Vai al contenuto

Eldritch Claws TWF Beast Strike


SFnZ

Messaggio consigliato

Salve :-)

sto costruendo un Clawlock/U.Swordsage, ma la questione Eldritch Claw mi sta confondendo non poco.

While your eldritch claws exist you may make up to two claw attacks as natural weapons.

[...] you deal your normal amount of unarmed strike damage plus your eldritch blast damage

Quando una creatura possiede più di un'arma naturale, una di loro (o a volte una coppia o una serie) è l'arma primaria. Tutte le armi naturali rimanenti della creatura sono secondarie

La domanda è: sono armi naturali primarie o secondarie? Sarebbe sensato considerarli una coppia di armi primarie (dato che la build si basa su questi e vengono usati insieme) o devo per forza beccarmi il -5?

Di conseguenza, in casi come questi, come funziona Combattere con due armi? Considerando anche che non posso ripiegare su Multiattacco, posso usare TWF normalmente, non è necessario o c'è altro che mi sfugge?

Inoltre, sempre perché sono armi naturali, ho visto la possibilità di usare il talento Beast Strike [DM #355] che aggiunge il "danno da artigli" a quello del colpo senz'armi, quindi Eldritch Blast + Unarmed + Claws, ma.... quali claws? Ho letto di molte persone approvare questa cosa e gestirla semplicemente moltiplicando per due il danno senz'armi (sommato poi all'EB), ma suona veramente strano. Come se gli Eldritch Claws diventassero effettivamente "fisici" solo con Beast Strike... potrebbe essere una sorta di spiegazione valida?

Voi che ne pensate? C'è qualcosa che mi sfugge o effettivamente è alquanto macchinosa come cosa?

Ringrazio in anticipo per eventuali risposte :)

EDIT: specifico che anche la Guida al Warlock qui su Dragon's Lair consiglia Beast Strike e non parla di Combattere con due armi!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Quando una creatura combatte usando una sola arma naturale (due artigli contano come un'arma naturale), quell'arma è considerata l'arma primaria. Se combatti solo con i due artigli, non subisci nessun -5. Tale penalità si applica quando l'arma naturale viene usata come arma secondaria, ovvero in due casi:

- La creatura possiede più tipi di armi naturali (artigli e morso, ad esempio), una delle due armi subirà una penalità di -5 al tiro per colpire.

- La creatura combatte usando i suoi normali attacchi iterativi derivanti dal Bonus di Attacco Base e aggiunge all'attacco completo gli attacchi naturali. In questo caso, tutte le armi naturali vengono considerate armi secondarie e subiscono la penalità. Quindi, se hai un BAB di +6, potrai effettuare due attacchi con il colpo senz'armi (uno con +6 e uno con +1) e i due attacchi con gli artigli (con +1 per via della penalità di -5). Se hai un BAB di +11, potrai effettuare due attacchi con il colpo senz'armi (+11/+6/+1) e due attacchi con gli artigli (+6). Agli attacchi con le armi secondarie si applica solo metà del bonus di Forza.

Puoi usare tranquillamente Combattere con Due Armi, ma l'attacco extra non può essere compiuto con un'arma naturale.

Beast Strike è un talento che, a parer mio, in questa situazione dovrebbe essere evitato. Se si accetta una lettura secondo cui il danno "da artiglio" sia, per via di Eldritch Claws, pari al danno senz'armi più il danno da Deflagrazione Mistica, non vedo perché i danni non debbano diventare infiniti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...