Vai al contenuto

Pathfinder - Cerco/Non Trovo/Esiste?


Alaspada

Messaggio consigliato


Se non ricordo male sul manuale della 3.5 c'era proprio una tabella dove veniva elencato, oltre al costo della creazione di pozioni, pergamene ecc. anche il costo del lancio dell'incantesimo "secco" diciamo. C'è anche in pathfinder per caso?

Certo, vai sotto la sezione equipaggiamento:

http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/equipment.html

La regola generale è: livello caster*livello incantesimo*10 mo.

I componenti materiali sono da pagare in parte, mentre il costo aggiuntivo di un eventuale focus è pari a un 1/10.

Poi come diceva Alaspada bisogna controllare se vi è un incantatore capace di lanciare l'incantesimo e se è disposto a farlo.

Ad esempio lanciare una Blasfemia nel centro del villaggio non è considerato un segno di buona educazione ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ho utilizzato la sessione di ricerca, però senza risultato. Sto cercando di capire se alcuni manuali o guide, ufficiali o non, hanno mai parlato della possibilità di implementare gli "incavi" (come quelli di Diablo per intenderci). L'idea mi ha accarezzato per parecchio e da un paio di giorni mi sono messo a buttare giù delle regole e a creare oggetti magici da "attaccare" agli incavi. Ovviamente ho cercato di capire se questa idea fosse già venuta a qualcuno e l'avesse già sviluppata (ho cercato anche sotto alla sezione dedicata alla 3.5). Avete idea se è mai stato scritto qualcosa a riguardo di ufficiale o no?

Grazie anticipatamente

Capitano

Link al commento
Condividi su altri siti

sono veramente tante.... per chiarezza intendi quelle che sono centrate su un pg e fanno vari effetti, giusto? ti interessano solo quelle da privilegi di classe o anche quelle temporanee da incantesimi?

in realtà volevo sapere solo le auree più potenti, e con gli effetti più simpatici

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...