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Il Mago (5)


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Salve,il mio ex pg barbaro(questo x far notare la mia familiarità coi maghi)è morto decapitato e stò progettando assieme ai miei compagni un cambio totale dei pg del gruppo.

Considerate che il party sarebbe ipoteticamente formato da:un druido,uno scout e un tank(non ben specificato),e considerate anche che il Dm ha permesso soltanto manuali base e perfetti.

Il progetto è quello di entrare in gioco come mago di 5°liv umano visti i numerosi talenti necessari per la cdp che farò il livello dopo ovvero...mago dell'ordine arcano :evilhot: che dovrebbe essere possibile già al 6°liv.

Volevo aiuto riguardo i talenti da scegliere,anche in previsione della cdp(da tenere conto che molti dei talenti che dovrò prendere sono di metamagia e che da bg vorrei tenerne uno per mago di collegio).Io pensavo di puntare sulla metamagia istantanea ma vorrei chiedere il vostro parere...anche riguardo alla cdp tenendo conto che l'idea di personaggio è quella del legale malvagio paraculo e diabolico pianificatore.Gazie per la gentile attenzione.

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  • Supermoderatore

Consiglio di leggere qui e qui.

Comunque come talenti sono d'obbligo: Incantesimi Intensificati, Earth Sense, Earth Spell {entrambi su Razze di Pietra}; molto utili sono invece: Practical Metamagic (Incantesimi Intensificati) {Races of Dragon}, Easy Metamagic (Incantesimi Intensificati) {mi pare Dragon #325}, Arcane Thesis (immagine silenziosa), Iniziativa Migliorata, Concentrazione Straordinaria. Magari prendi un paio di difetti da Arcani Rivelati per aver più talenti.

Per il resto consiglio la sostituzione razziale di Razze di Pietra dello gnomo illusionista al primo livello. Se proprio devi fare illusionista 7 fai almeno illusionista 3/master specialist 4 {Complete Mage}.

Dovrebbe bastare ;-)

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ciao!

devo creare un mago di 5° liv

potete darmi dei consigli su cosa comprare all'inizio?

ho 9000 monete d'oro e non ho bisogno di nessuna bacchetta perchè il gruppo ne ha già tante e di vario genere

manuali a disposizione: base + i 4 perfetti in italiano (arcanista, avventuriero, sacerdote e combattente)

grazie!

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ciao!

devo creare un mago di 5° liv

potete darmi dei consigli su cosa comprare all'inizio?

ho 9000 monete d'oro e non ho bisogno di nessuna bacchetta perchè il gruppo ne ha già tante e di vario genere

manuali a disposizione: base + i 4 perfetti in italiano (arcanista, avventuriero, sacerdote e combattente)

grazie!

prendi parecchie pergame...quelle che ti sembrano piu utili prendine un paio così una la tieni di emergenza e l'altra la aggiungi al libro degli incantesimi :lol:...e prenderei anche un anello della protezione

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  • Supermoderatore

Assolutamente un Anello del Sostentamento: per 2.500 Mo permette di avere gli stessi benefici di 8 ore di sonno in 2.

Sustenance

This ring continually provides its wearer with life-sustaining nourishment. The ring also refreshes the body and mind, so that its wearer needs only sleep 2 hours per day to gain the benefit of 8 hours of sleep. The ring must be worn for a full week before it begins to work. If it is removed, the owner must wear it for another week to reattune it to himself.

Faint conjuration; CL 5th; Forge Ring, create food and water; Price 2,500 gp.

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  • Supermoderatore

pensavo di puntare sulla metamagia istantanea
Personalmente te lo sconsiglio: i talenti di Metamagia Istantanea sono gradevoli se ottenuti gratuitamente come privilegio di classe, e la loro funzione può essere sostituita dalle verghe.

Talenti utili di metamagia ce ne sono, ma dipendono da come intendi sviluppare il Pg.

  • Che ruolo vuoi ricoprire (supporto al gruppo, incantesimi da danno, illusioni, ...)?


  • Terminata la CdP come intendi proseguire (Mago puro, Arcimago, ...)?


  • A che manuali hai accesso oltre ai base e al Perfetto Arcanista?

