Sign in to follow this  
Followers 0

D&D 3.5 - Tempus Fugit

344 posts in this topic

Posted

accettando la pozione dal compagno e ringraziandolo di cuore mi preparo a partire scambiando due chiacchiere con i presenti, in particolare cercando la stregona con la quale cerco di incominciare un discorso sulla magia.

@mago

Spoiler:  
è una femmina :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

@Mika

Spoiler:  
Ah bene! Allora considera che ho fatto il provolone :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

Recuperato arco e freccie e ricevute le ultime cure, controllo come ogni sera lo stato delle mie armi e del mio equipaggiamento per assicurarmi che sia tutto in ordine e non danneggiato. Quindi data un'ultima affilata alle due lame gemelle, vado a riposarmi per essere bello fresco il mattino seguente, pronto alla marcia.

Piuttosto silenzioso e solitario durante il viaggio, rimango per lo più per conto mio fino a che non giungiamo a destinazione e veniamo congedati. Tuttavia, prima di perder di vista Demetrio, lo avvicino per porgli un rapida domanda.. Hey, Demetrio. Per quanto riguarda i rifornimenti e i tuoi amici fabbri e quant'altro.. Dove posso trovarli? domando prima di aggiungere.. Inoltre.. Se si potrebbe avere un anticpo.. aiuterebbe con i rifornimenti.. spiegando la situazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

Demetrio vi si avvicina e vi guarda, dicendovi Bene, datemi le armi e le armature prese dai coboldi. Le venderemo per garantirci delle stanze nella locanda. Portateli tutti in quella casa. Vi indica una abitazione poco più grande delle altre poco distante. Dopodiché andate nella locanda lì vicino, vi accoglieranno per cenare. Domani mattina potremmo andare dai miei amici fabbri e farci dare armi e munizioni. Ora andate. Poi se ne va frettoloso. Intanto Gil si avvicina a Mika, portandola in disparte.

@Mika

Spoiler:  
Ho parlato con Demetrio e, visto che comunque credo che le armi non ti interessino, mi sono fatta dare queste da lui. Ti porge due pergamene con materiale scrittorio e altre componenti che a prima vista non riconosci. Ci dovrebbero essere un paio di incantesimi che potresti trovare interessanti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

Non è ben chiara come funzioni la cosa ma... abbassando sempre più la voce nel vedere la fretta di Demetrio che si sta già allontanando, per poi finire nello stringermi nelle spalle, rimandando la questione al giorno seguente...

Bè, direi che un pasto caldo me lo sono meritato... addocchiando la locanda verso il quale mi dirigo ora che lo stomaco inizia a farsi sentire con cupi mormorii..

Una volta raggiunto l'edificio, non esito a trovarmi un posto a sedere, cercando di rifuggire eventuali raggruppamenti troppo rumorosi e caotici, preferendo se possibile, un posto più appartato e silenzioso..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

Accompagno i compagni, prima nella casa poi nella locanda, taciturno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

@Darksight

Spoiler:  
Ancora, per l'ennesima volta... puoi mettere il nome come titolo dei reply?!?

Regole PbF:

1. Inserire sempre il nome del vostro personaggio come titolo del post.

2. Scrivere in prima persona e in tempo presente.

3. Per le parti dialogate, scrivere in grassetto nero.

4. Per le parti pensate, scrivere in corsivo blu.

5. Per le parti scritte, scrivere in corsivo rosso.

6. Quando si vuole compiere un'azione, scrivere quello che fa il personaggio normalmente e mettere sotto spoiler le regole al riguardo. State attenti a specificare se sono notizie che solo il master può sapere o no. Ogniqualvolta scrivete qualcosa in SPOLIER, scrivete prima a chi è destinato, poi se è accessibile a tutti o una parte.

7. Nei vostri post non inserite richieste, domande, commenti o qualsiasi cosa non inerente al gioco. Per tali cose, c'è il topic di servizio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

Spoiler:  
@Darksight Ancora, per l'ennesima volta... puoi mettere il nome come titolo dei reply?!?

Leggi nella firma, non sempre ho tempo di rientrare nel post in modalità avanzata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

Spoiler:  
Spoiler:  

Leggi nella firma, non sempre ho tempo di rientrare nel post in modalità avanzata.

Le firme ce l'ho disabilitate, come tanta altra gente che segue i pbf, per vedere il topic più pulito..

Andare in modalità avanzata ci vuole 5 secondi (a stare larghi).. E' vero che probabilmente ci metterai ancora meno per fare i tuoi reply eh, ma dato che è come se non giocassi vista la tua partecipazione all'avventura praticamente nulla, abbi almeno la decenza di seguire le regole del pbf e rispettare gli altri, per favore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

Spoiler:  

Le firme ce l'ho disabilitate, come tanta altra gente che segue i pbf, per vedere il topic più pulito..

Andare in modalità avanzata ci vuole 5 secondi (a stare larghi).. E' vero che probabilmente ci metterai ancora meno per fare i tuoi reply eh, ma dato che è come se non giocassi vista la tua partecipazione all'avventura praticamente nulla, abbi almeno la decenza di seguire le regole del pbf e rispettare gli altri, per favore.

