Vai al contenuto

Mazzo Tramutanti (Sliver)


Tantalas88

Messaggio consigliato

si ma in questo caso entrerebbero solo verso il 6... sperando in 4 pellegemma...

se ti dovessi dare un consiglio il bicolor è ottimo, ma se fossi in te a questi 2 ci aggiungerei un 3 colore che potrebbe essere il rosso o il blu... esplosività o pescate... e tra le due forse il rosso un attimino sopra... :bye:

dimmi oi vedo di aiutarti...

Non capisco perchè 4 pellegemma, visto che l'abilità la da a ogni tramutante!!

Penso che sceglierò il rosso!! Puoi postarmi il mazzo?? Se è possibile un mazzo non troppo costoso!! :-D:-D

@ Dargon: bella quella carta! Ma c'è un problema, il costo in euro del signore supremo e della regina dei tramutanti!! ;-);-)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 197
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non capisco perchè 4 pellegemma, visto che l'abilità la da a ogni tramutante!!

Penso che sceglierò il rosso!! Puoi postarmi il mazzo?? Se è possibile un mazzo non troppo costoso!! :-D:-D

@ Dargon: bella quella carta! Ma c'è un problema, il costo in euro del signore supremo e della regina dei tramutanti!! ;-);-)

:bye:

in primis il tramutante si basa in gran modo sulle terre, e sul cristalino il più delle volte...

per il mazzo io direi

4 tramutante nerboruto

3 tramutante corazzato

3 tramutante artiglio

4 tramutante a due teste

4 tramutante pelle di gemma

2 tramutante dell'essenza

2 tramutante fungus

2 tramutante furioso (la vera chicca)

4 tramutante cristallino (indispensabile) (l'unica creatura blu del mazzo)

4 tramutante muscolare

3 Cappa delle profezie dei sensei

3 Convocazione di Eladamri

2 Ritorno alla Natura

4 Pianure

4 Landa Ventosa

4 Foreste

2 Giardino del Tempio

2 Fonderia Sacra

2 Terreno Calpestabile

2 Pozza Prolifica

Come vedi il mazzo non costa Tantissimo ed è ben bilanciato (se non conti le terre...), il punto è che in campo devi avere almeno un paio di Muscolari e Nerboruti, che costano pochissimo... un 2 teste 1 gemma 1.... e all'ultimo cali il furioso... se hai creature a sufficenza non vedrà il turno successivo...

per risparmiare sulle terre...prova ma non sarà la stessa cosa...

9 Foreste

7 Pianure

3 Montagne

1 Isola

o sennò, le terre doppie della decima edizione...

Ora sta a te modificarla su come più ti piace....:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

per prima cosa nn dovresti mai fare un mazzo con tanti colori e troppo lento cerca di togliere i colori che non servono o i colori di cui le carte che hai sono di meno

Allora... :-)

Primo, giusta la tua affermazione se non si posseggono le carte giuste, per ovviare il problema del mana...

se guardi bene troverai nel mazzo... ben... 12 pianure, 14 foreste, 4 montagne e 2 isole...

più che sufficenti per permetterti di non avere noie di nessun genere... visto che le creature di colori differenti dal G/W (il centro del mazzo) sono solo 6 R che non sono indispensabili calarle nei primi turni, e 4 W/U stesso discorso del precedente...

poi anche se il mazzo è G/W/r/u, potrai vedere che ci sono ben 4 pelle di gemma da cui non avrai più problemi di nessun genere... :bye:

Provalo prima, no Scusa Leggilo prima di parlare, nel senso che se le carte non le conosci cercale..... http://www.magicmarket.it

Secondo: Ora Scusa se sono stato.... troppo crudo, :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

poi anche se il mazzo è G/W/r/u, potrai vedere che ci sono ben 4 pelle di gemma da cui non avrai più problemi di nessun genere...

il fatto è: dipende se vuoi fare un mazzo sliver nel vero senso della parola (quindi un mazzo casual che pacca di sliver e quello che scende scende), o un mazzo con una particolare finalità (control/aggro ecc.) che sfrutti le capacità degli sliver di aiutarsi tra loro.

