Vai al contenuto

Notizie fresche dal paradiso


TheClue

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi,

innanzitutto dovete scusarmi per la mia assenza...ultimamente mi sa che vedete in giro solo Massimo e Mario e me ne scuso.

Ecco perché riassumo in modo molto informali un po' di news, giusto per dirvi che ci sono tante cose in cantiere che mi/ci tengono lontano/i dal forum. A seguire, nei prossimi giorni, con i rilasci ufficiali anche delle news fatte meglio

Innanzitutto, la terza ristampa del manuale ci è finalmente stata recapitata!

Ne abbiamo approfittato per fare alcune piccole revisioni, correzioni e miglioramenti grafici su alcune tavole, più qualche aggiustamento regolistico (ad es. il tiro contrastato). Non temete, le vecchie copie sono ancora assolutamente valide e gli aggiornamenti sono minimi!

Come spesso fa anche la Games Workshop, forniremo sul sito un errata e, in buona tradizione Games Workshop, gli adesivi per chi vuole "aggiornare" il proprio manuale e il proprio schermo del megisto :D

A chiunque ne faccia richiesta, naturalmente, saremo felici di fornire il PDF aggiornato gratuitamente

E' infine pronta, e aspetto il lancio del nuovo sito per aggiungerla allo store, la versione ebook ideale per la lettura con iPad, iPhone ed ebook reader; essa verrà fornita gratuitamente a chi ha acquistato la versione PDF o bundle del manuale base.

Personalmente sono, infatti, presissimo con il nuovo sito web, che dovrei riuscire a mostrarvi per questa settimana, pieno di immagini del nuovo modulo....purtroppo nella nuova versione non ci sara', per il momento, il dice roller quindi vi chiedo solo un po' di pazienza :(

Come ben sapete, per Lucca faremo di tutto per presentare il nuovo modulo ambientato nel nord vesperia, con una visione rivoluzionaria del campo cronale e tanto materiale di seconda rivelazione :)

Poi c'e' la versione in inglese del manuale, cosa che forse non interessa la maggior parte di voi, ma è bene precisare che i nostri tentativi di conquista del mondo sono vasti e variegati :D l'obiettivo è presentare "Eden: the Deceit" al pubblico americano per Natale 2011...vedremo :)

C'è poi il primo modulo avventura, che vorremmo fornire in PDF sul sito, quasi sicuramente in forma gratuita; in edizione limitata e solo in print-on-demand si potrebbe pensare ad una piccola tiratura di stampa...ma proprio per i collezionisti eh! :)

Altro giro, altra corsa...l'artbook! Questo prodotto è sicuramente più lontano nel tempo, non fosse altro per questioni tecniche (leggi: soldi :D) visto che dovrebbe essere stampato a colori e con copertina rigida. Personalmente ci tengo molto, vista la qualità delle nostre illustrazioni

...musica, maestro!

Sebbene Jacopo sia impegnatissimo con le traduzioni, le sue opere di composizione vanno avanti e migliorano molto. Ma sul come intendiamo utilizzarle....segreto! :cool:

Insomma...stay tuned e continuate a seguirci!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma grandissimi :) ogni richiesta esaudita :P modulo di espansione e modulo di avventure!!! :) fantastico! non vedo l'ora XD

il manuale in pdf l'ho già messo sul mio ipod touch ma una versione apposita sarebbe fantastica!

Non ho capito bene il discorso: adesivi per aggiornare il proprio manuale/schermo del megisto :P saranno gratuiti anche quelli per chi ha acquistato il manuale???

Attendo con ansia anche il sito nuovo... ottimo lavoro ragazzi, continuate così! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebbene Jacopo sia impegnatissimo con le traduzioni, le sue opere di composizione vanno avanti e migliorano molto. Ma sul come intendiamo utilizzarle....segreto! :cool:

Confermo. È un segreto anche per me. Nel frattempo io comincio a farmi le paranoie da musicista inetto, ma loro tranquilli :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ci siamo :) dopo due settimane di duro (e noiosissimo :D) lavoro è finalmente online la nuova versione del sito, a mio parere molto più elegante e funzionale. Vi invito a scoprirne voi le nuove caratteristiche, immaginando che non passerà inosservato quel Dies Irae in home page che fa capolino dall’oblio e presuppone, si spera, nuovi proclami in futuro!

