Vai al contenuto

[Fading Suns] L'ultima alba [Sempre aperto per nuovi PG da inserire]


Darth Ronin

Messaggio consigliato

Appena sento la voce di Atena corro verso il tavolo illuminato ed ascolto assorta con lo sguardo perso nel vuoto il resoconto della macchina..

@DM

Spoiler:  
Scusa l ennesimo spoiler di chiarimento, ma non sapendo bene quanto so o ricordo di teconologia volevo essere sicuro su quanto di quello che ha detto Atena capisco o meglio: quanto di quello che ha detto e' per me assolutamente incomprensibile?In particolare giusto per andare su un punto..a caso..ma proprio a caso eh..Capisco cosa significa "collasso orbitale"?eusa_think.gif

Ebbene se i miei giorni stanno per volgere al termine desidero almeno sapere chi sono

Atena, chi ti sta parlando è un membro dell equipaggio risvegliato dalle capsule criogeniche:Sorella Hitomi Akayume.

Le tue previsioni sono corrette: i fratelli risvegliati qui presenti sono affetti da perdita della memoria, ed abbiamo bisogno di recuperarla ,per questo vogliamo tu ci dia queste informazioni immediatamente.

1Forniscici delle schede con dei brevi profili su ognuno di noi esplicitando i nostri estremi.

2Forniscici la data di oggi, la nostra posizione attuale,data e luogo di partenza del viaggio.

3Alcuni membri dell equipaggio non si sono risvegliati.Qual'e' la motivazione?

4Ci sono altre forme di Vita sulla nave oltre a noi risvegliati?

5Come possiamo accedere ai sitemi di comando della nave?

Rispondi, Macchina!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 462
  • Creato
  • Ultima risposta

Vedendo John cominciare ad esplorare il corridoio, smetto di scalare il passaggio che conduce all'intercapedine elettrica e mi accingo a seguirlo per aiutarlo, quando Atena completa il suo caricamento.

A quel punto ritorno nella stanza illuminata.

Dato che hai tanta fiducia nella macchina, forse avremmo dovuto lasciarit nella cella e vedere se lei riusciva a farti uscire., dico freddamente a Padre Nespola in risposta al suo sarcasmo, dopodiché rivolgo la mia attenzione a quello che atena risponderà alle domande fattele.

Sorella Hitomi mi ha chiesto chi sono, ma io non lo ricordo, e comunque lei al momento si sta concentrando su Atena. Inutile risponderle adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole della ragazza, con un piccolo colpetto mi allontano dal muro e faccio una smorfia, più per istinto che per altro. Mi porto più verso il centro della stanza, ma non mi interessa replicare al suo pippone. Anzi, non la degno neanche di uno sguardo, anche perchè la mia attenzione si porta sullo schermo che si accende davanti a noi. Alle aprole che ascolto con attenzione sorrido e guardo il barbuto allargando le braccia come a dire: visto? Nessun pericolo.

Con una voce autoritaria, che suona strana alle mie stesse orecchie, dico verso lo schermo: Atena, se siamo noi le persone necessarie per risolvere il problema, dacci le istruzioni necessarie per sostituire le celle e ripristinare l'energia e le funzionalità primarie. La testa leggermente sollevata rivolta allo schermo, la posa quasi marziale, con le braccia lungo il corpo.

Deglutisco comunque a vuoto e l'espresisone da seria diventa dubbiosa per quello che ho appena detto e fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena percorso quasi duecento metri di corridoio, stando con una mano poggiata al muro per non incorrere in pericoli e sto per tornare indietro alla stanza illuminata per aggiornare i miei compagni su quanto ho scoperto, quando vedo che il ragazzo barbuto dai capelli lunghi rientra nella stanza come per osservare meglio qualcosa: difatti sento la voce elettronica di Atena in lontananze e debolmente; accellero il passo, e riesco a capire con più chiarezza, quindi a seguire anchio, quanto ha detto l'I.A. interna... Entro nella stanza un pò confuso e con un leggero fiatone per la mezza corsetta fatta...

