Vai al contenuto

Incantesimi epici


dhamon

Messaggio consigliato

salve a tutti (a nobili donzelle o chicchessia....)

allora: il mio chierico di 20 liv e 7 di custode del tempio(cdp fatta dal master) vorrebbe fare gli inc epici. Non avendo il manuale dei livelli epici con me(perchè non ce l'ho) volevo sapere:

1)facendo inc epici si perdono per forza px? non mi sembra giusto!

2)tutti gli inc epici sono per qualsiasi pg che faccia magie, o ci sono inc che sono per maghi, altri per stregoni ecc.?

3)di che liv sono?(credosia scritto sull'inc). ma quanti ne posso fare giornalmente?

chiaritemi e vi sarò grato :pray:

Ai vostri ordini!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

salve a tutti (a nobili donzelle o chicchessia....)

allora: il mio chierico di 20 liv e 7 di custode del tempio(cdp fatta dal master) vorrebbe fare gli inc epici. Non avendo il manuale dei livelli epici con me(perchè non ce l'ho) volevo sapere:

1)facendo inc epici si perdono per forza px? non mi sembra giusto!

2)tutti gli inc epici sono per qualsiasi pg che faccia magie, o ci sono inc che sono per maghi, altri per stregoni ecc.?

3)di che liv sono?(credosia scritto sull'inc). ma quanti ne posso fare giornalmente?

chiaritemi e vi sarò grato :pray:

Ai vostri ordini!

Non ne sono sicuro perchè nemmeno io possiedo il mistico manuale però direi:

1) Si, perchè gli incantesimi epici non sono uno scherzo da lanciare

2) Sono per gli incantatori in generale ma presentano dei requisiti che certe volte sono limitati per alcune classi

3) Non hanno livello, per possederli gli incantatori epici devono avere delle componenti chiamati Semi (tipo seme di vita o seme di creazione) e superare una certa prova di sapienza magica...

Sicuramente mi sto confondendo con altro quindi attendo gli altri utenti... :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

1) il costo in PX è per creare nuovi incantesimi.

2) gli incantesimi epici sono indifferenziati per quanto riguarda la classe.

3) Gli incantesimi epici sono considerati di 10mo livello. Comunque, non usano gli slot normali, che potresti avere grazie al talento improved spell capacity. Tu hai uno slot epico per ogni 10 gradi di Conoscenze associati alla tua classe (nel tuo caso, Religioni). Cioè, se hai 30 gradi in Conoscenze, hai 3 slot epici.

Link al commento
Condividi su altri siti

3) Gli incantesimi epici sono considerati di 10mo livello. Comunque, non usano gli slot normali, che potresti avere grazie al talento improved spell capacity. Tu hai uno slot epico per ogni 10 gradi di Conoscenze associati alla tua classe (nel tuo caso, Religioni). Cioè, se hai 30 gradi in Conoscenze, hai 3 slot epici.

Questa per esempio non la sapevo :mrgreen:

E' abbinabile con il talento epico Slot di Incatesimi Epici? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli incantesimi epici meriterebbero un topic tutto loro (e magari tempo permettendo ne aprirò uno di "chiarimento")...

Ci vuole una prova si Spellcraft per lanciarli, con CD variabile...

Si posso "creare" usando i semi di incantesimo epico, modificando la CD con alcuni fattori, ecc...

In linea di max per gli incantesimi epici conta Conoscenze (Arcane o Divine) e Sapienza Magica, perché (come ha detto Sub) ti danno gli slot...

Necessiti inoltre di feat per lanciarli e di alcune caratteristiche peculiari di incantatore (per maneggiare i diversi semi, ad esempio)

Ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se io sono un Mago e intanto ho preso una CdP che all'aumentare dei miei livelli aumenta anche il liv. incantesimi (tipo il mago arpista o l'arcimago), quando posso prendere incantesimi epici?????

dopo il 20° livello di mago (quindi devo finire la CdP e proseguire come mago)??????

oppure

dopo il 20° livello incantatore (quindi ad esempio... mago 15°/mago arpista 5°)????

Gli incantesimi epici meriterebbero un topic tutto loro (e magari tempo permettendo ne aprirò uno di "chiarimento")...

Ci vuole una prova si Spellcraft per lanciarli, con CD variabile...

Si posso "creare" usando i semi di incantesimo epico, modificando la CD con alcuni fattori, ecc...

