Vai al contenuto

Dungeons & Dragons 2


Kelemvor

Messaggio consigliato

Ragazzi,qualcuno ha visto il film tv di Dungeons & Dragons 2?.

Cento volte meglio del primo(anche se è un film tv)

.Attenzione non è superlativo ma è sicuramente da vedere

Ps.mi sono innamorato della barbara,chi lo ha visto mi capisce

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non è un filmone, ma è di certo migliore del primo (ti piace vincere facile?).

Almeno, è un film DI D&D.

La barbara, se non erro, è stata fonte di ispirazione grafica per la barbara iconica di Pathfinder.

In ogni caso, si poteva fare di meglio, ma riesce comunque a essere un buon film per fan: ci mostra le solite cose, niente di più, ma almeno lo fa bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Feanpi: sono d'accordissimo con te sul fatto che non è un filmone, ma almeno in questo hanno provato a riproporre (anche ingenuamente in alcuni casi)

molte particolarità di D&D,come le caratteristiche delle varie classi ad esempio.

Siamo ancora lontani da un bel film da cinema, ma visto che negli ultimi tempi autori e registi sembra che

non siano in grado di seguire delle storie già scritte e consolidate

per ricercare un originalità che distrugge più che portare rinnovamento,

mi sà che ci dobbiamo accontentare(per il momento)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti per il suo scopo è un ottimo film.

Facendo un paragone impietoso, la fedeltà al modello è l'unico punto in cui batte secondo me il film de Il Signore degli Anelli, troppo sboroneggiante e disattento a passaggi fondamentali del libro.

Insomma, dal punto di vista della fedeltà al modello è un buon film. Per quel che riguarda gli altri, va dall'appena decente allo scarso; ma è un buon "film di qualcosa".

Link al commento
Condividi su altri siti

E' buono come film tratto da D&D perché rende bene D&D.

Non è "un buon film" in generale.

Penso che non sia difficile capire il punto.

Per fare un controesempio, un film tratto dall'Eneide con attori che recitano divinamente, personaggi psicologicamente profondi, intreccio ben ordito, grafica 3D mozzafiato e duelli resi benissimo ma dove Enea decide invece di sposare Didone scendendo in guerra contro gli dei sarebbe magari un bel film, ma un pessimo film dell'Eneide.

In questo film abbiamo personaggi definiti per razza e classe del personaggio, un avventuriero ritirato che occupa una posizione di rilievo nella sua nazione, mostri tipicamente D&Dari come goblin (in quella forma), lich (prima di D&D il lich non esisteva come non morto mago, se non erro il termine indica solo un cadavere di suo), drow e magmin, incantesimi allo stesso modo tipici di D&D, trama che segue alla perfezione la cerca D&Dara tipo...

... insomma, rende bene una sessione di D&D tipo. Non la mia sessione di D&D, ma una sessione di D&D tipo sì.

Da questo punto di vista il film è fatto bene.

Peccato solo che non ci sia solo questo aspetto.

Ma, nel valutare un prodotto derivato, penso che la fedeltà all'originale sia il punto fondamentale per dare un giudizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono 2 modi per valutare le trasposizioni.La fedeltà all'originale e la qualità in genere.

Come fedeltà ci siamo ma come qualità sicuramente no.Le coreografie degli scontri peccano molto

ed in alcuni casi gli attori sembrano impacciati nei movimenti e persino nella recitazione.

Resta il fatto che come trasposizione ricerca molto la fedeltà,

è normale che chi non conosce D&D guardi solo l'aspetto qualitativo in genere.

Comunque io penso una cosa,meglio una trasposizione fedele che un filmone con 3000 effetti speciali

ed attori straquotati ma che non ci azzecca niente con la storia originale,e su questo punto

si può parlare di un sacco di film,ne cito solo uno tra i più disatrosi.Street fighter(no comment)

Link al commento
Condividi su altri siti

Trattandosi di un film la trama non è opzionale ma necessaria. Poi c'è da vedere anche la qualità della trasposizione. Nel caso in questione hanno fatto emergere le meccaniche con delle scenette indegne pure dei peggiori film di serie B. La prima parte sembra quasi un video di presentazione al gioco, giusto per intenderci. Avrebbero dovuto rispettare le meccaniche del gioco facendole però emergere all'interno della storia e non in delle scene quasi a se stanti (cosa che dopo hanno anche fatto ma avrebbero dovuto farlo fin da subito). Se poi avessero usato anche una ambientazione e una storia sarebbe stato un inizio sufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, non ho problemi: nessuno mi dà niente per difendere il film, né D&D come gioco.

Se gli americani tendono a giocare D&D in quel modo, con tutte le conseguenze anche cinematografice del caso, non è affar mio gestirne le conseguenze.

da come rispondi piccato non si direbbe.

Tra l'altro è meglio del primo, quindi tra le due il modo di giocare degli americani sarebbe in miglioramento (ma dubito le due cose siano legate).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...