Purtroppo al momento non è ancora online il nostro dice roller, in quanto non ne ha voluto sapere di funzionare su questa nuova piattaforma e necessita, quindi, un po’ di lavoro di reworking, spero riusciate ad arrangiarvi per un po' con altri tiradati che ci sono in giro sul web :( Spero di riuscire a renderlo di nuovo disponibile quanto prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo di grandi aggiornamenti, oggi!

Lanciatissimi verso nuovi obiettivi, non ci dimentichiamo comunque le nostre “radici informatiche” e il nostro impegno costante per sfruttare la versatilità di tutti i mezzi tecnologici che abbiamo a disposizione. Detto fatto, quindi, è pronta la versione del manuale base di Eden: l’Inganno particolarmente adatta alla lettura con dispositivi mobili o con piccoli schermi, come iPad, iPhone, Samsung Galaxy, lettori di ebook come l’Amazon Kindle eccetera.

Il pacchetto sfrutta tutta la ricchezza che il formato EPUB è in grado di fornire, come sommari navigabili, estensione automatica dei margini e paginazione. Naturalmente esso non ha la stessa ricchezza grafica della versione “full” del manuale, ma ho cercato comunque di renderlo il più elegante possibile, con nuove ed inedite illustrazioni a colori!

Il prodotto è disponibile sullo store ad un prezzo simbolico di 1.30€, tuttavia esso è consegnato in regalo a tutti coloro acquisteranno la versione PDF o la versione ‘bundled’ del manuale base!

…perché two is meglio che one!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si', systemeden.com è rimasto uguale, ho rifatto solo il sito "corporate" per ora, a cui nei prossimi giorni comincerò ad aggiungere anche il nuovo materiale.

Per avere la versione EPUB, la procedura generale è: ci mandate una mail (puoi anche usare il modulo contatti del nuovo sito) con lo stesso indirizzo email che hai usato per acquistare Eden e io ti mando il link ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico! Il look nuovo è meraviglioso, complimenti! Di sicuro è un passo avanti: dinamico, snello ed elegante.

Per Dies Irae volevo chiedervi... il 21/12/2012 è fatto apposta? Perchè sarebbe davvero figo far uscire un GdR apocalittico nella data ufficiale della fine del mondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

Sempre più lanciatissimi, e di certo in debito di sonno, si continua a lavorare sulla nuova piattaforma web. Oggi è la volta del dice roller per le nostre campagne in play by forum di Eden: l’Inganno e che torna in una nuova versione completamente rinnovata e ricca di funzioni. Visti i risultati più che soddisfacenti, tempo qualche settimana e rilasceremo i sorgenti in licenza GPL sotto forma di plugin per wordpress. Code is poetry!

@darkraven...no...non è un caso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c’è che dire, sono in pieno “autismo da aggiornamento compulsivo”…

Un breve trafiletto solo per annunciare che è online la versione sperimentale del sito per iPhone e dispositivi mobili, con cui è possibile navigare sulle pagine del blog, sul dice roller e sulle pagine dedicate ad Eden: l’Inganno. Lo switch per passare da una versione all’altra del sito è raggiungibile sul fondo della pagina, visibile solo quando vi si accede con uno dei dispositivi supportati.

E’ probabile che vi siano diversi bug, soprattutto grafici, che fisseremo col tempo, tuttavia rimaniamo fedeli alla linea del “piuttosto che niente è meglio il piuttosto!” :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo le tante soddisfazioni ottenute durante Lucca Comics & Games, ci tenevamo a rassicurare con un adeguato che il nostro piccolo studio è a lavoro da diversi mesi su molti progetti non solo di carattere creativo.

Da poche settimane è online il nuovo sito della 9th Circle Games (http://9thcircle.it), totalmente rivisto per facilitarne la navigabilità e dare il giusto risalto alle nostre iniziative. Ricco di pagine e sezioni riassume, a nostro parere, molte novità:

1. Nuovo spazio ad Eden: l'Inganno (http://9thcircle.it/showcase/eden-linganno), con una Art Gallery molto più ricca, che comprende anche le illustrazioni dei nostri lavori in Work In Progress e una più corposa pagina di download, da cui è possibile scaricare ad oggi la prima di una lunga serie di avventure, nonché il kit del Megisto, con regole aggiuntive e accessori di gioco, che presentammo in forma stampata in edizione limitata durante la passata fiera lucchese, ottenendo un sold-out.