In linea di max per gli incantesimi epici conta Conoscenze (Arcane o Divine) e Sapienza Magica, perché (come ha detto Sub) ti danno gli slot...

Necessiti inoltre di feat per lanciarli e di alcune caratteristiche peculiari di incantatore (per maneggiare i diversi semi, ad esempio)

Ciau

scusa, ma questo topic si chaima "incantesimi epici"... credo si riferiscano a quello di cui parli, o no?? :mmm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se io sono un Mago e intanto ho preso una CdP che all'aumentare dei miei livelli aumenta anche il liv. incantesimi (tipo il mago arpista o l'arcimago), quando posso prendere incantesimi epici?????

dopo il 20° livello di mago (quindi devo finire la CdP e proseguire come mago)??????

oppure

dopo il 20° livello incantatore (quindi ad esempio... mago 15°/mago arpista 5°)????

Per poter crare/lanciare inc epici ci vuole il talento incantatore epico che è appunto epico, se riesci a soddisfare i suoi prerequisiti puoi lanciare e creare gli incantesimi epici anche se non sei di 21 livello da mago (devi essere cmq di livello effettivo 21 però)

Cmq lo ha inventato Marth Freeman il talento slot incantesimi epico o si riferiva a capienza di incantesimi migliorata che non c'entra nulla con gli inc epici

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq lo ha inventato Marth Freeman il talento slot incantesimi epico o si riferiva a capienza di incantesimi migliorata che non c'entra nulla con gli inc epici

No...un attimo... non ci siamo capiti...

Io mi riferivo al talento descritto nel manuale del master che conferisce uno slot sopra il 9° livello all'incantatore... e mi chiedevo se poteva contenere incantesimi epici tutto qua!

Non me lo sono inventato... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq lo ha inventato Marth Freeman il talento slot incantesimi epico o si riferiva a capienza di incantesimi migliorata che non c'entra nulla con gli inc epici

Il feat è Capienza di Incantesimi Migliorata, che consente di prendere uno slot di incantesimo superiore al 9° in base al mod di caratteristica chiave...

Non è inventato ;-)

@Codan: in effetti sì, ma sarebbe dispersivo fare quello che intendo "in risposta" a varie domande...

In ogni caso devi poter lanciare di 9° e avere almeno 21 lv effettivi per il feat di cui sopra.

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque per poterli lanciare devi possedere il talento Incantatore Epico.

Si richiederebbero sviluppo + lancio, ma se usi gli incantesimo già pronti del manuale dei livelli epici non li sviluppi (tu personalmebte, il tuo pg DEVE farlo cmq...)

Per sviluppare l'incatesimo devi spendere soldi, tempo ed eventualmente px come segnato nella descrizione dell'incantesimo stesso...

Quando hai sviluppato l'incantesimo (anche se sei mago) non devi prepararlo al mattino, né leggerlo... semplicemente lo sai, e puoi lanciarlo tot volte al giorno quanti sono i tuoi gradi ci Conoscenze/10...

Quando lanci devi fare un prova di Sapienza o fallire e bruciare cmq lo slot.. puoi prendere 10, ma non 20...

Agli incantesimi epici non si applicano talenti di metamagia...

la CD contro l'incantesimo è 20+mod caratteristica..

se ho scordato qualcosa chiedi pure

Link al commento
Condividi su altri siti

No...un attimo... non ci siamo capiti...

Io mi riferivo al talento descritto nel manuale del master che conferisce uno slot sopra il 9° livello all'incantatore... e mi chiedevo se poteva contenere incantesimi epici tutto qua!

Non me lo sono inventato... :-)

Ah, allora avevo capito bene. Cmq il numero di incantesimi epici che si possono lanciare in un giorno è 1/10 dei gradi nelle rispettive abilità di conoscenza (natura,arcana,religioni) e no si può aumentare con Capienza di incantesimi migliorata

Purtroppo la creazione degli inc epici è molto complessa e non credo basta un topic per spiegarli. Cmq possiamo rendere l'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, allora avevo capito bene. Cmq il numero di incantesimi epici che si possono lanciare in un giorno è 1/10 dei gradi nelle rispettive abilità di conoscenza (natura,arcana,religioni) e no si può aumentare con Capienza di incantesimi migliorata

Sicuro?

Capienza di Incantesimi Migliorata [Epico]

[...]

