Sign in to follow this  
Followers 0

l'inizio della fine

37 posts in this topic

Posted

@tutti

Spoiler:  
allora per postare si scrive normalmente per descrivere le azione del proprio pg in prima\terza persona

in celeste\blu il pensato

le azioni con regole domande o cose varie che sono fuori dal ruolare vanno sotto spoiler oppure si manda un messaggio privato a me

Mi raccomando che nessuno sparisca senza motico, e almeno un post al giorno sarebbe l'ideale, e cerchiamo di postare uno alla volta in maniera ordinata in modo da non creare troppo caos

per il resto a voi

per l'inizio di questa campagna darò per scontato che già vi conosciate e che abbiate iniziato insieme la vostra carriera da avventurieri

per i PE li assegnerò in base a come si ruola\gioca ecc e non contano per salire,dato che per motivi di tempistiche deciderò io quando salite in modo che non rimaniate per 6-8 mesi allo stesso livello e per farvi giocare un pò più velocemente così che possiate vedere il vostro pg salire di potere in tempo decente.

per domande fatemi sapere

siete arrivati oggi, dopo quattro giorni di viaggio dal vostro piccolo paese Hasur, nella cittadella di Korisis , situata su di una collina circondata da un fiume.

Il motivo per cui avete deciso di venire in questo posto è una lettera, firmata Lord Edrik, che vi ha convocato per risolvere dei problemi che da ormai 3 mesi perseguitano i dintorni del piccolo regno.

Avete appena varcato il ponte principale che collega la pianura circostante alla collina dove inizia la vita civilizzata, e state camminando tra una serie di carovane che fanno avanti e dietro per la strada.Ai lati della via ci sono case unite una all'altra,fatte di pietra lavorata, sotto le quali bancarelle con dietro mercanti vendono ogni sorta di merce, e guardando oltre tutto questo in lontananza si vede un enorme torre che svetta sulla sommita della collina.

@Selendis

Spoiler:  
la lettera è in tuo possesso, e sai che Lord Edrik è un nobile di questa città che risiede nella piazza del ducato,nel quartiere est della piccola città

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

con fare goffo ed ingombrante avanzo tra i carri, facendo abbastanza baccano a causa della mia armatura,del mio scudo e delle mie armi,tutto fatto in metallo che sbatte qua e la.

Mentra avanziamo per la via guardo i miei compagni sorridendo e appena volgo lo sguardo verso la paladina della nostra combriccola dico ''ehi amica! allora quando ci dirai chi e cosa dobbiamo incontrare in questo posto? non vedo l'ora di avere un nuovo incarico !''

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

anche io mi volgo verso la mia compagna di avventura ed appoggiando il guerriero dico ''in effetti si ! ti stiamo seguendo da quattro giorni e tutto quello che ci hai detto fin ora è che un certo lord ci cerca!non ti è sembrato un pò poco per prendere lasciare tutto e partire? ''

e continuando a camminare cerco di guardarmi intorno per vedere se c'è qualcosa di strano

@master

Spoiler:  
osservare +8 nei dintorni

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

Attraversando il via vai dei carovanieri Selendis si appresta a portare il suo gruppo di avventurieri a destinazione.

Tentando di mantenere un' andatura il più solerte possibile anche lei trova delle difficolta nel evitare ogni sigolo passante senza il rischio di urtarlo sopratutto mentre teneva per le redini il suo più fidato compagno di avventure, il suo cavallo Beleram.

Che splendida giornata, la città è nel pieno delle sue attività, e la pace regna incotrastata, spero che a queste persone vada tutto per il meglio.

Poi dopo essere stata risvegliata dai suoi pensieri si accinse a rispondere ai compagni:

"Siamo quasi arrivati non temete, ancora poco e potremo riposare, Lord Edrik abita nella piazza del quariere Est della città, appena arrivati chiederemo a una guardia indicazioni".

E detto ciò allungando il passo iniziò a guardarsi intorno.

@DM:

Spoiler:  
Prova di Osservare +4 ed eventualmente Cercare +2.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

Faucebastarda: Eh-Eh-Eh Gilber, a guardare questa gente si direbbero intimoriti da me e da te...chissà, forse veramente puzzi più di un Orco!.

