Vai al contenuto

[Vladimir] Le grandi tenebre del Nord


Vladimir Rustovitch

Messaggio consigliato

ridacchia dopo aver sentito parlare Koyaanisqatsi guerre tra orchi? magari fosse soltanto quello, un tempo quello era il nostro villaggio e quelli erano i nostri amici le nostre mogli i nostri figli e i nostri compagni, ma nel giro di poche settimane sono cambiati e rapidamente sono caduti sotto l'influsso di quell'uomo che vi ha catturato fa una pausa per osservarvi pare essere parecchio anziano, parla a fatica e ogni tanto si interrompe per tossire comunque due giorni fa il villaggio è rimasto deserto e poi c'è stata quella tempesta, quella notte ho percepito che qualcosa di terribile è accaduto, ho provato a spingere la mia volontà fino al limite del mondo ma qualcosa mi ha impedito di vedere, qualcosa sta corrompendo l'anima e le menti di tutti gli esseri senzienti che incontra. Non so quante persone siano già cadute sotto il suo dominio ma durante la notte ho avuto visioni di distruzione e di morte, ho visto madri combattere contro i figli e uomini colpiti alle spalle dai propri compagni più fidati... fa una pausa per osservarvi non parla

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima risposta

Sai che novità... uccidere la preda fa parte della natura, dico bene?

dico alla comitiva, dando una gomitata a Koya

ed è anche un motivo in più per far pulizia nel mondo

e di uccidere quei bastar*i... me la pagheranno!

Ma dove è finita Lilith? L'ho persa di vista da un po'...

dico ai miei compagni, dopo qualche attimo di rimuginamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto inorridito le parole dell'orco.

Qualcosa corrompe l'anima e la mente di TUTTI GLI ESSERI SENZIENTI??? Ma questo è terribile!

In questo caso è tutto un altro discorso, signor orco. dico infine al vecchio.

Mi sento in obbligo di intervenire: sono entrato nella gilda dei mercenari per acquisire maggior potere, e riuscire così a difendere il bosco di Neverwinter. Immischiarmi in una guerra fra orchi mi era sembrato un modo sbagliato e rischioso, e per questo mi sono adirato; ma se ora tu mi dici che un'entità malvagia sta minacciando questi innocenti, ed in generale tutta la natura qui presente, non posso certo tirarmi indietro: cercherò di difenderla con tutte le mie forze.

Vi chiedo di nuovo scusa per le mie parole di prima: erano dettate dal nervosismo: ora vi ascolterò con più calma, nonostante sia allarmato dalla situazione che ha descritto.

concludo, sedendomi di fianco a Varimathas.

Non posso tirarmi indietro: in quanto difensore della natura devo ristabilire l'ordine delle cose in questo luogo.

Ornlu percepisce la mia agitazione, entra nella tenda trotterellando e mi si sdraia di fianco.

E chi ha detto a te di entrare? gli dico sorridendo mentre lo accarezzo sul muso.

Lilith è rimasta all'accampamento, credo: non la vedo da quando siamo stati teletrasportati. sussurro al grande elfo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma pensiamo che non ci abbia più seguito nella missione, poco prima di teletrasportarci l'abbiamo vista ma subito dopo no. Quindi è rimasta al campo base.

@DM

Spoiler:  
Dato che ilmena ha dato questa spiegazione ho pensato che sarebbe stata la cosa giusta continuare su questa linea, se mai dovesse tornare puoi sempre dare una spiegazione "magica" al tutto :)
Link al commento
Condividi su altri siti

mentre parlate il rumore dei corni si fa sempre più vicino, non fate nemmeno in tempo a realizzare cosa sta succedendo che la capanna trema e delle lingue di fuoco entrano dalle intercapedini del legno la robusta parete trema e si frantuma in migliaia di schegge che vi feriscono leggermente o che vanno in polvere infrangendosi contro le vostre solide armature. La parete è stata letteralmente divelta dalla forza dell'impatto e dalle fiamme. mentre delle piccole colonne di fumo nero si alzano dai bordi frastagliati della parete ed il fuoco lentamente si espande riuscite a vedere all'esterno.