Nel primo caso puoi metterci dentro tutto (come nel mazzo di eiden) però è un mazzo che va totalmente for fun, che soffre nei modi peggiori la mass destruction (anche se in questo caso il pulmonic sliver può aiutare, ma non troppo), il discard e i counter mirati. Oltretutto è un mazzo che, senza terre doppie/signet/ricerca di terre è sempre sul filo del rasoio e può essere macellato da qualche removal mirato (se sei anche solo leggermente senza mana, sei fregato, gemhide o meno. Io ho perso il conto di quante volte ho bruciato il primo gemhide sliver al mio avversario ed è stato incapace di giocare sliver decenti non avendo più la possibilità di generare mana dagli sliver stessi. Il problema è che di solito i giocatori non son furbi, e invece di eliminare subito il gemhide si tengono i removal per robe più grosse, lasciando all'avversario la possibilità di crearsi un'armata di sliver multicolori).

Comunque sia se uno decide di farsi un mazzo del genere il divertimento (per lui) è assicurato contro mazzi aggro o mazzi lenti senza mass destruction. Consiglio però una lista diversa da quella postata:

2 plated sliver

3 sinew sliver

3 two headed sliver

4 gemhide sliver

3 homing sliver

3 harmonic sliver

2 bonesplitter sliver

3 dormant sliver

2 psionic sliver

2 might sliver

2 fury sliver

1 sliver legion

2 essence sliver

2 firewake sliver

3 terramorphic expanse

6 plains

6 forests

5 mountains

3 islands

2 swamps

sideboard:

2 winged sliver

3 harrow

2 crypt sliver o 2 quick sliver

3 cristalline sliver o 3 standstill

3 ghostway

2 necrotic sliver

a parte le terre che non ho provato (il numero potrebbe differire) il mazzo è un mazzo sliver normalissimo eccetto che:

1) costa poco

2) elimina i naturalize per gli harmonic (in un mazzo sliver son una scelta migliore)

3) elimina le call per gli homing sliver (risparmio prima di tutto, è un'abilità quindi quasi sempre non viene counterata, infine son sempre sliver all'occorrenza, invece di risultare in eventuali carte morte)

4) inserisce i dormant sliver, motore di pescata favoloso. Basti pensare che il dormant ti pesca una carta, che di solito è uno sliver, che giochi, peschi ancora ecc. In un attimo ti riempie la mano e ti accellera il gioco, ed evita le solite situazioni di mazzi sliver che dopo una wrath son da buttare. Non preoccupatevi per il problema del defender: i dormant devon rimanere in campo per un turno o due, poi li sacrificate con i firewake sliver (o se decidete altrimenti, con i darkheart sliver, cautery sliver, necrotic sliver ecc.)

5) inserisce gli psionic sliver come vittoria alternativa (pensate solo se il vostro avversario ha un magus of the moat)

6) la sliver legion è parecchio spettacolare, sicuramente difende tutti gli sliver dall'essere distrutti da danni (da combattimento o normali)

7) i sensei li ho tolti perchè, a parte che 3 son troppi, rallentano il mazzo (anche se uno potrebbe essere utile)

8)la sideboard è strutturata con

- i cristalline sliver (normalmente sono inutili, ma se l'avversario gioca mazzi in cui ha 14 removal spell, allora potrebbero essere utili... difficile però meglio dei pescanti come gli standstill)

- i necrotic (già meglio, per usarli contro quei permanent per cui non si ha una risposta, vedi urza's factory o kher keep)

- i crypt (normalmente la risposta migliore a mazzi burn, dato che ogni sliver rigenera se stesso, e la loro rigenerazione può essere utilizzata fin da subito rispetto a quella, ad esempio, dei sedge sliver)

- i winged (se andate contro molti volanti)

- le harrow se vedete che il mana così com'è va male (in questo caso però dovrebbe essere testato per bene)

