Vai al contenuto

l'inizio della fine


lamadimorte

Messaggio consigliato

@tutti

Spoiler:  
allora per postare si scrive normalmente per descrivere le azione del proprio pg in prima\terza persona

in celeste\blu il pensato

le azioni con regole domande o cose varie che sono fuori dal ruolare vanno sotto spoiler oppure si manda un messaggio privato a me

Mi raccomando che nessuno sparisca senza motico, e almeno un post al giorno sarebbe l'ideale, e cerchiamo di postare uno alla volta in maniera ordinata in modo da non creare troppo caos

per il resto a voi

per l'inizio di questa campagna darò per scontato che già vi conosciate e che abbiate iniziato insieme la vostra carriera da avventurieri

per i PE li assegnerò in base a come si ruola\gioca ecc e non contano per salire,dato che per motivi di tempistiche deciderò io quando salite in modo che non rimaniate per 6-8 mesi allo stesso livello e per farvi giocare un pò più velocemente così che possiate vedere il vostro pg salire di potere in tempo decente.

per domande fatemi sapere

siete arrivati oggi, dopo quattro giorni di viaggio dal vostro piccolo paese Hasur, nella cittadella di Korisis , situata su di una collina circondata da un fiume.

Il motivo per cui avete deciso di venire in questo posto è una lettera, firmata Lord Edrik, che vi ha convocato per risolvere dei problemi che da ormai 3 mesi perseguitano i dintorni del piccolo regno.

Avete appena varcato il ponte principale che collega la pianura circostante alla collina dove inizia la vita civilizzata, e state camminando tra una serie di carovane che fanno avanti e dietro per la strada.Ai lati della via ci sono case unite una all'altra,fatte di pietra lavorata, sotto le quali bancarelle con dietro mercanti vendono ogni sorta di merce, e guardando oltre tutto questo in lontananza si vede un enorme torre che svetta sulla sommita della collina.

@Selendis

Spoiler:  
la lettera è in tuo possesso, e sai che Lord Edrik è un nobile di questa città che risiede nella piazza del ducato,nel quartiere est della piccola città
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima risposta

con fare goffo ed ingombrante avanzo tra i carri, facendo abbastanza baccano a causa della mia armatura,del mio scudo e delle mie armi,tutto fatto in metallo che sbatte qua e la.

Mentra avanziamo per la via guardo i miei compagni sorridendo e appena volgo lo sguardo verso la paladina della nostra combriccola dico ''ehi amica! allora quando ci dirai chi e cosa dobbiamo incontrare in questo posto? non vedo l'ora di avere un nuovo incarico !''

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io mi volgo verso la mia compagna di avventura ed appoggiando il guerriero dico ''in effetti si ! ti stiamo seguendo da quattro giorni e tutto quello che ci hai detto fin ora è che un certo lord ci cerca!non ti è sembrato un pò poco per prendere lasciare tutto e partire? ''

e continuando a camminare cerco di guardarmi intorno per vedere se c'è qualcosa di strano

@master

Spoiler:  
osservare +8 nei dintorni
Link al commento
Condividi su altri siti

Attraversando il via vai dei carovanieri Selendis si appresta a portare il suo gruppo di avventurieri a destinazione.

Tentando di mantenere un' andatura il più solerte possibile anche lei trova delle difficolta nel evitare ogni sigolo passante senza il rischio di urtarlo sopratutto mentre teneva per le redini il suo più fidato compagno di avventure, il suo cavallo Beleram.

Che splendida giornata, la città è nel pieno delle sue attività, e la pace regna incotrastata, spero che a queste persone vada tutto per il meglio.

Poi dopo essere stata risvegliata dai suoi pensieri si accinse a rispondere ai compagni:

"Siamo quasi arrivati non temete, ancora poco e potremo riposare, Lord Edrik abita nella piazza del quariere Est della città, appena arrivati chiederemo a una guardia indicazioni".

E detto ciò allungando il passo iniziò a guardarsi intorno.

@DM:

Spoiler:  
Prova di Osservare +4 ed eventualmente Cercare +2.
Link al commento
Condividi su altri siti

Faucebastarda: Eh-Eh-Eh Gilber, a guardare questa gente si direbbero intimoriti da me e da te...chissà, forse veramente puzzi più di un Orco!.

@Tutti

Spoiler:  
Crisso Faucebastarda. Non sapete mai se sia stato saggio portarlo con voi o meno nel gruppo. Non è il solito mezzosangue orchesco che capita di trovare oggigiorno. No...voi viaggiate con un Orco Purosangue. Muscoloso ed alto, egli gronda morte da ogni poro. Sotto quell'armatura chiodata, c'è un individuo che non sapete identificare se un pericolo per gli altri od un saldo cardine di solida carne sanguinaria.

E' un Orco esiliato dal suo clan, poiché egli non voleva seguire il Dogma del Gran Sciamano. Da quanto vi ha raccontato, lui vuole tracciare la propria scia di sangue solo per sua scelta, non indottrinato da questioni quali la famiglia, la religione o l'orgoglio. Ha scelto di seguirvi perché riteneva che una squadra consolidata avrebbe distrutto e vinto mille battaglie, piuttosto che essere usato come pedina nella scacchiera dei potenti.

