Vai al contenuto

Verso i Picchi del Tuono


dwarfin

Messaggio consigliato

Edreth

Rapidamente imbavaglio l'altro prigioniero tenendo il pugnale saldamente premuto contro la sua gola.

Pochi gesti esplicativi comunicano alla creatura quale destino l'attenderebbe dovesse tentare qualcosa di avventato.
Il mio sguardo privo di emozioni una garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Girion

Sistemati i prigionieri, faccio cenno a tutti di stare pronti e torno nel punto nascosto di poco prima. Lancio un richiamo senza sporgermi.

Salute viaggiatori del labirinto! Siamo un gruppo di avventurieri diretti alla Sala e non abbiamo intenzioni ostili.

Per confermare le mie parole, appena finito di parlare esco dalla sporgenza senza armi in mano.

Spoiler

Rimango in opportunità. Se qualcuno fa il furbo e prova ad attaccare, quick draw per estrarre l'arco come azione gratis e colpo di disturbo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edreth

L'idea di restare indietro ed approfittare della distrazione dei miei compagni per finire il pericoloso duergar mi balena per un attimo nei pensieri ma, riconosco, avrei ben poca credibilità, qualsiasi l'inganno che potrei tentare.
E probabilmente il nano sarebbe tanto idiota da riportarlo comunque in vita. Forse la pelle scura smuove qualcosa ben più in giù del petto.
Sorrido in silenzio.

Resto qualche attimo a riflettere spostando ripetutamente lo sguardo dal prigioniero, ai miei alleati, alla fonte delle voci oltre la sporgenza.

In caso di problemi, so bene gli altri non avrebbero nè la prontezza di riflessi nè di spirito per rispondere rapidamente ad un attacco.
Al mago servirebbe tempo e protezione per i suoi incantesimi. La lucertola dal cuore tenero è lenta ad estrarre e a muoversi e il nano.. Immagini della battaglia precedente e delle folli azioni suicida del prete mi scorrono davanti agli occhi.

Per il gelido culo di Kelemvor.

Il coltello scompare silenziosamente.
Lancio uno sguardo d'intesa a Mishann adocchiando il suo prigioniero e con gesti lenti "affido" il mio ai restanti due portando un dito alla bocca per indicare di non far rumore.

Con passi lenti e le mani in vista, poggiate sui fianchi, mi accodo a Girion.
Viaggiatori? Sembra siamo al cospetto di un regnante.
Aye, queste caverne sono davvero ricche di sorprese.
m'introduco con un'espressione sardonica

Modificato da Marcows
Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo intento ad esplorare la caverna fa un salto all'indietro quando, dal buio del cunicolo, spuntano Girion e Edreth. La torcia guizza in avanti, così che la pozza di luce avvolge i due avventurieri. Gli occhi dell'uomo che vi fronteggia si stringono, osservandovi sospettosi, il corpo teso.

Bene, bene. Cos'abbiamo qui? - risuona la voce del nano alle spalle dell'uomo - Avventurieri diretti alla Sala? Interessante. Ma solo due? Il Labirinto della Guglia Tonante è un posto pericoloso. E da dove arrivate, di grazia? Come dite voi, messere, queste caverne sono ricche di sorprese: buone, ma anche cattive...

Il nano si avvicina, seguito a pochi passi di distanza dagli altri due uomini, per osservarvi meglio. Alle sue spalle, il quarto uomo, che era intento a estrarre provviste da uno zaino, si è alzato e stringe l'ascia in mano, un'espressione di cauto sospetto dipinta in volto. Lo zaino giace, dimenticato, sul terreno. Alle parole di Edreth, l'espressione del nano si addolcisce.

Puoi dirlo forte, ragazzo. Siete al cospetto di Thain Cardanas, futuro Re del Labirinto! Presto ogni creatura vivente sotto questa montagna si inchinerà al mio cospetto, pagherà i miei dazi e godrà della mia protezione. - il nano vi adocchia, con fare con sguardo critico - Ho giurato di creare un regno in queste sale e mani in più sono sempre ben accette. Sembrate sapere il fatto vostro e dev'essere così, oppure siete solo molto sciocchi, se affrontate il Labirinto solo in due. 

