Vai al contenuto

Mazzo Ratto


DONmatteo

Messaggio consigliato

secondo me per un Mazzo con i contro maracas (per non dire parolacce)

è splendido un mazzo ratti spietati semplice diretto e rapito

Creature:

Ratti spietati x29 o 30

Magie:

Rito Oscuro x4

Artefatti:

Pietra Strimpellante x4

Medaglione di Yesterdays x4

Terre:

Brulicampo x4

Paludi x16

ditemi voi se un mazzo cosi non mette paura a qualcuno poi vabbè se per disgrazia nel mazzo avversario uno ha Asportare di Caos Dimensionale sei nella ***** fino al collo. se vuoi puoi mettere anche Infrangere Speranze caso mai un counterino ti rompe le palle ma stare a caunterizare 30 ratti è dura

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me per un Mazzo con i contro maracas (per non dire parolacce)

è splendido un mazzo ratti spietati semplice diretto e rapito

Creature:

Ratti spietati x29 o 30

Magie:

Rito Oscuro x4

Artefatti:

Pietra Strimpellante x4

Medaglione di Yesterdays x4

Terre:

Brulicampo x4

Paludi x16

ditemi voi se un mazzo cosi non mette paura a qualcuno poi vabbè se per disgrazia nel mazzo avversario uno ha Asportare di Caos Dimensionale sei nella ***** fino al collo. se vuoi puoi mettere anche Infrangere Speranze caso mai un counterino ti rompe le palle ma stare a caunterizare 30 ratti è dura

Veramente questo mnazzo non fa proprio nulla :lol:

Non aggra (Fai un pezzo a turno, due col rito o dal sesto turno) non controlla, non fa vantaggio carte (Seh vabbè la pietra è un legnaccio che o non entrarà mai o non farà mai nulla) non ha removal ma fa solo creaturine facilmente gestibili.

Non avendo removal un bestio a caso dell'oppoent più grosso dei nostri ci ara senza ritegno (Slayer, Rhox War Monk, Goyf), e si muore da wratta...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

TERRE:

brulicampo x3

palude x19

CREATURE:

ratti spietati x19

sciame di ratti x4

rodi-midollo x2

ratti famelici x1 (non chiedetemi perchè... direi che lo tolgo eh)

ALTRO:

stemma araldico x2 (è figo ma è un'arma a doppio taglio. qualcosa di meglio?)

pietra strimpellante x3

chiave delle nuvole x2 (abbastanza inutile)

carne maledetta x2 (boh)

rito oscuro x3 (forse meglio 4?)

qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ospite 11

Al posto dello Stemma prova la Porta dei Destini(sicuramente gli utenti qui presenti ti sapranno suggerire cose migliori). Magari ne metti 3 al sostituendo il Ratto Famelico.

Chiave delle Nuvole toglila. Carne maledetta toglila. Metti in x4 Culice Arraffone che vale per lo Sciame di Ratti, la Porta dei Destini... poi non saprei, ho fatto due ricerche veloci >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque... la discussione si chiama for fun, quindi non ho scritto il formato perchè intendo ovviamente for fun... per il colore del mazzo direi che è palese che è nero.

da quanto gioco a magic non credo di doverlo dire in ogni discussione (l'ho detto nella mia presentazione)... restano lo stile del mazzo e il prezzo. la prima non ne ho idea perchè non lo ritrovo in nessuno dei termini usati in quella discussione, per il prezzo (l'unica cosa di cui non ho parlato) non ho alcun tipo di richiesta.

spero che vada meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque... la discussione si chiama for fun, quindi non ho scritto il formato perchè intendo ovviamente for fun... per il colore del mazzo direi che è palese che è nero.

da quanto gioco a magic non credo di doverlo dire in ogni discussione (l'ho detto nella mia presentazione)... restano lo stile del mazzo e il prezzo. la prima non ne ho idea perchè non lo ritrovo in nessuno dei termini usati in quella discussione, per il prezzo (l'unica cosa di cui non ho parlato) non ho alcun tipo di richiesta.

spero che vada meglio

Non tanto non hai chiarito bene quanto alla fine lo vuoi competitivo... comunque provo ad aiutarti... poi vedrai...

Allora basta leggere il topic per vedere come migliorare il mazzo... consigli ne sono già stati dati a bizzeffe... l'idea dei ratti spietati non va e se ricordo bene è stata più volte espressa...

come dissi un po' di tempo fa... per me una buona lista da cui prendere spunto è questa:

4 Balthor the Defiled

4 Chittering Rats

3 Creakwood Liege

3 Crypt Rats

4 Ravenous Rats

4 Shriekmaw

4 Skullsnatcher

3 Throat Slitter

4 Cabal Therapy

4 Aether Vial

2 Sword of Light and Shadow

2 Umezawa's Jitte

16 Swamp

3 Swarmyard

Sideboard:

3 Extirpate

3 Hymn to Tourach

3 Innocent Blood

3 Thoughtseize

3 Pithing Needle

Ovviamente migliorare un mazzo comporta sempre un'aumento delle spese, ma questo va a tua discrezione...