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capisco.....comunque il mio pg dovrebbe risultare utile in sessioni cittadine quindi incantesimi di illusione/ammaliamento.Vorrei però portarlo avanti in modo abbastanza completo dandogli anche un'utilità in combattimento(poco supporto,non mi piace).Terminata la cdp potrei anche pensare di iniziarne un'altra tipo arcimago ma alla luce della nostra velocità di avanzamento dubito che questo sia il primo problema.Per quanto concerne l'utilizzo dei manuali,ho già specificato...solo base e perfetti....stavo riesaminando le cdp del perfetto arcanista e mi incuriosiva anche un parere sul dominatore mentale e sull'iniziato delle sette veli

Grazie

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  • Supermoderatore

illusione/ammaliamento.Vorrei però portarlo avanti in modo abbastanza completo dandogli anche un'utilità in combattimento(poco supporto,non mi piace)
Appena puoi acquista una Verga della rapidità inferiore, mentre come talenti personalmente prenderei:
    Incantesimi Intensificati (per la Cd dei TS) e Incantesimi Estesi;
  • Incantesimi Potenziati e Incantesimi Massimizzati;
  • Incantesimi Massimizzati Immediati se proprio vuoi averne uno immediato;
  • Solo se pensi di non diventare Arcimago, Incantesimi Lontani.

Terminata la cdp potrei anche pensare di iniziarne un'altra tipo arcimago ma alla luce della nostra velocità di avanzamento dubito che questo sia il primo problema
Lo scrivevo per i requisiti della CdP, se pensi di diventare Arcimago in futuro devi ponderare attentamente quali talenti prendere.

mi incuriosiva anche un parere sul dominatore mentale e sull'iniziato delle sette veli
Il Dominatore Mentale concede privilegi interessanti, ma non permette di diventare dei validi incantatori visti i numerosi livelli persi.

L'Iniziato dei Sette Veli invece è un'ottima CdP (più difensiva) e potrebbe sostituire l'Arcimago (offensivo) per i tuoi ultimi 5 livelli.

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Ciao a tutti, dopo la morte del mio burattinaio(che riposi in pace :-() ho pensato di farmi un mago specializzato in altro, perchè un mago in gruppo fa sempre bene, allora ho pensato di specializzarlo nelle illusioni. Sono riuscito a recuperare la scheda di un mio amico che vi riporto qua giù, e dopo vi riporto le mie modifiche per sapere quale secondo voi potrebbe funzionare meglio e se c'è qualcosa da cambiare, cosa cambiare; ho accesso a praticamente tutti i manuali

Scheda mio amico

Umano Illusionista 7/Tessitore del fato 2/Maestro dell'assurdo 10/Tessitore del fato 1(da completare il tess. del fato se la campagna dovesse arrivare al 22)

Talenti:

Inc.Foc Illusione

Inc.Foc. Sup. Illusione

Rob. Migl.

Riflessi Intuitivi

Volontà di Ferro

Inc. Proibiti

Sostituzione energetica(sonoro)

Forza di Volontà

Scuole Proibite(relativamente): Evoc. Trasm. Necro.

Ecco come l'ho pensata io

Gnomo Illusionista 3/Master Specialist4/Mago delle arti d'ombra 2/Maestro dell' assurdo 10/ Mago delle arti d'ombra 1(da completare se si dovesse arrivare al 22)

Talenti:

Inc.Foc Illusione

Inc.Foc. Sup. Illusione(col master specialist)

Rob. Migl.

Riflessi Intuitivi

Volontà di Ferro

Inc. Proibiti

Sostituzione energetica(sonoro)

Forza di Volontà

Abilità foc. sapienza magica(col master specialist)

...

nn so cos'altro prendere di talenti...consigli plz...

Questa è la mia modifica cosa ne pensate? qual'è la migliore secondo voi? se non ritenete nessuna delle due una buona build plz proponete...grazie in anticipo ;-)

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Guarda io sto proprio ora creando uno gnomo illusionista per una campagna epica. Ti dico come l'ho pensato io:

Gnomo Illusionista 5

Mago delle arti d'ombra 5

Maestro dell' assurdo 10

Lo gnomo avrebbe il primo livello di sostituzione razziale dal manuale delle razze di pietra

Scuole proibite: evocazione, invocazione, trasmutazione (per il maestro dell'assurdo)

Talenti:

Inc.Foc Illusione

Inc.Foc. Sup. Illusione

Inc. Inarrestabili

Inc. Inarrestabili Sup.

Magia della Trama dell'Ombra

Magia Perniciosa

Magia Tenace

Inc. Immobili

Il Pg si basa principalmente su illusione ma anche su ammaliamento, necromanzia e divinazione.

Il CD di un inc di illusione viene molto alto: 31+liv incantesimo.

Con gli inc di ombra (es. ombra di una invocazione e ombra di una evocazione) alla fine puoi usare anche quelle scuole...secondo me è fico...

Fammi sapere cosa ne pensi

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