Il nano sembra rimuginare su qualcosa per alcuni istanti, massaggiandosi il mento, strizzando gli occhi e lisciandosi la barba. 

E sia! Vi accoglierò nella mia corte. - fa un plateale gesto della mano ad indicare i quattro umani - Servitemi bene, eseguite gli ordini, e la vostra ricompensa sarà grande. Traditemi, e la mia vendetta sarà parimenti veloce e letale. Ed ora,  inginocchiatevi, e prestate giuramento! - conclude, con fare imperioso, tendendo la mano destra chiusa a pugno verso il punto dove, più o meno, si troverebbero le vostre teste se foste in ginocchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Girion

Alle parole del nano, le dita della mano hanno una contrazione involontaria. Il mio subconscio sente già le piume di una freccia che accarezzano il palmo della mano ma la mia parte razionale riesce a far sì che io rimanga immobile e impassibile.

Per ora.

Inginocchiarmi davanti a un nano?

La punta di metallo entra nell'occhio destro di Thain. Una seconda freccia segue un istante dopo trafiggendo la gola e bloccando sul nascere qualsiasi altro suono.

Sospiro.

Certamente non siamo soli esordisco con tono piatto e gelido ci siamo concessi il piccolo vantaggio strategico di vedere le vostre carte e di lasciare coperte le nostre. Suggerisco a sua maestà di proseguire lungo questa direzione indico più o meno la direzione dell'avamposto degli hobgloblin troverà un piccolo insediamento che potrà usare come base per le future esplorazioni. Le chiedo scusa in anticipo per il disordine che troverà, una dozzina di cadaveri tra hobgoblin e duergar, non abbiamo avuto tempo di pulire. Il lupo gigante lo troverà crivellato di frecce, non so se la pelle è ancora utilizzabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

MISHANN

 

Le parole del nano mi fanno alzare gli occhi al cielo... o, per essere più esatti, al soffitto della caverna.
'A quel tipo mancano un paio di rotelle in testa...'
"Andiamo a dare manforte a Girion ed Edreth" sussurro agli altri "prima che sua maestà decida di tagliar loro la testa."
Con passo sicuro mi dirigo verso il nuovo gruppo.
"Scusateci se ci presentiamo così, spuntando dalle ombre come ladri, ma abbiamo avuto un paio di spiacevoli incontri in questi corridoi, e volevavo essere sicuri che foste amici, e non nemici." Cerco di dare alla mia voce un tono tranquillo e rilassato, per allentare la tensione.
"Quanto alla sua offerta, vostra maestà, siamo costretti a rifiutarla... abbiamo già un precedente impegno, non ancora concluso, e non sarebbe decoroso venir meno alla parola data."
'I nani ci tengono all'onore, questo dovrebbe dargli una buona impressione...'

Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik

Beh...ma dove vai? La dragonide avanza e a quel punto non posso far altro che seguire. Salve a voi! Dico cordialmente intromettendomi. Mi raccomando fate buon viaggio nel labirinto e se doveste incontrare dei duergar non abbiate pietà. Di sicuro sono esseri che non amano i nani e non vi permetteranno mai di essere re. Dico sogghignando sotto la folta barba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Dannazzione, e ora cosa facciamo? Anzi, cosa faccio? inizio a preoccuparmi sentendo le parole del nano e vedendo tutti i miei compagni che gli si palesano davanti lasciandomi da solo con i due prigionieri. Non posso avanzare con loro, finirebbero per voler ammazzare questi due. Non posso permettere che vengano giustiziati a sangue freddo.
Però non posso nemmeno lasciarli qui da soli per andare a presentarmi anche io, finirebbero per fuggire.

