Vai al contenuto

Necromante del Terrore


Messaggio consigliato

Sì, lo so, un'altra richiesta d'aiuto per creare un necromante del terrore. Vi assicuro che ho letto sia la fantastica guida di IlGian che le altre varie domande sull'argomento. Ho le idee "abbastanza" chiare, mi servono solo dei suggerimenti/conferme/pacche sulle spalle.

Allora, iniziamo con la razza: umano o drow. Io personalmente preferirei umano (sia per flavour, perché il necromante mi piace umano, sia per il talento in più che diciamo non mi faccia schifo), ma il nostro master sta cercando di convincere il gruppo ad interpretare dei drow (se saremo tutti drow non calcolerà quel +2 mdl, sarà come se fossimo +0). Di qui in avanti facciamo finta farò il drow, tanto poi ad aggiungere qualcosa non ci vuol nulla.

Classi: non ho intenzioni di fare classi di prestigio prima del 20° livello, voglio farlo puro e diventare lich. So che sarà parecchio lunga come strada, ma tant'è.

Talenti: avevo pensato questa progressione, considerando inizieremo probabilmente dall'8° (considerate che i difetti sono assolutamente esclusi)

(H: Ciste madre. Solo se sono umano, altrimenti non penso di avere abbastanza "spazio" per potermi permettere questo talento. O magari anche Metamagic school focus)

1: Anima Sepolcrale. Vorrei non prenderlo, perché poi diventerei lich, ma il livello 20 è lontano assai, quindi sono abbastanza convinto a prenderlo. Secondo voi?

3 Risucchiare Caduti. Considerando che il master mi ha concesso di avere il famoso Compagno Omicida, poter infliggere livelli negativi a costo +1 non mi sembra male. Se avessi metamagic school focus sarebbe ancora meglio.

6 Autorità non morta. Forse non è fortissima, ma di flavour mi piace da morire. Voi che ne dite? Il gioco vale la candela?

9 Metamagia rapida. Mi sembra obbligatoria.

12 Dividere raggio. dovrei avere dei raggi decenti nella mia micragnosa lista di incantesimi.

15 ?

18 ?

Autorità non morta: che non morti scegliere? Il gregario pensavo di prendere un mago necropolitano fino al 13° livello, a quel punto prendere un Cavaliere della Morte (MMII). Per i seguaci invece? Facendo finta di avere un punteggio pari a 17, cosa mi consigliereste?

Per quanto riguarda altri non morti da controllare, quali potrebbero essere quelli da prendere assolutamente? Io pensavo al compagno omicida ed al cervello nella giara, oltre ai draghi zombi e ad altri scheletri e zombi "normali". Il figlio dell'atropal purtroppo temo sia al di là delle mie possibilità, così come i vampiri. Magari anche creatura cadaverica, mummificata ed umbratile, che dite?

Domanda: l'aura pallida del compagno omicida si somma con l'aura di altri compagni omicida?

Domanda importantissima: in qualità di necromante del terrore la mia lista incantesimi volge praticamente tutta sulla necromanzia. Tutto bene, se non fosse che basta un'interdizione alla morte per rendermi pesantemente inutile. Come posso impedire agli altri di lanciarsi quest'incantesimo? Pensavo all'anello battle magic (o qualcosa di simile) del MIC. Voi che ne pensate? Suggerimenti?

Grazie mille per le risposte! :D

P.S. I manuali che possiamo usare sono tutti quelli ufficiali della 3.5, sia in italiano che in inglese, tranquillamente e tutti quelli di ambientazione Forgotten Realms. Sono severamente esclusi i manuali di altre ambientazioni, i dragon magazine ed Arcani Rivelati.

Se aveste altri suggerimenti sparsi da dare, ne sarei più che lieto! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Nessuno ha consigli? ^^

Magari qualcuno può anche consigliarmi sul tipo di incantatore essere. Non riesco a decidere se focalizzarmi sui non morti o sugli incantesimi: gli incantesimi sono veramente pochi e per nulla versatili, mentre i non morti non posso portarmeli appresso 3000 e i pochi che potrei avere accanto non saranno di certo potenti.

Qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...