Lo sapevo! Sentivo che eravamo in un astronave... dico più a me stesso che ad altri, osservando il tavolo luminoso, mentre dei dubbi solcano il mio viso dandomi un espressione più accigliata e pensierosa...

Rimango comunque in silenzio attendendo che Atena risponda ai miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco ad esprimere parola, non riesco ad emettere un suono, non riesco a formulare un pensiero.......il colpo che mi ha datto quell'intelligenza artificiale è troppo forte per essere assorbito così velocemente.......riesco solo ad aprire e chiudere la bocca con sguardo vitreo ed espressione congelata.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
Poco per volta i vostri PG riacquisteranno la memoria, per lo meno per quanto riguarda concetti che per loro erano quotidiani: decidete voi come giocare questa cosa, ad esempio riguardo al "collasso orbitale" potete decidere di saperlo, e quindi darlo per scontato, oppure che non lo ricordate, e lo chiedete ad Atena... ai fini del gioco cambia poco :)

Rettifica: nessuno dei presenti fa parte dell'equipaggio, bensì dei passeggeri/coloni/volontari.

Procedo con le risposte richieste, come da elenco.

1 - Al momento mi è impossibile fornire dati personali: i dati personali di tutto il personale presente a bordo, attivo e inattivo, come da disposizioni del Senato della Seconda Repubblica, sono considerati dati riservati, e pertanto inaccessibili senza autorizzazione di quarto livello. Tutto quello in mio possesso e che posso fornirvi sono le generalità base:

Sorella Hitomi Akayume, donnaJohn Arkam, maschio

Derek Corcoran, maschio

Sam Dardan, maschio

Alexander Grave, maschio

Padre Nespola, maschio

Duke Savoy, maschio

2 - Impossibile risalire alla data odierna: dal momento della sospensione delle mie funzioni non ho coscienza del computo temporale. Ho tentato una connessione alla rete Net-Link, ma senza risultati positivi. La rete Net-Link risulta attiva, ma non vi è alcuna traccia di informazioni e comunicazioni. Ho al contempo rivelato una rete analoga alla rete Net-Link, ma non posseggo i parametri e protocolli necessari a stabilire la connessione. Effettuando un conteggio dei cicli di veglia saltati dalle vostre vasche criogeniche, posso tuttavia effettuare un conteggio con un margine di errore di 10 anni:

103 cicli, intervalli di 12 anni, totale tempo di stasi trascorso 1236 anni (approssimativo) Da cui posso valutare che attualmente ci troviamo nell'anno 5234, secondo il calendario terrestre standard.

Impossibile risalire alla posizione attuale: mappe astrali danneggiate, non ho riscontri dell'attuale sistema solare.

Data di inizio della missione: 01.04.3995

A questo punto dal piano illuminato del tavolo giunge si alza un fascio luminoso, che proietta un'immagine tridimensionale di una nave stellare: nonostante non vi siano riferimenti, anche guardandola così pare colossale. Tuttavia l'immagine muta e gran parte della struttura diventa di colore rosso per poi essere cancellata: quello che resta è poco più dello scheletro della nave originale.

3 - A seguito dell'Evento Zero, gran parte della Partenone ha subito ingenti danni strutturali, con conseguente errore critico nel sistema di supporto vitale. La stiva di babordo, il ponte comando, gli alloggi e le stive dell'equipaggio risultano danneggiate complessivamente per il 72.35%. La stiva di tribordo, in cui ci troviamo, ha subito danni strutturali per il 21.5%, ma il grave danneggiamento del supporto vitale e del sistema energetico ha causato un crash del 99.94% delle vasche criogeniche. Totale personale imbarcato sulla Partenone 12.000 persone. Totale personale attuale: 7 persone. Visto le condizioni, i restante occupanti delle vasche criogeniche deve essere ritenuto deceduto.

4 - Negativo: l'analisi ambientale e biometrica non rivela altre forme di vita.

5 - Se intendete accedere ai comandi manuali, purtroppo il ponte comando è andato distrutto ed è inaccessibile. Tuttavia, la mia funzione prevede quella di interfaccia virtuale per la gestione e la navigazione della nave.

