Vai al contenuto

Guida agli archetipi [Beta]


Alaspada

Messaggio consigliato

Ammazza che lista... i miei complimenti per lo sforzo e la pazienza che ti ci è voluta:-)

Volevo segnalarti due manuali: Advance Bestiary, che è della Green Ronin (un manuale con 100 archetipi), e due manuali epici: Immortal Handbook: Ascension e Immortal Handbook: Bestiary

... In particolare quest'ultimo che c'è il flaga. Il "cuggino" del Santo del BoED. E quello che vorrei usare nel PbF xD

Grazie provvederò a mettere anche loro grazie al mio mod di fiducia :lol:

ps.Non metto gli epici perchè è studiata per gli amici bassi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, complimenti per la guida: ottimi consigli. Giustappunto, volevo chiedere consiglio per applicare un archetipo ad un druido mezz'elfo CN.che ha perso la memoria prima di diventare druido ed ogni tanto ha la peculiarità di cambiare discorso e o agire co ilarità nei momenti piú brutti o essere lugubre durante una festa quindi co pp, ma abbastanza interpretativa, cosa mi consigliereste? Volevo un parere da parte di chi ha creato questa guida

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah u.u.

Essendo manuali in italiano solamente,io ti direi di strutturarti la storia e farti un forgiato con costrutto incarnato,con la memoria prima riferita a quando eri ancora un forgiato.Inoltre aggiungiti qualche archetipo animalesco per renderti piu selvatico e quindi meno affine al "mondo umano".Come archetipi ti puoi sbizzarrire,ma ti consiglio di prendere sicuramente creatura ferina e magari creatura a due teste(ma questa presumo di no visto che ti renderebbe troppo mostriciattolo).Per il secondo archetipo +1 vedi tu se non ti va bene che ora debbo scappare(sorry :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah u.u.

Essendo manuali in italiano solamente,io ti direi di strutturarti la storia e farti un forgiato con costrutto incarnato,con la memoria prima riferita a quando eri ancora un forgiato.Inoltre aggiungiti qualche archetipo animalesco per renderti piu selvatico e quindi meno affine al "mondo umano".Come archetipi ti puoi sbizzarrire,ma ti consiglio di prendere sicuramente creatura ferina e magari creatura a due teste(ma questa presumo di no visto che ti renderebbe troppo mostriciattolo).Per il secondo archetipo +1 vedi tu se non ti va bene che ora debbo scappare(sorry :P)

Ok, bella la combo. ma io mi riferivo ad un PG già formato. ovvero mezz-elfo. E poi un druido in forma di costrutto non c'è lo vedo molto bene, anche se è di pietra un costrutto lo vedrei tipo bougun per il druido, ovvero un servitore. Grazie comunque. avevo visto l'Unseelie Fey nella tua guida, esiste qualcosa di simile nei manuali italiani ed ancora, il goodblooded è solo nel manuale dei mostri V? grazie ancora e scusa se ti sto assillando con domande assurde.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa esami che danno alla testa :D.Allora di archetipi non posso dirti molto perchè in italiano non ce ne sono a memoria di mdl+0.In ogni caso si il goodblooded è presente solo li.Purtroppo solo il costrutto incarnato è quello che ti da mdl -2.Altri non credo ce ne siano :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Alaspada, secondo te meglio il lich del manuale dei mostri (minimo incantatore 11°, lep +4) o quello dell'Advance Bestiary (minimo incantatore 15°, lep+7)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello dell'advance bestiary è forte ma un lep +7 quando lo recuperi?Meglio il lich buono del liber mortis o il dry lich del sandstorm

,con quest'ultimo mdl +5 e carisma ai pf e RS a scacciare piu alta mentre il primo scaccia i malvagi con i suoi DV,che se permetti è davvero niente male visto che l'mdl non cambia rispetto al lich base del MM :)

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola domanda ma il mezz'ogre non ha il MdL+1 se aumenti di taglia e MdL+0 se invece sei già ti taglia grande?..

perchè qui hai scritto il contrario, ma non mi sembra aver molto senso...dato che uno di taglia grande ci guadagna molto meno di uno di taglia media..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Piccolo appunto: l'archetipo Bipede (Advance Bestiary) non da MDL (l'MDL che hai riportato è basato sulla creatura utilizzata per l'archetipo, un incubo, che ha MDL +4).

Quindi, ci si può sbizzarrire a volontà con qualsiasi mostro... specie se un PG può usare un drago come mostro giocante xDDD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Piccolo appunto: l'archetipo Bipede (Advance Bestiary) non da MDL (l'MDL che hai riportato è basato sulla creatura utilizzata per l'archetipo, un incubo, che ha MDL +4).

Quindi, ci si può sbizzarrire a volontà con qualsiasi mostro... specie se un PG può usare un drago come mostro giocante xDDD

sicuramente :lol: appena ho da cambiare delle cose nella guida cambio anche questo errore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra a me o non hai inserito gli archetipi dei licantropi?Se si, come mai?

EDIT: come non detto, l'ho appena trovato. Cmq ti consiglio di rivalutarlo, imho i licantropi(soprattutto i naturali) concedono grandi incrementi di caratteristica, bonus armatura naturale,RD 10/argento, talenti bonus,ecc...oltre appunto alla grande possibilità di ruolaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché sottraggono livelli di classe alle build, e ciò è male (dal punto di vista dell'ottimizzazione).

Per gli incantatori è molto male.

Per i picchiatori è un po' male perché i DV da animale danno BAB medio ed inficiano i bonus derivanti dai livelli di classe.

Per gli skillmonkey... beh, 2 pa a livello non sono proprio il massimo.

Che poi possano essere fighi non lo metto in dubbio, anzi... :whistle:

Edit: è già la seconda volta che mi ninjano questa mattina... :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...