Perché? Perché mi sento circondato dalla malvagità? Che stia perdendo di vista la realtà? Che i miei compagni abbiano ragione nel dirmi che mi comporto da sciocco? Moradin, dammi un segno, aiutami a capire cosa fare...

Rimango al mio posto in silenzio, preda dei miei dubbi e delle mie angosce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come osate! - il nano sbotta alle parole di Girion, chiaramente indignato. - All'insulto, anche la beffa! Non solo rifiutate la mia generosa offerta ma mi accomunate a goblin e bugbear...! 

Il volto del nano si trasforma da calmo ed amichevole a paonazzo ed irato. Thain ha appena finito di parlare, quando Mishann e Orrik spuntano dalle ombre. Lo stupore illumina per un istante il volto dell'autoproclamato Re. Ignorando completamente le parole dei due nuovi arrivati, il nano continua nel suo sproloquio. Ah, lo sapevo! Infigardi e fedifraghi! Quanti altri di voi sono nascosti nelle ombre? - il volto del nano è paonazzo di rabbia e vi osserva con sguardo infuocato - Come ladri nella notte vi nascondete nelle ombre, figli di goblin!, assalendo gruppi di onesti viaggiatori. Sicari, senza dubbio! Chi vi ha mandato? Il mio Clan, quegli schifosi succhia-troll? 

Beh, avete assalito un boccone troppo grosso per voi. - sentenzia, con fare imperioso - Il vostro misero trucchetto non vi sarà sufficiente! Riporterò le vostre teste alla Sala e forse allora quegli irritanti maghi mi ascolteranno! Niente si frapporrà fra me ed il mio regno!

Uomini, uccideteli!

Mentre i quattro umani si avvicinano con fare minaccioso, formando un muro tra voi ed il nano, quest'ultimo estrae la balestra e comincia ad armeggiarvi.

Iniziativa

Spoiler

Edreth 21
Girion 18
Grugno 13
Orrik 11
Thain 9
Mishann 8
Umani 6

Mappa

Spoiler

RandomEnc1.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edreth

Aye, aye. alzo gli occhi al soffitto della caverna, annoiato da un tiritera sentita già troppe volte.

Ho provato ad esser gentile. mi rivolgo tanto al nano quanto hai miei compagni.
Ma qui sotto sembrano tutti ansiosi di sentire le dita ossute di Kelemvor su per il c**o.

Inizio a muovermi lateralmente, gli occhi fissi sui nuovi avversari.
Ti suggerisco di riconsiderare, re. la catena compare nelle mie mani ad una velocità tale da sembrare esser sempre stata li.
Non siamo banditi nè abbiamo idea di chi tu sia.

Ma se è la battaglia che vuoi. lo sguardo, così come la postura da veterano dei campi di battaglia, lascia poco spazio all'immaginazione. La minaccia è evidente.
Potresti pentirtene amaramente.

@GM

Spoiler

Minore: Berserkers Charge (stance)
Gratuita: estraggo le armi (quick swap)
Movimento: mi sposto in L8
Standard: azione preparata
*carico l'umano in I7 in modo da terminare il movimento in J7*
TxC: +15
Danni: 2d4+1d8+9

In caso il nano o una delle sue guardie provi ad attaccare, eseguo l'azione preparata

Modificato da Marcows
Link al commento
Condividi su altri siti

Girion

Con un ringhio scivolo all'indietro verso Mishann, mentre l'arco è già tra le mie mani. Mentre le catene di Edreth avvolgono la malcapitata guardia, una freccia è già puntata al suo cuore. Probabilmente sono mercenari, magari tra di loro si capiscono.

Date retta umani, non vale morire in queste caverne per la misera paga che vi passa il nano.

Spoiler

Movimento per arrivare accanto a Mishann in N10

Con la minore faccio preda l'umano colpito da Edreth. 

Azione di opportunità in attesa della reazione del nano e degli umani: se uno di loro accenna ad attaccare, colpi gemelli +9, 1d10+2 e 1d8 sulla mia preda. 

