Vai al contenuto

Solo un puntino sulla mappa [topic di gioco]


Airon

Messaggio consigliato

Finalmente la situazione torna alla normalità e una volta che Rebecca si è curata faccio segno a Francesca e Giovanni di avvicinarsi.

Quegli esseri non sono stati creati volontariamente da qualcuno, sono poveri naufraghi che si sono ritrovati così per caso

Dico ricordando quello che avevo appreso all'accademia.

Però vuol dire che c'è qualcuno che pratica la negromanzia nelle vicinanze

Aggiungo, mentre osservo gli uomini iniziare a bruciare i cadaveri per precauzione.

Sarà meglio tenerci alla larga da quegli zombie, non voglio rischiare di farmi tagliare in due, ma bisognerà trovare la fonte della magia per fermare la piaga

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 177
  • Creato
  • Ultima risposta

Soddisfatto di aver contribuito all'abbattimento anche del secondo nemico guardo frettolosamente Francesca. Vai a metterti l'armatura. Poi mi aiuti a metttere la mia: nel caso qualcun'altra di queste creature decida di uscire ancora dal mare.

Mi giro poi verso i miei compagni.

Non volontariamente dici? ...ha senso. La stessa energia malvagia potrebbe aver aizzato Cornorotto, dandogli le energie per spingersi piu' in la'.

Non ci serve la spada necessariamente: noi paladini siamo quantomai efficienti a "punire il male". Iomedae spinge la nostra lama dentro al nemico incurante di qualsiasi potere lo difenda.

Mi metto l'armatura pesante, arrivo frea un paio di minuti.

Concludo, andando a farmi aiutare ad indossarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

«Molto bene» dico in risposta a Giovanni

«a me però servirà più di qualche minuto, e credo anche a Iago... se voglio poter usare la magia devo effettuare i miei soliti rituali giornalieri... per cui ora vado a prendere le mie cose sulla nave e ci vediamo qui in piazza tra un'oretta...»

Così mi incammino di ritorno verso la nave.

Svegliata di colpo e quasi morta in pochi minuti!.. Direi che la giornata non poteva cominciare meglio!... rifletto mentre cammino.

Una volta a bordo raccatto tutta la mia roba da sotto l'amaca,

«Andiamo Nerino, ora dobbiamo prepararci come ogni giorno» dico al mio fidato scorpione.

Scendo quindi sulla spiaggia, mi trovo un posto tranquillo non lontano dalla nave e compio i preparativi per uno dei miei tipici rituali.

Sulla sabbia traccio un ampio simbolo magico, un grosso pentacolo:

in corrispondenza di ogni punta pianto sulla sabbia e accendo una candela,

prendo poi il mio pugnale e mi faccio un taglio lungo tutto il palmo della mano libera.

«Vieni Nerino, amico mio» chiamo a me il mio compagno,

lo prendo in braccio e gli tengo poggiata sul dorso la mano ferita, in modo che il sangue gli coli addosso.

Entro all'ora nel cerchio magico e mi siedo nel centro,

tenendo sempre Nerino in braccio con la mia mano insanguinata salda sopra di lui.

Mi rilasso e dopo qualche istante entro in un leggero stato meditativo, di comunione con Nerino.

Dopo circa un'ora termino il rito, disfo il simbolo e raccolgo le candele.

La ferita come ogni volta è guarita completamente durante il rito, do allora una pulita a Nerino e poi lo bacio delicatamente sorridendo.

Bene... sulla nave ero costretta a riti meno sfarzosi, poter rifare questo mi ha ridato un po' di buon umore... ora sono pronta...

Ma prima di andare verso la piazza torno sul ponte della nave, in cerca di Ewoomi.

Quando trovo la gnoma le sorrido

«Buongiorno Ewoomi, ascolta, oggi penso andremo a parlare con Duardo... avevi già detto che volevi presentarmelo, vuoi venire con noi? Non so quando andremo di preciso, ma lo faremo... la tua presenza mi farebbe molto piacere... se vuoi sto andando ora in piazza per discutere su come organizzarci»

Terminato il dialogo con Ewoomi mi metto in moto verso la piazza, sono già in lieve ritardo rispetto ai tempi che avevo detto.

