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Il Mago (5)


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Il dominatore Mentale sale uno ogni 2 livelli e ciò non mi garba.. In sè lo stregone non sarebbe male, c'è da dire che non ottiene nessun bonus, anche solo i talenti metamagici del Mago non sono male..

Certo per caratterizzarlo non occorre una CdP ma come ho scritto è più per avere cose in più *avidità portami via*..

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Salve ragazzi.

Sto giocando anche io questo personaggio (un po diverso) potete darmi dei consigli?

E' la prima volta che interpreto mago/incantatrix quindi ho molti dubbi:

Razza: Elfo del sole (+2 int -2 des)

Classe: mago 5/incantatrix 7

For 10 +0

Des 12 +1

Cos 12 +1

Int 25 +7

Sag 10 +0

Car 10 +0

Tempra +7 (famiglio topo, mantello resistenza +1)

Riflessi +6

Volontà + 11

pf 45

ca 19 (+1 des, +4 armatura magica che usando due volte al giorno dura 24 ore, +4 incantesimo scudo in caso di combattimento)

Iniziativa +5 (+1 des, +4 iniziativa migliorata)

Talenti:

Volontà di ferro (1°)

Incantesimi rapidi (3°)

altri 4 di metamagia (1 del mago, quindi anche creazione oggetto -utile creare bacchette per metamagia incantesimi ad attivazione-, 3 incantatrix)

iniziativa migliorata (6°)

incantesimi inarrestabili (9°)

incantesimi inarrestabili superiore (12°)

2 talenti di incantesimi focalizzati (pensavo a necromanzia e illusione) da 2 difetti che devo ancora prendere

abilità focalizzata 15° per proseguire come arcimago

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I base, ambientazione forgotten realms, guida del giocatore faerun, manuale delle miniature (ho visto che ci sono dei talenti di metamagia molto buoni, ora non ricordo quali fossero), perfetto combattente, draconomicon... per la mia classe sono tutti inutili -.-"

Ragazzi stavo pensando di modificare come segue la lista dei talenti:

1°) Volontà di ferro

3°) Incantesimi rapidi

- difetto: Incantesimi focalizzati (da scegliere)

- difetto: Incantesimi focalizzati (da scegliere)

- bonus mago: Creare bacchette (per metamagia sugli incantesimi ad attivazione)

- bonus incantatrix 1: inc. massimizzati immediati

- bonus incantatrix 4: inc. immobili immediati

- bonus incantatrix 7: inc. estesi immediati

6°) Inc. potenziati immediati

9°) Inc. silenziosi

12°) Inc. rapidi immediati *_*

15°) Abilità focalizzata (sapienza magica) per l' arcimago

18°) pensavo ad Incantesimi cooperativi da utilizzare con un gregario (abbiamo tutti il talento autorità "bonus" grazie ad una missione che ci ha dato fama)

Mi sembra un progressione ottima, consigli?

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Io lo consiglio sempre perchè mi affascinano gli incantesimi di forza e questa cdp in generale: Sapiente Argenteo.

Dagli un occhiata e decidi te poi se farlo mago per avere accesso più velocemente alla cdp o stregone per avere più incantesimi da tirare. Nel corso della cdp ti dà qualcosa come +1 un danno per ogni dado tirato su gli incantesimi di forza, incantesimi estesi su tutti quelli di forza senza pagare slot in più, armatura magica +6 invece che +4 (lanci un armatura magica di massa ,estesa a gratis, ad inizio giornata su tuttie fino al giorno dopo campa cavallo), la possibilità di distruggere incantesimi di forza degli avversari infliggendogli 1d6 per liv dell'incantesimo, avanzi ad incantesimi pieni e gli incantesimi hanno tutti un +1 alla CD.

Citando pochi ma utili incantesimi

Dardo incantato

Armatura magica, Armatura magica di massa

Wing of furry, globo di forza

Muro di forza

Le varie manone o catena di forza con cui bloccare gli incantatori che non hanno il talento incantesimi immobili...ora a te la decisione

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Allora ci ho meditato, e voglio provare lo Stregone, Sapiente Elementale (Fulmine)..

Prendendo nato dai tre Tuoni e incantesimi modellati.. Saprà alcuni incantesimi di utilità: Charme, Invisibilità, teletrasporto e Volare e tutti gli altri saranno di attacco..

Ho già in mente il PG

Ma mi manca l'ultimo talento da prendere..

Pensavo di mettere le caratteristiche in questo ordine:

CAR>COS>DES>INT>SAG>FOR

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Allora ci ho meditato, e voglio provare lo Stregone, Sapiente Elementale (Fulmine)..

Prendendo nato dai tre Tuoni e incantesimi modellati.. Saprà alcuni incantesimi di utilità: Charme, Invisibilità, teletrasporto e Volare e tutti gli altri saranno di attacco..

In pratica il mono rosso sparo :P

Ho già in mente il PG

Ma mi manca l'ultimo talento da prendere..

Quali talenti avevi in mente?

Pensavo di mettere le caratteristiche in questo ordine:

CAR>COS>DES>INT>SAG>FOR

Pensavi male. Des>cos, per diversi motivi: iniziativa, CA, txc a distanza, ts riflessi.

