Vai al contenuto

[Alonewolf87] La Piuma Bianca, Il Sangue Rosso [Solitaria]


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Risposte 405
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

...ma vaff...!! impreco mettendomi le mani nei capelli e ributtandomi sulla schiena ad osservare il cielo. Ma mi prendono in giro?! sbotto mentalmente. Cioe'!... Aspetta! Se sono passati vuol dire che non sono illusioni! Che sono bloccata ma quella barriera deve avere dei limiti... SE e' una barriera... Uff...

Neanche ho cominciato e sono gia' stanca. Qua hanno fatto le cose proprio per bene, una gabbia in un buco offriva piu' chance se quella e' un illusione e sono sottoterra. mi ritrovo a parlare da sola mentre mi forzo a pensare ad una via di fuga e svelare gli arcani di quel tetto strano.

In ognin caso, senza incanti non vado da nessuna parte. Devo meditare per ottenerli così da poter avere qualche parte almeno.

Rimanendo sdraiata regolo il respiro e chiudo gli occhi, cadedndo lentamente in quella trance tipica della meditazione, sdraiata serena sul prato per circa un ora, nel silenzio.

Spoiler:  
Medito un ora per ripristinare gli incantesimi
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto. esordisco alzandomi in piedi carica e pronta a sperimentare. Ora vediamo con che cosa ho a che fare! mi guardo intorno carica guardandomi attorno. Il primo incanto che lancio è quello per identificare il magico, in modo da discernere tutto cio' che è magico da cio' che non lo è, facendo un giro del giardino e della stanza. Poi il piano B: velocemente cerco di nuovi quegli uccellini che ho visto un oretta prima prendendo del pane in mano e puntandone uno, lanciando altre parole magiche nella sua direzione.

Vieni piccolo, vieni. gli dico ponendogli la mano con le briciole qualora riuscissi a trovarlo.

Spoiler:  
1) Detect magic. Faccio letteralmente un giro di tutta la zona per scoprire ogni singola cosa che risulta magica o con tracce di essa.

2) Charme su mostri sull'uccellino perchè mi veda come un amico. Parlare la sua lingua per dare ordini è impossibile, ma ci provero' se funziona e non è magico XDD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Una tremenda emicrania ti assale non appena cerchi di scrutare la zona che ti circonda con la magia.

Dopo qualche tempo, quando ti sei ripresa, richiami uno degli uccellini

@ Kalana

Spoiler:  

Il muro è magico, il pane è magico, ma soprattutto il "cielo" è tremendante magico, un incanto di una potenza inaudita, non un illusione però.

Lo charme su animali funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che diamine e' quello?! cerco di coprirmi gli occhi dalla luce accecante dell'incantamento da sopra di me colta alla sprovvista da tale forza magica. Una barriera o un illusione era da immaginare, ma tutto questo certamente no!

Ma cosa significa? Non è un illusione, gli uccellini ci sono passati, c'è una barriera ma loro ci sono passati, il vento passa...oh. inizio a realizzare parlando sempre fra me e me. Una magia tanto forte, vento, animali e il resto che passano comunque... considerando che sembra essere la serra personale di questo fantomatico fratello... possibile... che sia una specie di varco unidirezionale? espongo come se parlassi all'uccellino mentre mi saltella sulla mano con le briciole. Tutto cio' che è fuori sembra passare, ma quello che è dentro non sembra uscire... e sarebbe una magia davvero unica e potente, adatta per una serra di quello che forse è un nobile dopotutto. realizzo sedendomi a guardare il cielo, sperando di sbagliarmi.

Ca**o, questa non ci voleva proprio. dico coccolando l'uccellino. Beh, chiediamo al tuo amichetto di mettere alla prova la teoria, ok? chiedo all'uccellino mentre appoggio l'altra mano all'albero alla quale si è appoggiato l'altro uccellino per scuoterne le fronde e farlo scappare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come temevo... dico abbattuta appoggiando a terra l'uccellino con le briciole di pane per raggiungere gli uccellini e assicurarmi che stiano bene.

E' un portale unidirezionale. Un po' costoso devo dire per fare una serra, quantomai assurdo per una semplice serra qualunque. Usare sangue di troll puo' essere strano, ma questo è troppo! Di sicuro c'è altro qua...

Il lato positivo è che da fuori si vede dentro: altrimenti gli uccellini non si sarebbero mossi verso qua e non sarebbero entrati se fuori si vedesse un muro. Quindi da fuori potrebbero vedermi... ma di uscire non se ne parla.

