Vai al contenuto

Unseen Crafter e tempi di lavoro


R.Matteo

Messaggio consigliato

Salve,

Ho dei dubbi sui tempi di creazione di questa infusione, ovvero:

l' infusione dura giorni per livello;

a come focus degli attrezzi d'artigianato che prendono vita

fanno prove di artigianato al posto mio.

quindi io potrei prendere n° attrezzi con sopra n° infusioni e lasciarli in una stanza a costruire

però quanto velocemente costruiscono?

Perché una “Persona” lavora 8 ore, vive 8 ore, dorme 8 ore

Ma l' incantesimo resta attivo per giorni,

secondo voi quanto lavora in 24 ore?

----

Altra domanda che è spuntata rileggendo il mio post:

Quanto lavora un “costrutto vivente” che da regole non è una “Persona”

8 ore lavora, 8 ore vive, restano 8 ore.... può lavorare? (da bg i forgiati credo siano stati creati per quello)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

salvo specifiche, faq, errata ecc credo che si possa fare come ti pare.

A logica potresti dire che tutte le 24h sono di lavoro, e scalare tutto di un fattore 3. ma d&d e la logica non vanno daccordo quasi mai.

Quindi, salvo l'incipit della prima riga ogni gruppo è lecito si accordi come meglio crede/riesce

Link al commento
Condividi su altri siti

io presumo lavori 8 ore al giorno come una creatura normale

non è una creatura,

citando "Il servitore inosservato è una forza invisibile, priva di forma e di volontà propria che esegue alcuni semplici compiti assegnatigli dall'incantatore "

il servitore inosservato dura un ora per livello e se sei al 20 lavora per 20 ore

Link al commento
Condividi su altri siti

non è una creatura,

citando "Il servitore inosservato è una forza invisibile, priva di forma e di volontà propria che esegue alcuni semplici compiti assegnatigli dall'incantatore "

il servitore inosservato dura un ora per livello e se sei al 20 lavora per 20 ore

unseen crafter dura 1 giorno al livello, si chiedeva quante ore di lavoro poteva fare al giorno ... e io ho detto "presumibilmente 8 ore"

Link al commento
Condividi su altri siti

cosi si creano due problemi logistici, l' infusione ha come focus degli attrezzi d' artigianato che si animano (mettiamo per 10 giorni), se lavorano solo 8 ore le restanti 16 cosa fanno? posso usare quegli attrezzi per lavorare io?

in più ha raggio vicino 7,5 + 1,5 liv se mi allontano l' incantesimo svanisce, lavorano 8 ore, poi sto li a girarmi i pollici

fortunatamente sono un forgiato e non andro mai in bagno, qua sorge la seconda domanda che è passata inosservata

Altra domanda che è spuntata rileggendo il mio post:

Quanto lavora un “costrutto vivente” che da regole non è una “Persona”

8 ore lavora, 8 ore vive, restano 8 ore.... può lavorare? (da bg i forgiati credo siano stati creati per quello)

Link al commento
Condividi su altri siti

cosi si creano due problemi logistici, l' infusione ha come focus degli attrezzi d' artigianato che si animano (mettiamo per 10 giorni), se lavorano solo 8 ore le restanti 16 cosa fanno? posso usare quegli attrezzi per lavorare io?

in più ha raggio vicino 7,5 + 1,5 liv se mi allontano l' incantesimo svanisce, lavorano 8 ore, poi sto li a girarmi i pollici

fortunatamente sono un forgiato e non andro mai in bagno, qua sorge la seconda domanda che è passata inosservata

la classe che io preferisco sopra tutte è l'artefice. Punto e fine.

Io stesso comprendo però che se mi mettessi a lavorare 24h ore al giorno significherebbe far saltare tutto il precario equilibrio su cui è basato un gioco così complesso e ampio come d&d.

Previo FAQ finora mai trovate. Il forgiato, il costrutto e il non morto esattamente come le altre creature lavora 8 ore al giorno.

... rispondendo alle tue domande.

1) le altre 16 ore puoi usare gli attrezzi per fare il cavolo che vuoi :D

2) il fatto che abbia raggio vicino conta SOLO per quanto concerne il lancio. Ovvero mentre lanci devi stare a 7,5m +1,5m*livello dal luogo dove devono lavorare. Poi puoi pure andarte via per sempre.

altro vantaggio di questa infusione è che puoi far partire ogni giorno tante costruzioni quanti slot di 2° livello hai. E se vogliamo metterci che puoi usare uno slot di livello 3 per preparare un infusione di livello 2 o inferiore (come normalmente fanno gli incantatori) allora arrivederci e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stesso comprendo però che se mi mettessi a lavorare 24h ore al giorno significherebbe far saltare tutto il precario equilibrio su cui è basato un gioco così complesso e ampio come d&d.

Previo FAQ finora mai trovate. Il forgiato, il costrutto e il non morto esattamente come le altre creature lavora 8 ore al giorno.

su questo sono (sfortunatamente:lol:) d'accordo.

1) le altre 16 ore puoi usare gli attrezzi per fare il cavolo che vuoi :D

Sembra stupido lanciare un incantesimo con durata di 24 ore per livello che resta attivo solo per 8 ore al giorno

2) il fatto che abbia raggio vicino conta SOLO per quanto concerne il lancio. Ovvero mentre lanci devi stare a 7,5m +1,5m*livello dal luogo dove devono lavorare. Poi puoi pure andarte via per sempre.

lo credevo anche io poi ho letto i manuali

Racer Of Eberron p191

This spell functions as unseen

servant, except that the unseen

crafter can be assigned any one

task that can be accomplished by

the use of the Craft skill.

Player’s Handbook p 297

If you attempt to send it

beyond the spell’s range (measured from

your current position), the servant ceases

to exist.

Se mi allontano l'incantesimo termina quindi devo restare fermo li mentre quello lavora :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, potete dirmi a quale regole fate riferimento?

Io, finora, ho controllato la descrizione dell'abilità Craft, la parte sulla creazione di oggetti magici e il testo di Unseen Crafter (Races of Eberron). Premesso che non vedo come si possa "far saltare tutto il precario equilibrio su cui è basato un gioco così complesso e ampio come d&d" con Unseen Crafter (che, a quanto mi sembra di capire, non è in grado di costruire oggetti magici), non sono riuscito a trovare nessuna regola che permetta di ridurre i tempi di creazione degli oggetti. Di conseguenza, Unseen Crafter seguirà le normali regole dell'abilità Craft.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok errore mio, non so come mai ma ero sicuro che sul manuale del giocatore si parlasse di 8 ore di lavoro giornaliero per l' artigianato ( probabilmente confondevo con l' artigianato di ebberron, riparare forgiati).

Mentre rileggendolo il manuale del giocatore effettivamente si parla di settimane o giorni non specificando come si suddivide il lavoro e la vita, quindi non si può discutere.

Unseen Crafter (al livello 7 ) dura una settimana e fa il lavoro di una settimana,

può prendere 10

usa le mie statistiche al momento dell' lancio dell' incantesimouser-offline.png

e devo restare a 7,5 + 1,5 liv metri o l' incantesimo termina

lo dico sempre quando c'è qualche dubbio probabilmente si fraintende le regole

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...