Vai al contenuto

Accesso alla Magia Dimensionale


Sth

Messaggio consigliato

Come vi approcciate a questo Arcano? Consentite ai giocatori di apprenderlo tranquillamente o lo limitate fortemente? Dal mio canto la restrizione imposta di conoscere un Arcano del Dominio Vitale ed uno del Dominio Elementale mi piace poco. Lo trovo limitante perché costringe un mago ad imparare entrambi i domini e spesso quando creo personaggi o png maghi non riesco a trovare due Arcani che si incastrino bene rimanendo nel tema del personaggio. Al contempo mi pare una restrizione troppo semplice da superare: non è specificato a che livello devono essere gli Arcani quindi si può prendere un Arcano e mantenerlo al primo livello di magia solo per avere accesso a Magia Dimensionale, il che contraddice la filosofia dell'Arcano Dimensionale come il punto di arrivo di qualsiasi mago, inoltre anche personaggi appena creati possono apprenderlo. Pensavo di sviluppare un Home Rule per legare il massimo livello raggiungibile in Magia Dimensionale all'Arcano di più alto livello conosciuto ma ancora non sono approdato a nulla di soddisfacente.

PS cerchiamo di rianimare la sezione :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Credo che la cosa migliore è creare una home rule, magari ti aiuto a svilupparla.

L'alternativa è una nuova edizione di Dimensione Arcane, da tanto agognata, dove si potrebbe fare un bel restyling del manuale. Se qualcuno mi aiutasse ci si potrebbe pensare...

Mantis

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la cosa migliore è creare una home rule, magari ti aiuto a svilupparla.

Ti dico le HR che abbiamo ideato nel nostro gruppo, non ne abbiamo testato ancora nessuna. In tutti i casi la regola di dover apprendere un arcano del Dominio Elementale ed una del Dominio Vitale non si applica.

1) Il costo del Dominio Extra-Dimensionale è aumentato di 1, quello dell'Arcano di Magia Dimensionale è aumentato di 2

2) Il costo del Dominio Extra-Dimensionale è aumentato di 1, inoltre il Livello nell'Arcano di Magia Dimensionale non può mai superare la metà del valore finale delll'abilità Studio del Multiverso diminuito di 10 (arrotondare per difetto). Ad esempio un PG con un abilità di Studio del Multiverso pari a 17 può avere un Livello di Magia nell'Arcano di Magia Dimensionale pari o inferiore al 3° (17-10=7 ; 7/2=3,5 arrotondato per difetto a 3). L'abilità Studio del Multiverso fa parte del sottogruppo Professionali, il valore di Default è pari a (Conoscenza-3)

3)Il costo del Dominio Extra-Dimensionale è aumentato di 2, inoltre il mago deve conoscere due Arcani di diversi Domini (quindi soddisfa i requisiti anche con Alchimia e un altro Arcano)

4.a)L'abilità Magia Dimensionale aumenta quando ha un numero di usi pari al doppio del valore attuale più uno(come per le caratteristiche)

4.B) come la 4.a ma inoltre il valore di Default di Magia Dimensionale è (Dote-3)

4.c) come la 4.b ma inoltre il costo del Dominio Extra-Dimensionale è aumentato di 1.

5)Il Livello di Magia nell'Arcano di Magia Dimensionale non può superare la somma dei Livelli di Magia di tutti gli Arcani che il mago conosce diminuita di 10. Ad esempio un mago con Piromanzia al 4° Livello, Taumaturgia al 7° Livello e Dendromanzia al 2° Livello può avere un Livello di Magia nell'Arcano di Magia Dimensionale pari o inferiore al 3° ((4+7+2)-10=3)

Come vedi alcune mirano a restringere pesantemente l'uso di Magia Dimensionale, altre a incentivarlo. Fammi sapere cosa ne pensi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...