Vai al contenuto

REGOLAMENTO DI SEZIONE (Risorse GdR)


Ithiliond

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Questa sezione è la diretta conseguenza di un progetto particolare nato per creare un grande archivio online gratuito. Il materiale raccolto e catalogato in queste discussioni è opera di tutti gli utenti del forum che desiderano mostrare e condividere con il resto della community i propri Pg, Png, Mostri, Locande, Avventure e altri ausili di gioco, indipendentemente dal sistema utilizzato.

I lavori più meritevoli ed interessanti potranno essere illustrati e pubblicati in una raccolta scaricabile nella sezione Download, inseriti in un'avventura o comunque riutilizzati in altri progetti. In ogni caso la proprietà intellettuale ed i credits resteranno all'autore, che potrà richiedere a sua discrezione la rimozione del materiale dal sito (come avvenuto, senza problemi, in passato).

Ricordiamo a questo proposito che la D'L è un'associazione a carattere volontario e senza scopo di lucro, ed il fine di questo progetto è quello di raccogliere quanto più materiale amatoriale possibile.

Scrivendo in questa sezione gli utenti accettano automaticamente le condizioni esposte di seguito in questo topic, oltre al Regolamento del Forum.

In questa sezione ogni utente può:

1.1 Aprire un topic in cui descrive la propria risorsa (PnG, Avventura, Ambientazione, etc). Nel titolo del topic deve essere selezionato il tipo di GDR utilizzato. All'interno del topic è possibile inserire messaggi multipli ai fini di migliorare la consultazione del testo.

1.2 Richiedere ad un responsabile la modifica o la cancellazione di un proprio lavoro, tramite messaggio privato o segnalazione.

Inoltre in questa sezione nessun utente può:

2.1 Rispondere ad un topic. Le discussioni verranno lasciate aperte per permettere al topic owner di aggiornare il materiale o segnalare eventuali errori, ma saranno a carattere di esclusiva consultazione.

Infine è doveroso tenere presente che:

3.1 Per qualsiasi commento si dovrà contattare privatamente l'autore della risorsa, o aprire una nuova discussione nelle sezioni opportune del forum (ad esempio, in D&D 3.0|3.5E per materiale ideato per questa edizione).

3.2 I responsabili della sezione (moderatori globali, locali, e staff revisori) eseguiranno un attento controllo/ revisione/ conversione o formattazione del materiale secondo le modalità stabilite per la pubblicazione di ciascun sistema di gioco, così da rendere gli ausili disponibili per più edizioni (ad esempio, convertendo un Png per Pathfinder alle diverse edizioni di D&D esistenti).

3.3 Diversamente da quanto avviene nella sezione Progetti, adatta a sviluppare le proprie idee, il materiale pubblicato dovrà ritenersi completo.

3.4 Qualsiasi lavoro potrà essere modificato, aggiornato o interamente cancellato dai responsabili, in base alla conformità dello stesso.

Originalità del materiale

Gli utenti che invieranno in questa sezione qualsiasi risorsa garantiscono che la medesima è originale e lavoro esclusivo dell'utente e che lo stesso non ha assegnato, trasferito, dato in licenza, o venduto i diritti ad usarlo a terze parti. Gli autori rimarranno pertanto gli unici responsabili in relazione ad eventuali violazioni di copyright.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...