Vai al contenuto

La mia gallery


fed_44

Messaggio consigliato

Si, questa volta ho usato praticamente quasi solo la mitica pentel brush pen, la puoi vedere al link qui sotto:

http://cdn.dickblick.com/items/218/94/21894-1001-1-3ww-l.jpg

è praticamente un pennello con le comodità e portabilità di un pennarello.

vivamente consigliata :cool:

Ce l'ho anch'io: ne parlava il tutorial su Kinart, giusto? : )

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi ricordo del tutorial... io l'ho scoperta grazie a Camuncoli :clap:. Al BilBolBul di Bologna gli avevo chiesto un disegno ( mi ha fatto un wolwerine spettacolare!!!) e vedevo che la usava tantissimo, così gli ho chiesto cosa fosse e lui è stato gentilissimo a farmela vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello quel negozio, l'ultima volta che ci sono stato non ho potuto fare a meno di comprare due penne ed uno di quei bei blocchi a spirale. Penso che ad un disegnatore faccia lo stesso effetto che fa ad un bambino quando lo porti in un negozio di giocattoli... :sbav2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ti dirò quello con il retino mi convince meno... Non lo so, forse andrebbe visto dal vivo..

L'altro è carino ma le campiture nere piatte danno più "figo"

Comunque il tuo stile mi piace, incisivo e forte. Mi piacerebbe vederlo in qualche formato o tema particolare perchè per ora nel fantasy ci "sguazzi" da dio! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

rieccomi qui!

Era da un pò di tempo che volevo trovare un'alternativa semplice e veloce alla colorazione digitale, visto che passo già tutto il giorno davanti ad un pc per lavoro. Ho scoperto da pochissimo i pennarelli COPIC, mi piace molto l'effetto che danno e la loro praticità (peccato solo che costino un occhio della testa :( )

Comunque, questo è il primo tentativo, ho "sporcato" un disegno fatto proprio per la DL, vi presento Kalem Ervesti colorato:

dbqhcj.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Che fico!!! inchiostri troppo bene!!! ma hai studiato fumetto??? alcune e pose e inchiostrazioni mi ricordano troppo Jordi Bernet!!! (che è uno dei miei fumettisti preferiti). Mi fa impazzire una vignetta che hai fatto in prospettiva (la tipa sulle scale)... io faccio davvero schifo con la prospettiva... non so perché ma non riesco a farmi un idea di come riprodurre un ambiente in prospettiva... credo anche lì sia questuione di pratica... comunque niente ecco... vai così con i bianchi e neri!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti! troppo buoni! :-)

io mi sento sempre molto negato per i colori e molto più a mio agio con il bianco e nero...

Beh, in tempi di colorazione digitale probabilmente i pennarelli sono primitivi, però son comodi e mi va bene così. :)

Non ho mai provato ne i pantone ne le ecoline quindi ho qualche difficoltà a risponderti Lepra, a vederli sembrano più tipo Pantone.

@Rachelle: si, ho fatto un anno di Scuola Romana del Fumetto, poi ho mollato, poi ho ripreso, poi ho tentato di farlo diventare un lavoro (avevo anche qualche offerta, ma nessuno che volesse pagare...). Adesso è un hobby e stop. Per la prospettiva si tratta solo di studiare un po le basi, è molto meccanica come cosa una volta imparato non è difficile (ma ammetto che spesso sbaglio anch'io perché sono troppo pigro e tento di farla ad occhio...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...