- le ghostway (o in alternativa dei counter, i quali però vogliono quasi tutti il doppio blu, che di solito non avrete; fidatevi: hideous laughter ammazza i deck sliver, e le wrath, damnation, mutilate fanno anche peggio. Quindi val la pena premunirsi. In più Ghostway + 5 sliver di cui anche solo uno dormant... non so se mi spiego)

Altrimenti ci si fa un mazzo sliver mirato: in questo caso si fa un mazzo ad esempio bicolor e si insiste su quei 2 colori, senza rischi di mana screwing. In tal modo si costruiscono mazzi che, seppur non da torneo, posson essere più competitivi di uno sliver multicolor (pensate solamente ai mazzi virulent sliver + two headed sliver in grado di battere mazzi di tutto rispetto riempiendo di poison counters l'avversario già al secondo turno)

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è: dipende se vuoi fare un mazzo sliver nel vero senso della parola (quindi un mazzo casual che pacca di sliver e quello che scende scende), o un mazzo con una particolare finalità (control/aggro ecc.) che sfrutti le capacità degli sliver di aiutarsi tra loro.

Nel primo caso puoi metterci dentro tutto (come nel mazzo di eiden) però è un mazzo che va totalmente for fun, che soffre nei modi peggiori la mass destruction (anche se in questo caso il pulmonic sliver può aiutare, ma non troppo), il discard e i counter mirati. Oltretutto è un mazzo che, senza terre doppie/signet/ricerca di terre è sempre sul filo del rasoio e può essere macellato da qualche removal mirato (se sei anche solo leggermente senza mana, sei fregato, gemhide o meno. Io ho perso il conto di quante volte ho bruciato il primo gemhide sliver al mio avversario ed è stato incapace di giocare sliver decenti non avendo più la possibilità di generare mana dagli sliver stessi. Il problema è che di solito i giocatori non son furbi, e invece di eliminare subito il gemhide si tengono i removal per robe più grosse, lasciando all'avversario la possibilità di crearsi un'armata di sliver multicolori).

Comunque sia se uno decide di farsi un mazzo del genere il divertimento (per lui) è assicurato contro mazzi aggro o mazzi lenti senza mass destruction. Consiglio però una lista diversa da quella postata:

2 plated sliver

3 sinew sliver

3 two headed sliver

4 gemhide sliver

3 homing sliver

3 harmonic sliver

2 bonesplitter sliver

3 dormant sliver

2 psionic sliver

2 might sliver

2 fury sliver

1 sliver legion

2 essence sliver

2 firewake sliver

3 terramorphic expanse

6 plains

6 forests

5 mountains

3 islands

2 swamps

sideboard:

2 winged sliver

3 harrow

2 crypt sliver o 2 quick sliver

3 cristalline sliver o 3 standstill

3 ghostway

2 necrotic sliver

a parte le terre che non ho provato (il numero potrebbe differire) il mazzo è un mazzo sliver normalissimo eccetto che:

1) costa poco

2) elimina i naturalize per gli harmonic (in un mazzo sliver son una scelta migliore)

3) elimina le call per gli homing sliver (risparmio prima di tutto, è un'abilità quindi quasi sempre non viene counterata, infine son sempre sliver all'occorrenza, invece di risultare in eventuali carte morte)

4) inserisce i dormant sliver, motore di pescata favoloso. Basti pensare che il dormant ti pesca una carta, che di solito è uno sliver, che giochi, peschi ancora ecc. In un attimo ti riempie la mano e ti accellera il gioco, ed evita le solite situazioni di mazzi sliver che dopo una wrath son da buttare. Non preoccupatevi per il problema del defender: i dormant devon rimanere in campo per un turno o due, poi li sacrificate con i firewake sliver (o se decidete altrimenti, con i darkheart sliver, cautery sliver, necrotic sliver ecc.)

