Vai al contenuto

D&D 3.5 - Tempus Fugit


Vampir

Messaggio consigliato


  • Risposte 343
  • Creato
  • Ultima risposta

Occupatomi delle cose principali e dopo essermi ristorato un po', prima di andare a dedicarmi alla quotidiana manutenzione delle mie armi, avvicino Demetrio per farmi indicare a chi rivolgermi per recuperare un arco, magari con un forte tiraggio, ovviamente anche se appartenuto in precedenza ai coboldi, o melgio ancora se di dimensioni maggiori, seppur questo significhi con ogni probabilità che apparteneva ad uno dei nostri caduti.

Inoltre prima di andare a ritirarmi nella mia tenda, vedo se i guaritori del campo hanno qualcosa per accelerare la guarigione delle ferite rimastemi, chiedendo tra l'altro conferma anche a Ted viste le sue capacità dimostrate. Quella fiala poi.. Hai scoperto di che si tratta? Magari qualcuno qui al campo hanno anche un alchimista..

Spoiler:  
Darksight, voglio dire, non scrivi nemmeno una riga alla volta.. potresti avere almeno il rispetto verso chi segue attivamente il PbF, di perdere 5 secondi in più per mettere il nome del tuo personaggio come titolo nei reply?
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la cena cerco nell'accampamento qualcuno che mi possa dire di cosa si tratta la fiala e quando Naivek mi dice di cercare ancora cure lo aiuto con gli incantesimi minori che mi sono restati tenendone anche uno per me.

La fiala ancora non so cosa sia ma sto cercando di scoprirlo, intanto vieni che posso fare ancora qualcosa per te.

@DM

Spoiler:  
Ho 3 Cura Ferite Minori da 1 PF ognuno, ne faccio 2 a Naivek ed 1 a me, inoltre faccio una prova di Guarire +7 per entrambi (a me non dovrebbe servire perché nella notte dovrei tornare a pieno ma non si sa mai :)

Come dicevo cerco qualcuno che mi sappia dire cosasia la pozione.

Incantesimi:

lvl 0 - 3

Luce

Creare Acqua

Individuazione del Magico

lvl 1 - 2+1(*)

Scudo della Fede

Benedizione

Arma Magica (*)

@Naivek

Spoiler:  
:clap:
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ted

Spoiler:  
Cerchi un po' per l'accampamento, finché Gil non ti offre il suo aiuto e, dopo che ha studiato la pozione per un po', ti dice che è una pozione che permette di rimpiccolirsi (pozione di Ridurre Persone).
@Naivek
Spoiler:  
Chiedi a uno dei guerrieri, ma prima che ti possa rispondere, se ne avvicina un altro e ti dice Fanne buon uso, porgendoti un arco lungo con 8 frecce inserite in una piccola faretra.

Vi svegliano presto e, dopo che gli incantatori dell'accampamento hanno studiato, pregato e meditato, si parte.

Intanto gli altri aiutano a caricare tende e oggetti, a sellare i cavalli, ad smantellare le mura e a finire i restanti preparativi. Alla fine Demetrio suona un corno e vi chiama a raccolta : Fra dieci minuti si parte, muoversi!. Tutti si preparano, si sale sugli animali da soma, anche se alcuni troppo piccoli, essendo appartenuti ai coboldi. In mezzo alla fila c'è una tenda mobile, trainata da quattro cavalli. Il viaggio prosegue tranquillo fino all'ora di pranzo, fate una breve sosta, e ripartite. Il paesaggio è piuttosto variegato, potete notare grandi boschi che si succedonoa coline e painure, Intanto il clima si fa più mite. Arrivate in paese che il sole già comincia a tramontare. Demetrio scende dalla tenda centrale e suona ancora una volta il corno, innalzando poi una bandiera. Le porte vi sono subito aperte e, mentre i principali sono indaffarati, vi chiedono di mettere i cavalli in una stalla, sistemare le tende in un magazzino e poi siete liberi.

