Vai al contenuto

D&D 3.5 - Tempus Fugit


Vampir

Messaggio consigliato

In questo giorno di giugno, in piena estate, Esfrettid pullula di vita, il sole sta tramontando, ma la città non è ancora pronta per coricarsi. I reclutamenti per le missioni contro gli invasori Ribelli sono appena iniziati e finiranno a notte fonda. La vita calma e pacifica dei cittadini è turbata da questi avvenimenti. La città, prima abitata solo da contadini e artigiani, ora è piena di guerrieri, incantatori e futuri eroi erranti. Nell'aria si respira un'atmosfera di paura e frenesia, e tutti sono all'erta, pronti a cogliere il minimo rumore e a scattare. Ma soprattutto è l'odore della guerra imminente a farsi sentire; per alcuni è un aroma inebriante, per altri un fetore insopportabile.

A Heriòv

Spoiler:  
Sei in mezzo alla folla, schiacciato da altri avventurieri come te. Lentamente, arrivi al banco dei reclutamenti. Vicino a te vi sono uno strano essere che sembra un misto tra un pipistrello e un halfling e un ragazza misteriosa.

L'uomo al centro del banco dice : I vostri nomi, e cerchiamo di fare in fretta!

A Bristol

Spoiler:  
Sei in mezzo alla folla, schiacciato da altri avventurieri come te. Lentamente, arrivi al banco dei reclutamenti. Vicino a te vi sono un elfo dallo sguardo perplesso e, poco più in là, una ragazza misteriosa.

L'uomo al centro del banco dice : I vostri nomi, e cerchiamo di fare in fretta!

A Mika Fireforce

Spoiler:  
Sei in mezzo alla folla, schiacciato da altri avventurieri come te. Lentamente, arrivi al banco dei reclutamenti. Vicino a te vi sono un elfo dallo sguardo perplesso e, poco più in là, uno strano essere che sembra un misto tra un pipistrello e un halfling.

L'uomo al centro del banco dice : I vostri nomi, e cerchiamo di fare in fretta!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 343
  • Creato
  • Ultima risposta

Bristol

Quanta gente che è accorsa per arruolarsi, non pensavo che la voce si potesse spargere ccosi lontano.

Osservo l'uomo addetto ai reclutamenti ed esclamo:

Bristol Canterbur signore, Vuole sapere altro?

@DESCRIZIONE

Spoiler:  
Bristol è un esemplare di pipistrello antropomorfo, non è molto alto (taglia piccola) ma la cosa che piu colpisce non è la sua bruttezza bensi le ali che gli spuntano dalla schiena, cosa insolita per un umanoide. per il rest è simile ad altri, pochi capelli occhi neri e abbastanza magrolino.
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda qui quanta gente. dove diavolo sono andata a cacciarmi. in mezzo a gente rozza e poco istruita. guarda questo, già sono brutti i pipistrelli, se poi sono anche troppo cresciuti. e questo ebete qui chi sarebbe? mandiamo dei selvaggi per sconfiggere altri selvaggi. peggio di così non si può.

distolgo lo sguardo dai presenti per concentrarmi sulla guardia

Mika Fireforce

@DM

Spoiler:  
chek in conoscenze arcane +8 nel resto +5 per vedere se mika di che razza è il pipistrello

e chek in osservare +2 per scorgere dettagli su tutti e 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Heriòv

Da dove viene tutta questa gente? nemmeno quando si esibisce Dimble se ne riunisce così tanta.

E cosa diavolo è quello? mai vista una roba del genere in vita mia... E parla anche!

@dm

Spoiler:  

Cerco di sfruttare la folla schiacciata a mio vantaggio mirando a qualche sacchetto di monete o qualche borsa mal custodita di qualche novello avventuriero che mi è davanti nella fila.

- Osservare +4

- e se c'è qualcosa di appetibile rapidità di mano +8 per svuotare qualche borsa.

arrivato al banco reclutamenti:

Il mio nome è Heriòv! Heriòv della carovana!... Signore.

descrizione

Spoiler:  

la persona che risponde al nome di Heriòv sembra di corporatura slanciata, veste un lungo mantello nero che gli copre gran parte del corpo. Le pieghe del mantello tradiscono la presenza di una sottile arma, forse uno stocco. il cappuccio sollevato lascia intravedere appena i suoi grandi occhi verdi e il suo volto pallido, le vistose basette nascondono leggermente i suoi esili lineamenti elfici. Le sottili mani sono coperte da dei semplici guanti in pelle nera, che però lasciano scoperte le punte delle dita.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Mika Fireforce

Spoiler:  
Comprendi che Bristol è un Pipistrello Antropomorfo, un umanoide masso che è un misto tra un uomo e un pipistrello.