5) inserisce gli psionic sliver come vittoria alternativa (pensate solo se il vostro avversario ha un magus of the moat)

6) la sliver legion è parecchio spettacolare, sicuramente difende tutti gli sliver dall'essere distrutti da danni (da combattimento o normali)

7) i sensei li ho tolti perchè, a parte che 3 son troppi, rallentano il mazzo (anche se uno potrebbe essere utile)

8)la sideboard è strutturata con

- i cristalline sliver (normalmente sono inutili, ma se l'avversario gioca mazzi in cui ha 14 removal spell, allora potrebbero essere utili... difficile però meglio dei pescanti come gli standstill)

- i necrotic (già meglio, per usarli contro quei permanent per cui non si ha una risposta, vedi urza's factory o kher keep)

- i crypt (normalmente la risposta migliore a mazzi burn, dato che ogni sliver rigenera se stesso, e la loro rigenerazione può essere utilizzata fin da subito rispetto a quella, ad esempio, dei sedge sliver)

- i winged (se andate contro molti volanti)

- le harrow se vedete che il mana così com'è va male (in questo caso però dovrebbe essere testato per bene)

- le ghostway (o in alternativa dei counter, i quali però vogliono quasi tutti il doppio blu, che di solito non avrete; fidatevi: hideous laughter ammazza i deck sliver, e le wrath, damnation, mutilate fanno anche peggio. Quindi val la pena premunirsi. In più Ghostway + 5 sliver di cui anche solo uno dormant... non so se mi spiego)

Altrimenti ci si fa un mazzo sliver mirato: in questo caso si fa un mazzo ad esempio bicolor e si insiste su quei 2 colori, senza rischi di mana screwing. In tal modo si costruiscono mazzi che, seppur non da torneo, posson essere più competitivi di uno sliver multicolor (pensate solamente ai mazzi virulent sliver + two headed sliver in grado di battere mazzi di tutto rispetto riempiendo di poison counters l'avversario già al secondo turno)

Ora vado di corsa... ma uso un attimo per rispondere... (scusate eventuali errori)

il mazzo da te postato differisce molto da quello "mio" ma per altre scelte in pratica lo definirei un mirato... al massimo un Tricolor dato che la percentuale di blu e esigua... (anche se devo ammettere che c'è), in più ho voluto elevare la potenza di attacco del mazzo con la rapidità delle creature... che difficilmente avranno un costo alto... i naturalize li trovo ancor migliori degli harmonic... visto che sono Ist, e coprono di più, gli harmonic, sono buonissimi ma in side contro mazzi specifici....

le Call le ho inserite a priori visto che di carte per riempire quegli spazi ce ne sono un infinità... per esempio "Difesa delCuore" se non erro molto buona... ma solo contro aggro...

Le rimozioni di massa sono sempre state il vero cruccio di questi tipi di mazzo, e quindi non è una novità...

le Cappe in 3X sono ottime, e ti danno un gran controllo sia sulle terre che sulle creature, e sinceramente cosa significa Buona in 1X?...

Tutto spropositatamente "Himo" o come Bip si scrive...... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto spropositatamente "Himo" o come Bip si scrive......

forse mi son spiegato male, il mio mazzo non era il tuo mazzo ma migliore, semplicemente un altro mazzo di sliver, con un'occhiata al costo delle carte (dato che mi sembrava che si fosse richiesto un mazzo poco caro, ma su questo non son sicuro, non ho letto tutto il topic :cool:).

Comunque per le call invece non sono d'accordo, gli homing fanno la stessa identica cosa, son creature e più facili da giocare (oltretutto non costan nulla), idem per i sensei (3 sono quasi sempre carte morte: se ne hai uno in gioco dell'altro che peschi che te ne fai? nulla, al di fuori di mazzi combo in cui puoi giocarli e rigiocarli, magari per una storm), e in più rischia di arenarsi velocemente senza pescante (i sensei in realtà non accellerano le pescate, danno solo un leggero controllo sul mazzo, e spesso fan perder più tempo che altro).