Se il nano prova a tirare con la balestra, come reazione colpo di disturbo, +9, 1d10+6 e -5 al suo tiro per colpire

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

.. riporterò le vostre teste alla Sala e forse allora quegli irritanti maghi mi ascolteranno..!? Ma chi diavolo è questo tipo? Nelle parole del nano qualcosa mi lascia perplesso, ma non riesco ad afferrare cosa. Frammenti delle sue parole continuano a rimbalzarmi in testa senza però che io riesca a coglierne il significato. Chiudo gli occhi agitando ripetutamente la mano destra, aprendola e chiudendola a pugno nervosamente. ..maghi in combutta con duergar..il futuro re del labirinto...forse allora quegli irritanti maghi mi ascolteranno..

Tempo, tempo. Mi serve più tempo per capire. Dannazzione, perché devono tutti avere qualcosa da nascondere?

Apro gli occhi all'improvviso, fissando nuovamente i due prigionieri Non posso assolutamente lasciarli da soli. Moradin, mandamela buona...

Fermi tutti di là, che nessuno osi sollevare una lama. Thain Cardanas, con quale presunzione osi mandare i tuoi guardaspalle all'attacco se non conosci nemmeno il numero dei tuoi nemici? Posso assicurarti che non sono il solo celato alla tua vista la voce decisa e perentoria risuona nei cunicoli.

E poi, non vorrai mica fare uno sgarbo ai maghi della Sala attaccandoci. Vero? Accentuo la domanda assumento un tono ancora più imperioso.

DM

Spoiler

Diplomazia +7
Cerco di sfruttare l'ambiente per far risuonare la mia voce la più potente possibile. Inoltre cerco di sfruttare sempre l'ambiente per ingigantire la mia ombra.
Non so che prova devo fare, ti segno alcune abilità poi decidi te
Dungeon +11
Natura +9
Raggirare +7

Incrocio le dita :P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik

Il nano ci scaglia addosso i suoi scagnozzi e il gruppo reagisce rapidamente. Avanzo di qualche passo ed evoco un fascio di luce colorato in mezzo ai nemici. Guardate cosa vi ho portato! Della bellissima luce colorata, non siamo ostili, ma non attaccateci o sarà la vostra fine. Intimo agli umani.

DM

Spoiler

Azione di movimento M11, azione standard hypnotic pattern potere ad incontro, il fascio è in F9 e colpisce tutti i nemici (close burst 3). All'inizio del loro turno fai l'attacco +8 vs Volontà, se colpiti sono tirati di 3 quadretti verso il fascio, possono attraversarlo o sostare nel quadretto, e sono rallentati fino alla fine del mio prossimo turno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MISHANN

 

Estraggo l'ascia ed imbraccio più saldamente lo scudo, ma non mi muovo dalla mia posizione.
"Ti conviene ascoltare le parole dei mia compagni, re Thain, e richiamare i tuoi uomini.
Ci eravamo nascosti solo per prudenza, e quando abbiamo visto che non eravate nostri nemici, ci siamo presentati per renderti omaggio e fornirti consiglio, non certo per attaccarti.
Non abbiamo niente contro di te, vogliamo solo tornare il prima possibile alla sala delle colonne... ma se intendi ancora combattere, allora sappi che l'unica cosa che ti aspetta è la morte! Vi siamo superiori in numero, forza ed esperienza... non avete nessuna speranza."

Cerco di mantenere calma la mia voce, come a sottolineare che non li riteniamo un pericolo.