Bhe si, fai tutto te.... quindi puoi anche ignorarmi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

@DM

Spoiler:  
ringrazio Gill per il dono chiedendole chi le ha fabbricate per avere una mano nel tradurle

Sai com'è sono appena una noviziae non vorrei sbagliare.

@DM

Spoiler:  
se mi indica da chi andare, o mi da una mano lei, cerco di decifrare le pergamente e di copiarle sul libro. (gli strumenti per scrivere sono quelli vero?)

@morion e night

Spoiler:  
litigate lel topic di servizio dai che qui è brutto :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

Porgo gli oggetti che trasporto a Demetrio e resto a sentire ciò che ha da dire poi quando mi dice che all'indomani avrò delle armi gli rispondo:

Scusa Demetrio ma io sono un servitore della fede, le armi non mi sono così tanto utili come ad un combattente, hai per caso qualche pozione o qualche altra cosa che possa usare in momenti di crisi per me o per gli altri?

@DM

Spoiler:  
Ovviamente aspetto per sentire cosa mi risponde.

Poi mi volto verso la locanda indicatami e mi incammino con Naivek per avere anch'io il meritato pasto caldo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

Demetrio cerca qualcosa nella sua borsa a tracolla, fino a estrarre un piccolo bastoncino di legno con nella punta un piccolo cristallo di vetro giallognolo. Poi risponde a Ted, dicendogli Tieni. E' una bacchetta per guarire i tuoi compagni e te, ma ha solo venti cariche, quindi usala con parsimonia.

@Mika

Spoiler:  
Gil ti dice Ci dovrebbero essere delle indicazioni vicino alle pergamene. Cerca un po' nelle pergamene, fino a trovarne una, soddisfatta. Ecco qua! Ho obbligatto Demetrio ha scrivere qualche appunto. Ti dovrebbe aiutare.

Spoiler:  
Il materiale scrittorio per trascrivere gli incantesimi è quello. Inoltre le indicazioni scritte di Demetrio ti danno un +5 alle prove di Sapienza Magica per decifrare gli incantesimi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

Grazie Demetrio, sarà usata per far del bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

@DM

Spoiler:  
ringraziando Gill per l'aiuto non le rubo altro tempo e vado ad appartarmi da qualche parte cercando di decifrare le pergamene per scoprire quale incantesimo contengono

@DM

Spoiler:  
decifrare scritture +8 e sapienza magica +12(8+5 bonus)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

Mangiate il vostro pasto, tutti sono piuttosto silenziosi, tranne l'oste e i camerieri, molto indaffarati.

Dopo vi invitano a coricarvi, vista la giornata molto pesante. Un uomo si avvicina a Eles, consegnandoli un pacchetto.

@Eles

Spoiler:  
L'uomo che ti se è avvicinato ti sorride, consegnandoti semplicemente un pacchetto. Ti dice Credo che sia l'unica cosa che ti potrebbe interessare al momento. certo meglio che una spada. Usalo con saggezza. Lanciala contro un nemico pericoloso : attento! Una volta usata, è andata. Il pacchetto contiene una perla, che però non riesci a identificare. calibrando il peso e la forma, puoi comprendere che non al si può lanciare a più di 45 metri di distanza, o una distanza simile.

@Mika e Ted

Spoiler:  
Che incantesimi preparate?

@Mika

Spoiler:  
Cominci lo studio degli incantesimi. Comprendi che il primo è "Servitore Inosservato". Lo vuoi trascrivere?

Qualcuno bussa poi alla vostra porta, portandovi una ricca colazione. E' una ragazzo giovane, piuttosto basso, con i capelli rossi, ricci e spettinati. I suoi vestiti sono tutti sgualciti e ha diversi brufoli in fronte abbastanza infetti. Vi comunica I fabbri stanno distribuendo le armi, signori. Aspetta in attesa di una vostra risposta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

Ringrazio sorridendo.

"Ma penso di non conoscerla..il suo nome? Ad ogni modo grazie per questo pregevole dono.."

infilando il pacchetto nello zaino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

Ringrazio il ragazzo ma non mi dirigo verso il punto da lui indicatomi bensì a mensa per consumare una ricca colazione. Chiamo l'oste e mi faccio servire in abbondanza di qualsiasi cosa sia prevista e poi mi faccio trovare pronto al punto di adunata prima della partenza.

@DM

Spoiler:  
Incantesimi:

lvl 0 - 3

Luce

Creare Acqua

Individuazione del Magico

lvl 1 - 2+1(*)

Scudo della Fede

Benedizione

Arma Magica (*)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

mettendo da parte gli studi delle pergamente per darmi ai miei studi quotidiani consumo il mio pasto mentre continuo a decifrare il contenuto delle pergamene.

Concluso lo studio mi reco comunque da un fabbro per vedere se avanza una balestra o, se proprio, se qualcuno la vende

@DM

Spoiler:  
INCANTESIMI PREPARATI:

Livello 0: castabili 3 +1 evocazione

- lettura del magico

- suono fantasma

- fiotto acido

- calltrops

Livello 1: castabili 2+1 evocazione

- benign transposition

- spruzzo colorato

- unto

se le pergamene erano piu di 1 le studio tutte(se non riesco uso lettura del magico) se invece era 1 la trascrivo sicuro :)

io vorrei comunque la balestra :) al massimo la pago.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now
Sign in to follow this  
Followers 0