Vai al contenuto

Mazzo Ratto


DONmatteo

Messaggio consigliato

Prendi spunto da questo che è molto più forte...

4 Balthor the Defiled

4 Chittering Rats

3 Creakwood Liege

3 Crypt Rats

4 Ravenous Rats

4 Shriekmaw

4 Skullsnatcher

3 Throat Slitter

4 Cabal Therapy

4 Aether Vial

2 Sword of Light and Shadow

2 Umezawa's Jitte

16 Swamp

3 Swarmyard

Sideboard:

3 Extirpate

3 Hymn to Tourach

3 Innocent Blood

3 Thoughtseize

3 Pithing Needle

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


Prendi spunto da questo che è molto più forte...

4 Balthor the Defiled

4 Chittering Rats

3 Creakwood Liege

3 Crypt Rats

4 Ravenous Rats

4 Shriekmaw

4 Skullsnatcher

3 Throat Slitter

4 Cabal Therapy

4 Aether Vial

2 Sword of Light and Shadow

2 Umezawa's Jitte

16 Swamp

3 Swarmyard

Sideboard:

3 Extirpate

3 Hymn to Tourach

3 Innocent Blood

3 Thoughtseize

3 Pithing Needle

:bye:

è bello che io abbia detto economico ._.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma devi pensare che

1) molte carte che non son economiche da una parte lo sono da un'altra: ok, jitte costa ovunque, ma hymn to tourach e duress le trovi a pochissimo come a un prezzo medio, quindi quali sarebbero le carte che non ti van bene?

2) mica si posson far liste su ordinazione. Jitte costa troppo? cerchi su MWs un equipaggiamento con cui sostituirla e provi con quello, e via dicendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, scusatemi, so che se una carta è forte costa, il mazzo non è per me, perchè come ho già scritto in qualche altro post odio i ratti... va be, grazie.

EHH??

a parte la storia "odio i ratti" che non si capisce, ma hai capito cosa ti ho scritto sopra? prendi un mazzo pseudo decente e vedi se esiston sostituti per le carte care. Se poi magari ci dici quali sono le carte che tra quelle postate da Eiden son troppo care per te, magari ti diamo qualche alternativa.

Forse t'aspettavi che ti dessimo consigli sul mazzo da te postato, ma (parlo per me) non abbiamo molto tempo per analizzare liste e cambiartele per metà, ci mettiamo meno a proporti mazzi che sappiam già che girano

Link al commento
Condividi su altri siti

EHH??

a parte la storia "odio i ratti" che non si capisce, ma hai capito cosa ti ho scritto sopra? prendi un mazzo pseudo decente e vedi se esiston sostituti per le carte care. Se poi magari ci dici quali sono le carte che tra quelle postate da Eiden son troppo care per te, magari ti diamo qualche alternativa.

Forse t'aspettavi che ti dessimo consigli sul mazzo da te postato, ma (parlo per me) non abbiamo molto tempo per analizzare liste e cambiartele per metà, ci mettiamo meno a proporti mazzi che sappiam già che girano

Ho per l'appunto detto che il mazzo non è per me, pensavo fosse automatico che non so il tetto di spesa del mio amico, mi ha solo detto di postare quel mazzo e raccogliere suggerimenti economici, grazie mille per quello, vi aggiorno domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso far presente un mazzo ratti di cui nessuno ha mai parlato ma ke secondo me è uno dei mazzi piu forti ke esistono?... volendo si gioca anke t2 xke queste carte sono uscite in m2010

-terre-

20x paludi

-creature-

40x ratti spietati

totale carte del mazzo... 60 xD

Lo so ke non gusta tanto come strategia... ma anke da soli fanno combo xD... ragazzi lasciamoli davvero perdere questi ratti xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso far presente un mazzo ratti di cui nessuno ha mai parlato ma ke secondo me è uno dei mazzi piu forti ke esistono?... volendo si gioca anke t2 xke queste carte sono uscite in m2010

-terre-

20x paludi

-creature-

40x ratti spietati

totale carte del mazzo... 60 xD

Lo so ke non gusta tanto come strategia... ma anke da soli fanno combo xD... ragazzi lasciamoli davvero perdere questi ratti xD

Beh al massimo lo farei con

18 ratti spietati

2 rodim.

