Vai al contenuto

Ultima Online


Messaggio consigliato

Hola :D

La mia domanda su questo gioco è breve e semplice: cosa si deve fare per giocare a UO adesso? Non credo ci sia un sito ufficiale o un client unico e ho visto parecchi siti diversi che conducono a vari shard.

Per esempio tra http://www.uo.com/ e http://www.uoforever.com/ quale consigliate? Cambia qualcosa? In quale è presente la maggioranza dei giocatori italiani?

Grazie in anticipo :D

Ps

so che è un gioco vecchio e sicuramente surclassato per qualità da altri prodotti più recenti, però sono attirato proprio da questo feeling anni '90 ;D

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti


Il client ufficiale americano credo che esista ancora (qui: http://www.uo.com/) pagando un abbonamento mensile. Il secondo non credo che sia ufficiale ma comunque ottima :D Esistono ancora gli shard italiani "unofficial" su http://www.uoshards.it/ che variano dai 20 ai 60 connessi.

Comunque nessuno ha mai surclassato UO come qualità (texture e video non è qualità) e non esiste ad oggi un gioco che si avvicini a UO per meccaniche e coinvolgimento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Il post è vecchio, comunque al tempo provai e l' approccio fu abbastanza disorientante.

Sarà che essendo un videogiocatore della nuova generazione (e nemmeno tanto fogato, non sono mai stati una mia grande passione) sono abituato a giochi un pelo più "guidati", perchè ho provato a giocarci ma non ci ho capito una mazza. Anche i controlli mi sono sembrati abbastanza macchinosi D:

Comunque provai da solo, senza nessun amico o party, magari in gruppo con gente più esperta potrebbe risultare divertente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

per quelli interessati a giocare tranquilli in locale potremmo farlo XD

ora come ora ho eliminato tutti gli oggetti e gli npc perchè c'erano delle cose buggate e piano piano sto riarredando :D se volete giocare possiamo fare quest create ad hoc e per i "nuovi" gli si può dare lezione così imparano e poi si gioca per divertimento tra battaglie campali a PvP :D basta che lo sappia

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo potrei aggiungermi Leoric, però potrei esserci solo la sera quando durante la settimana sono il 95% delle volte a casa con un pc ^^

Shards online non l'ho mai provato, ma mi pare sia tipo in alpha/beta/qualche versione non completa, se è interessante potrei dargli un'occhiata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 1 mese dopo...

Ultima online è uno dei piú antichi mmorpg. Nonostante sia stato rilasciato ormai quasi 20 anni fa, nel 1997, c'è gente che continua ancora a giocarci sia sui server ufficiali, a pagamento, sia sui numerosi server gratuiti non ufficiali, chiamati spesso "shard".

Personalmente non ci ho mai giocato ma ricordo che tanti che giocavano con me ai giochi testuali ne parlavano spesso. Il nome "online" è dovuto al fatto che prima di esso furono fatti ben 9 capitoli di Ultima "offline", che sono oggi considerati classici del genere, nonché veri e propri pilastri della storia videoludica.

Spero d'averti risposto in maniera soddisfacente, in caso Wikipedia sarà sicuramente piú esaustiva. :)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ultima Online è il padre degli MMORPG moderni, anche più di Dark Age of Camelot e di EVE Online (figlio spirituale di Ultima Online, per il sottoscritto) o World of Warcraft venuti alla luce solo nei primi anni del 2000. Niente livelli, niente esperienza. Il giocatore doveva "allenare" le sue abilità con la conseguenza dell'aumento delle proprie caratteristiche in base all'allenamento effettuato. Il gioco prevedeva inizialmente un massimale di 700 punti skills ed uno stats cap di 225 da suddividere ovviamente come si preferiva. Non c'erano fazioni obbligate, scelte di razza o questline intese come quelle che cospargono il mondo videoludico degli MMORPG "Themepark" (dove World of Warcraft regna incontrastato dal momento della sua venuta). In Ultima Online potevi fare quello che preferivi, prendendoti le conseguenze del caso. Era un gioco libero e crudo, difficile da capire all'inizio ma un tumulto di emozioni nel momento in cui cominciavi ad entrarci dentro. 

Chi si avvicina oggi a titoli come Ultima Online o EVE Online, consiglio di trovarsi qualche giocatore che sia disposto ad insegnargli qualcosa. Iniziare in questi giochi, da solo, può risultare lo scoglio più grande (e paradossalmente, il motivo per cui un giocatore potrebbe smettere di giocarci).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...