Per quanto riguarda la sostituzione delle celle, appena vorrete vi guiderò verso la sala del reattore 3. I reattori 1 e 2 sono danneggiati e non riattivabili, ma l'utilizzo di un solo reattore dovrebbe permettere alla Partenone di abbondare l'orbita attuale. La sostituzione può avvenire in due modi: utilizzando le guide di trasporto, che hanno subito un lieve danneggiamento e richiedono una riparazione di entità minore, oppure manualmente, trasportando le celle nel relativo alloggiamento. Una volta ristabilite le funzioni primarie, potrò effettuare una scansione del sistema in cui ci troviamo e individuare possibili soluzioni per lo sbarco dalla nave. Allo stesso tempo sarò in grado di operare una postazione sanitaria, che ristabilirà le vostre funzioni psico-fisiche.

Una volta abbandonata questa stanza, non saremo più in grado di comunicare, a meno che non vi dotiate di comunicatori audio-video: per ovviare questo inconveniente, ho aperto una postazione di sicurezza nel corridoio, 150 metri oltre la porta alla vostra destra. All'interno troverete i comunicatori, che oltre a permettermi di inviare segnali audio, video e testuali e di ricevere istruzioni da parte vostra, forniranno adeguata illuminazione nelle aree non raggiunte da energia della nave.

Attendo vostre istruzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah...ehm...ecco...ah....io....Padre Nespola?....Padre....Nespola?....aehm....dunque...se non ricordo male......3 ore e 20 minuti circa ancora di vita....ehm...ragazzi...secondo me...non è che abbiamo molta scelta.....dobbiamo salvarci la pelle...per cui penso che a questo punto dobbiamo seguire noi le indicazioni di.....Atena?...si Atena...si....e ehm provare a salvarci le terga da soli...poi forse possiamo riprendere in mano le nostre memorie e cercare qualche informazione in più......per cui....dove ha detto? ah si 150 metri a destra della porta di ingresso per i ricevitori.....per cui penso che io mi avvio verso quella direzione se non ci sono altri chiarimenti da fare.....Padre Nespola....ma che vuol dire? Cioè sapete chi può essere una persona che si chiama così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander grave devo essere io!

Atena dove possiamo procurarci dei comunicatori per restare in contatto? Mi serve che ci mostri una mappatura della nave evidenziato la nostra posizione e quella del reattore numero 3 e evidenzia il percorso ottimale che risulti tutt'ora agibile per raggiungerlo.

Poi rivolto agli altri.

Sentite non ne sono certo ma stando a quanto accaduto prima potrei essere in grado di effettuare le riparazioni necessarie, anche se non mi spiego il perchè io sappia farlo. Purtroppo ho solo un braccio disponibile e temo non sarà sufficiente per eseguire le riparazioni in tempo...mi occorrono almeno un altro paio di braccia quattro sarebbero ancora meglio per essere certi di finire il tutto entro il tempo limite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come specificato i comunicatori possono essere reperiti in una postazione di sicurezza, che ho aperto a 150 metri dalla porta di questa stanza.

L'immagine olografica zooma fino a evidenziare una piccola porzione della planimetria della nave: viene inquadrata una stanza, al cui interno si trovano sette punti arancioni, e da cui parte una linea rossa che svolta a destra e si ferma in una piccola stanza rettangolare poco più in là.

I comunicatori usano una banda Net-Link criptata e di tenervi in contatto tra di voi e di comunicare con me da qualsiasi sistema della rete Jump Gate, sebbene con latenza variabile a seconda dei nodi da attraversare. I comunicatori permettono di ricevere informazioni testuali e video, forniscono illuminazione frontale, e sono dotati di uno scanner collegato alla mia unità virtuale, con cui potete sottopormi analisi ambientali da effettuare. Inoltre sono dotati di lenti polarizzate antiriflesso, antiabbaglianti e forniscono una protezione del 65% da polvere e agenti atmosferici nocivi per gli occhi. Quanto al percorso ottimale...

l'immagine si restringe di nuovo, fino a contenere un'area molto più vasta della nave, in cui viene tratteggiato un percorso molto articolato, intervallato da punti rossi lampeggianti.

