Vai al contenuto

[Ventura]L'altra faccia della luna


Archmage

Messaggio consigliato

mappa_torre_01.png

Blame scese silenzioso come un serpente la scalinata, fino ad addossarsi alla base della scala stessa. Il grosso torso strisciante non sembrò notarlo e continuò ad andare avanti e indietro sorvegliando il passaggio.

Auran scese alla cieca i gradini, appoggiandosi con le mani alle ruvide pareti di pietra per maggiore sicurezza, arrivando fino a dove Blame si era fermato. Per i suoi occhi d'uomo però era troppo buio per vedere alcunchè, ma sentiva però una sorta di raschiare ad intervalli regolari, come qualcosa che grattasse sulla pietra proviente da più avanti.

---------------------------------------------------------------------------------

Ogni quadrato della mappa è 5 passi (=2.5 metri)

PX

Blame: Muoversi furtivamente=2

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 245
  • Creato
  • Ultima risposta

@Auran: si trasformò assumendo nuovamente la forma ibrida e finalmente fu in grado di vedere qualcosa: si trovavano al margine di una stanza approssimativamente quadrata, poco più di una dozzina di passi di lato, con un'unico passaggio situato di fronte alla scala. Davanti a detto passaggio, al suolo vi era quanto restava di un corpo di un grosso umanoide, ridotto ormai quasi al solo scheletro, privo di entrambe le gambe e, come molti altri che avevano già incontrato, pure della testa. Il cadavere però era ben lungi dall'essere defunto e si reggeva sulle braccia, facendo strisciare quanto restava del bacino al suolo, mentre si spostava avanti e indietro evidentemente sorvegliando, come una guardia solerte, il passaggio che si trovava dietro di esso. Sebbene privo delle gambe il torso della creatura morta era lungo almeno 4 piedi e largo di spalle non meno di 3.

-----------------------------------------------------------

Alla velocità a cui la creatura non-morta si sposta sulle braccia potete, correndo cercare di oltrepassarla mentre è nel punto più lontano dal passaggio, se superate una prova su AGilità contro 18. Tenete da conto che poi l'avrete probabilmente a inseguirvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Blame:

Spoiler:  
Mentre Auran si trasformava nuovamente, Blame aguzzò la vista: le pareti della stanza erano ricavate da roccia viva in modo piuttosto rozzo e quindi fornivano appigli sufficienti per arrampicarsi ed il soffitto, alto più di 10 piedi (oltre 3 metri) forniva la possibilità di muoversi lungo la parete restando ad una certa altezza. L'ambiente però era molto umido e non tutti gli appigli sarebbero stati sicuri.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

@Blame:

Spoiler:  
se desideri arrampicarti dovrai superare una prima prova di difficoltà 14(8 o +) per salire e due di difficoltà 16(10 o +) per arrivare fino al passaggio, oltre il mostro non morto. In caso di fallimento per 3 di una delle prove rischierai di cadere ma potrai arrestare la caduta con una ulteriore prova che abbia successo. Se il fallimento sarà di 4 o più punti cadrai al suolo senza appello.
Link al commento
Condividi su altri siti

Blame si arrampicò a fino ad un altezza che giudicava sufficiente a non farsi notare dalla creatura, ma poi al momento di muoversi orizzontalmente mise un piede in fallo ma con prontezza riuscì a bilanciarsi e non cadere al suolo.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

@Blame:

Spoiler:  
Complimenti, fallito al primo tiro, per fortuna l'unico senza reali conseguenze. Puoi lasciar perdere senza dover fare altri test o provare a continuare, eseguendo gli altri due da 10 o +.

PX

Blame: Arrampicarsi=1, Riflessi=3

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza attendere l'esito del tentativo di avanscoperta di Blame, Auran si buttò in avanti caricando la creatura non-morta. Questa ebbe a malapena il tempo di voltarsi verso il mannaro che la stava assalendo e venne schiantata al suolo e contro l'angolo della parete mentre gli artigli del tigroide penetravano in profondità nel corpo e in un braccio. Quest'ultimo nella caduta venne sbattuto contro lo spigolo della parete e un sordo rumore di ossa rotte ne decretò la futura inusabilità. Auran era ora sopra il corpo del non-morto che sebbene parzialmente sventrato ancora cercava di dibattersi e afferrarlo o colpirlo con la mano ancora libera.

---------------------------------------------

PX

Auran: Agilità=1

@Auran:

Spoiler:  
hai un vantaggio di posizione, per finire la creatura nel prossimo giro ti basta non tirare un 1 col d20.
Link al commento
Condividi su altri siti

Auran strappò all'essere anche l'altro braccio e quindi lo fece a pezzi con i suoi potenti artigli.

@Auran:

Spoiler:  
sebbene tu sia un predatore il sapore in bocca di questa carne putrida è tanto disgustoso da non essere reso migliore dall'ebbrezza della caccia.

------------------------------------------------------------------------------------------

@Auran:

Spoiler:  
per fare prima ho tirato io per te. E' uscito 4.

Ecco la nuova mappa. Dalla posizione in cui vi trovate effettivamente solo Auran vede più avanti, ma non sono presenti mostri o nemici in vista.

mappa_torre_02.png

Link al commento
Condividi su altri siti

mappa_torre_03.png

I due avanzarono cautamente lungo il corridoio. Alla loro destra sempre più chiaramente si stava delineando un'intersezione con un altro corridoio, fatto della medesima fredda roccia odorosa di umido e di carogna. Oltre l'intersezione il corridoio che stavano percorrendo proseguiva, fino ad allargarsi poi, forse in un'altro ambiente od un passaggio di maggiore larghezza.