Beneficio: Quando il personaggio sceglie questo talento, ottiene uno slot di incantesimo al giorno in più, di un qualsiasi livello entro il livello massimo di incantesimo che il personaggio è in grado di lanciare più uno.

[...]

Speciale: il personaggio può acquisire questo talento più volte.

Manuale del Livelli Epici, pagina 53

Ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro?

Capienza di Incantesimi Migliorata [Epico]

[...]

Beneficio: Quando il personaggio sceglie questo talento, ottiene uno slot di incantesimo al giorno in più, di un qualsiasi livello entro il livello massimo di incantesimo che il personaggio è in grado di lanciare più uno.

[...]

Speciale: il personaggio può acquisire questo talento più volte.

Manuale del Livelli Epici, pagina 53

Ciauz

Sicurisiimo. Gli inc epici non occupano i normali slot incantesimo. Capienza di inc migliorata serve a creare nuovi slot incantesimo (non epici) per poter metamagizzare gli inc normali oltre il liv 9.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ti ho messo la citazione del manuale... neppure così?

Si dice espressamente che puoi usare lo slot (o gli slot) in più per un incantesimo di livello superiore al 9° (leggi epico, lv equivalente 10°), o per un incantesimo non epico metamagico...

Varia in base alla caratteristica e lo puoi prendere più volte...

Può servirti per una pioggia di meteore silenziosa (se ci arrivi coi modificatori), ma puoi metterci uno Sguardo Vendicativo Divino, se sei in grado di lanciarlo...

Spero di aver chiarito meglio :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ti ho messo la citazione del manuale... neppure così?

Si dice espressamente che puoi usare lo slot (o gli slot) in più per un incantesimo di livello superiore al 9° (leggi epico, lv equivalente 10°), o per un incantesimo non epico metamagico...

Varia in base alla caratteristica e lo puoi prendere più volte...

Può servirti per una pioggia di meteore silenziosa (se ci arrivi coi modificatori), ma puoi metterci uno Sguardo Vendicativo Divino, se sei in grado di lanciarlo...

Spero di aver chiarito meglio :-)

Se vai a vedere i PNG epici c'è scritto chiaramente che gli inc oltre al liv 9 vengono usati per gli incantesimi metamagizzati. Inoltre gli inc epici vengono considerati come inc di liv 10 per alcune variabili, ma non lo sono

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto il talento e onestamente penso di aver sbagliato io... mi scuso...

In effetti si può arrivare anche a 25° livello, ma sempre incantesimi non epici con livello equivalente aumentato metamagicamente...

Chiedo scusa a chi potrei aver dato informazioni sbagliate...

Sicuramente si necessità di Incantatore Epico, Capienza di Incantesimi Migliorata non serve a granché in questo senso...

Il numero di incantesimi epici disponibili resta gradi Conoscenze / 10...

Ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti (a nobili donzelle o chicchessia....)

allora: il mio chierico di 20 liv e 7 di custode del tempio(cdp fatta dal master) vorrebbe fare gli inc epici. Non avendo il manuale dei livelli epici con me(perchè non ce l'ho) volevo sapere:

1)facendo inc epici si perdono per forza px? non mi sembra giusto!

Hanno gia' risposto a tutte le altre domande, mi pare, ma su questa c'e' un'imprecisione... NON e' detto che per lanciare e/o ricercare un incantesimo epico sia necessario perdere px.

Un incantesimo epico e' caratterizzato dalla sua classe di difficolta' (si chiama cosi' la "DC" inglese): devi superare una prova in spellcraft di questa difficolta' (puoi prendere 10, ma non 20). Il numero di xp che devi pagare per ricercare l'incantesimo (e anche quanti soldi costa e quanto tempo ci metti) e' proporzionale a detta DC.

Questa e' calcolata in base a un numero di fattori: i "semi" (seed) con cui costruisci l'incantesimo, eventuali modifiche ad area, durata,.. Esistono anche fattori mitiganti (quanto tempo serve per lanciare l'incantesimo, presenza o meno di "ritualisti" (maghi che assoldi per aiutarti a lanciare l'incantesimo),...). Se con questi fattori mitiganti riesci a ridurre la DC a 0 (nel manuale non c'e' nulla che lo vieti, anche se a volte i master non lo permettono), allora non ti costa niente in xp. Di solito si trasforma in una spesa elevata (l'unico modo per abbattere la DC del tutto e' assoldare decine di ritualisti), ma ne vale la pena!

Se capisci 'inglese, comunque, e' tutto spiegato qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...