Vai al contenuto

Regolamento Sezione Pathfinder: leggere prima di pubblicare


Alaspada

Messaggio consigliato

Descrizione dei Topic:

Topic riguardanti regole nello specifico:

-Dubbi del neofita: questo topic è dedicato ad ogni tipo di dubbio regolistico o una domanda veloce su qualsiasi elemento di una classe (esempi: cos'è un Attacco di opportunità e il guerriero che talenti può prendere)

-Cerco/Non Trovo/Non esiste: questo topic è invece dedicato se vi serve qualcosa che non riuscite a trovare: ad esempio dall' aggiornamento n.58 della paizo a il talento X.

Creazione e sviluppo:

-1000 idee e consigli per un nuovo pg: Questo è il topic per scegliere un pg che non avete ancora deciso come strutturare.

-Topic ufficiali(ovvero quelli con scritta la classe ad esempio): Questi sono i topic dove scrivere qualsiasi dubbio riguardo la costruzione del personaggio che avete deciso di fare.

Se avete in mente creazioni da master, come dungeon o avventure potete fare un thread a parte

Guide e lavori degli utenti:

Ancora lavori in corso, ma ci saranno delle guide anche per PF. Queste guide non sostituiranno i topic ufficiali, ma saranno una fonte per chiedere dubbi sulla classe, dal momento che sarà più in vista li.

Inoltre saranno pubblicati i lavori degli utenti: per le aggiunte avvertite Alaspada89 o Sniper in primis, altrimenti i mod globali. Qui il link

Conversioni:

Le conversioni del materiale 3.5 in PF sono possibili nel topic Convertire ed adattare materiale 3.5 in PF. Ovviamente è possibile anche una controconversione di materiale PF in 3.5.

Lavori degli utenti e "Home Rules":

Siccome molti utenti, grazie anche alla duttilità di PF, creano nuove razze o simili, raccomandiamo l'immissione del personaggio nella sezione Risorse GDR. Per quanto riguarda le Home Rules invece, potete specificarle in una discussione singola.

Norme generali del comportamento da tenere nella sezione:

Per chi cerca

- Se avete un dubbio da chiarire, prima di aprire un topic, utilizzate la funzione =16"]Cerca. In questo modo potreste trovare rapidamente la risposta alle vostre domande. In particolare sopra ai topic c'è "Cerca in questo forum".

- Se dovete aprire un topic nuovo, utilizzate un titolo preciso e pertinente, evitando cose come "aiuto", "help" e simili, specificando in modo chiaro la vostra richiesta nel topic. Così facendo avrete risposte esaurienti da subito, e faciliterete le ricerche a chi verrà dopo di voi e al sistema automatico di ricerca del forum (che a fondo pagina riporta i topic con titoli simili).

Ovviamente parliamo di PF. Se il vostro dubbio è riconducibile a più edizioni (magari nel più banale dei casi d&d 3.5) ricordate che può essere sempre spostato dai moderatori della sezione o da mod globali.

Per chi risponde

Nell'ottica di fornire le risposte migliori agli utenti, invitiamo tutti coloro che rispondono a un topic a fare attenzione all'edizione di cui si parla, a corredare (se possibile) le risposte con riferimenti precisi, e soprattutto a evitare le guerre di opinione. Se volete partecipare a una discussione citando una vostra home-rule, siete pregati di specificarlo nel post, per non creare confusione a chi ha posto la domanda.

Nel caso in cui un topic di vostro interesse fosse chiuso, vi preghiamo di comunicarcelo per l'eventuale riapertura.

Per la creazione

Per facilitare sia coloro che chiedono che coloro che rispondono si prega di dare tali informazioni:

- i MANUALI disponibili o quelli non disponibili;

- l'AMBIENTAZIONE della campagna, se rilevante;

- Eventuali altre indicazioni dipendenti dalla campagna, come HR, allineamenti, composizione del gruppo, varianti ammesse, possibilità di utilizzare razze con modificatore di livello, ecc...

Sarebbe inoltre preferibile utilizzare titoli espliciti per i topic, evitando espressioni generiche come "Aiuto..." "Consigliatemi..." e simili.

Grazie,

lo staff.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Info - %2$s Sono stati inseriti nel sottoforum Pathfinder i seguenti prefissi:

  • [Meccaniche]: prefisso con cui etichettare la maggior parte dei dubbi regolistici
  • [Talenti]: per tutto ciò che riguarda i talenti
  • [Abilità]: per tutto ciò che riguarda le abilità
  • [Classi]: per tutto ciò che riguarda le classi
  • [incantesimi]: per tutto ciò che riguarda gli incantesimi
  • [Pubblicazioni]: per chi scrive una recensione su Manuali e Ambientazione o segnala Errata, FAQ e Playtest

Utilizzateli per poter indicizzare attraverso le ricerche filtrate le nuove discussioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...