@Incantesimi

Spoiler:  
Liv 0 = Detect magic, Light, Guidance, Resistance

Liv 1 = Command, Ill Omen, Mage armor

Liv 2 = Hold person, Scare

@DM

Spoiler:  
Le candele che uso nel rituale dovrei averle nel Witch's kit se non ricordo male
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, ho bisogno anche io di studiare per ricaricare le munizioni.

Dico mentre seguo Rebecca sulla nave recuperando le mie cose e Milo.

Mentre la strega va sulla spiaggia io cerco un luogo appartato e lontano dalla salsedine in cui poter studiare le magie del giorno.

Non ho molte cose contro gli zombie, ma qualche asso nella manica lo posso tirare fuori

Lentamente tiro fuori il libro dalla sua protezione e mi metto a sfogliarlo in silenzio, annuendo di tanto in tanto e muovendo la bocca mentre leggo gli incantesimi da imparare.

Dopo circa un'ora annuisco e richiudo il libro, mettendolo nella sua custodia e dirigendomi al centro della piazza per incontrare gli altri.

Ora sono utile anche io

Ridacchio sistemandomi lo zaino in spalla mentre Milo mi cammina sulla spalla, sbattendo le chele come se avesse capito la mia battuta.

Abbiamo tempo di fare un salto al magazzino? Mi sentirei più al sicuro con una balestra in mano

aggiungo voltandomi verso i miei compagni di viaggio.

@tutti

Spoiler:  

Per comprare la balestra come facciamo? compro e basta così andiamo avanti oppure la giochiamo?

@dm

Spoiler:  

Per comprare la balestra come facciamo?

liv0: ghost sound, light, disrupt undead, ray of frost

liv1: Color spray, grease, vanish, ray of enfeeblement, magic missile

liv2: summon monster II, mirror image, ghoul touch

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vuol poco per i paesani a bruciare i cadaveri sotto la supervisione di Francesca. Lentamente, un po’ giù di corda ma felici di aver evitato danni gravi, tutti gli isolani tornano al lavoro – i contadini vanno verso l’entroterra, e le mogli dei pescatori si apprestano ad accogliere i mariti e i figli che tornano ora dopo una notte passata a pescare.

In piazza, mentre Francesca si occupa del tempietto, apre anche un portone a due ante. «Voi compra pure balestra» dice Ewoomi.«spera che Huruga di buon umore... poi porta da Duardo!» aggiunge alzando le spalle.

Il Magazzino è una casa di assi di legno poco più grande delle altre. C’è caos totale all’interno: sul pavimento coperto di segatura, le merci sono accatastate l’una sull’altra, canne da pesca gettate sopra sacchi di patate, anfore di vino appoggiate su barili di chiodi. Spaparanzati sopra un mucchio di tele per rattoppare velame, dormono due mastini – i grossi muscoli a riposo sotto il pelo puzzolente e spelacchiato. L’intero magazzino odora di muffa, segatura e cane bagnato.

Huruga stessa non è certo uno spettacolo migliore: è una mezzorca, il cui genitore umano non doveva essere molto più bello di quello orchesco. Tozza, con spalle larghe, ventre gonfio e seno prorompente, è vestita con una lunga gonna a fiori da gitana, una camicia a sbuffo che riesce a malapena a contenerne il petto e una bandana da cui scendono riccioli neri e unti. Il labbro superiore, coperto di una lieve peluria, è martoriato da due piccole zanne.

«Ah, così voi siete gli eroi! Si è sprecato, quella canaglia di Vendrigo, a cercarvi. Ah!» vi apostrofa con un ghigno «Venite, venite, sai mai che nascondo lo Scettro Incantato dell’Augusto Imperatore dentro una cassa di baccalà!»

