Vai al contenuto

[Vladimir] Le grandi tenebre del Nord


Vladimir Rustovitch

Messaggio consigliato


  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima risposta

finite i vostri preparativi e vi ritrovate davanti alla caserma con l'orco che vi attende con il viso rivolto verso l'alto ad osservare la neve scendere.

appena arrivate tutti l'orco vi osserva e vi fa avvicinare poi tira fuori una pergamena e inizia a leggerla. la voce tuona potente mentre la magia che permea le parole della pergamena inizia a far affetto, lentamente le parole si illuminano e attorno a voi si forma un cerchio di luce dorata che diventa via via più intenso mentre le parole sulla pergamena svaniscono bruciate dalla magia poi sentite uno strattone, come se vi tirassero verso l'alto. Volate per pochi attimi o almeno questo vi sembra quando vi ritrovate esattamente al centro del villaggio che però non è poi molto deserto.

Un raggio di luce verde vi accoglie appena arrivate ma Gluk non si fa cogliere impreparato e con un gesto delle mani e un paio di parole riesce iin pochi istanti a formulare un contro incantesimo corretto che dissolve il raggio giusto un attimo prima che vi colpisca. Vi trovate nella piazza del villaggio, siete circondati da centinaia di orchi armati non sono solo adulti ma vedete anche donne e bambini in prima fila con le armi in pugno che vi osservano con sguardo denso di odio, nessuno parla ma emettono suoni gutturali che potrebbero vagamente ricordare degli epiteti non proprio cortesi. sopra uno dei pochi edifici in mattone c'è una persona , un'umano vestito di nero con una maschera bianca priva di qualsiasi ornamento ci osn soltanto i buchi per gli occhi ed è proprio lui a parlarvi dopo avervi scagliato il raggio Non ci aspettavamo così tante visite, se l'avessimo saputo vi avremmo preparato un'accoglienza migliore dice con un tono che non lascia presagire nulla di buono poi continuaAdesso deponete le armi e non fate mosse stupide e non vi verrà fatto alcun male dice incrociando le braccia. gli orchi attorno a voi stringono il cerchio ma ci sono ancora una ventina di metri tra voi e loro. la strada non è pavimentate e tra le piogge e la neve di ieri vi trovate coi piedi nella fanghiglia i vostri movimenti son rallentati a causa di questo terreno che vi impedisce di muovere velocemente i piedi sul terreno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi guardai rapidamente intorno

*Troppi, davvero troppi*

Sfoderai lentamente la spada senza mostrare cattive intenzioni e la piantai a terra

"Vi consiglio di fare lo stesso, non abbiamo forze a sufficienza per batterli tutti"

Mi massaggio con la mano destra la spalla sinistra

*Ma mai presentarsi disarmati difronte al nemico*

Osservai il mago mascherato

"E ora?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo l'uomo dal volto nascosto

"Non ho nessuna arma da gettare io"

dico alzando le spalle, tentando di mostrare tranquillità

"Chi è lui, e perchè tenderci un'imboscata? Anche Gluk sarà coinvolto?"

Posizionandomi nuovamente a braccia conserte, chiedo al resto del gruppo, a voce bassa

"Cosa diavolo facciamo ora?"

@DM

Spoiler:  
Prova di Osservare +0 guardando l'uomo mascherato
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardai Ednarg con aria arrogante

"Continui a sbagliarti lo sai vero?"

Poi mi avvicino a Varimathas con passo lento

"Immagino che tra me e te ci occuperemo noi della loro salute vero? Obbediamo per ora, avremo la nostra possibilità di riscattarci." sussurrai quasi sibilando

Link al commento
Condividi su altri siti

"Finalmente qualcuno che ragiona!"

mentre ascolto le parole sussurrate dal compagno di squadra mi si dipinge un sorriso feroce e malvagio sul volto.