@Tutti

Spoiler:  
Crisso Faucebastarda. Non sapete mai se sia stato saggio portarlo con voi o meno nel gruppo. Non è il solito mezzosangue orchesco che capita di trovare oggigiorno. No...voi viaggiate con un Orco Purosangue. Muscoloso ed alto, egli gronda morte da ogni poro. Sotto quell'armatura chiodata, c'è un individuo che non sapete identificare se un pericolo per gli altri od un saldo cardine di solida carne sanguinaria.

E' un Orco esiliato dal suo clan, poiché egli non voleva seguire il Dogma del Gran Sciamano. Da quanto vi ha raccontato, lui vuole tracciare la propria scia di sangue solo per sua scelta, non indottrinato da questioni quali la famiglia, la religione o l'orgoglio. Ha scelto di seguirvi perché riteneva che una squadra consolidata avrebbe distrutto e vinto mille battaglie, piuttosto che essere usato come pedina nella scacchiera dei potenti.

Certo, il paladino Selendis non era molto d'accordo con questa scelta: la natura barbarica di Crisso era spesso in contrasto con la sua disciplina militare, ma finché non si sarebbe comportato da vero bastardo avrebbe tollerato la sua presenza. Non si può essere buoni solo con i buoni, giusto?

Faucebastarda: E comunque sia, Uriliel, è da quando siamo arrivati che ti stai guardando attorno. Cosa ti prende?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

''ragazzi'' dico cercando di prendere l'attenzione del gruppo e sopratutto del guerriero e dell'orco.

''avete notato che più ci addentriamo in città e più gira meno gente?'' poi con uno sguardo più attento indico una locandina appesa sul nuro di una torre ''vado a controllare cosa ci sia scritto! ho visto che da queste parti cene sono molte appese ai muri delle case.!''

@master

Spoiler:  
mi avvicino ad una delle locandine e faccio osservare e cercare per vedere di cosa si tratta e se ci sono notizie interessanti

cercare +8, osservare +8

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

"Concordo con Uriliel, più ci addentriamo in città meno persone incotriamo.... solo guardie. Aspettatemi un attimo"

Detto ciò Selendis si avvia verso una guardia ed inizia a dialogarci.

@DM:

Spoiler:  
"Salve. Sono qui per vedere Lord Edrik, questa è la lettera che mi ha spedito, dove posso trovarlo ??"

Nel caso serva: Prova di Diplomazia +6

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

Sussurrando a Gilber...

Faucebastarda: Non è che hai qualche precedente?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

guardo l'orco con un sorriso e rispondo ''io ? ma ti pare!''

e tutto finisce nella mia solita risata, quasi ignorando il problema che hanno posto la paladina e lo stregone .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

@URILIEL

Spoiler:  
ti avvicini alle loncadine appese ai muri e noti che sono delle notifiche di alcune leggi, emanate da pochi giorni, che privano l'uso della magia in città, come qualsiasi cosa annessa ad esse

@SELENDIS

Spoiler:  
ti avvicini ad una guardia e dopo che hai finito di parlare questa ti risponde prontamente ''cercate quel vecchio pazzo? bhè la sua casa è lì infonfo, nella piazzetta dopo la scalinata''dice indicando un viottolo stretto che si immerge nelle case del sobborgo ''sperò che possa esservi d'aiuto ! anche se ne sono molto scettico!'' conclude il suo discorso facendosi comparire sul viso un piccolo sorrisetto beffardo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

@DM:

Spoiler:  
"Grazie della sua disponibbilità." Dico in risposta alla guadia e mi giro per tornatre dai miei compagni. Chissà cos'è successo ??

Dopo aver dialogato con la guardia torno dai miei compagni e annuncio le mie scoperte:"Ok, Lord Edrik abita qui vicino, dobbiamo arrivare alla piazzetta dopo quella scalinata" dico indicando le scale.

"Andiamo." e mi avvio verso le scale accarezzando il collo di Beleram.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

torno dai miei compagni dopo aver letto le locandine che sono appese qua e la per i muri delle case e dico '' a quanto pare in città è stata bandita la magia e tutto ciò che la riguarda! teniamo gli occhi aperti forse qualcosa in questo posto non quadra!''

finito di parlare seguo la mia compagna selendis

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

guardo la mia compagna e senza dire molte parole annuisco al suo discorso .

poi con passo svelto cerco di stare dietro a lei e al piccoletto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

Scrollo le spalle, infischiandomene per quanto riguarda la magia, e seguo il resto dei miei compagni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

tutti e quattro vi dirigente verso la casa di Lord Edrik, guidati dalla paladina del gruppo, e passando per scalette che scendono qua e la vicino alle case, e attraversando piccoli vicoli, vi ritrovate in una piccola piazza circondata da tutto il resto della città.