A Heriòv

Spoiler:  
Individui alcune possibili vittime, ma non riesci a sgraffignare neanche una moneta di rame. Comunque le tue capacità non sono tanto maldestre da farti notare.

Notate che il personaggio davanti a voi ha uno sguardo rude e severo, la barba folta e nera, pochi capelli sporchi e ispidi. Gli occhi sono marroni e infossati, il corpo è muscoloso e forte. Una cicatrice gli percorre la mano sinistra, arrivando poi fino al gomito, rimpicciolendosi. Indossa un vestito semplice, porta alla cintura un sacco di monete e una spada lunga. Dietro alla schiena ha un arco corto e una fascia sul busto gli fissa un pugnale. Porta una maglia con il simbolo di un un lupo infuocato su sfondo nero. E' seduto dietro un tavolo molto semplice. Siete distanti circa tre metri dal banco, e accanto vi sono due uomini, vestiti nello stesso modo. Sono entrambi di capelli rossi e sembrano molto simili.

L'uomo al centro vi dice : Beh, non sapete come funziona? Ditemi cosa sapete fare! Muovetevi! Non ho tempo!

I due uomini con i capelli rossi si mettono a ridacchiare, si notano le loro labbra carnose e gli occhi verdi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Heriòv

Tutta questa fretta per andare al massacro...

Questi stoccafissi cosa hanno da ridacchiare? Saranno nervosi! Forse hanno bisogno di essere "alleggeriti" da questi gravosi compiti!

"Usare la destra o la mancina per me non fa differenza. So maneggiare la spada lunga, lo stocco e ogni tipo di arco! E..." mentre estraggo con un gesto fulmineo due pugnali nascosti nelle maniche "... me la cavo anche con questi!" facendo finta di puntare i due pugnali contro i due uomini dai capelli rossi. Immediatamente libero dalla cinta un terzo pugnale ed inizio a maneggiarli tutti lanciandoli in aria come un giocoliere, appena ottenuta un minimo di attenzione dopo qualche secondo li nascondo di nuovo nelle maniche con un paio di trucchetti da prestigiatore. "Heriòv della carovana contro i ribelli, signore!" Ripeto sorridendo.

Spoiler:  
estrazione pugnali nascosti, esibizione da giocoliere e da prestigiatore - rapidità di mano [des]+8

"Quando si parte? E a quanto ammonta il compenso?"

@DM

Spoiler:  
conoscenze locali +4 per sapere più informazioni possibili sullo stemma e sul corpo militare che organizza la spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio ambito è la magia. sono alle prime armi ma qualche trucco lo so fare

un leggero gesto della mano accompagnato da una singola parola ed una sostanza olesa compare sotto i piedi di uno dei tipi coi capelli rossi

così imparate a ridere con quel muso da babbeo

@DM

Spoiler:  
casto unto in modo che prenda uno dei 2 con i capelli rossi e nessun'altro(se posso prenderli tutti e due senza tirare in mezzo altri bene

@descrizione Mika

Spoiler:  

post-11813-14347050790535_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bristol

Ma guarda questi due qui accanto...pensano solo a mettersi in mostra...magari nel mondo civilizzato è necessario farsi notare per eccellere (Ho vissuto nella foresta) bene allora sarà il caso di mostrargli un po del mio potere, ma senza esagerare. Terrò il forte per quando mi servirà.

Io Bristol Canterbur sono sono un esperto di animali e conosco molto bene i boschi. Seguendo me è difficilissimo perdersi e soprattutto è impossibile che qualcuno riesca a seguire le mie tracce. Sono inoltre un praticante della magia divina, posso dare supporto ai miei compagni creando bacche benefiche, o aiutandoli nel combattimento, Magari chiamando in mio aiuto qualche "AMICO"

Spoiler:  
Evoco un luppo tra i due che ridono infondo.