@Tutti

Spoiler:  
Siete tutti al massimo dei vostri pf a causa dei punti ferita e delle cure notturne.
Link al commento
Condividi su altri siti

Durante il viaggio resto tranquillo ed ho modo di dire agli altri cos'è la fiala e di aggiungere:

Dato che questa rimpicciolisce le persone forse è il caso che la prenda qualcuno che non entra in battaglia in modo da usarla al momento opportuno ed evitare di romperla.

E così dicendo la porgo a Mika che mi è semrato non fosse molto portato/a per la battaglia.

Arrivati al villaggio giro un pò per le vie prima di tornare alla tenda.

@Mika

Spoiler:  
Scusa non ho capito se sei maschio o femmina :D

@DM

Spoiler:  
Cerco di rivendere le cose che ho recuperato dai coboldi.
Link al commento
Condividi su altri siti

accettando la pozione dal compagno e ringraziandolo di cuore mi preparo a partire scambiando due chiacchiere con i presenti, in particolare cercando la stregona con la quale cerco di incominciare un discorso sulla magia.

@mago

Spoiler:  
è una femmina :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Recuperato arco e freccie e ricevute le ultime cure, controllo come ogni sera lo stato delle mie armi e del mio equipaggiamento per assicurarmi che sia tutto in ordine e non danneggiato. Quindi data un'ultima affilata alle due lame gemelle, vado a riposarmi per essere bello fresco il mattino seguente, pronto alla marcia.

Piuttosto silenzioso e solitario durante il viaggio, rimango per lo più per conto mio fino a che non giungiamo a destinazione e veniamo congedati. Tuttavia, prima di perder di vista Demetrio, lo avvicino per porgli un rapida domanda.. Hey, Demetrio. Per quanto riguarda i rifornimenti e i tuoi amici fabbri e quant'altro.. Dove posso trovarli? domando prima di aggiungere.. Inoltre.. Se si potrebbe avere un anticpo.. aiuterebbe con i rifornimenti.. spiegando la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Demetrio vi si avvicina e vi guarda, dicendovi Bene, datemi le armi e le armature prese dai coboldi. Le venderemo per garantirci delle stanze nella locanda. Portateli tutti in quella casa. Vi indica una abitazione poco più grande delle altre poco distante. Dopodiché andate nella locanda lì vicino, vi accoglieranno per cenare. Domani mattina potremmo andare dai miei amici fabbri e farci dare armi e munizioni. Ora andate. Poi se ne va frettoloso. Intanto Gil si avvicina a Mika, portandola in disparte.

@Mika

Spoiler:  
Ho parlato con Demetrio e, visto che comunque credo che le armi non ti interessino, mi sono fatta dare queste da lui. Ti porge due pergamene con materiale scrittorio e altre componenti che a prima vista non riconosci. Ci dovrebbero essere un paio di incantesimi che potresti trovare interessanti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è ben chiara come funzioni la cosa ma... abbassando sempre più la voce nel vedere la fretta di Demetrio che si sta già allontanando, per poi finire nello stringermi nelle spalle, rimandando la questione al giorno seguente...

Bè, direi che un pasto caldo me lo sono meritato... addocchiando la locanda verso il quale mi dirigo ora che lo stomaco inizia a farsi sentire con cupi mormorii..

Una volta raggiunto l'edificio, non esito a trovarmi un posto a sedere, cercando di rifuggire eventuali raggruppamenti troppo rumorosi e caotici, preferendo se possibile, un posto più appartato e silenzioso..

Link al commento
Condividi su altri siti

@Darksight

Spoiler:  
Ancora, per l'ennesima volta... puoi mettere il nome come titolo dei reply?!?

