Vai al contenuto

Consigli Melee


Messaggio consigliato

Ciao a tutti... Inizio facendo una premessa: il mio gruppo per problemi lavorativi si è ridotto da 5 player master compreso a 3 in totale... quindi abbiamo deciso dato che siamo volenterosi di continuare a giocare di fare un avventura per 4 player di difficoltà attorno al 15 liv, ma giocando con 2 + un png usato dal master. Questo sistema lo abbiamo adottato in passato e direi che funziona ruolisticamente parlando... Veniamo al succo del discorso: Io riprenderò il mio caro maestro delle arti d'ombra che è versatile e ricoprirò la parte arcana del party, il master farà il png tappabuchi ovvero un healer penso o cmq un supporto e il mio amico invece è indeciso sul da farsi, o meglio sà che sarà un melee in mischia ma bisogna capire ancora che tipo di personaggio e con quale struttura, e qui chiedo a voi consigli.

Aggiungo in ultimo le idee che mi sono venute a me:

- Warblade pura con combo robilar's gambit e stormguard warrior o multiclassando con eternal blade ma nn so bene dato che conosco poco le classi di prestigio.

- Crusader con multiclasse sempre eternal blade o altro

- Un personaggio mutaforma

- un gish divino sempre usando di base classi del ToB x avere le manovre

Alla fine dei giochi deve fare qualcosa che prenda schiaffi al posto mio e allo stesso tempo che possa avere voce in capitolo nello svolgersi del combattimento...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Un Ranger 5/Maestro delle Molte Forme 7/Combattente Naturale 3, oppure Ranger 5/Monaco 1/Fist of the Forest 1/Maestro delle Molte Forme 7/Combattente Naturale 1 (in entrambi casi, i livelli da Combattente Naturale si possono sostituire con livelli da Mutaforma Combattente) è in grado di resistere molto in combattimento (alta CA, possibilità di ottenere le resistenze adatte ad ogni situazione) e di dire la sua durante lo scontro (con molti attacchi, con punteggi di forza elevati, con ottimi bonus di lotta o con capacità speciali adatte alla situazione particolare). Ti lascio il link alla guida.

In alternativa, un Crusader 15 è sicuramente estremamente resistente e in grado di combattere con efficacia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino al livello20 si potrebbe fare:

- Ranger 5/Maestro delle Molte Forme 10/Combattente Naturale 5.

- Ranger 5/Monaco 1/Fist of the Forest 1/Maestro delle Molte Forme 10/Combattente Naturale 1/Mutaforma Combattente 2.

- Ranger 5/Monaco 1/Fist of the Forest 1/Maestro delle Molte Forme 7/Combattente Naturale 1/Mutaforma Combattente 5.

- Ranger 5/Monaco 1/Fist of the Forest 1/Maestro delle Molte Forme 7/Combattente Naturale 1/Warblade 5.

In sostanza, bisogna scegliere due partenze tra:

- Ranger 5.

- Ranger 5/Monaco 1/Fist of the Forest 1 (personalmente preferisco questa).

Aggiungere un qualsiasi numero di livelli da Maestro delle Molte Forme tra:

- Maestro delle Molte Forme 3.

- Maestro delle Molte Forme 7 (personalmente preferisco questa).

- Maestro delle Molte Forme 10.

E completare con una combinazione di livelli tra:

- Combattente Naturale (1, 3 o 5 livelli). I suoi benefici sono: BAB pieno, somma i suoi livelli a quelli da MoMF per determinare i DV delle forme in cui ci si può trasformare, un privilegio carino ad ogni livello dispari (bonus alle prove di lotta e stritolare, armatura naturale, bonus ai danni, riduzione del danno).

- Mutaforma Combattente (1, 2, 4 o 5 livelli). Ad ogni livello ottiene qualcosa di utile (al 1°, ci possiamo far crescere un'arma naturale in più; al 2°, +4 a Forza e Costituzione; al 4°, Guarigione Rapida; al 5°, infinite forme selvatiche.

- Warblade. BAB pieno, d12 come DV e manovre.

- Qualsiasi classe di cui ci interessino i privilegi.

mentre tornando al crusader puro fino al 20 senza multiclassare? warblade scartata a prescindere?

Ti ho consigliato Crusader 20 perché ho visto giocare un Crusader puro fino ai livelli medio-alti e il giocatore ne è rimasto soddisfatto. In generale, con le classi del Tome of Battle puoi giocare anche un Warblade 20 senza correre il rischio di diventare inutile. Se vuoi informarti su questa classe, ti lascio il link alla guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

andrò controcorrente, ma io consiglierei un bel gish divino: senza combattenti fra i piedi, può scatenare tutta la sua tamarraggine senza paura di urtare la sensibilità del guerriero e, IMO, si divertirà come un maiale nel fango :-D. divine metamagic e poi uno dei tre: chierico/qualunque PC che non gli faccia perdere CL(non serve spiegare perchè sarebbe male, vero?), chierico/templare/RKV(se ti piacciono le manovre) o (la mia preferita) chierico/binder/anima mage(divine variant)/ tenebrous adept: flessibilità a gogo (a seconda delle vestigia può ricoprire pratocamente qualunque ruolo) ed una potenza impressionante perdendo un solo cl...