Al centro di questa si trova una grande fontana che fa fuoriuscire acqua linpida che risplende sotto i pochi raggi del sole che penetrano nella zona, e dietro di esse, a circa 10 metri, si trova una casetta diversa da tutte le altre.

Infatti questa si differenzia per colore dei mattoni, che sono tutti rossi, a differenza dei tanti palazzi di pietra che circondano tutta la piazzetta, ed il tetto è fatto di tegole color bluastro, che brillano sotto il sole.

In questo posto sembra girare poca gente e le guardie sono molte di meno di quelle che avete incontrato fino ad ora.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

"Che pace..... questo posto è davero molto bello" dico guardandomi attorno.

Poi puntando lo sguardo verso la casa con tegole blu dico: "Ecco la casa di Lord Edrik" e mi avvio verso l'abitazione.

@DM:

Spoiler:  
Prova di Osservare +4 nel osservare la piazza.

Mentre cammino mi torna alla mente il mio compagno orco e girandomi dico: "Mi aspetto che vi comportiate bene e che abbiate rispeto....." "Tu in maniera particolare" dico rivolta al orco. Speriamo di non fare brutta figura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

guardo Selendis e con un sorriso rassicurante dico ''tranquilla selendis! vedro di controllarlo io questo bestione qui!''

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

''ehi! selendis! sei sicura che quella sia la casa del vecchio che stiamo cercando ?''

''chissa perchè questo posto è così tranquillo?''

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

"Ehh......" non appena Uriliel mi fa la domanda mi blocco.

Accidenti ha ragione non sò se è quella casa sua.... d'altro canto un nobile avrà sicuramente una casa sfarzosa.... vale la pena provare.

E mi rimetto in cammino "Beh.... se non è la casa giusta.... chiederemo indicazioni" dico imbarazzata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

Crisso: Massì, in fondo che sarà mai, mica siamo dei ladri dopotutto. Bè ad eccezione dello sciacallaggio, del furto dei tesori di qualche mostro da caverna o qualche altro bene di cui nessuno ne reclamerà il possesso..(Purtroppo queste parole sono dette con un tono talmente bisbigliato che sembra che stia parlando con se stesso).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

mentre vi avvicinate alla casa vedete che tutto è tranquillo nei dintorni, finchè un enorme boato non vi coglie impreparati, infatti guardando nella casa ''diversa'' una luce intensa viola fuoriesce da una finestra, facendo esplodere tutti i vetri .

Le poche guardie circostanti si allarmano e corrono davanti alla casa, iniziando a bussare forte, cercando di farsi aprire da qualcuno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

Quando sento il boato, copro con il mio corpo il mio compagno più vicino, considerandomi abbastanza massiccio. Realizzando che l'esplosione era lontana, osservo attentamente cosa sta succedendo, scrutando lo sguardo.

Crisso: Che dite, ignoriamo od andiamo a impicciarci dei loro affari?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

Non appena sento il boato e vedo i vetri rompersi mi butto a terra.

Oh.... santo cielo che è successo !!!!

Quando penso che non ci sia pericolo mi alzo e non appena Crisso fa la domanda lo guardo storto e dico:

"Ma certo che dobbiamo "impicciarci", è nostro dovere aiutare chi è in pericolo"

Detto questo estraggo la mia spada, saldo lo scudo al braccio e corro verso la casa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

sentendo l'enorme conflagrazione e vedendo l'esplosione dei vetri del paino superiore della casa davanti noi, tiro fuori la mi ascia bipenne e mi muovo velocemente verso la porta dell'edificio, cercando di essere d'aiuto anche alle guardie.

''andiamo compagni non perdiamo tempo!''

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

''ma dico io! perchè nessuno di loro pensa mai ai propri affari?''

lentamente cerco di seguire il gruppo rimanendo distante ma senza mai perderli di vista

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now
Sign in to follow this  
Followers 0