Link al commento
Condividi su altri siti

Che postaccio! Sembra proprio che su quest'isola non ci sia niente che sia un minimo gradevole alla vista...

penso mentre osservo il "Magazzino di Huruga"

E di certo lei non rende più bello questo posto...

ho avuto poco a che fare con orchi e mezz'orchi nella mia vita, ma questa sembra essere il più brutto esemplare esistente!

«Daremo un'occhio alla tua "merce"... ma siamo anche qui per chiedere di tuo fratello... se dobbiamo indagare dobbiamo avere tutte le informazioni possibili... quindi se puoi parlarci di lui magari ci aiuteresti: è stato il primo a sparire, ma che motivo può averlo spinto ad avvicinarsi al forte? Nell'ultimo periodo prima di sparire si comportava normalmente? Magari aveva scoperto qualcosa e controllare, non so... qualsiasi cosa possa servirci»

mentre parlo inizio a guardare tra le cataste di oggetti, utensili e mercanzie varie, con non poche difficoltà a causa dell'incredibile disordine del locale.

Mmm... non credo che qui ci sia qualcosa che possa tornarci utile... ma sai mai cosa possono portare le correnti marine... meglio verificare, non mi costa niente d'altronde...

«Avastada maagia» esclamo, nella fioca speranza di individuare qualche aura magica.

@DM

Spoiler:  
Durante il dialogo con Huruga, che ho iniziato e che si formerà nei vari post Rebecca cerca di analizzare la merce del magazzino.

Rebecca non cerca qualcosa in particolare, solamente cerca (senza troppo toccare o spostare la roba) di vedere se c'è qualcosa che potrebbe tornare utile.

Quindi, non avendo necessità specifiche, mi basta se per favore mi dici in breve se qualche oggetto particolare può aver attirato l'attenzione di Rebecca.

Mentre osserva l'accozzaglia di roba del negozio si ferma il tempo necessario a lanciare Individuazione del magico, per vedere se c'è qualche aura magica tra la merce. L'emanazione se non ricordo male è a cono quindi mi volto in direzione delle varie cataste di oggetti per controllare i vari punti del negozio.

Mi rendo conto che le probabilità di trovare un oggetto magico qui dentro sono incredibilmente basse, ma tentar non nuoce xD e poi approfitto del fatto che in Pathfinder i Cantrips preparati sono castabili a volontà

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrando nel magazzino la prima cosa che salta all'occhio è che sembra finito nel bel mezzo di un ciclone, subito dopo invece non può che colpire la bellezza della proprietaria del negozio che più che una mezz'orca sembra un'orco vero e proprio.

salve

Dico, mentre Rebecca chiede informazioni.

Per caso hai una balestra e qualche dardo?

Chiedo, mentre inizio a guardarmi attorno, sperando di trovare qualcosa di utile.

C'è qualcosa di magico? Chiedo a Rebecca certo che stia cercando quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

«Mmm… balestra eh? Qualche marinaio di Jezem deve averne sfasciata una in testa a quel cretino di Tomas il mese scorso, se non sbaglio…» la mezzorca rovista sugli scaffali per un po’, ed estrae finalmente una balestra che ha visto giorni migliori. La corda è sul punto di spezzarsi e i bracci sono storti e chiaramente asimmetrici. Huruga butta anche un fascio di quadrelli sul tavolo che le fa da bancone «non è una meraviglia, ma ci scommetto che la puoi sistemare! Balestra e 20 quadrelli, 35 Corone. È un affare! Io ci perdo, ma qui nessuno la sa usare bene, preferisco venderla a qualcuno che ci sa mettere mano!»

Nel frattempo gli occhi di Rebecca quasi lacrimano dallo sforzo, a furia di strizzarsi per distinguere i vari oggetti nel magazzino. Come previsto dalla strega, la sua vista magica compre tutto di una patina grigia, senza far risaltare nulla.