2 acchiapparatti (fanno un ratto spietato a turno)

2 stemmi araldici

4 terrore

4 editto di chainer

4 hymm

4 rito oscuro

18 paludi

2 Cabala

il fatto è che (mi sfuggono i nomi) esistono molte carte che impediscono a carte con lo stesso nome di essere giocate, ma for fun non credo se ne vedano molte (rimuovi una carta dal cim, rimuovi tutte le carte con lo stesso nome e bla bla bla).

L'idea mi piace, non sono molto bravo coi mazzi, mi baserei soprattutto sul mettere dal terzo turno ( o magari meglio dal primo con rito), un ratto a turno in modo da pomparli.

Nel frattempo attraverso editti e scartini cerco di bloccarti il gioco e se riesce ad entrare anche il rodi e\o lo stemma hai più o meno vinto.

Quasi di sicuro contro un mazzo che punta a chiudere nei primi 3\4\5 turni non fai niente, ma è for fun quindi chissenefrega.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah no.... in effetti quel mazzo ha molti contro.... sono daccordo con te... ma nella mia esperienza di gioco ho visto ben pochi player usare come carte quelle ke ti impediscono di giocare o quelle ke ti fanno scartare tutte le carte con lo stesso nome... sono davverto pochi...

cmq nel mio for fun ci sono carte come ira di dio...^^ difatti è tosta... ma la proposta non era male xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che All si sia spiegato meglio di me su quello che intendevo, comunque quello da me postato per quello che fa è ritenuto Molto Low Cost... andiamo ad analizzarlo...

4 Balthor the Defiled 1,50€ 6€

4 Chittering Rats 1€

3 Creakwood Liege 2,50€ 7,50€

3 Crypt Rats 1,50€

4 Ravenous Rats 1€

4 Shriekmaw 2€

4 Skullsnatcher 1€

3 Throat Slitter 1,50€

Per un parco creature di tutto rispetto e che vince ai tornei Legacy 21,50€ lo considero LOW dato che in media 4 creature sole arrivano tranquillamente a 20,00€ per non parlare di altre che lo superano da sole vedi Tarmo.

Molto meglio di:

4 Culice arraffone

4 Ratti famelici

3 Ratti appestati

3 Sciame di ratti

4 Ratti squittenti

2 Tagliagole nezumi

1 Acchiapparatti

2 Rodi midollo

1 Patrono dei nezumi

Che non si capisce dove vuole andare a parare...

4 Cabal Therapy 3/4€ 12/16€ o 4 Dures 1€ 4€

4 Aether Vial 5€ 20€ (questa forse è la carta più forte e indispensabile dell'intero mazzo e il prezzo lo vale tutto)

2 Sword of Light and Shadow 5€ 10€

2 Umezawa's Jitte 7€ 14€

Parco magie di tutto rispetto e molto low, ma dato che è come vedi la parte più costosa... se proprio dovrei fare economia... userei Dures e comprerei Jitte e il resto lo cambierei per farlo più low... magari aggiungendo Hymn e Rito...

16 Swamp

3 Swarmyard

Credo che qui siamo daccordo...

Sideboard:

3 Extirpate

3 Hymn to Tourach

3 Innocent Blood

3 Thoughtseize

3 Pithing Needle

Un'ottima side ma se come dici giocate in Fun non la prendete neanche in considerazione... anche se ti invito a studiare un pò il regolamento di Magic...

Ora vorrei capire però dove non ti sia stata utile... di solito se si vede una lista forte è sempre utile, soprattutto il fatto che si vede quali carte sono presenti e alla prima occasione si cerca di reperirle anche a un prezzo vantaggioso o da ragazzi che non sanno il loro reale valore... informarsi porta a difendersi anche da questa cosa... e quindi mai respingere a priori una cosa...

Qualche anno fa girava una lista molto carina del ratti e anche molto forte si piazzava sempre in top 8 e a volte ha anche vinto... solo che al suo interno giocava 4 fiale e 4 jitte come vedi il costo lievita sempre... e quella era una lista Low... Specifica anche il Budget la prossima volta...