Comunque ripeto, se ne posson fare infiniti di mazzi sliver, e il mio non era "il tuo migliorato" ma semplicemente un altro :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è: dipende se vuoi fare un mazzo sliver nel vero senso della parola (quindi un mazzo casual che pacca di sliver e quello che scende scende), o un mazzo con una particolare finalità (control/aggro ecc.) che sfrutti le capacità degli sliver di aiutarsi tra loro.

Nel primo caso puoi metterci dentro tutto (come nel mazzo di eiden) però è un mazzo che va totalmente for fun, che soffre nei modi peggiori la mass destruction (anche se in questo caso il pulmonic sliver può aiutare, ma non troppo), il discard e i counter mirati. Oltretutto è un mazzo che, senza terre doppie/signet/ricerca di terre è sempre sul filo del rasoio e può essere macellato da qualche removal mirato (se sei anche solo leggermente senza mana, sei fregato, gemhide o meno. Io ho perso il conto di quante volte ho bruciato il primo gemhide sliver al mio avversario ed è stato incapace di giocare sliver decenti non avendo più la possibilità di generare mana dagli sliver stessi. Il problema è che di solito i giocatori non son furbi, e invece di eliminare subito il gemhide si tengono i removal per robe più grosse, lasciando all'avversario la possibilità di crearsi un'armata di sliver multicolori).

Comunque sia se uno decide di farsi un mazzo del genere il divertimento (per lui) è assicurato contro mazzi aggro o mazzi lenti senza mass destruction.

Altrimenti ci si fa un mazzo sliver mirato: in questo caso si fa un mazzo ad esempio bicolor e si insiste su quei 2 colori, senza rischi di mana screwing. In tal modo si costruiscono mazzi che, seppur non da torneo, posson essere più competitivi di uno sliver multicolor (pensate solamente ai mazzi virulent sliver + two headed sliver in grado di battere mazzi di tutto rispetto riempiendo di poison counters l'avversario già al secondo turno)

Mi sembra che il tuo mazzo sia più casuale di quello di eiden!! :rolleyes:

Comunque sono d'accordo sul fatto che il virulento e il due teste sono forti insieme!! ;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è: dipende se vuoi fare un mazzo sliver nel vero senso della parola (quindi un mazzo casual che pacca di sliver e quello che scende scende), o un mazzo con una particolare finalità (control/aggro ecc.) che sfrutti le capacità degli sliver di aiutarsi tra loro.

Nel primo caso puoi metterci dentro tutto (come nel mazzo di eiden) però è un mazzo che va totalmente for fun, che soffre nei modi peggiori la mass destruction (anche se in questo caso il pulmonic sliver può aiutare, ma non troppo), il discard e i counter mirati. Oltretutto è un mazzo che, senza terre doppie/signet/ricerca di terre è sempre sul filo del rasoio e può essere macellato da qualche removal mirato (se sei anche solo leggermente senza mana, sei fregato, gemhide o meno. Io ho perso il conto di quante volte ho bruciato il primo gemhide sliver al mio avversario ed è stato incapace di giocare sliver decenti non avendo più la possibilità di generare mana dagli sliver stessi.

Altrimenti ci si fa un mazzo sliver mirato: in questo caso si fa un mazzo ad esempio bicolor e si insiste su quei 2 colori, senza rischi di mana screwing. In tal modo si costruiscono mazzi che, seppur non da torneo, posson essere più competitivi di uno sliver multicolor (pensate solamente ai mazzi virulent sliver + two headed sliver in grado di battere mazzi di tutto rispetto riempiendo di poison counters l'avversario già al secondo turno)

Dicendo così secondo me fai intendere che quello di eiden è con di tutto e di più, mentre il tuo è mirato!! Forse sarò io a non aver capito il senso della frase, ma è quello che ho percepito dalle tue parole!!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi son spiegato male, il mio mazzo non era il tuo mazzo ma migliore, semplicemente un altro mazzo di sliver, con un'occhiata al costo delle carte (dato che mi sembrava che si fosse richiesto un mazzo poco caro, ma su questo non son sicuro, non ho letto tutto il topic ).