Ci sono cinque orchi tra cui quello che vi ha condotto qua , dietro di loro c'è la donna che avete visto in precedenza che sta reggendo in mano una pergamena che lentamente si dissolve al vento. Vi sorride prima di metter giù la visiera dell'elmo pensavate davvero di poter fuggire? dice ridendo uccideteli tutti dice ai cinque orchi che istantaneamente vi puntano gli archi addosso , gli orchi sono circa ad una decina di metri da voi mentre i due orchi che vi hanno accompagnato giacciono esangui sul terreno uno è completamente carbonizzato con vapori maleodoranti che ancora si alzano da lui mentre il secondo è stato colpito da cinque frecce di cui una alla gola che sembra essere stata il colpo di grazia. in un albero poco lontano dalla donna c'è un'ascia conficcata, forse uno dei due ha mancato di poco il bersaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ednarg a sua volta alza il suo arco che non aveva mai riposto e scaglia immediatamente due frecce in direzione della donna.

@DM

Spoiler:  
Avevo detto che restavo in allerta senza riporre l'arco, faccio un passo in avanti e scaglio due frecce alla donna, TxC +12 danni 1d8+6 (+10 se umana)/x3 (per ogni freccia)
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Incantesimi Preparati:

0° - Creare Acqua, Cura Ferite Minori, Individuazione del Magico, Luce, Guida.

1° - Vigore Inferiore, Wood Wose, Foschia Occultante, Intralciare.

2° - Evoca Alleato naturale 2, Rapidità del Serpente di Massa, Forza del Toro

L'espressione di tranquillità e di pace si trasformò in rabbia e disprezzo.

Voi..che vi fate beffe della vita delle persone, non avete ritegno di abusare e distruggere il rifugio di un druido e far fuori i suoi amici. Non starò da parte a guardarvi mentre distruggete ciò che calpestate e ferite le persone a me care.

Detto questo, impugnò un enorme lancia con un alone di scariche elettriche.

Kirara, ADDOSSO!!!!

Kirara digrignò i denti e si mise in posizione di attacco accanto al suo padrone.

@DM

Spoiler:  
Dovrei essere in piedi accanto al tavolo se non si è rivoltalto per l'ondata d'urto, con Kirara alla mia destra.
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh no! Ci hanno trovato!

Mi alzo subito in piedi, e inizio a recitare un'antica formula magica in drudico, mentre facendo ampi gesti con le mani comincio a scaldare l'aria in una sfera davanti al mio petto.

Vieni a me, fuoco! Cresci fra le mie mani e investi il mio nemico!

@DM:

Spoiler:  
Lancio "Sfera infuocata" sulla donna

Ornlu è una scheggia: in un attimo si alza e si precipita all'esterno della tenda, pronto ad azzannare uno degli orchi che affianca la misteriosa donna.

@DM:

Spoiler:  
Non riesce ad attaccare questo turno, però inizia ad avvicinarsi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è tutto da vedere, donna!

grido alla donna, dopo essermi alzato di scatto non appena è esplosa la capanna.

Finalmente un po' di divertimento

e mentre mi compare un ghigno malvagio sul volto, mi lancio sui nemici, pronto a squartarli con le mie stesse mani.

