Accedi per seguirlo  
Che mi seguono 0
zelgadis83

Quante braccia lunghe!?

8 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, uno dei miei giocatori voleva sapere se poteva innestare più di un "braccio lungo" (abissi ed inferi, innesto immondo) sul suo pg di taglia media. Come home rule direi un massimo di 6 braccia ma potrei sbagliare se il braccio lungo viene inteso come "sostituzione" e non aggiunta alle braccia normali.

Grazie in anticipo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ora non trovo il riferimento sul manuale, però in genere gli innesti dovrebbero essere sostituti degli arti normali.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ora non trovo il riferimento sul manuale, però in genere gli innesti dovrebbero essere sostituti degli arti normali.

Mi sa pure a me! Sul manuale onestamente non mi sembra specifichi se sono sostituzioni o un'aggiunte, ma mi sembra più sensato siano sostituzioni!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

alcune sono aggiunte, altre sostituzioni, se non ricordo male.

e sempre "se la memoria mi aiuta" (cit.), le braccia lunghe sono sostituzioni.

come non detto, ho riletto e (in italiano) sembra proprio che ti dia un braccio aggiuntivo...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

come non detto, ho riletto e (in italiano) sembra proprio che ti dia un braccio aggiuntivo...

Scusa ma dove hai letto? Io Ho guardato tutto il paragrafo degli innesti e non ho trovato nessun riferimento a questa cosa. Per buon senso io le considererei sostituzioni, ma se le regole mi contraddicono vorrei almeno sapere dove.

E comunque anche se fosse un aggiunta io abbasserei il limite proposto da zelgadis a 2 braccia aggiuntive.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

aspetta. non ho letto un passaggio esplicito. (in quel caso l'avrei citato).

tuttavia alcune frasi lasciano supporre che sia così.

ad esempio leggendo il braccio artigliato dice che agisce per conto suo, ed è in grado di fare un'altra azione oltre a quella svolta dal pg.

(un'altra azione, fa supporre che sia in più)

sul braccio lungo non saprei di preciso. dice in effetti che non fa fare azioni aggiuntive, ma dice che può essere usato per attaccare con armi naturali.

mi viene da pensare che un pg non si farebbe strappare un braccio utile per metterne uno che non impugna oggetti, quindi forse è in più.

(ma, è tutta una mia illazione)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

aspetta. non ho letto un passaggio esplicito. (in quel caso l'avrei citato).

tuttavia alcune frasi lasciano supporre che sia così.

ad esempio leggendo il braccio artigliato dice che agisce per conto suo, ed è in grado di fare un'altra azione oltre a quella svolta dal pg.

(un'altra azione, fa supporre che sia in più)

sul braccio lungo non saprei di preciso. dice in effetti che non fa fare azioni aggiuntive, ma dice che può essere usato per attaccare con armi naturali.

mi viene da pensare che un pg non si farebbe strappare un braccio utile per metterne uno che non impugna oggetti, quindi forse è in più.

(ma, è tutta una mia illazione)

A parte il fatto che il braccio lungo non impedisce di tenere oggetti in mano, io continuo a pensare che gli arti siano sostitutivi e non aggiunti. Se proprio vuoi dargli braccia aggiuntive almeno inserisci una penalità ai tiri per colpire con l'arto in più.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

alcuni sono sostitutivi altri aggiuntivi, come gia detto.

ad esempio esiste una "coda aggiuntiva" e una di "rimpiazzo" (ossia che si mette apposto delle gambe, mentre con il primo innesto si conservano).

penso che

1) si debba leggere la versione inglese (in italiano ci sono un sacco di imprecisioni...ad esempio i bonus alle caratteristiche dati dagli innesti in italiano non hanno nome, in inglese viene detto espressamente "inherent", ossia intrinseco).

2) faq e RAW sono nostri amici :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora
Accedi per seguirlo  
Che mi seguono 0