China sugli uccellini gli do' altro pane se stanno bene, altrimenti con un moto di coscienza provo a curarli anche usando incantesimi.

Ok... quindi l'unica uscita è la porta. Posso inventarmi qualcosa, ma ho bisogno di qualcosa per accendere un fuoco prima. mi dico andando dalle rose e insividuando una spina. Stringendo i denti mi applico un graffio sull'avambraccio sinistro per poi tornare a letto e tirando di nuovo la corda per chiamare la cameriera agghiacciante di prima.

Salve di nuovo. Chiedo scusa per il disturbo, ma potrebbe portare una benda per questo graffio e una pipa con tabacco e qualcosa per accendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La cameriera riappare, prende il tuo ordine e svanisce nel muro.

Ritorna poco dopo con delle bende, una pipa, un sacchettino di tabacco e quelli che sembrano piccoli bastoncini di legno con la punta ricoperta di una cera verdastra.

La cameriera ne sfrega uno contro il lato esterno della pipa e il bastoncino prende fuoco, bruciando rapidamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, puoi andare. Scusa il disturbo. faccio prendnedo la pipa ed il tabacco accendendola e inspirando... per poi tossire gravemente appena questa scompare.

Ma come fa la gente a fumare?! E' terribile! tossisco saltando giu' dal letto.

E' il momento del mio primo tentativo.

Guardo la pagina lasciata in giardino e corro a prenderla, piegandola per metterla nascosta nelle pieghe sul petto del vestito, nascondo uno dei bastoncini di fuoco sotto lo scrittoio e lascio i nastri rimanenti sullo scrittoio. Mi lego l'altra benda attorno al polso destro e fisso la porta di legno.

Benda: presente

Fumo: presente.

Mi sequestreranno probabilmente le cose e non potro' chiedere piu' bende o fumo, quindi col fiammifero, l'alcol e delle foglie potro' generare di nuovo fumo, e le bende le faccio coi nastri. Piano B: presente.

Perfetto, ho 20 minuti ed un altro incanto prono, si va'!

Davanti alla porta di legno che da' sulla stanza con la pipa in bocca (ma ben attenta a non ispirare) mi tolgo la benda e la impregno del fumo e casto l'incanto tale che mi rende di forma gassosa, per poi finalmente provare la prima fuga attraverso l'unica uscita disponibile: lo spazio fra la porta di legno e il pavimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

WHOOOHO! esulto mentalmente ''guardando'' la porta dietro di me, certa che dovro' tornarci presto non avendo abbastanza informazioni sul posto e ritenendo improbabile una fuga al primo colpo. Per cercare di non perdermi prendo una direzione, quella dove mi farebbe in teoria passare a fianco del giardino per andare oltre, appiattendomi al soffitto in cerca sella prima porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre piu' difficile, eh? Mi tocca mi sa'...

Perdo la mia forma gassosa ritenendo pericoloso proseguire oltre con il solo rischio di perdermi. Accendo un fiammifero per illuminare un pochino togliendomi il fiocco per capelli dal polso sinistro per incastrarlo fra due mattoni della entrata da cui arrivo. Punto l'uscita opposta a quella dove sono entrata sfruttando la poca illuminazione del fiammifero prima e della pipa poi, tenendomi al muro di sinistra una volta entrata. Cammino in modo che i sandali facciano meno rumore possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Alla scarsa luce del fiammifero vedi che questa stanza circolare possiede otto diverse entrare, compresa quella da cui sei arrivata.

Ti inoltri in quella opposta a quella da cui sei arrivata e prosegui ancora per un pò prima di arrivare a delle scale che scendono verso il basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scende ancora? Devo GIA' essere nei sotterranei, devo trovare delle scale che salgano... mah, vediamo di capirci qualcosa, qua sotto potrei solo ruzzolarci giu'. penso tornando inietro per tornare alla sala dalle molte porte, raggiungendo il centro per tornare all'entrata del cunicolo da cui vengo, girandomi per dare di nuovo le spalle da dove sono venuta e prendere il la seconda entrata a destra per esplorare cosa vi si trovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attrezzi e mobili. Di sicuro niente che posso imboscare e portarmi via facilmente e nasconderlo. di dico, non ritenendo che valga neppure la pena sprecare un fiammifero per indagare meglio che attrezzi e mobili siano per ora che non so' nulla del resto di questo sotterraneo. Torno di nuovo sui miei passi lentamente rimettendo la porta come l'ho trovata e prendendo il corridoio opposto a questo che ho preso per vedere dove questo porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...