@DM

Spoiler:  
Prova di osservare sui due personaggi attorno a me (osservare +6)
Link al commento
Condividi su altri siti

Heriòv esegue un bellissimo trucco da giocoliere, ma i guerrieri con i capelli rossi, lo guardano di sottecchi e uno esclama,paonazzo in volto, : Qui qualcuno pensa che siamo a una festa, signori! Ma ti rendi conto? Il compenso? Voglio proprio vedere se rimani vivo! Basterà un orco a ucciderti, ci scommetto. Non provarci mai ... Uh!" Improvvisamente scivola e sbatte contro una sedia. Tra le risate generali, esclama : Maledetta tu, Mika! Che i Ribelli ti portino alla dannazione!" Un urlo femminile si fa sentire . un lupo compare dal nulla nel mezzo, tra i due uomini. Scompare dopo poco, ma rimane abbastanza da spaventare una parte della folla.

Mentre l'altro si sganascia ancora dalle risate, l'uomo al centro li squadra in modo severo e dice : Ragazzini, non siamo mica qui per giocare, eh! Ma che credete! Ma vi sembra?! Siete impazziti! Ok, basta, ne ho abbastanza! Questi vostri trucchettini non sono niente di speciale, ma che credete?

L'altro uomo dai capelli rossi allora esclama : Che ce ne facciamo allora? Una maghettina insolente che non sa accendere neanche un fuoco, un bambinetto rubasoldi imbranato e un pipistrello che si spaccia per un animalista?

L'uomo con lo stemma del lupo replica : Tieni la lingua a posto, tu! Ne ho abbastanza, di tutti! Voi, dice indicandovi, siete addetti al controllo della foresta Lanzanos, a mezz'ora di marcia da qui. Così imparate : vi sono molti goblin e orchi in quelle zone. Andate da lui, Demetrio,, dice indicando un uomo poco distante, e fate quello che vi dice, muovetevi!

A Heriòv

Spoiler:  
Cerchi di ricordare qualcosa sullo stemma, ma non ti viene in mente proprio nulla.
Link al commento
Condividi su altri siti

Bristol

Mi scusi non era mia intenzione crearle disagio.

Detto questo mi alzo in volo evitando cosi la folla attorno a me e mi dirigo da demetrio, e li aspetto che gli altri mi raggiungano intanto penso tra me e me:

Che uomo di poca pasienza, meno male che non sono tutti come lui, o almeno spero...cmq mi tocca andare in giro con un giocoliere uff...speriamo che quei coltelli li sappia usare anche per combattere. sarà meglio che raccolga qualche informazione su di loro, inoltre se dobbiamo combattere insiieme sarebbe utile che conoscessimo a pieno le abilita degli altri cosi da poter reagire a qualsiasi situazione... sarà meglio vedere cosa ha da dirci questo Demetrio, penserò dopo a parlare con loro, infondo il viaggio ci darà occasione di parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Heriòv

Quello era un lupo! E questi due sono matti da legare! Non è cambiato proprio niente, proprio come alla combriccola del vecchio Dimble.

"RUbasoldi io? Signore per chi mi avete preso! chiedo indicandomi. "Io sono Heriòv, guardiano della foresta di Lanzanos!"

Mi avvicino all'uomo caduto e lo aiuto a rialzarsi "forse siamo partiti con il piede sbagliato, sono sicuro che tutti qui hanno in mente una sola cosa. Sconfiggere i ribelli!" se il tipo me lo permette, nello stesso momento che lo aiuto provo a vedere se porta con se qualcosa di "interessante".

Finita la conversazione mi incammino verso Demetrio cercando di tornare subito serio e rispettoso "Buonasera signore, ci hanno affidato a lei, Heriòv della carovana al suo servizio."

@DM

Spoiler:  
Prova osservare +4 sulla guardia caduta,Prova rapidità di mano +8 per derubare la guardia caduta.

Prova osservare +4 su Demetrio,

Prova diplomazia +2 su Demetrio per farmelo amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi pensi di essere? Aiutare me ad alzarmi?! TU?!Togliti di mezzo! Non toccarmi! replica l'uomo che Heriòv cerca di aiutare. Si rialza da solo, allontanandosi. Poi aggiunge : Ah, e poi, guardiano della foresta di Lanzanos??? Non sapevo che quelli come voi piacesse decorarvi di onorificenze fasulle. Il guardiano del niente, sei solo uno che viene qui per lavorare!

Si risiede e borbotta in modo incoerente. Intanto una piccola folla sta fissando tutti voi.