Certo, il paladino Selendis non era molto d'accordo con questa scelta: la natura barbarica di Crisso era spesso in contrasto con la sua disciplina militare, ma finché non si sarebbe comportato da vero bastardo avrebbe tollerato la sua presenza. Non si può essere buoni solo con i buoni, giusto?

Faucebastarda: E comunque sia, Uriliel, è da quando siamo arrivati che ti stai guardando attorno. Cosa ti prende?

Link al commento
Condividi su altri siti

''ragazzi'' dico cercando di prendere l'attenzione del gruppo e sopratutto del guerriero e dell'orco.

''avete notato che più ci addentriamo in città e più gira meno gente?'' poi con uno sguardo più attento indico una locandina appesa sul nuro di una torre ''vado a controllare cosa ci sia scritto! ho visto che da queste parti cene sono molte appese ai muri delle case.!''

@master

Spoiler:  
mi avvicino ad una delle locandine e faccio osservare e cercare per vedere di cosa si tratta e se ci sono notizie interessanti

cercare +8, osservare +8

Link al commento
Condividi su altri siti

"Concordo con Uriliel, più ci addentriamo in città meno persone incotriamo.... solo guardie. Aspettatemi un attimo"

Detto ciò Selendis si avvia verso una guardia ed inizia a dialogarci.

@DM:

Spoiler:  
"Salve. Sono qui per vedere Lord Edrik, questa è la lettera che mi ha spedito, dove posso trovarlo ??"

Nel caso serva: Prova di Diplomazia +6

Link al commento
Condividi su altri siti

@URILIEL

Spoiler:  
ti avvicini alle loncadine appese ai muri e noti che sono delle notifiche di alcune leggi, emanate da pochi giorni, che privano l'uso della magia in città, come qualsiasi cosa annessa ad esse

@SELENDIS

Spoiler:  
ti avvicini ad una guardia e dopo che hai finito di parlare questa ti risponde prontamente ''cercate quel vecchio pazzo? bhè la sua casa è lì infonfo, nella piazzetta dopo la scalinata''dice indicando un viottolo stretto che si immerge nelle case del sobborgo ''sperò che possa esservi d'aiuto ! anche se ne sono molto scettico!'' conclude il suo discorso facendosi comparire sul viso un piccolo sorrisetto beffardo
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
"Grazie della sua disponibbilità." Dico in risposta alla guadia e mi giro per tornatre dai miei compagni. Chissà cos'è successo ??

Dopo aver dialogato con la guardia torno dai miei compagni e annuncio le mie scoperte:"Ok, Lord Edrik abita qui vicino, dobbiamo arrivare alla piazzetta dopo quella scalinata" dico indicando le scale.

"Andiamo." e mi avvio verso le scale accarezzando il collo di Beleram.

Link al commento
Condividi su altri siti

torno dai miei compagni dopo aver letto le locandine che sono appese qua e la per i muri delle case e dico '' a quanto pare in città è stata bandita la magia e tutto ciò che la riguarda! teniamo gli occhi aperti forse qualcosa in questo posto non quadra!''

finito di parlare seguo la mia compagna selendis

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti e quattro vi dirigente verso la casa di Lord Edrik, guidati dalla paladina del gruppo, e passando per scalette che scendono qua e la vicino alle case, e attraversando piccoli vicoli, vi ritrovate in una piccola piazza circondata da tutto il resto della città.

Al centro di questa si trova una grande fontana che fa fuoriuscire acqua linpida che risplende sotto i pochi raggi del sole che penetrano nella zona, e dietro di esse, a circa 10 metri, si trova una casetta diversa da tutte le altre.

Infatti questa si differenzia per colore dei mattoni, che sono tutti rossi, a differenza dei tanti palazzi di pietra che circondano tutta la piazzetta, ed il tetto è fatto di tegole color bluastro, che brillano sotto il sole.

In questo posto sembra girare poca gente e le guardie sono molte di meno di quelle che avete incontrato fino ad ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Che pace..... questo posto è davero molto bello" dico guardandomi attorno.

Poi puntando lo sguardo verso la casa con tegole blu dico: "Ecco la casa di Lord Edrik" e mi avvio verso l'abitazione.

@DM:

Spoiler:  
Prova di Osservare +4 nel osservare la piazza.

Mentre cammino mi torna alla mente il mio compagno orco e girandomi dico: "Mi aspetto che vi comportiate bene e che abbiate rispeto....." "Tu in maniera particolare" dico rivolta al orco. Speriamo di non fare brutta figura.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ehh......" non appena Uriliel mi fa la domanda mi blocco.

Accidenti ha ragione non sò se è quella casa sua.... d'altro canto un nobile avrà sicuramente una casa sfarzosa.... vale la pena provare.

E mi rimetto in cammino "Beh.... se non è la casa giusta.... chiederemo indicazioni" dico imbarazzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crisso: Massì, in fondo che sarà mai, mica siamo dei ladri dopotutto. Bè ad eccezione dello sciacallaggio, del furto dei tesori di qualche mostro da caverna o qualche altro bene di cui nessuno ne reclamerà il possesso..(Purtroppo queste parole sono dette con un tono talmente bisbigliato che sembra che stia parlando con se stesso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...