Poi e qui Chiudo, se è per un tuo amico, sarebbe utile per lui registrarsi e venirne a parlare di persona questo per aumentare il suo bagaglio... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nella mia esperienza di gioco ho visto ben pochi player usare come carte quelle ke ti impediscono di giocare o quelle ke ti fanno scartare tutte le carte con lo stesso nome... sono davverto pochi...

allora hai poca esperienza, perchè extirpate, cranial extraction, meddling mage e runed halo sono tutte molto giocate .

Comunque nel "for fun" magari non trovi gente che gioca wrath, ma gente che gioca moat, teferi's moat, worship, plague wind, firespout si trova eccome, quindi è sempre meglio avere qualcos'altro oltre alle creature (nel caso in questione avere scartanti potenti).

o da ragazzi che non sanno il loro reale valore...

uhhhh che brutto consiglio..... :sarcastic_hand::preved::prankster2::preved::pilot::sarcastic_hand:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che All si sia spiegato meglio di me su quello che intendevo, comunque quello da me postato per quello che fa è ritenuto Molto Low Cost... andiamo ad analizzarlo...

4 Balthor the Defiled 1,50€ 6€

4 Chittering Rats 1€

3 Creakwood Liege 2,50€ 7,50€

3 Crypt Rats 1,50€

4 Ravenous Rats 1€

4 Shriekmaw 2€

4 Skullsnatcher 1€

3 Throat Slitter 1,50€

Per un parco creature di tutto rispetto e che vince ai tornei Legacy 21,50€ lo considero LOW dato che in media 4 creature sole arrivano tranquillamente a 20,00€ per non parlare di altre che lo superano da sole vedi Tarmo.

Molto meglio di:

4 Culice arraffone

4 Ratti famelici

3 Ratti appestati

3 Sciame di ratti

4 Ratti squittenti

2 Tagliagole nezumi

1 Acchiapparatti

2 Rodi midollo

1 Patrono dei nezumi

Che non si capisce dove vuole andare a parare...

4 Cabal Therapy 3/4€ 12/16€ o 4 Dures 1€ 4€

4 Aether Vial 5€ 20€ (questa forse è la carta più forte e indispensabile dell'intero mazzo e il prezzo lo vale tutto)

2 Sword of Light and Shadow 5€ 10€

2 Umezawa's Jitte 7€ 14€

Parco magie di tutto rispetto e molto low, ma dato che è come vedi la parte più costosa... se proprio dovrei fare economia... userei Dures e comprerei Jitte e il resto lo cambierei per farlo più low... magari aggiungendo Hymn e Rito...

16 Swamp

3 Swarmyard

Credo che qui siamo daccordo...

Sideboard:

3 Extirpate

3 Hymn to Tourach

3 Innocent Blood

3 Thoughtseize

3 Pithing Needle

Un'ottima side ma se come dici giocate in Fun non la prendete neanche in considerazione... anche se ti invito a studiare un pò il regolamento di Magic...

Ora vorrei capire però dove non ti sia stata utile... di solito se si vede una lista forte è sempre utile, soprattutto il fatto che si vede quali carte sono presenti e alla prima occasione si cerca di reperirle anche a un prezzo vantaggioso o da ragazzi che non sanno il loro reale valore... informarsi porta a difendersi anche da questa cosa... e quindi mai respingere a priori una cosa...

Qualche anno fa girava una lista molto carina del ratti e anche molto forte si piazzava sempre in top 8 e a volte ha anche vinto... solo che al suo interno giocava 4 fiale e 4 jitte come vedi il costo lievita sempre... e quella era una lista Low... Specifica anche il Budget la prossima volta...

Poi e qui Chiudo, se è per un tuo amico, sarebbe utile per lui registrarsi e venirne a parlare di persona questo per aumentare il suo bagaglio... :bye:

Grazie davvero, io mi defilo da questo compito e sarà il mio amico in caso a doversi interessare... effettivamente io non trovo che meno di 50 euro per un mazzo da 0 sia molto, se poi mi aggiungi che è anche un mazzo che nell'ottica for fun è competitivo sbava sbava... effettivamente il mazzo piace anche a me molto, e se il mio amico non lo prenderà in considerazione sarò io a pensarci.

C'è anche da dire che siamo informati con prezzi diversi, dato che non ho chiesto molte carte ma da me:

-la jitte sta a 9,

-la fiala eterea sta a 8

-sword a 8

-la cabal therapy sta a 6...

quindi mi sa che vengo da te a fare il mazzo, grazie comunque di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

uhhhh che brutto consiglio.....