Regole PbF:

1. Inserire sempre il nome del vostro personaggio come titolo del post.

2. Scrivere in prima persona e in tempo presente.

3. Per le parti dialogate, scrivere in grassetto nero.

4. Per le parti pensate, scrivere in corsivo blu.

5. Per le parti scritte, scrivere in corsivo rosso.

6. Quando si vuole compiere un'azione, scrivere quello che fa il personaggio normalmente e mettere sotto spoiler le regole al riguardo. State attenti a specificare se sono notizie che solo il master può sapere o no. Ogniqualvolta scrivete qualcosa in SPOLIER, scrivete prima a chi è destinato, poi se è accessibile a tutti o una parte.

7. Nei vostri post non inserite richieste, domande, commenti o qualsiasi cosa non inerente al gioco. Per tali cose, c'è il topic di servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Spoiler:  

Leggi nella firma, non sempre ho tempo di rientrare nel post in modalità avanzata.

Le firme ce l'ho disabilitate, come tanta altra gente che segue i pbf, per vedere il topic più pulito..

Andare in modalità avanzata ci vuole 5 secondi (a stare larghi).. E' vero che probabilmente ci metterai ancora meno per fare i tuoi reply eh, ma dato che è come se non giocassi vista la tua partecipazione all'avventura praticamente nulla, abbi almeno la decenza di seguire le regole del pbf e rispettare gli altri, per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Le firme ce l'ho disabilitate, come tanta altra gente che segue i pbf, per vedere il topic più pulito..

Andare in modalità avanzata ci vuole 5 secondi (a stare larghi).. E' vero che probabilmente ci metterai ancora meno per fare i tuoi reply eh, ma dato che è come se non giocassi vista la tua partecipazione all'avventura praticamente nulla, abbi almeno la decenza di seguire le regole del pbf e rispettare gli altri, per favore.

Bhe si, fai tutto te.... quindi puoi anche ignorarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
ringrazio Gill per il dono chiedendole chi le ha fabbricate per avere una mano nel tradurle

Sai com'è sono appena una noviziae non vorrei sbagliare.

@DM

Spoiler:  
se mi indica da chi andare, o mi da una mano lei, cerco di decifrare le pergamente e di copiarle sul libro. (gli strumenti per scrivere sono quelli vero?)

@morion e night

Spoiler:  
litigate lel topic di servizio dai che qui è brutto :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Porgo gli oggetti che trasporto a Demetrio e resto a sentire ciò che ha da dire poi quando mi dice che all'indomani avrò delle armi gli rispondo:

Scusa Demetrio ma io sono un servitore della fede, le armi non mi sono così tanto utili come ad un combattente, hai per caso qualche pozione o qualche altra cosa che possa usare in momenti di crisi per me o per gli altri?

@DM

Spoiler:  
Ovviamente aspetto per sentire cosa mi risponde.

Poi mi volto verso la locanda indicatami e mi incammino con Naivek per avere anch'io il meritato pasto caldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Demetrio cerca qualcosa nella sua borsa a tracolla, fino a estrarre un piccolo bastoncino di legno con nella punta un piccolo cristallo di vetro giallognolo. Poi risponde a Ted, dicendogli Tieni. E' una bacchetta per guarire i tuoi compagni e te, ma ha solo venti cariche, quindi usala con parsimonia.

@Mika

Spoiler:  
Gil ti dice Ci dovrebbero essere delle indicazioni vicino alle pergamene. Cerca un po' nelle pergamene, fino a trovarne una, soddisfatta. Ecco qua! Ho obbligatto Demetrio ha scrivere qualche appunto. Ti dovrebbe aiutare.

Spoiler:  
Il materiale scrittorio per trascrivere gli incantesimi è quello. Inoltre le indicazioni scritte di Demetrio ti danno un +5 alle prove di Sapienza Magica per decifrare gli incantesimi.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
ringraziando Gill per l'aiuto non le rubo altro tempo e vado ad appartarmi da qualche parte cercando di decifrare le pergamene per scoprire quale incantesimo contengono

@DM

Spoiler:  
decifrare scritture +8 e sapienza magica +12(8+5 bonus)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...