lo puoi consultare sempre, non devi attendere che abbia un minimo di batteria!)
Comunque, se volete le app, basta andare sul google play e cercare d&d oppure pathfinder. Ci sono entrambe e della prima c'è la versione che volete. Alcune sono in italiano altre sono in fase di transizione (mezze in italiano e mezze in inglese) e altre solo in inglese, basta saper scegliere. Una per pathfinder vi tiene di conto anche del pg (o dei pg, se ne avete più di uno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...