Inviato dal mio MD Smart con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tutte ottime idee... gli proporrò tutte queste vostre idee e poi vediamo che decide, per me è indifferente tutto sta a cosa gli piace di piu... sicuro vi posso dire che nn ha mai provato nulla di questi sopracitati...cmq se avete altre idee postatele pure cosi il bagaglio di info che gli porterò sarà maggiore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che uno dei due PG è un mago delle Arti d'Ombra potrebbe essere carino restare in tema ombre anche per l'altro PG:

- Soldier of Shadow (variante non ufficiale del Warblade)/Telflammar Shadowlord.

- Rodomonte/Soldier of Shadow (variante non ufficiale del Warblade)/Eternal Blade (è da un bel po che lo voglio giocare: fantastico!!)

A tema ombre ci sarebbe pure una build sacred outlaw che avevo fatto giorni ma qui più che un damge dealer mi pare serva un bel tank.

Volendo optare per il Ruby Knight Vindicator:

- chierico/crusader/ruby knight vindicator coi persistenti (specialmte Divine Agility, oltre ai soliti potere divino e giusto potere), i talenti da lockdown, le giuste stance/manovre e una bella catena chiodata (o qualunque arma con portata abbinata a chiodature per armature o a guanto d'arme chiodato).

- qualcosa/crusader/Ur-Priest/RKV

- tornando al tema "ombra" un cosìddetto Pouncing Vindicator: unendo i teletrasporti della scuola Shadow Hand (swordsage o soldier of shadow) a Divine Impetus (RKV) a Shadow Pounce (Telflammar Shadowlord) si ottiene la capacità di fare fino a 3 cariche a round e a fare un attacco di round completo in ognuna di esse. La build più semplice è swordsage 2/cenobita 1/crusader 2/RKV 10/Telflammar Shadowlord 5 (i livelli da swordsage sono sostituibili con livelli da soldier of shadow)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Finalmente sono riuscito a vederlo e la scelta è ricaduta su crusader/warblade con la combo stormguard/robilar's gambit... ora chiedo nuovamente a voi consiglio:

è meglio fare, partendo dal presupposto che piu che tank vorrebbe un damage dealer:

warblade pura con la combo

crusader pura con la combo

multiclassarli con maggiori livelli da warblade o viceversa

a voi la parola grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuole un personaggio più offensivo che resistente, la scelta migliore è il Warblade.

Se non ha mai giocato una classe del Tome of Battle, per me l'idea migliore è fare un Warblade puro. Non c'è nessun bisogno di multiclassare, anche perché il Crusader ha accesso ad una sola scuola in più. Se proprio si ritrova a volere manovre della Devoted Spirit (ed è probabile), basta prenderle con i talenti Martial Study e Martial Stance.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuole un personaggio più offensivo che resistente, la scelta migliore è il Warblade.

Se non ha mai giocato una classe del Tome of Battle, per me l'idea migliore è fare un Warblade puro. Non c'è nessun bisogno di multiclassare, anche perché il Crusader ha accesso ad una sola scuola in più. Se proprio si ritrova a volere manovre della Devoted Spirit (ed è probabile), basta prenderle con i talenti Martial Study e Martial Stance.

A proposito che parliamo di questo mettiamo che fa una warblade pura di liv 20 se al 18 volesse prendere martial study potrebbe prendere lo strike della Devoted Spirit di liv 9 Strike of righteous vitality senza avere i requisiti in quella scuola?

Alla fine ha deciso per optare a una warblade di liv 20 ma è indeciso sui talenti e lo sono anche io vi scrivo un 'idea:

D1 attacco poderoso

D2 Spingere Migliorato

1 Maestri in combattimento

3 Combattere alla cieca

W5 Ironheart aura

6 Attacco in salto

9 Truppa di assalto

W9 Stormguard warrior

12 Robilar's Gambit

W13 Riflessi in combattimento

15 Uccisore di maghi

18 martial study

Se avete consigli sono i ben accetti

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito che parliamo di questo mettiamo che fa una warblade pura di liv 20 se al 18 volesse prendere martial study potrebbe prendere lo strike della Devoted Spirit di liv 9 Strike of righteous vitality senza avere i requisiti in quella scuola?

Eh no, troppo comodo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi converrebbe magari prendere qualcosa di piu utile da usare che nn abbia requisiti magari qualche manovra utile sempre anche ad alti livelli... i talenti che ne pensi? avrei voluto inserire anche i due stone power e shard of granite ma nn so fino a quanto potrebbe sfruttarli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stormguard Warrior non fa parte dei talent bonus del Warblade.

Potresti fare qualcosa del genere:

D1 Attacco Poderoso

D2 Spingere Migliorato

1 Riflessi in Combattimento

3 Uccisore di Maghi

W5 Ironheart Aura

6 Truppa d'Assalto

9 Stormguard Warrior

W9 Improved Initiative

12 Robilar's Gambit

W13 Combattere alla Cieca

15 Attacco in Salto

18 Martial Study

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...