Vai al contenuto

Manuale del Cacciatore Rapido (Swift Hunter)


Ithiliond

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Nessuno si è accorto che solo un'ora dopo il post di Alonewolf avevo già inserito il talento? :rolleyes1

Comunque lo ritengo quasi alla pari con Travel Devotion. In condizioni normali (aka senza dip da chierico) è quasi meglio, vista la maggiore versatilità di utilizzo, il non impiego dell'azione veloce, e la possibilità di usarlo anche per ottenere doppia standard (doppio Greater Manyshot).

Ho anche reso blu Travel Devotion perché effettivamente senza dip da chierico è un'opzione discreta ma non indispensabile. Acrobazia CD 40 è semplicemente meglio, e con press the advantage o i boots of sidestepping si possono anche fare due passi da 3 m a round (attivando schermaglia migliorata).

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho ancora una domanda (cavolo sembra mi vengano fuori a caso ogni tot solo per spammare -.-''), rivolta soprattutto agli autori della guida, visto che se la sono spulciata per bene. A livello di ottimizzazione, se si vuole creare un caccaitore rapido basato sulla distanza, conviene improntarlo sulla balestra o sull'arco?

Altra cosa (e questa è probabilmente una cosa da nabbi, ma mi è appena venuto il dubbio): sulla descrizione di tiro multiplo si parla di arrows e non di bolts, quindi niente balestre con tiro multiplo (rendendo la mia precedente domanda superflua)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Altra cosa (e questa è probabilmente una cosa da nabbi, ma mi è appena venuto il dubbio): sulla descrizione di tiro multiplo si parla di arrows e non di bolts, quindi niente balestre con tiro multiplo (rendendo la mia precedente domanda superflua)?

Esatto :rolleyes1

Tra l'altro è anche scritto nell'incipit della sezione dei talenti, quella sorta di wall of text introduttivo ;)

P.S. Aggiunto nuovo oggetto magico.

P.P.S. La sezione equipaggiamento è quella meno revisionata, quindi se avete consigli da dare, non esistate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa (e questa è probabilmente una cosa da nabbi, ma mi è appena venuto il dubbio): sulla descrizione di tiro multiplo si parla di arrows e non di bolts, quindi niente balestre con tiro multiplo (rendendo la mia precedente domanda superflua)?

Il tiro multiplo migliorato non è il top dell'ottimizzazione... e le balestre possono essere utilizzate con il Tiro Rapido e l'Acrobazia.

Gli svantaggi sono: ti serve Ricarica Rapida per fare attacchi completi, non applichi la Forza al Danno, non puoi usare Tiro Multiplo e Tiro Multiplo Migliorato (costringendoti di fatto a scegliere la strada "Acrobazia/Travel Devotion... + attacco completo")

I vantaggi: Crossbow Sniper... non è male. Insomma, io preferisco gli archi, ma anche una balestra può risultare competitiva (e alternativa... altrimenti diventano tutti pg fatti a stampo)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Visto che hai nominato la faretra, più che quella c'era la Quiver of Plenty da qualche parte (mi pare sul DMC1).

C'era anche un arco che permetteva Power Attack (idrahil lo ricorderà) sul web.

Vi informo che ci sono ulteriori modifiche in arrivo (ad esempio crossbow sniper con arco aptitude, prima non considerato).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Si, anche quello va fatto. In realtà mi accorgo che nonostante tutto la guida non fornisce una visione chiara di tutte le alternative disponibili, ma sembra più un minestrone di opzioni con tanto di etichetta che ne giudica l'utilità. Credo che proverò a modificare il testo nella sezione chiarimenti.

P.S. Per energy bow, almeno va citato :rolleyes1

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ancora una domanda (cavolo sembra mi vengano fuori a caso ogni tot solo per spammare -.-''), rivolta soprattutto agli autori della guida, visto che se la sono spulciata per bene. A livello di ottimizzazione, se si vuole creare un caccaitore rapido basato sulla distanza, conviene improntarlo sulla balestra o sull'arco?

Non sono un autore della guida, ma il mio suggerimento è un arco Aptitude per sfruttare Crossbow Sniper, Tiro Multiplo e l'incantamento Spitting contemporaneamente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

No niente beta. Se non lo era quella originaria, questa men che meno (:rolleyes1).

Sicuramente verrà aggiornata spesso in questo periodo, e magari farò dei post riassuntivi con i cambiamenti.

Cominciamo da ora. Dalla versione iniziale del 29/06/2011 delle 14:28 sono stati effettuati i seguenti cambiamenti:

  • Aggiunti i talenti: Snap Kick (ToB), Heroic Surge (ToB)
  • Aggiunti gli incantesimi: hunter's eye (PHBII)
  • Aggiunti nuovi set di caratteristiche pregenerate con sistema Buy Points.
  • Aggiunte le varianti: Mystic Ranger, Wild Defender, Solitary Hunter, nuovi stili di combattimento (Dr #326), Light Cavalry, Sniper
  • Aggiunta l'armatura fluente gnomica (RoS) come armatura base.
  • Aggiunti gli oggetti magici: Stivali del Volo (DMG), Bracers of the Hunter (SoXD), Faretra di Elhonna (DMG), Quiver of Plenty (DMC1), Energy Bow (Web)
  • Cambiati/corretti i giudizi su alcune capacità/talenti/oggetti. Travel Devotion torna blu pieno (con qualche riserva), Tiro Multiplo Superiore e Tiro Preciso Migliorato diventano blu pieni.
  • Aggiunta l'opzione Crossbow Sniper + arco aptitude

[EDIT] @Iruel: Si l'avevo già aggiunto un'ora fa. Magari lo inserisco meglio nell'incipit quando si parla di balestre.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma..ma..ma... perchè nessuno mette i morfici tra le classi consigliate D:

poi, volevo chiedere, di archi non-incantati conosco solo quello lungo e quello gigante.

potreste dirmi se quest'ultimo richiede il talento usare armi esotiche oppure no? esiston altri archi? (avevo sentito dell'elfico, ma non ho idea di dove sia)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma..ma..ma... perchè nessuno mette i morfici tra le classi consigliate D:

Perché è una razza non particolarmente interessante in questo ambito. Si tratta di una scelta come un'altra.

poi, volevo chiedere, di archi non-incantati conosco solo quello lungo e quello gigante.

Esiste anche quello corto.

potreste dirmi se quest'ultimo richiede il talento usare armi esotiche oppure no? esiston altri archi? (avevo sentito dell'elfico, ma non ho idea di dove sia)

Come ha già detto Maldazar si, si tratta appunto di un'arma esotica. Oltre il già citato arco corto, esiste il footbow per i raptorian (Races of the wild), lo swordbow (sempre se RotW) e .il bowstaff (Complete Adventurer).

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre il già citato arco corto, esiste il footbow per i raptorian (Races of the wild), lo swordbow (sempre se RotW) e .il bowstaff (Complete Adventurer).

Il secondo e l'ultimo sono sicuramente sul Magic Item Compendium (pp. 61 e 48 rispettivamente), ma non li ho proprio trovati sui due manuali che hai indicato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...