@DM

Spoiler:  
Iniziativa +0; Nel mio turno: carica +15 contro il gruppo di orchi, due attacchi da 1d8+7, 20x2. Con il secondo attacco cambio bersaglio nel caso dopo il primo l'orco che bersaglio dovesse essere già morto, per un qualsiasi motivo. Se vengo colpito prima del mio turno, prima di attaccare vado in Ira, aumentando così il TxC a +17, ed il danno a 1d8+9.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Solo un attimo ci mettete a realizzare cosa sta succedendo ma il più rapido di tutti è Ednarg che con rapidità e freddezza alza l'arco e tende la corda. Una freccia parte rapida ma la mira è completamente sballata e si va a frantumare contro l'albero dietro alla donna. La seconda invece è perfetta, la traiettoria descrive una breve parabola discendente ed infine la freccia si va a fermare tra le giunture dell'armatura sopra la spalla destra, uno schizzo di sangue vola verso l'alto e macchia l'armatura della donna che per un attimo appare sorpresa(15 danni). Uno degli orchi armato d'arco mira Koyaanisqatsi e lo colpisce in pieno petto perforando l'armatura di cuoio (8 danni). Lo sciamano osserva un attimo i cadaveri dei suoi figli stesi al suolo esanimi, guarda con odio i vostri nemici questo non dovevate farlo esclama con odio mentre inizia quasi a danzare , il cielo si scurisce e tuona mentre si muove e mormora parole antiche quanto la terra, con forza tremenda dei fulmini iniziano ad abbattersi sul terreno, il primo colpisce un albero che si apre in due mentre viene avvolto dalle fiamme. stessa sorte tocca ai quattro orchi con l'arco che vengono colpiti senza pietà dai fulmini, due rimangono sul posto anche se sembrano essere storditi dall'attacco sembrano esser ancora vivi, ma gli altri due non hanno la stessa fortuna. Con potenza vengono sbalzati letteralmente via e silenziosi si accasciano al suolo fumanti, probabilmente morti o quasi. Nonostante il dolore del colpo Koyaanisqatsi riesce nel suo intento ed una grossa sfera infuocata rotea lentamente verso la donna che sorride mentre con un gesto delle mani e con delle parole arcane fa svanire la sfera che si crepa e scompare in mille scintille innocue.

Varimathas si lancia all'assalto uscendo dalla capanna e correndo verso i due orchi sopravvissuti, non hanno nemmeno il tempo di alzare le braccia per difendersi che il primo si ritrova con la gola aperta e cade al suolo morente, il secondo invece viene colpito al naso che si spezza con un sonoro crack! materia grigia e sangue escono dal naso rientrato nel cranio mentre l'orco cade al suolo , morto.

La vostra vecchia guida non pare riconoscervi e senza parlare impugna l'ascia e si lancia contro Varimathas, il più vicino del gruppo, il primo colpo viene schivato ma mentre tiri un sospiro di sollievo ti arriva un secondo colpo più rapido del primo che ti colpisce in pieno petto proprio dove si trova la milza, la lama arriva in profondità lacerando le tue protezioni e facendoti digrignare i denti dal dolore, quando con velocità estrae la lama dal tuo corpo vedi un grande fiotto di sangue che inizia ad inzupparti (18 danni).

DAL'HA ATTACCA! esclama l'orco mentre gli ultimi due fulmini si abbattono sui due ancora in piedi. Un a grossa tigre esce correndo dal bosco dietro di voi e con un balzo tenta di addentare la donna che però schiva, ma la tigre non demorde e con un altro balzo attacca con gli artigli, entrambe le artigliate vanno a segno lasciando profondi solchi sulle braccia della donna la cui armatura sembra essere stata tagliata come il burro dagli affilati artigli della bestia.

INIZIATIVA

Spoiler:  
Ednarg

Rolok( L'orco che è con voi)

Koyaanisqatsi (8 danni)

Varimathas (18 danni)

Rosdè

Tomak

La donna (35 danni)

Orlu

Dal'Ha

Gluk ( 27 danni)

Kirara

Link al commento
Condividi su altri siti

le due frecce si piantano entrambe al collo facendo fuoriuscire parecchio sangue, indietreggia di pochi passi ma non sapeva che quelli sarebbero stati i suoi ultimi passi. Olek mormora altre parole dal cielo nuvoloso si sente un boato terrificante mentre le nubi vengono squarciate da fiamme bianco e rosse che colpiscono sia l'orco che la donna , entrambi urlano mentre l'aria si riempie dell'odore di carne bruciata e metallo fuso, quando il fuoco si estingue tutto ciò che riuscite a vedere è un cadavere il cui metallo dell'armatura si è fuso letteralmente con la carne e le ossa, quella che un tempo era una donna ora potrebbe essere scambiata per una qualche opera terrificante composta da metallo ed ossa. dell'orco non rimane nessuna traccia se non un paio di ossi anneriti e un cumulo di carne ancora fumante, tra questi resti c'è una cosa che brilla ..