...Quello evidenziato attualmente è il percorso diretto per raggiungere la zona di contenimento delle celle: tuttavia, come potete vedere, a causa di danni strutturali ho rilevato molti tratti bloccati, o inattivi a causa del crash energetico. Una volta indossati i comunicatori vi guiderò costantemente, e nei punti occlusi vi aiuterò in base alle mie capacità per superare gli ostacoli.

Spoiler:  
I comunicatori sono grossomodo così http://www.slashgear.com/wp-content/uploads/2012/01/smart2.jpg, più raffinati e dotati di due lenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Atena... ringrazio l'I.A. della nave, guardando per un attimo Savoy, alzando un sopracciglio come per dire: "Bhe si, avevi ragione tu".

Quindi sposto la mia attenzione sull'uomo senza un braccio: Alexander, hai trovato due paia di braccia. Inoltre ho già controllato prima e possiamo accedere con tranquillità alla stanza dei comunicatori, ma è completamente buio, quindi dobbiamo stare attenti e andare a tastoni. Posso guidarvi io, e potremmo metterci un pò: Avevo individuato due porte funzionanti e non ho idea di quale sia quella giusta...

Poi però rifletto meglio su qualcosa e sospirando profondamente e fissando ora un punto imprecisato ad altezza degli sgabelli, pare quasi che mi sia "spento" e come prima parlo più a me che ad altri: Ca@@o però... 1236 anni... abbiamo dormito per 1236 anni...Porca P@@@@@a...

Link al commento
Condividi su altri siti

Due paia John? Parli anche per qualcun altro? Ad ogni modo Atena è stata abbastanza precisa, il tempo stringe e non possiamo permetterci di rischiare. Qui non c'è niente da proteggere che valga più della propria vita quindin direi che non c'è da offrirsi, andiamo tutti e basta. Chiunque potrebbe poter fare qualcosa o avere un'idea che serva a salvare l'intera situazione. Qui anche che i più svogliati dico guardado Duke questa volta dovranno darsi da fare.

Ora non discutiamo oltre. Andiamo semmai parliamo camminando.

Detto ciò mi giro verso la porta e mi incammino.

Atena! Tempo restante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fischia......milleduecento e rotti anni.....ma perché mi son dato volontario per una cosa del genere....non avevo qualche parente? Qualche amore? Figli? Genitori?.......certo è che se non siamo stati obbligati a venire quì, ognuno di noi si è offerto volontario per questo....ma peché? Perché tutti noi e a questo punto devo intendere anche tutte le persone che sono nelle celle, abbiamo scelto di fare questa stro....upidata?

Comunque si...andiamo tutti verso questa stanza.....chi è che sa la strada forse è meglio che va avanti per indicarcela.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo perplesso Sam e poi corrugo la fronte mentre ripenso alle parole dette poco prima: Si, scusa, intendevo un paio ovviamente... sono ancora un pò sbalordito per il "pisolino" e alzo le mani mimando con le dita le virgolette fatto nel contenitore criogenico...

Alle parole di Padre Nespola rispondo: Si, va bene, allora andiamo... dico osservando un pò tutti, soprattutto Alexander, e poi incammninandomi come prima a tastoni per il corridoio, guidando chi mi segue...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
Forse per via delle medicine e della gelatina, o forse perchè sapere dove vi trovate e avere uno scopo immediato vi fa sentire più reattivi, iniziate a sentirvi meglio rispetto a prima.

Spoiler:  
avete 4 punti da distribuire come volete alle caratteristiche, non è point buy, sono punti effettivi. Vi ricordo che al momento avete tutte le caratteristiche ad 8, e il massimo a cui potete arrivare sarà 18, per cui ponderate bene come distribuire i punti.