P.s. no, non serve inserirlo sempre da quanto giochi, ma quanto deve essere forte il tuo mazzo/prezzo quello si, fidati è molto fastidioso trovare ragazzi che alla fine ti dicono... "ma quelle carte costano un botto."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

salve a tutti vorrei farmi un mazzo ratto mono nero (per giocare con amici) che non fosse molto costoso (p.s. molte carte qui sotto già le ho).

(terre)

20 swamp

1 cabal coffers

3 swarm yard

(ratti)

4 gnat miser

4 typhoid rats

4 pack rat

2 nezumi graverobber

2 skullsnatcher

3 Chittering Rats

2 locust miser

2 marrow-gnawer

(non ratti)

2 daggerdrome imp

3 royal assassin

1 living wall

1 ratcatcher

4 dark ritual

2 consume spirit

1 door of destinies

1 nightmare lash

2 cover of darkness

1 glistening oil

2 animate dead

2 zombify

3 raise dead

//Sideboard

1 whispering shade

1 woebearer

grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ciao a tutti! è la prima volta che scrivo sul forum di magic, spero di non sbagliare niente :)

chiedo il vostro aiuto per aiutarmi a creare un mazzo ratti [for fun] da 60 carte. queste sono le carte tra cui posso scegliere:

Creature:

Spoiler

 

ratti squittenti x4

razziateschio x4

ratto mannaro sudicio x3

sciame di ratti x3

ratti dai denti a rasoio x2

ratti famelici x2

ronin nezumi x2

tagliagole nezumi x2

sottoposto di kuro x1

topi delle paludi x1

ratti parassiti x1

shinobi della banda okiba x1

straccivendolo x1

nezumi scruta ossa x1

tagliagole x1

ratti della cripta x1

locusta arraffona x1

nezumi maschera di morte x1

Rodi midollo x1

nezumi profanatombe/occhi della notte il profanatore x1

patrono dei nezumi x1

ratti spietati x1

 

Incantesimi:

Spoiler

 

trefoli di non morti x1

contrattazioni notturne x1

tempesta tombale x1

 

Artefatti:

Spoiler

 

Artigli raschianti x2

trono d'ossa x1

 

Stregonerie:

Spoiler

 

Banchetto dei ratti x2

Recidere l'anima x2

fatica storpiante x2

spirito struggente x1

macchinazioni dimir x1

sopprimere x1

zombificare x1

faro dell'inquietudine x1

risveglio dei morti x1

lamento di terrore x1

tutore diabolico x1

 

Istantanei:

Spoiler

 

esilio oscuro x3

divorare nell'ombra x2

raid notturno x1

canto funebre di kor x1

ultimo sospiro x1

morte dei mille pungiglioni x1

lamento dei nim x1

bottino della volta x1

 

 

 

e poi paludi a volontà :)

aspetto speranzoso, grazie ! :)

Modificato da Anderas II
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andreas, non so in che formato vuoi il mazzo, ma avendo capito che non pui avere Rito Oscuro, Editto - Verdetto di Geth, Barren Moor e Polluted Mire tutte in x4 categorico, posso consigliarti Arena di Pirexia x 4 o Ancient Craving, sempre in x4. Il resto metterei "ratti a nastro" e 1 Tutore.

Quindi il mazzo verrebbe:

8 terre speciali (Barren Moor e Polluted Mire), il resto 12 Paludi. Altrimenti 20 paludi e via.

4 Rito Oscuro

4 Verdetto di Geth o Editto

4 Arena di Pirexia

1 Tutore

27 ratti. Mi piacciono tra questi: Swarm of Rats, Cryp t Rats, Pack Rats, Ichor Rats, Deseased Vermin, Marrow-Gnawer, Pestilence Rats, Septic Rats, Sewer Rats, Infected Vermin, Serva di Oni. Ricordati che oltre a fare attacchi con le creature i Infected Vermin e Cryp Rats fanno danni anche con le loro abilità, quindi senza attaccare e con la velocità di un istantaneo, non neutralizzabile. Di questi più ne hai, meglio stai.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Dr. Randazzo ha scritto:

Ciao Andreas, non so in che formato vuoi il mazzo, ma avendo capito che non pui avere Rito Oscuro, Editto - Verdetto di Geth, Barren Moor e Polluted Mire tutte in x4 categorico, posso consigliarti Arena di Pirexia x 4 o Ancient Craving, sempre in x4. Il resto metterei "ratti a nastro" e 1 Tutore.

Quindi il mazzo verrebbe:

8 terre speciali (Barren Moor e Polluted Mire), il resto 12 Paludi. Altrimenti 20 paludi e via.

4 Rito Oscuro

4 Verdetto di Geth o Editto

4 Arena di Pirexia

1 Tutore

27 ratti. Mi piacciono tra questi: Swarm of Rats, Cryp t Rats, Pack Rats, Ichor Rats, Deseased Vermin, Marrow-Gnawer, Pestilence Rats, Septic Rats, Sewer Rats, Infected Vermin, Serva di Oni. Ricordati che oltre a fare attacchi con le creature i Infected Vermin e Cryp Rats fanno danni anche con le loro abilità, quindi senza attaccare e con la velocità di un istantaneo, non neutralizzabile. Di questi più ne hai, meglio stai.

 

ciao grazie per la risposta ma credo di non essermi spiegato bene: Io posso scegliere solo tra le carte che ho postato sopra :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...