Lo so è imperdonabile... ma l'ho trovata in ogni tipo di collezione (tranne che nelle figurine), fa parte della nostra natura e essere "truffato" credo che sia un passo importante visto che ti impara a crescere... lo fecero ai tempi con me e lo feci io dopo averlo imparato... brutto da dire ma è la realtà... a mia discolpa posso dire che cercavo comunque di dare una mano "seria" sia alla scelta delle carte che alla costruzione del mazzo... tranne una volta che l'ho fatto in buona fede e lui per un Bop e un 4x di Condannare mi diede 2 Gargadonte Maggiore (che mi servivano) e due creature che vedevo per la prima volta ... e che neanche volevo ma che accettavo per arrivare alla cifra... :rolleyes:

C'è anche da dire che siamo informati con prezzi diversi, dato che non ho chiesto molte carte ma da me:

-la jitte sta a 9,

-la fiala eterea sta a 8

-sword a 8

-la cabal therapy sta a 6...

quindi mi sa che vengo da te a fare il mazzo, grazie comunque di tutto

Cavolo provate a ribellarvi... la jitte nel periodo d'oro si vendeva sui 10,00€ se la mettono a 9,00€ ora che non è più giocata come prima non so cosa gli passa per la testa... ma la cosa che mi lascia più allibito non è la cabal che anche lì "una volta" ci arrivava... ma la Sword che non è mai salita più di 5,00€... prova a cercarle da qualche ragazzo che ci gioca da molto e che ha qualche doppione d'avanzo... a roma ci devi saper contrattare... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so è imperdonabile... ma l'ho trovata in ogni tipo di collezione (tranne che nelle figurine), fa parte della nostra natura e essere "truffato" credo che sia un passo importante visto che ti impara a crescere... lo fecero ai tempi con me e lo feci io dopo averlo imparato... brutto da dire ma è la realtà... a mia discolpa posso dire che cercavo comunque di dare una mano "seria" sia alla scelta delle carte che alla costruzione del mazzo... tranne una volta che l'ho fatto in buona fede e lui per un Bop e un 4x di Condannare mi diede 2 Gargadonte Maggiore (che mi servivano) e due creature che vedevo per la prima volta ... e che neanche volevo ma che accettavo per arrivare alla cifra... :rolleyes:

Cavolo provate a ribellarvi... la jitte nel periodo d'oro si vendeva sui 10,00€ se la mettono a 9,00€ ora che non è più giocata come prima non so cosa gli passa per la testa... ma la cosa che mi lascia più allibito non è la cabal che anche lì "una volta" ci arrivava... ma la Sword che non è mai salita più di 5,00€... prova a cercarle da qualche ragazzo che ci gioca da molto e che ha qualche doppione d'avanzo... a roma ci devi saper contrattare... :bye:

ma il fatto è che se uno gioca da molto conosce i prezzi delle carte, e se fosse anche disposto a venderle non penso le venderebbe a meno, visto che non sono carte che si sbustano e si vendono a chi è interessato a bologna alzano anche un pò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh al massimo lo farei con

18 ratti spietati

2 rodim.

2 acchiapparatti (fanno un ratto spietato a turno)

2 stemmi araldici

4 terrore

4 editto di chainer

4 hymm

4 rito oscuro

18 paludi

2 Cabala

il fatto è che (mi sfuggono i nomi) esistono molte carte che impediscono a carte con lo stesso nome di essere giocate, ma for fun non credo se ne vedano molte (rimuovi una carta dal cim, rimuovi tutte le carte con lo stesso nome e bla bla bla).

L'idea mi piace, non sono molto bravo coi mazzi, mi baserei soprattutto sul mettere dal terzo turno ( o magari meglio dal primo con rito), un ratto a turno in modo da pomparli.

Nel frattempo attraverso editti e scartini cerco di bloccarti il gioco e se riesce ad entrare anche il rodi e\o lo stemma hai più o meno vinto.

Quasi di sicuro contro un mazzo che punta a chiudere nei primi 3\4\5 turni non fai niente, ma è for fun quindi chissenefrega.

ci metterei anche pietra strimpellante

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...