Inoltre questi sono i vostri Tiri Salvezza (tempra, riflessi, volontà)

Padre Nespola: +2 +0 +0

Derek Corcoran: +2 +2 +2

John Arkam: +2 +0 +0

Duke Savoy: +2 +0 +2

Sorella Hitomi: +2 +2 +2

Alexander Grave: +0 +2 +0

Sam Dardan: +0 +0 +2

Quando vi affacciate all'esterno della stanza, vedete che il corridoio verso destra è rischiarato da una debole luce che esce da un'apertura sulla parete, evidentemente la postazione di sicurezza di cui parlava Atena. Vi avvicinate senza troppi problemi, e vedete che non si tratta di una delle porte localizzate da Arkam, ma di una specie di armadietto incassato nella parete.

A lato di questo vi è una piastra per l'identificazione palmare e per il controllo retinico: all'interno si trovano ammassati parecchi oggetti, caduti alla rinfusa dalle scaffalature in cui erano riposti.

Trovate una dozzina di comunicatori, oltre quello che sembrerebbe equipaggiamento antisommossa: otto bastoni elettrificati, uno storditore e un lanciagranate. Evidentemente chi aveva organizzato la gestione della Partenone, aveva preso in considerazione anche la possibilità di eventuali sommosse, se non addirittura di ammutinamenti.

Spoiler:  

Bastoni elettrificati: sono dei manganelli in grado di dare una leggera scossa. Possono essere usati come attacco a contatto, senza imprimere forza, oppure in maniera più "aggressiva"

Bastone elettrificato: 1d6 danni da elettricità non letali, critico 20x2 - 1d6 contundente + 1d4 elettricità letali, critico 20x2

Storditore (http://fc01.deviantart.net/fs71/f/2010/315/8/4/apex10_pistol_by_jimficker-d32mnx6.jpg) è una pistola con 6 cariche energetiche: può essere impostato il numero di cariche da sparare in un colpo solo, ogni carica fa 1d6 danni. Da 1 a 3 cariche sono danni non letali, ma se se ne impiegano di più si ottiene un sovraccarico per cui il danno diventa letale. Le cariche si ripristinano automaticamente, al ritmo di 1 carica per round (10 secondi)

Storditore: da 1d6 a 3d6 danni non letali, da 4d6 a 6d6 danni letali, critico 19/20 x2, gittata 15 mt

Lanciagranate: permette di utilizzare ogni tipo di granata standard, ma nella postazione trovate solo due caricatori da 6 granate fumogene ciascuna. Una granata di questo tipo sparata a bruciapelo causa comunque 2d6 danni.

Lanciagranate: danno variabile in base alle granate, gittata 30 mt

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivando all'armadietto, deduco che avevo capito male, ma poco importa: ne controllo il contenuto: la prima cosa che prendo è un comunicatore per poi passarne anche ai miei compagni; me lo sistemo per bene, accendendo la luce e controllandone l'utilizzo alla "buona". Successivamente, vado a raccogliere lo storditore e lo osservo per bene, studiandone l'ultilizzo e come impostare le cariche...

@DM:

Spoiler:  
Aumento Forza e Costituzione a 10. Non ho capito una cosa: immagino che anche in questo gioco per i combattimenti corpo a corpo sia più importante la forza, dico bene? in caso fosse la destrezza, edito e metto 2 punti a destrezza anzichè a forza...

Per adesso raccolgo lo storditore, ma non so se lo utilizzerò ancora... in caso lo passo a qualche compagno: calcola che come idea di combattente mi ero fatto questa: http://www.youtube.com/watch?v=LUjvvfO2rsk o

oppure anche questa (soprattutto dal minuto 4.20 a 5.33, anche se con le armi non si ispira proprio al Living Weapon)

Quindi alla fine rimarrei sul combattimento stile Matrix, del primo link...

Ovviamente combatto cosi a livelli epici, mica ora! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto con attenzione le parole di Atena, mentre sorrido soddisfatto della correttezza della mia deduzione.

Duke... Savoy... dico sottovoce, fra me e me, come se iniziasse a farmi ricordare qulcosa di me e del mio passato. Cerco di sforzarmi, con il viso che si contrae in una smorfia, prima di scuotere appena la testa, arricciando le labbra. Così concentrato su me stesso, non mi accorgo dello sguardo di John. Mi scuoto poi quando sento Sam darmi dello svogliato.