A Heriòv

Spoiler:  
L'uomo si rialza troppo velocemente perché tu possa rubargli qualcosa, anche se noti un sacchetto di monete, all'incirca, secondo la tua stima, 3 monete d'argento e cinque d'oro. Prima che tu possa fare qualcosa è troppo lontano perché tu cerchi di prendergli qualcosa.

Seguitemi dice Demetrio e si dirige a passo svelto verso una locanda a circa cento metri da lì.

A Heriòv

Spoiler:  
Demetrio non ti ascolta ed è agitato, non riesci a fare una prova di Diplomazia sufficiente. Il suo atteggiamento rimane invariato.

Vi trascina fino a un tavolo appartato in un angolo ed esclama : Avete sterco di orco per cervello?! Avete visto cosa avete combinato? Dio mio, sempre i peggiori a difendere la foresta ... Vedremo domani se vi meritate la picca!.

Si massaggia la fronte, abbastanza rugosa. E' di corporatura esile, un uomo sulla quarantina, vestito con abiti semplici e leggeri. ha una folta chioma bionda. Si intravede uno stocco e un pugnale accuratamente nascosti nella tunica. John, quattro sformati di carne, ora! Muoviti!. Un ragazzo di dodici anni si affretta a correre : non intravedete bene come sia fatto, ma riconoscente capelli scuri e guance paffute. Rivolgendosi a voi : Ecco come stanno le cose : gli orchi e la marmaglia simile attaccano a testa bassa, sempre. Ma quest'anno sembra che qualcuno di intelligente li guidi. Così alcuni gruppi sorvegliano i lati della città. La nostra cara foresta sarebbe un ottimo posto per far partire l'attacco : piccola ma vicina. Se la prendessero gli orchi potrebbero colpire e distruggere in poco tempo la città, soprattutto di notte. Ma il governo non si preoccupa : e mentre manda squadre in prima linea, davanti alle mura principali, da a noi pochissimi uomini. Sono fortunato ad avere trovato voi, siete il terzo gruppo di oggi. Il terzo! Comunque preparatevi : vi sono già piccoli gruppi di goblinoidi vicini e sono frequenti attacchi e incursioni, quindi preparatevi. Parleremo meglio domani mattina. ora andate a dormire. John, porta i pasti nella loro stanza!. Qu...qua...quale stanza? Non ne hanno una ... risponde il ragazzo. E tu fagliela avere! replica Demetrio. Poi, rivolto a voi, Andate e, niente scherzi. Io vedo e ho già veduto. ci si vede domani mattina alle sei in punto, qui, stesso tavolo. Vi farò chiamare., conclude lanciando un profondo sguardo a Heriòv. Esce dalla locanda, mentre John si avvicina a voi e balbetta : Stanza otto, pi-piano due.... Lascia una chiave sul tavolo e se ne va. I suoi occhi sono verdi e vi fissano con timore e stupore. La chioma è di capelli neri e folti, sporchi. Un lieve olezzo decora il suo corpo grassoccio.

La locanda è piccola, le scale sono vicine a voi e vi è una confusione generale. Molti uomini bevono birra e mangiano, un paio giocano a braccio di ferro, creando un giro di scommesse. L'oste è impegnato come il resto dei suoi aiutanti. Odore di sudore e carne pregna l'aria, anche se è sopraffatto da quello della birra e del vino. Non è affatto piacevole. I tavoli sono in legno, alcuni sono molto vecchi e presentano i segni del tempo. Urla e risate completano la scena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Heriòv

Ma pensa te questo qua! *******! guardia dei miei stivali, appena posso te la farò pagare cara...

Decido di seguire Demetrio, nel mentre mi rivolgo alla maga ridendo: "L'ha presa bene il rosso! E questi sarebbero quelli che selezionano le reclute? Bulletti da quattro soldi che comandano le forze di un paese in guerra?".

Infine, rivolgendomi ad entrambi dico "Non ci siamo presentati ancora! Piacere: Heriòv, sembra che ci toccherà viaggiare assieme, almeno per ora."