@Auran:

Spoiler:  
nel punto in cui il passaggio si allarga, che sia o meno un'altra stanza intravedi m0olto vagamente due figure, apparentemente, umanoidi in piedi ma sono troppo lontane per dire di più. Potrebbero anche essere semplici colonne da questa distanza.

@Blame:

Spoiler:  
mentre avanzate ti guardi prudentemente intorno ogni momento. Auran è davanti a te ed è a pochi passi dal punto in cui il corridoio si biforca verso destra. Guardando in alto, con un certo stupore, noti che c'è una sorta di sporgenza nel soffitto proprio sopra il punto in cui i due corridoi si uniscono. In un primo momento gli attribuisci una forma ad X, poi capisci che i bracci della X sono in realtà arti e che quella a ridosso del soffitto è una creatura umanoide, probabilmente in agguato, sopra il pezzo di corridoio che Auran sta per raggiungere.
------------------------------------------------------------------------------------

@Blame:

Spoiler:  
Puoi avvisare Auran con una frase di tre sole parole ciascuna di tre sillabe o meno. Altrimenti puoi fare una prova su riflessi vs 17 (6 o + per te) per esprimere un pensiero più lungo, ma ricorda che questo potrebbe poi rendere più difficile la prova di Auran se questo subisce l'agguato.

PX

Blame: Percezione=2

Auran: Percezione=2

Link al commento
Condividi su altri siti

Auran alzò gli occhi solo per vedere una sagoma umanoide, pelosa e senza testa, abbandonare la presa che la teneva chissà come ancorata alle pareti subito sotto il soffitto e lasciarsi cadere su di lui. Se voleva scansarsi doveva essere fulmineo.

-------------------------------------------------------------------------------

Risponde solo AlexEvil, dichiarando in che direzione prova a scansarsi e contando che si trova nel punto in cui i corridoi si incrociano e quindi tutte le direzioni sono ammissibili. Per scansarsi con successo è necessaria una prova su RIflessi di difficoltà 26, quindi 13 o più col d20. Se fallisce sarà necessario tirare anche per la mischia però dovendo ottenere 18 o più col d20.

Link al commento
Condividi su altri siti

mappa_torre_04.png

Blame vide la creatura lasciarsi cadere dal soffitto proprio un istante dopo aver pronunciato il suo avvertimento ad Auran. Il mannaro tigre provò a scansarsi verso destra ma fu comunque investito dalla massa pelosa e andò a sbattere con la schiena contro la parete di sinistra del corridoio che si intersecava con quello che stavano percorrendo fino a poco prima.

La creatura caduta dal soffitto era una grossa scimmia pelosa, grande come il buttafuori della locanda ma decisamente più robusta. Come vari degli esseri che avevano incontrato finora era priva di testa ma nonostante questo si stava rialzando tanto rapidamente quanto Auran che era rimasto stordito dall'impatto con la creatura e da quello successivo col muro.

@Blame:

Spoiler:  
il grosso scimmione senza testa era a pochi passi da lui e se si fosse girato nella sua direzione non aveva idea se Auran avrebbe potuto attaccarlo prima che il primate non-morto lo aggredisse. A peggiorare ulteriormente la situazione due figure erano appena comparse in fondo al corridoio: erano anch'essi scimmieschi in apparenza, ma meno grossi, e il fatto che indossassero pellicce non conciate e portassero come armi dei randelli faceva presumere a Blame che si trattasse di uomini scimmia delle montagne, noti per i loro, spesso brutali, tentativi di saccheggiare le carovane che percorrevano quella trafficata via commerciale. La loro carnagione estremamente pallida e i loro volti zannuti facevano però pensare che quelli che vedeva non fossero esemplari vivi anche se il fatto che avessero ancora la testa lo lasciava dubbioso a riguardo.

@Auran:

Spoiler:  
si sentiva come se gli fosse caduta addosso una montagna. Si sentiva dolorante ed infuriato, ma non aveva nulla di rotto. Con la vista ancora un po' annebbiata ma che andava schiarendosi vide la creatura che gli era caduta addosso: era una grossa scimmia pelosa senza testa, grande quasi quanto lui. Si stava rialzando e non sembrava avere intenzioni pacifiche. Sentì un tintinnio metallico e si accorse che nell'impatto era stato scarvantato oltre il punto in cui i due corridoi si incrociavano e si trovava adesso nell'altro che procedeva per un po' prima di svoltare ed era proprio da oltre la svolta che pareva venire il rumore.

--------------------------------------------------------------------------------

@Auran: hai subito 47 PV di danno e te ne restano 98. Tra due giri comincerai però a rigenerare il danno. Dichiara le tue intenzioni.

@Blame: dichiara le tue intenzioni.

PX

Auran: Resistenza=47

Link al commento
Condividi su altri siti

Squitti contro la creatura alzando il pelo e schioccando la coda sul terreno,

feci un salto indietro e con l'arco scoccai una freccia contro una delle creature in fondo

"Auran occupati dello scimmione!"

Poi lanciai un forte grido simile a uno squittio cercando di richiamare altri ratti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...