Hai capito male, oltretutto era pure scritto.

Comunque togliendo un gemhide e un harmonic si posson anche aggiungere 2 sidewind sliver, si solito non vengono bloccati per via del flanking e se si sommano son abbastanza pesanti (più che altro per riempire slot da 1 mana)

Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi son spiegato male, il mio mazzo non era il tuo mazzo ma migliore, semplicemente un altro mazzo di sliver, con un'occhiata al costo delle carte (dato che mi sembrava che si fosse richiesto un mazzo poco caro, ma su questo non son sicuro, non ho letto tutto il topic :cool:).

Comunque per le call invece non sono d'accordo, gli homing fanno la stessa identica cosa, son creature e più facili da giocare (oltretutto non costan nulla), idem per i sensei (3 sono quasi sempre carte morte: se ne hai uno in gioco dell'altro che peschi che te ne fai? nulla, al di fuori di mazzi combo in cui puoi giocarli e rigiocarli, magari per una storm), e in più rischia di arenarsi velocemente senza pescante (i sensei in realtà non accellerano le pescate, danno solo un leggero controllo sul mazzo, e spesso fan perder più tempo che altro).

Comunque ripeto, se ne posson fare infiniti di mazzi sliver, e il mio non era "il tuo migliorato" ma semplicemente un altro :-D

Ops forse troppo avventato nel fatto che di solito (ieri andavodi corsa) rileggo i post e cambio frasi troppo aggrassive.... et similia...

il mio voleva essere semplicemente un perché delle mie scelte e non un paragone fra i due mazzi... visto che sono simili... è logico che ognuno apporti le sue scelte, se no si vedrebbero solo mazzi uguali...

Comunque come dicevo gli harmonic non sono Ist... e questa è una gran pecca.... soprattutto al momento con alcuni mazzi, vedi "Lotus Bloom" :bye:

Edit: solo ora che sono abdato a rileggerlo ho trovato che potevo dire le stesse cose in maniera diversa... ma uscendo dall'ufficio, come detto sono stato avventato.... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi, cerchiamo di non essere avventati, né permalosi, né in alcun modo aggressivi, ok?

Il topic è interessante, mi spiacerebbe doverlo chiudere perché alcune discussioni costruttive e interessanti degenerano a causa di incomprensioni di facile risoluzione!

Spero di essere stato spiegato! :mrgreen:

Quindi moderiamo i toni, TUTTI, e cerchiamo di dirimere le dispute in maniera pacata e serena.

Inoltre, come scritto anche dal Regolamento, nel caso si abbia "qualcosa da dire" ad un utente, SENZA insultare o peggio, si può scrivergli un pm, non pubblicamente ;-)

Ciao ciao :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque come dicevo gli harmonic non sono Ist... e questa è una gran pecca.... soprattutto al momento con alcuni mazzi, vedi "Lotus Bloom"

infatti la grande pecca è quella. Io non ci ho pensato su perchè nella lista che avevo in mente all'inizio i quick sliver erano già dentro, e quindi gli harmonic potevan essere usati come istant. Oltretutto ho notato che molti giocatori prettamente casual caccino fuori artefatti e enchantments nei momenti peggiori: spesso mi è capitato di trovare gente che mette fuori loxodon warhammer così alla cacchio senza mana aperto per difenderli ecc., quindi spesso ho visto come la distruzione di questi artefatti possa essere fatta anche a velocità sorcery senza troppi problemi (certo, eliminarli a velocità istant è sempre meglio, l'avversario spreca tempo e più risorse, però io in questo caso privilegiavo il fatto di avere una creature in più in campo e la possibilità di eliminare più di una minaccia, dato che trasformi tutti gli sliver in naturalize)

Ops forse troppo avventato nel fatto che di solito (ieri andavodi corsa) rileggo i post e cambio frasi troppo aggrassive.... et similia...

se devo dir la verità, non ho trovato il tuo post nè aggressivo ne offensivo, quindi non vedo la necessità della scusa ;-)

Quindi moderiamo i toni, TUTTI, e cerchiamo di dirimere le dispute in maniera pacata e serena.