Gli odori e il calore della locanda mi danno un po' di nausea, per comodità mi libero del mantello e lo metto dentro lo zaino.

descrizione

Spoiler:  

Senza il cappuccio e il mantello a coprirlo, Heriòv mostra le lunghe orecchie da elfo con vari piercing anellati nella sinistra, una folta chioma di capelli corvini, lunghi quasi fino alle spalle. Il busto è protetto da una semplice armatura in pelle nera cucita da grossolani ricami color verde scuro, da sotto spunta una leggera tunica verdognola. Le braccia sono coperte solo da spesse fasciature in pelle nera, che coprono per intero tutto l'avambraccio, dal gomito fino al polso, ad un'attenta osservazione si possono riconoscere le else dei pugnali nascosti. I guanti dello stesso colore della tunica proteggono solo i palmi e le nocche, lasciando le lunghe dita scoperte. legati alla cintura ci sono uno stocco e due pugnali, tutti protetti dai loro foderi. I gambali sono anche loro in pelle nera e sempre ad un'attenta osservazione si può riconoscere il profilo di un pugnale legato vicino la caviglia destra.

Demetrio Questo posto è sudicio ma in questi anni passati con Dimble ho visto di molto peggio.

Ascolto attento le parole di Demetrio, non faccio domande. "Direi che ci siamo detti tutto o c'è ancora qualcosa da chiarire?"

Finita la conversazione decido di dare un'occhiata a quello che succede nella locanda, unisco l'utile al dilettevole, prima cerco un po' di informazioni per la missione di domani, poi cerco qualcuno che abbia voglia di scommettere su qualcosa, giocare a dadi, sfida al lancio o qualcuno abbastanza stupido da lasciare in mostra i propri averi nella locanda.

@DM

Spoiler:  
conoscenze locali +4, per avere qualche informazione su qualche personaggio della locanda e sulla storia del posto.

raccogliere informazioni +1, per cercare informazioni sulla guerra e sui mostri di Lanzanos.

osservare +4, per cercare qualche situazione che faccia al caso mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bristol

Meno malee, questo heriov sembra un tipo cordiale, speriamo non nasconda sorprese

Piacere di fare la tua conoscenza, io sono Bristol guardiano della foresta di Natharien. Possiamo cogliere l'occasione del viaggio per conoscerci meglio. Comunque per ora sarà meglio seguire Demetrio.

Detto questo seguo Demetrio fino in taverna.

Alla fine del discorso mi alzo e mi dirigo nella camera indicata, chiedendo all'oste di essere svegliato alle 4.30

Link al commento
Condividi su altri siti

seguo demetrio fino alla locanda ridacchiando ancora di quanto accaduto ma senza farlo notare

adoro questo incantesimo

nonappena Heriòv mi rivolge la parola gli rispondo ridacchiando e porgendo la mano prima verso Heriòv e poi verso Bristol

Diciamo che lui ha deriso noi e la folla ha deriso lui. comunque piacere di conoscervi, il mio nome è Mika.

nonappena il mio piatto arriva lo mangio con gusto e, dopo un breve giro in città mi reco in camera a dormire chiedendo di essere svegliata prima della partenza in modo da avere il tempo di studiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Zaiphen

Spoiler:  
Le tue conoscenze non ti danno informazioni sull'uomo, bensì ricordi che la foresta di Lanzanos è un luogo pacifico, ricco e che offre anche buoni frutti agli esploratori attenti. Non ha particolari insidie o pericoli che tu sappia, oltre ai goblinoidi. Le informazioni che raccoglie ti permettono di capire che la foresta non ha particolari mostri o creature malvagie : le poche che vi erano sono state scacciate o uccise dagli orchi. La popolazione è molto agitata per la guerra : a differenza degli altri anni, gli orchi hanno colpito prima e con maggiore forza. Alcuni dicono addirittura che vi sia qualcuno a comandarli. Le squadre nemiche sono state avvistate per la prima volta un mese fa, mentre il primo piccolo attacco risale appena a una settimana fa, senza feriti o morti. Principalmente il nemico è composto da orchi e goblin, si vedono ogre e altri umanoidi più forti. Nella locanda sembrano tutti abbastanza furbi da scoprire i tuoi trucchi e non ti si presenta nessuna occasione di fregare qualcuno. La prova di raccogliere informazione dura cinque ore, e ti ritrovi alla fine molto stressato a causa della ricerca poco proficua.
Link al commento
Condividi su altri siti

A Bristol e a Mika Fireforce

Spoiler:  
Venite svegliati da John come promesso, che vi bussa alla porta ed entra, muovendovi nelle coperte e sussurrando tremante Si-si-sign-signore .... appena vede che vi siete svegliati, se ne va, lasciando un po di latte e pane secco con poco miele per terra.

A Bristol e a Mika Fireforce

Spoiler:  
Che incantesimi preparate?
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...