Rebecca è sul punto di interrompere l’incantesimo quando finalmente una fioca luce visibile solo a lei illumina un fascio di frecce: nel centinaio o più frecce (alcune di buona qualità, altre dalle aste storte e punte arrugginite), brillano un paio di puntini dorati – sintomo di un debole incanto.

«Quanto a Thrago c’è poco da dire. Un testone, glielo diceva sempre mammà! Puah! Credetemi, nella pancia della mia vecchia c’erano due pupattoli ma un solo cervello.» non sembra molto affranta dalla perdita. «Assomigliava sicuramente a nostro papà, anche se non l'ho mai visto. Spalle grosse e cervello come un fagiolo... Sapeva che non doveva andare vicino al forte, e per un anno circa c’è stato lontano… ma ci scommetto il mio braccio destro che non ha saputo resistere ed è andato in cerca di tesori. Idiota!» prende del pane ammuffito da una tasca della gonna e lo getta ad uno dei due mastini, che si è svegliato. Il cane inizia a mangiare – non esattamente in silenzio.

«Se vi pagano per andare a cercarlo, siete in ritardo… chissà che fine ha fatto. Se però lo trovate, ehi, vedete di riportarmi il nostro maglio… era un regalo di mammà, e ovviamente Thrago doveva perderlo…»

Spoiler:  
La balestra è una balestra leggera, ha la condizione “broken”, e i viene con 20 quadrelli.

Appraise 18 - questo è il costo di una balestra integra. In queste condizioni, vale forse la metà

Link al commento
Condividi su altri siti

Come pensavo sono solo cianfrusaglie.... penso mentre analizzo magicamente la stanza.

Sono sul punto di demordere quando vedo un piccolo barlume di magia provenire da un fitto gruppo di frecce...

Ma tu guarda, qualcosa c'è... saranno una sciocchezza ma meglio di niente! E se evito di far notare che sono magiche possiamo anche comprarle per niente...

dico a me stessa soddisfatta

Quindi ignoro volutamente la domanda di Iago per non attirare l'attenzione, e lo lascio a parlare con Huruga della balestra.

Inizio ad osservare alcune frecce, come farebbe qualsiasi cliente interessato a comprarne, saggiandone la punta e controllando l'asta. Dopo averne controllate un po', prendo quelle che mi sembrano le migliori, tra cui anche quelle sulle quali ho rilevato tracce di magia, e le metto dentro una faretra decisamente malconcia che trovo li vicino.

Mi porto quindi al tavolo, dove Huruga ha gettato i quadrelli per Iago, e poggio la faretra riempita.

«Vorrei prendere qualche freccia, se mi farò prestare l'arco dal buon Giovanni sarà bene che io abbia qualche munizione a portata di mano» dico semplicemente

«Quanto vuoi? sono 20» concludo.

Spoiler:  
Non so se servono prove di Raggirare: nella pratica non ho detto nessuna bugia, ma nel caso io debba lo stesso fare la prova il bonus è di +10
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo la balestra, toccando la corda con la paura di spezzarla. Più che una balestra era un pezzo di legno buono per fare il fuoco, ma forse si poteva riparare e magari alla nave qualcuno aveva abbastanza manualità da farlo per qualche moneta d'oro.

Ohh andiamo Huruga, un povero mago come me non sa neanche come rimettere a posto un cassetto, figurarsi rimettere a posto una balestra.

Dico, sospirando e facendole un sorriso.

Non sembra essere molto intelligente, anche se sta provando a fregarmi

Facciamo così, se tu mi dai la balestra, i quadrelli e le frecce per diciamo uhm... 15 monete noi ti riportiamo il maglio

Dico, facendo un cenno della testa a Rebecca.

In fondo chi mai ti comprerebbe una balestra rotta in un villaggio di pescatori? è un affarone e in più hai la possibilità di ritrovare il maglio senza dover muovere un dito

Aggiungo semplicemente, guardando l'orchessa negli occhi sperando che colga l'affare.

Spoiler:  

ho ben +0 in diplomazia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluto Francesca prima di allontanarmi in armatura.