"Basta solo che mi facciano avvicinare a quel tipo mascherato, e vedi come lo riduco"

rispondo sussurrando a Rosdè, mascherando le parole con con qualche colpo di tosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

bravi ora legatevi tra di voi e ringraziate che non vi faccia spogliare davanti a tutti, credo nella vostra buona fede altrimenti se dovessi scoprire che avete nascosto delle armi penso che vi farò mangiare i vostri stessi attributi, non so se mi spiego dice con un sorriso acido mentre una corda si materializza davanti a voi è lunga parecchi metri e apparentemente molto sudicia, macchie nere e rosse si alternano a macchie gialle, l'odore sicuramente non è gradevole sembra di trovarsi davanti a un pesce lasciato per troppo tempo al sole. su ora non fatemelo ripetere e legatevi dopodichè verrete trasportarti in un luogo più fa una pausa in cui vi sorride malignamente confortevole

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che bella compagnia! Varimathas, Ednarg e ora anche Rosdè non fanno altro che vantarsi o litigare fra loro, anche in questa situazione, come se già non fossimo in difficoltà: sono proprio bambini, uno più orgoglioso dell'altro... Lilith invece sembra perfino più asociale di me: non ha detto praticamente nulla da quando la conosco

Ma in che situazione mi sono cacciato?? Lo sapevo che dovevo starmene alla foresta di Neverwinter....se ne esco da questa situazione di sicuro lascerò la gilda dei mercenari e me ne tornerò con Allanon!

Finisco di legare Ornlu a mo' di guinzaglio, poi dico a Rosdè: Bè, allora non avrai nessun problema se lo lego, e faccio un nodo pure al suo braccio inutilizzabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

appena finite di legarvi tra voi le corde si animano e iniziano a stringervi sempre più forte Ornlu guaisce mentre la corda si stringe attorno al suo collo con la stessa forza con cui si stringe attorno alle vostre mani vi iniziate a sentire deboli e anche formulare pensieri coerenti inizia a diventare complesso, il lupo saltella cercando di strappare la corda che lentamente si stringe attorno al suo collo, sentite gli orchi ridere mentre frenetico cerca di far entrare una rinfrescante boccata d'aria nei suoi polmoni infiammati poi lentamente cessa di ribellarsi, le forze lo abbandonano sia per la magia intrinseca nella corda che per la mancanza di ossigeno appena crolla a terra la corda pare allentarsi leggermente. spero che queste corde vi piacciano tanto quanto sono piaciute a fido dice ridacchiando l'individuo con la maschera, la voce ha una tonalità particolarmente bassa ma profonda è quasi come parlare con un subwoofer. ora gentilmente trascinateli fino a quella capanna laggiù dice agli orchi indicando una piccola casa in fango dall'apparenza poco solida situata non troppo lontano dal punto in cui vi trovate attualmente.

Un paio di orchi robusti prendono la corda da una estremità e cominciano a trascinarvi fino alla capanna, lillith cade a terra a far compagnia al lupo ma vengono comunque trascinati come se nulla fosse

@tutti

Spoiler:  
In questo momento è come se foste affaticati in più soffrite di una penalità di -4 a tutti i tiri e un -2 alla dex e alla int
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo impotente Ornlu guaire mentre tenta di liberarsi

Nooooo Ornlu!!! BastXXdo!!! Lascialo stare!!!, versando qualche lacrima quando infine il tormento cessa; anche quando veniamo trascinati mi giro a guardarlo

@DM:

Spoiler:  
Ma è morto??? Se serve una prova per capirlo, guarire bonus: + 13
Link al commento
Condividi su altri siti

Ansimo affaticato per il dolore

*Cani rognosi!*

Chiudo gli occhi per concentrarmi, sforzandomi di superare il dolore e riflettere

*Forse potrei farne fuori uno se si presenta l'occasione giusta... deve solo avvicinarsi a portata*

@DM:

Spoiler:  
Ci arrivo con quel braccio a colpire un orco? Non che voglia farlo ora, giusto per saperne la mobilità
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...