Vai al contenuto

Adventure Path del 2016


User69

Messaggio consigliato

Seguendo la logica di produzione indicata ultimamente da GU, volete sapere quale sara' uno dei due Adventure Path che presenteranno nel 2016?

Ebbene, uno sara' Mummy's Mask!!

Come faccio a dirlo? Semplice, in questi giorni e' in corso la PaizoCon 2015 dove la casa produttrice di Pathfinder presenta le maggiori novita' dell'anno prossimo e tra queste c'e' il nuovo set base del gioco di carte, Mummy's Mask appunto.

Visto che GU pubblichera' due omnibus all'anno, di cui uno legato al gioco di carte, ecco svelato l'arcano.

Sul fronte degli Adventure Path in lingua inglese, dopo Hell's Rebels ci sara' Hell's Vengeance, una campagna per personaggi malvagi al soldo di Asmodeus in persona!

Fonte

https://www.facebook.com/KnowDirection

Modificato da Nereas Silverflower
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sul fronte degli Adventure Path in lingua inglese, dopo Hell's Rebels ci sara' Hell's Vengeance, una campagna per personaggi malvagi al soldo di Asmodeus in persona!

Fonte

https://www.facebook.com/KnowDirection

Uhmmmmmm, quindi ci si farà il mazzo per portare avanti la ribellione e poi ci si impegnerà altrettanto nel seguente AP per vanificare il tutto XD Mi chiedo se la campagna malvagia subito dopo a Hell's Rebels sia dovuta al successo che sta ottenendo in giro Way of the Wicked oppure perché minare in profondità il dominio infernale sul Cheliax stravolgerebbe troppo l'ambientazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella riflessione, il dubbio viene anche a me.

Molti AP portano cambiamenti significativi al background di Golarion ma, tranne nel caso di Shattered Star, non vengono mai presi in considerazione dai nuovi AP e si riparte sempre dal Golarion di base.

Tra l'altro, quella di un mondo di base "stabile" e' una cosa che apprezzo, sopratutto dopo tutti gli sconvolgimenti e cambiamenti apportati ai Forgotten Realms ai tempi in cui giocavo D&D... se non avevi letto tutti i romanzi, non ci si capiva nulla.

C'e' anche da dire che fare un AP dove c'e' la stessa storia (o regione) vista dal lato opposto potrebbe essere interessante. E qui devo mettere uno spoiler su Reign of Winter...

Spoiler:  
Ad esempio ho apprezzato molto il meccanismo della doppia trama presente nel quarto volume The Frozen Star dove i PG potevano scegliere se combattere per una fazione o per l'altra

Di certo Hell's Vengeance mi incuriosisce moltissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno voluto tradurre Teschi e Ceppi perchè "il più recente" (a detta della negoziante di Samarcanda). E con questo ho detto tutto

Assolutamente no, dietro c'e' una precisa scelta editoriale e riguarda il Gioco di Carte di Pathfinder. Com'e' ormai noto, GU presentera' due Adventure Path in formato omnibus all'anno e uno di questi sara' sempre legato ad uno dei set base del gioco di carte.

Quindi l'ordine di uscita delgi AP si presenta cosi': Ascesa dei Signori delle Rune (uscito), Teschi e Ceppi (uscito), Ira dei Giusti (Lucca 2015) e poi Mummy's Mask

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai sentito parlare di Pathfinder Adventure Card Game?

http://www.giochiuniti.it/index.php?option=com_virtuemart&view=productdetails&virtuemart_product_id=1817&virtuemart_category_id=15&lang=it

Ogni anno la Paizo tira fuori un nuovo set base. Il primo e' stato Ascesa dei signori delle Rune, poi e' stata la volta di Teschi e Ceppi, quest'anno esce Ira dei Giusti e ieri hanno annunciato che l'anno prossimo uscira' Mummy's Mask.

Ecco perche' e' facile intuire quale sara' uno dei due omnibus di GU del 2016

Link al commento
Condividi su altri siti

A ragione Lone Wolf, sono due cose completamente diverse. Ci sono decine di giochi di carte che non hanno nulla che fare con Magic e simili.

In pratica sono dei giochi da tavolo in cui si usano le carte al posto delle pedine e del tabellone.

Ci sono decine di esempi tra cui, androids netrunner, race for the galaxy, 7 wonders e tanti tanti altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti AP portano cambiamenti significativi al background di Golarion ma, tranne nel caso di Shattered Star, non vengono mai presi in considerazione dai nuovi AP e si riparte sempre dal Golarion di base.

Mi domando perché non fare una linea di avventure basate su sviluppi, eventi, guerre che cambiano il mondo, seguendo una cronologia temporale che permetta ai personaggi di crescere, invecchiare e cambiare anche le sorti delle nazioni. :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è ancora per la 3.5 ed è vecchio come il cucco. Per vederlo tradotto in ita prima lo si dovrebbe convertire in PF, ma è una cosa che deve partire innanzitutto dalla Paizo (le case editrici italiane hanno la licenza solo per tradurre materiale, ma senza metterci le mani sopra a livello meccanico).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è ancora per la 3.5 ed è vecchio come il cucco. Per vederlo tradotto in ita prima lo si dovrebbe convertire in PF, ma è una cosa che deve partire innanzitutto dalla Paizo (le case editrici italiane hanno la licenza solo per tradurre materiale, ma senza metterci le mani sopra a livello meccanico).

Ne sei sicuro ? Io ricordavo che fosse la seconda AP di phatfinder , forse ho sbagliato io a non mettere il nome in intero "La maledizione del trono cremisi" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ne sei sicuro ? Io ricordavo che fosse la seconda AP di phatfinder , forse ho sbagliato io a non mettere il nome in intero "La maledizione del trono cremisi" :)

Quell'Adventure Path era uscito per la 3.5 quando ancora la Paizo faceva parte della Wizards.

L'hanno poi fatto uscire nuovamente dopo Rise of the Runelords dopo la separazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può interessare, per Hell's Vengeance hanno confermato che i protagonisti saranno 6 nuovi iconici (teoricamente 2 per ogni allineamento malvagio). Inoltre, anche se leggermente off-topic, vorrei confermarvi l'uscita di una nuova classe base. Il manuale di prossima pubblicazione Ultimate Intrigue conterrà il Vigilante. Per ora si sa solo che sarà una classe "switchabile", con un lato social per la vita di tutti i giorni e un lato combat che uscirà fuori quando si vestiranno i panni del proprio alter-ego eroico/malvagio (stile Clark Kent-Superman).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...