 

x dm:

Spoiler

Spero che il mio +11 ad Intimidire serva... ^_^'

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad un comando di Orrik, una sfera luminosa appare a qualche spanna dal terreno, nel mezzo del gruppo di umani che stanno avanzando verso di voi. Girion si muove cautamente all'indietro, una freccia incoccata nell'arco mentre i suoi occhi saettano da un nemico all'altro. Alla sua destra, Edreth assume una posizione tesa, quasi acquattata, le catene chiodate che penzolano dalle mani, oscillando pigramente avanti e indietro. Elfo e umano, due lupi pronti a scattare sulla preda, seppur così diversi fra loro. Alle loro spalle, Mishann si erge come un inamovibile muro di ferro, lo sguardo truce diretto al nano che vi fronteggia, la mano appoggiata tranquillamente sull'impugnatura dell'ascia da guerra.

Dannazione! - sbotta Thain, osservando quasi febbrilmente le zone in ombra della caverna, cercando di scovare chi ancora vi si nasconde. 

Uomini, fermi! - tuona il cosidetto re - Non possiamo vincere. - dice, con una nota velenosa nella voce. 

Mi avete gabbato, ma non succederà un'altra volta. - riprende a parlare, rivolto a voi, tentando di riacquistare una misura di autocontrollo e autorità - Non vi impedirò di raggiungere la Sala. Ma non fatevi vedere nuovamente nei miei domini. Non sarò così indulgente, la prossima volta.

Jair, recupera le nostre cose. Ci accamperemo lontano dal sentiero!

Con fare imperioso, il nano si allontana verso il piccolo specchio d'acqua che luccica alla luce delle torcie alla vostra sinistra, mentre i suoi uomini - evidentemente sollevati - si affrettano a seguirlo. La strada è nuovamente libera.

 

Tutti

Spoiler

Ben fatto! Guadagnate 175 PE a testa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MISHANN

 

Quando il nano e i suoi uomini sono finalmente lontani, tiro un sospiro di sollievo.
'Quei 5 non erano un pericolo, ma sono pur sempre felice di non averli dovuti uccidere... anche se temo che in futuro potremo incontrarli di nuovo, e allora la soluzione pacifica potrebbe non funzionare altrettanto bene.'
Mi dirigo verso Grugno: "Tutto a posto, amico mio?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Tiro un sospiro di sollievo sentendo il mio conanguineo che si allontana assieme ai suoi due sgherri.

S-si. Sto bene si. la comparsa di Mishann mi coglie di sorpresa Fortunatamente non abbiamo dovuto ingaggiare battaglia anche questa volta rispondo ancora assorto nei miei pensieri

Sentite, è un'idea ancora campata per aria però mentre parlo fuoriesco dall'ombra, facendo segno ai miei compagni di avvicinarsi per non costringermi ad usare un tono troppo elevato per farmi sentire pensavo..è possibile che la scalata di questo Thain a Re del Labirinto sia spalleggiata dai maghi della Sala?

Pensate alle sue parole.. parlo lentamente, facendo trasparire incertezza riguardo a ciò che ho appena detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Girion

Bah! sbuffo mentre rimetto la freccia nella faretra Mi sembra il solito nano con la testa piena di pietre. Presenti esclusi ovviamente proseguo con un debole sorriso. E' stato fortunato che siamo arrivati prima noi al covo degli hobgoblin, altrimenti il suo "regno" sarebbe già roba da favolette per bardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edreth

Osservo il gruppetto allontanarsi con circospezione e non posso fare a meno di domandarmi se il freddo corpo del nano non sarebbe potuto essere un ricco bottino.
Una rapida occhiata ai miei compagni basta a scacciare il pensiero. Il ricordo dei due pesi morti che ci portiamo appresso è testimonianza sufficiente dell'insensato buonismo di alcuni di loro.

Nay, da quel che ha detto sembra nemmeno i maghi lo volessero della sala.
Alcuni di voi sembrano esser sordi ai buoni consigli.

Resto a fissare Grugno per un breve momento prima di rimettere a posto la mia arma ed indicare il corridoio davanti a noi.
Andiamo. Non capisco che ore siano qui sotto ma non voglio trovare la cucina chiusa.

@Tutti

Spoiler

Per me possiamo proseguire alla sala.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...