Capisco il concetto, io non volevo certo essere sgarbato, semplicemente se hai appena scritto "guarda che il mazzo tuo e mio son semplicemente diversi, ecc. ecc. non intendevo dare una versione migliorata del tuo ecc. ecc." e nel post precedente hai pure perso il tuo bel tempo per scrivere un malloppo di mezza pagina per dare delle idee e dei consigli, senza alcuna "superbia", leggerti un post di due righe in cui ti si rimprovera per una cosa che non hai fatto, senza che ci sia una sola motivazione o senza che si critichino le tue scelte su delle basi ragionate, può essere irritante :eek:

Edit: si intende, la precisazione che ho fatto appena qui sopra l'ho scritta all'interno del topic perchè fosse chiara sia al moderatore sia ai lettori la mia risposta e l'eventuale tono "permaloso" della stessa, non per far polemica o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi, cerchiamo di non essere avventati, né permalosi, né in alcun modo aggressivi, ok?

Il topic è interessante, mi spiacerebbe doverlo chiudere perché alcune discussioni costruttive e interessanti degenerano a causa di incomprensioni di facile risoluzione!

Spero di essere stato spiegato! :mrgreen:

Quindi moderiamo i toni, TUTTI, e cerchiamo di dirimere le dispute in maniera pacata e serena.

Inoltre, come scritto anche dal Regolamento, nel caso si abbia "qualcosa da dire" ad un utente, SENZA insultare o peggio, si può scrivergli un pm, non pubblicamente ;-)

Ciao ciao :-D

Hai ragione come sempre!!

Scusate, è colpa del mio fraintendimento della frase!!:sfigato:

Link al commento
Condividi su altri siti

il tramutanti per funzionare si gioca con i tramutanti che danno avvelenare, con quelli con ombra, quello che da ciclotramutante e magari i patti dell'evocatore oppure va bene anche quello di blocco con wild pair(con il quale ho pure vinto un torneo).

Link al commento
Condividi su altri siti

il tramutanti per funzionare si gioca con i tramutanti che danno avvelenare, con quelli con ombra, quello che da ciclotramutante e magari i patti dell'evocatore oppure va bene anche quello di blocco con wild pair(con il quale ho pure vinto un torneo).

Il tramutante con ciclo tramutante non mi piace molto, e nemmeno il patto e wild pair! Con gli altri sono d'accordo!! ;-)

Comunque puoi postare il tuo mazzo? :-D

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

il tramutanti per funzionare si gioca con i tramutanti che danno avvelenare, con quelli con ombra, quello che da ciclotramutante e magari i patti dell'evocatore oppure va bene anche quello di blocco con wild pair(con il quale ho pure vinto un torneo).

dico solo attenzione a quello con ombra, da mettere al posto del due teste, e solo per il rush finale, visto che ombra, non ti permette di parare le creature che non l'hanno :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una lista in tsp block: sliver/wild pair control

Land

4 Terramorphic Expanse

1 Pendelhaven

4 Forest

6 Island

1 Urza's Factory

4 Grove of the Burnwillows

1 Plains

1 Mountain

Creatures

1 Whitemane Lion

4 Wall of Roots

4 Gemhide Sliver

4 Dormant Sliver

3 Telekinetic Sliver

1 Reflex Sliver

1 Darkheart Sliver

3 Frenetic Sliver

1 Mystic Snake

1 Venser, Shaper Savant

1 Might Sliver Spells

4 Foresee

4 Coalition Relic

4 Wild Pair

2 Take Possession

Sideboard

1 Telekinetic Sliver

1 Frenetic Sliver

2 Extirpate

3 Detritivore

3 Riftsweeper

1 Sliver Legion

1 Mystic Snake

1 Whitemane Lion

1 Teneb, the Harvester

1 Vesuva

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...