2. La prima versione delle faq ed errata per Eden: l'Inganno, con le domande e i dubbi scaturiti dalle discussioni sul forum, fedeli allo spirito di collaborazione autori/giocatori per il miglioramento continuo dei nostri prodotti.

3. Dal punto precedente e dal sold out lucchese deriva la terza tiratura del manuale base che in questo caso possiamo considerare la nostra prima ristampa, in quanto è stato fatto un nuovo lavoro di editing alla caccia di errori residui, l'implementazione delle errata e delle faq ufficiali e un piccolissimo restyling grafico in alcune pagine del libro. Le nuove versioni del manuale base e dello schermo del Megisto sono gia' sullo store (http://9thcircle.it/storE); gli acquirenti della versione PDF possono richiederci la versione aggiornata dello stesso senza alcun costo.

4. I più attenti, sempre nella sezione dello store, avranno notato alcuni nuovi prodotti legati ad Eden, in particolare abbiamo messo a disposizione la versione elettronica del manuale base per Ebook Reader ed iPhone/iPad per i giocatori e i Megisti che vogliono avere a portata di mano il regolamento in maniera semplice ed agile.

5. Vogliamo dedicare, infine, particolare attenzione alle nostre pubblicazioni future, tra cui il primo modulo di espansione per Eden: l'Inganno:

"All'Ombra degli Antichi Dei" è un corposo supplemento geografico di cui è possibile leggere una prima preview ed ammirare alcuni artwork a colori (http://9thcircle.it/showcase/eden-linganno/coming-soon/)

6. A questo si aggiunge un progetto "top secret", un nuovo GdR storico dalle suggestioni e dall'ambientazione molto particolari, previsto non prima della fine del prossimo anno e di cui possiamo fornire per ora solo il titolo: Dies Irae

Speriamo che queste novità siano gradite ai tanti che in questi mesi hanno iniziato a seguirci con passione e chi ci seguirà in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Direi benone, visto che abbiamo venduto praticamente tutto il materiale che avevamo allo stand ed abbiamo stretto amicizia con tutta la realta' associativa meridionale (troppo spesso ed ingiustamente sottovalutata). Massimo fara' un resoconto piu' dettagliato piu' avanti, visto che io non ero fisicamente presente...cmq per essere una fiera "minore", e l'unica nel sud Italia, direi che la risposta degli appassionati è stata assolutamente splendida! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti,

colgo l'occasione di rompere il silenzio per annunciarvi che il 9th Circle Games ha aderito ufficialmente al San Tommaso is back - boicottiamo il boicottaggio, una iniziativa promossa dalla cantautrice romana Pilar e che raccoglie artisti, musicisti, scrittori e gestori di locali con l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sui referendum del 12 e 13 giugno. L'obiettivo dell'iniziativa non è di sponsorizzare i quesiti ma solo sull'importanza di andare a votare, affinché un mezzo di espressione popolare come il referendum non sia ricattato dall'impietoso quorum e svilito dall'insensibilità e dalla mancanza di informazione degli italiani.

Tanto per essere ancora più chiari: noi non forniremo mai alcuna indicazione di voto!

Per questo motivo abbiamo deciso di aderire, offrendo, in modo simile a molti nostri "colleghi", a tutti coloro che dimostreranno di aver votato (o di aver intenzione di votare) ai referendum il nostro buon Eden: l'Inganno a prezzi fortemente scontati. Abbiamo, infatti, aperto una sezione apposita sul nostro sito e sul nostro store proprio a sostegno di questa iniziativa, in cui sono riportati tutti i dettagli, i nostri obiettivi e le modalità per aderire.

Un grande in bocca al lupo a tutti...con tutto il quorum!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa settimana, un podcast di 9 minuti su come creare rapidamente un personaggio per il gioco di ruolo Eden: l’Inganno utilizzando la scheda del personaggio editabile disponibile nella nostra pagina dei download. Il tutorial guida passo passo nell’uso della scheda, inclusi i calcoli effettuati automaticamente, come utilizzare la scheda per il play by forum e gli avvertimenti qualora una o più regole del regolamento “Genesi” siano state violate. Buona visione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...