Esperienza:

Spoiler:  
875 px a testa tranne per Yrost che ne prende 1070
Link al commento
Condividi su altri siti

"Olek...è ingiusto privare la vita di un'altro essere. Nessuno, ne io, ne te, dovremmo esigere vendetta quando ci vengono strappati i nostri cari.

Ma fa parte dell'equilibrio tutto ciò, e la stessa natura da e toglie le sue benedizioni. Se la natura ci ha fornito gli strumenti di porre fine a simili aberrazioni, che siano per giuste cause. Qua non possiamo più restare, i tuoi figli hanno bisogno di una degna sepoltura lontani da qui, questo non è più un posto sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luridi cani rognosi...

dico a bassa voce, tirando un calcio alle ossa di Gluk, mentre mi tengo il fianco sanguinante e la ferita si richiude lentamente.

E questo cos'è?

Raccolgo l'oggetto luccicante tra le ossa annerite dei due cadaveri, soffiandoci sopra per togliere un po' di cenere.

Quello che questi esseri meritano è solo la morte, per averci osato attaccare. E adesso è giunta l'ora anche per l'uomo mascherato di saldare i suoi debiti...

dico con un tono lievemente distratto, mentre osservo l'oggetto che ho raccolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se davvero quelle persone sono artefici delle disgrazie che ci ha detto Olek allora meritano di morire, in quanto alterano l'equilibrio della natura. dico al goliath, mentre controllo che non ci siano altri nemici in giro.

@DM:

Spoiler:  
Osservare +18, Ascoltare + 13
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre controllo i paraggi penso alla mia implicazione in tutto ciò.

Ero entrato nella gilda di mercenari per acquisire più potere, in modo da poter proteggere il bosco di Neverwinter dagli assalti della città di Luskan... ma mi rendo conto che questo mondo, queste cose, non fanno per me. Ci sono mille modi per diventare un druido esperto, e non voglio rimanere qui a rischiare la mia vita un giorno di più... Ho detto agli altri che sarei rimasto perchè dovevo combattere questa entità che minacciava il mondo intero: bè, se è così potente non vedo cosa potrei fare, mentre se è molto meno, cosa probabile, basteranno loro, e non toccherà il mio amato bosco di Neverwinter, dove ora tornerò

Mi porto quindi ai margini della radura, e con un fischio richiamo Ornlu al mio fianco, e gli sussurro di seguirmi; quindi faccio appello alle forze della natura, e mi tramuto in aquila.

Lanciando un grido per avvisare gli altri della mia partenza mi alzo in volo, e rapido raggiungo un centinaio di metri di altezza, dirigendomi a Sud, verso il bosco di Neverwinter; Ornlu mi segue correndo a spronbattuto nella foresta, e insieme andiamo verso casa.

@Tutti:

Spoiler:  
Scusate per la partenza ma ho deciso di diminuire il numero di PbF che sto facendo, ed è ovvio che la prima scelta sia caduta su questo, soprattutto per l'eccessiva lentezza, che non lascia praticamente alcuno spazio al ruolaggio, a mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo la voce di Koya distante salutarci, mi giro verso di lui, con ancora l'oggetto luccicante tra le mani

U'altra debole pedina ha abbandonato la scacchiera...

quindi torno a osservare nuovamente l'oggetto che tengo tra gli artigli.

@ilmena

Spoiler:  
Allora buona fortuna con gli altri PBF... chissà che non ci si ribecchi di nuovo :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...