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Anche io ero di quell'idea, ma mi ha fatto desistere un compagno di sessioni, penso che tornerò alla prima impostazione: Des>Cos

Comunque sia, parto dal 6°, quindi ho a disposizione 4 talenti, e pensavo a:

-Sostituzione Energetica (Elettricità)

-Nato dai Tre Tuoni

-Incantesimi Modellati (ma non ne sono certo)

- e bho???

Per il resto oltre a puntare su fulmine fulmine fulmine, che per me è una novità visto che di solito facevo il mago generalista, sarà una specie di Paladino Buono-Neutrale, che vuole assicurare i malvagi alla giustizia, ad ogni costo..

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Se lo vuoi fare cosi incentrato sul lanciare fulmini, ti consiglio vivamente di prendere la cdp Stormcaster (stormwratck p.72) piuttosto del Sapiente Argenteo ... stessa progressione da incantatore (9/10), ma TS più alti (Temp e Rif che non fa mai male) e altri poteri che incrementano incantesimi con descrittore elettricità, aria, acqua e sonico.

Ok non potrai mai essere legale, ma in questo modo avresti l'occasione di poter creare un personaggio tutto particolare senza discostarti troppo dalla tua idea originale.

Per il talento mancante o incantesimi tematici o incantesimi inarrestabili + superiore al posto di incantesimi modellati, oppure se pensi di puntare molto sulla metamagia (e con sostituzione energetica sfido) c'è un talento o una variante di cui nn ricordo il nome che permette agli stregoni di non dover allungare il tempo di cast a 1 round.

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Se lo vuoi fare cosi incentrato sul lanciare fulmini, ti consiglio vivamente di prendere la cdp Stormcaster (stormwratck p.72)

Ti sei perso che ha accesso solo ai core e ai perfetti...

Per il talento mancante o incantesimi tematici o incantesimi inarrestabili + superiore al posto di incantesimi modellati, oppure se pensi di puntare molto sulla metamagia (e con sostituzione energetica sfido) c'è un talento o una variante di cui nn ricordo il nome che permette agli stregoni di non dover allungare il tempo di cast a 1 round.

Ci avevo pensato anche io, però sostituzione energetica richiede un talento di metamagia.

Quindi in ordine prenderei:

1° Talento di metamagia (consiglio incantesimi potenziati, massimizzati, rapidi o silenziosi) anche se all'inizio non ti servirà a nulla

3° Sostituzione energetica

6° Nato dai 3 tuoni

9° Incantesimi inarrestabili

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Ti sei perso che ha accesso solo ai core e ai perfetti...

Ostia ! E c'hai ragione :mrgreen:

Peccato, sarebbe stato qualcosa di originale.

1° Talento di metamagia (consiglio incantesimi potenziati, massimizzati, rapidi o silenziosi) anche se all'inizio non ti servirà a nulla

3° Sostituzione energetica

6° Nato dai 3 tuoni

9° Incantesimi inarrestabili

Mhmm effettivamente c'è poco da scegliere ... a meno chè per avere subito dei benefici già dai primi livelli, buttati su qualcosa tipo Incantesimi Ingranditi Immediati, o Incantesimi Ampliati Immediati , seppur più comode, non sono le opzioni più performanti (soprattutto per un incantatore spontaneo)

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Buonasera ragazzi, ho una domanda, io vorrei fare l'untore come classe di prestigio, ma non so prorpio niente di questo. Non so che classe devo prendere, qualcuno li sa???

Un'altra domanda! un mio amico vuole specializzarsi per fare "l'imprenditore" se così si può dire.

in pratica vuole una taverna per se, poi un negozio, poi vorrebbe anche costruire case, qual'è la classe migliore per questo?

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Dove sarebbe questa CdP dell'untore?

Per fare l'imprenditore, le classi possibili possono essere tante:

- Un esperto, tanti punti abilità, può partire da zero e ha solo il problema di fare soldi

- Un aristocratico, ha un sacco di soldi da BG

- Un ladro, un sacco di punt abilità per partire da zero, e alcune abilità per sfuggire ad attentati da parte di avversari (eludere, schivare prodigioso) o per toglierli di mezzo (attacco furtivo)

- Un chierico di qualche divinità del denaro e/o commercio. Quale miglior modo di applicare i dogmi della divinità

e via discorrendo

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l'ho trovata sul compendio delle classi di prestigio 3.0 ... e il nome è questo: Untore (Cancer mage)

vi do anche i requisiti ecc.

Descrizione: Attinge i suoi poteri dalla corruzione e dalle malattie

Allineamento:qualsiasi malvagio

Tiro salvezza Base:Tempra +5

Abilità: Conoscenze (natura) (2), Guarire (3), Muoversi sil.(6), Nascondersi (6)

Talenti: Immunità al veleno, Robustezza, Tempre d’Acciaio

Speciale: deve avere subito danni da veleno ed essere vittima di una malattia

D.Vita: d6

P.Abilità: 6+ Int

Armi: semplici e da guerra

Armature: tutte più gli scudi

privilegi:

01. Attacco Furtivo (1d6), infetto

02. Contagio (1volta al g per livello), cancro simbionte

03. Armatura infetta, Veleno (1volta al g per livello)

04. Figli delle tenebre

05. Attacco furtivo (2d6), agente virale

06. Ferite infette (1 volta al g per livello)

07. Piaga degli insetti (una volta al g), Armatura di insetti

08. Alleato virale

09. Attacco furtivo (3d6)

10. Forma di malattia

soltanto che non so cosa fanno i privilegi, i talenti e che classe prednere prima...

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