Mi raccomando, stai attenta mentre siamo via. Giuro che se ti succede qualcosa è la volta che ti punisco sul serio. Dico con ironia, dandole un abbraccio.

Prima di raggiungere i miei compagni pero' prendo da parte Ludovico, lontano dagli occhi di mia figlia.

Senti, a lei non ho detto niente, ma se non dovessimo tornare significa che il problema è del tutto fuori controllo e dovete andarvene tutti sulla nave il prima possibile. So' che lei farà la testarda...ma nel caso conto su di voi. Questo villaggio è stata la sua famiglia negli ultimi anni piu' di me.

Raggiunti i miei compagni ci dirigiamo a prendere la balestra ed ascolto in silenzio i dialoghi a braccia conserte, intervenendo dopo l'appello di Iago ad abbassare il prezzo.

Ha ragione. Vendere quella balestra potrebbe far si che si salvi il villaggio per mano sua se io cadessi sotto i colpi di cornorotto, oltre che il ritorno del martello dei tuoi avi. Il migliore degli investimenti, non trovi?

Prendo il borsello mettendo 25 monete d'oro.

Ti vanno bene per balestra e frecce?

Spoiler:  
Diplomacy +9
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Giovanni

Ludovico ti guarda corrucciato «Questa è casa nostra, l’abbiamo costruita con le nostre mani. Convincere Francesca non sarà la cosa più difficile… le famiglie di pescatori faranno ben più resistenza: l’orgoglio del mare è forse più forte dell’istinto di sopravvivenza.»

Tutti

Huruga si gratta la testa sotto la massa di capelli unti «Mmm… qui tirate a fregarmi, voi bei damerini di città! Ma non sono mica nata ieri io!» guarda la mercanzia sul tavolo «Se io vi svendo le armi e voi non tornate, poi magari viene un eroe serio che ce la fa ad accoppare Cornorotto, ed io non ho niente da vendergli. Ah! Quello si che sarebbe da ridere.» il ghigno di Huruga è sgradevole come il resto della sua persona «35 monete adesso, e il resto, assieme al maglio, quando tornate. Ultima offerta!»

Spoiler:  
Diplomazia:

Iago 13+0=13

Giovanni 6+9=15

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo per un secondo la mezz'orca e sorrido, indicandola con un dito.

Tu sei una donna furba Hiruga

Dico, prendendo il mio borsello e prendendo alcune monete.

Facciamo 20 e 15?

Chiedo rivolto verso Rebecca.

Di sicuro tutta quella roba valeva ben di più di 35 monete, specie per l'interesse di Rebecca per le frecce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pff... quanta insistenza... penso scocciata dal quel tira e molla tra i miei compagni e la l'ottusa mezzorca.

Un eroe serio dice lei... come se un "eroe serio" avrebbe bisogno di rifornirsi qui dentro...

dovrebbe ringraziare il cielo che qualcuno è venuto a cercare di risolvere i loro problemi invece...

«Prendete per 35, non ho voglia di perdere altro tempo» dico in risposta alla proposta di Huruga.

«20 e 15?» rispondo quindi a Iago «Giovanni ne ha già messe 25» faccio notare, sorridendo smaliziata

«un cavaliere come lui avrà sicuramente ritenuto opportuno che una giovane fanciulla non dovesse pagare,

e non vorrei mai fare un torto ad un così gentil pensiero da parte sua...

credo quindi che tu possa mettere il resto, dopotutto la balestra è per te»

concludo mentre mi volto, facendo un occhiolino a Iago e allontanandomi per uscire lasciando agli altri il compito di raccogliere anche la faretra con le frecce da me selezionate.

Dobbiamo andare da Duardo ora... il maestro di Ewoomi... sarà sicuramente un incontro migliore di questa aggraziata fanciulla orchesca...

rifletto mentre esco all'aria aperta attendendo che gli altri concludano il pagamento ed escano a loro volta.

@Iago

Spoiler:  
:D
Link al commento
Condividi su altri siti

Metto mano al borsellino, tirando fuori quello che manca per pagare il conto.