Mi giro appena verso di lui, sbadigliando come gesto di scherno nei suoi confronti, comunque un mezzo sorriso sulle labbra.

Diventando poi più serio e sempre senza dire una parola, mi dirigo con gli altri verso la direzione indicata dal computer, con un turbinio di pensieri sul sonno di più di mille anni.

Arrivati nel luogo indicatoci, prendo il comunicatore e lo indosso, provando a capirne il funzionamento o a ricordarmelo se mi ricordo di averlo mai usato.

Alla vista delle armi, vorrei prendere in mano lo storditore istintivamente. Vedendo John che ci giochicchia, provo a chiedergli: Se vuoi, posso provare a vedere io come si utilizza

Tendo la mano verso di lui con un cenno di assenso, attendendo me lo porga.

x DM

Spoiler:  
Io aggiungo due punti ad intelligenza e due punti a carisma
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sistemo anch'io un comunicatore sulla testa dopo di che vengo attratto magneticamente da uno storditore...non so perché.....ma ce n'è solo uno per cui scelgo di non prendere niente...non lo so ma....è come se sentissi che le mie mani stanno riacquistando forza...una forza che avevo.....forse....ma sento che le mie nocche si stanno indurendo...e già prima ho spaccato il vetro della cella in un colpo solo....no no sto bene così.....

@DM

Spoiler:  
Potresti per favore postarmi le caratteristiche su cui si basa un BB? Io per adesso, a naso, porto Forza a 10 e Destrezza e Costituzione a 9...sono sempre utili ad un combattente....eh eh eh
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo Savoy, illuminandone cosi il volto con il mio comunicatore... Il mio sguardo è serio: Credo di aver capito come funziona. Sta attento Savoy. Potrebbe essere l'arma più utile che abbiamo qua... Sappi che se qualcuno in passato si ricorda di aver avuto confidenza con questo tipo di armi, è meglio la tenga lui però... gli dico, sempre osservandolo negli occhi, mentre gliela passo...

Poi, con il solito sguardo serieggiante, vado a prendere un bastone elettrificato per studiare meglio anche quell'arma...

@DM:

Spoiler:  
è possibile agganciare il bastone alla tuta?
Link al commento
Condividi su altri siti

Savoy....probabilmente...se do retta ai ricordi ed agli istinti che stanno riaffiorando in me, forse quell'aggeggio sarebbe più sicuro fra le mie mani....ma se ti senti abbastanza pronto va bene uguale....basta che sai farlo funzionare nel verso giusto!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Padre Nespola

Spoiler:  
Forza, destrezza e costituzione

@John Arkam

Spoiler:  
Ha dei ganci per appenderlo comodamente ad una cintura, che al momento non hai, ma c'è anche un cordino per agganciarlo al polso

Quando Savoy impugna l'arma, uno strano senso di familiarità si risveglia in lui, come se fosse abituato ad utilizzare lo storditore frequentemente.

Frattanto indossate i comunicatori e trovate facilmente i comandi per attivarli. Le lenti vi permettono di vedere chiaramente, e una piccola lampada alogena proietta un fascio di luce che illumina più che adeguatamente l'oscurità. Sulle lenti appaiono una serie di piccole scritte riguardo lo stato dei comunicatori, e vi rendete conto che passare lo sguardo dalle scritte all'ambiente che vi circonda non vi crea problemi o fastidio di sorta. Con un tasto posto accanto all'orecchio sinistro si attiva lo scanner ambientale, che proietta un fascio di luce verde di fronte a voi.

Subito vi giunge la voce di Atena:

Tutti i comunicatori risultano funzionanti e online. Il test dello scanner ambientale ha dato esito positivo. Lo scanner ha due funzioni: un'analisi di primo livello ad ampio raggio, portata 20 metri, che permette di rilevare condizioni dell'aria e atmosferica, radiazioni, agenti chimici, analisi spettroscopica infrarosso e ultravioletto, e una scansione di precisione, portata 1 metro, che permette un'analisi più dettagliata di condizioni fisiche, meccaniche ed elettroniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...