Prendo la balestre e i dardi per poi rivolgere uns orriso di cortesia alla mezz'orca.

Torneremo con il tuo martello!

Dico, mentre mi avvio verso l'uscita e una volta fuori mi rivolgo a Rebecca.

Allora, le frecce?

Chiedo a bassa voce per non farmi sentire da nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

Uscite e finalmente respirate aria fresca, dopo esservi sottoposti all'odore spiacevole del Magazzino. Il villaggio è piena attività lavorativa - coloro che vi vedono passare vi rivolgono solo un cenno con la testa e proseguono con i loro mestieri.

Ewoomi vi aspetta in piazza, seduta a gambe incorciate con Raki, il suo albatro, appollaiato maleducatamente sulla statua di Verro. Agita la manina quando vi vede «Ecco voi pronti!» dice tradendo un pizzico di impazienza «Io porta voi da Duardo ora, sì?»

Rovista nella sua borsa, e ne estrae tre frutti di mango arancioni e succosi che vi porge «Ecco, colazione mentre camminiamo! Su!»

Rebecca

Ad una analisi più approfondita, riconosci in mezzo al fascio di frecce che hai comprato tre frecce in ferro freddo +1.

Link al commento
Condividi su altri siti

«Tirar con l'arco non sarà il mio nuovo passatempo tranquilli» rispondo ai due compagni che mi chiedono delle frecce

«Ho notato un paio di deboli aure magiche tra le frecce, per cui le ho comprate... tutto qui...»

Poi, per concludere, mi rivolgo al paladino.

«Visto che ti porti dietro un arco l'ho visto come un possibile investimento, anche in luce dell'acume della negoziante»

In piazza Ewoomi ci aspettava «Bentrovata!» saluto cordialmente «Certamente! E' ora di andare di conoscere questo tuo maestro finalmente»

quindi accetto il mango che la piccola gnoma mi offre e ci incamminiamo.

Dopo aver terminato il frutto mi faccio dare le frecce e mentre siamo per strada ritrovo quelle magiche e le analizzo con più accortezza,

per poi spiegare a Giovanni quanto capito «Tieni da parte queste tre frecce» gli dico mentre gliele passo

«sono incantate per colpire con più precisione e forza e hanno la punta di ferro freddo...

Merosakkan Iblis, "Rovina dei demoni", viene chiamato nella lingua degli abissi...

proprio perché é particolarmente un materiale particolarmente utile contro vari demoni, folletti e altre creature magiche»

Spoiler:  
Approfitto del fatto che conosco l'Abissale per divertirmi a inventare un po' xD spero vada bene xD

N.B.: "Merosakkan Iblis" significa letteralmente "Rovina dei demoni" in Malese (google translator docet, anche se solo per queste cosucce xD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo le frecce, guardandole a mia volta con curiosita'

Ferro freddo hai detto? Ne avevo sentito parlare, ma fortunatamente non ne avevo mai avuto un reale bisogno, quindi non mi sono mai premurato di acquistarne. Hai avuto davvero un ottima pensata: grazie mille Rebecca.

Le guardo ancora prima di riporle nella faretra in un posto riconoscibile nel caso ne avessi necessitato con celerita' in futuro.

Controllo tutto l'equopaggiamento impugnando infine con decisione la bardica, sgranocchiando pero' il frutto.

Grazie mille. Ora' sara' meglio avviarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio Ewoomi, prendendo il frutto e mordendolo.

hei Ewoomi, conosci mica qualcuno che può riparare una balestra?

Chiedo, sorridendo alla gnome e continuando a sgranocchiare il frutto.

Altrimenti posso sempre lanciarla contro gli zombie, potrebbe funzionare...

Penso mentre Rebecca istruisce Giovanni sulle qualità delle frecce trovate.

Un piccolo tesoro insomma

dice, osservando le frecce prima che Giovanni le metta via.

Torneranno utili contro cornorotto, meno male che le abbiamo trovate

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...