Vai al contenuto

Alba dei Re [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Incoraggiata dall'avvicinarsi di Shayna, Nora sfila il suo coltello da caccia preparandosi a render pan per focaccia alla vostra preda.

Il cavallo della magus, libero, cerca di raggiungere i suoi fratelli in fuga.

Riflettendo su come tirare fuori dalla tana l'infida bestia, ad ogni movimento degli steli d'erba che vi circondano andate subito in allerta. Pregando gli dei che il ragno non condivida l'amore per i lunghi tunnel come i coboldi, la vostra testa si affolla di possibili soluzioni per risolvere questo molesto rompicapo.

L'insetto di grandi proporzioni nuovamente emerge, nell'esatto posto in cui si era ritratto. Le sue lunghe gambe setose sono le prime a tornare in vista, gli acuminati artigli chitinosi alla fine si infilano nel terreno con una facilità incredibile. Impossibile non pensare agli effetti che potrebbero avere su di un corpo umano.

Prima che possa chiudere le mandibole sulla caviglia della ranger, Shayna gli fa cambiare idea infilzandolo dolorosamente al carapace. Preso dallo sgomento si rintana lasciando una disgustosa icore giallastra come traccia.

Spoiler:  
Shayna (AdO) >> Ragno | 15 = 10 + 5 Colpisce ; infligge 7 danni

Ragno >> Nora | manca

Nora non ha potuto effettuare un AdO perché bersaglio del ragno che utilizza Attacco Rapido.

Il cavallo di Shayna si allontana di 15 metri verso Ovest

Il ragno torna ad avere copertura totale.

Round 1

Ragno

A voi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sposto per avvicinarmi alle mie compagne di viaggio.. E mi rivolgo a Wyatt: Coprici le spalle, questo posto non mi ispira nulla di buono!

@gm

Spoiler:  
Mi Sposto davanti al ragno (spostamento già effettuato su Roll20) pronto a colpire con la mia spada se esce nuovamente..

TxC +6 danni 1d8+3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragno schifoso, non la passerai liscia!

Mi scanso appena vedo uscire di nuovo il ragno, rapidissimo. Non gli basta la rapidità a evitare l'attacco di Shayna, che mi salva

Grazie! Questo coso è davvero disgustoso. Ho un'idea, copritemi.

Mi sposto di lato, per cercare nella sacca l'olio delle lanterne e l'acciarino. Tengo l'olio in mano, pronta a correre a cospargerlo sulle fosse del ragno.

@GM

Spoiler:  

Ho già aggiornato su Roll20.

Quanto impiego per incendiare con l'acciarino? Ad esempio la torcia?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mi sembra una buona idea." rispondo a Oskar. Senza aggiungere altro mi sposto in una posizione migliore, incocco una freccia e attendo di veder spuntare di nuovo il ragno.

@DM:

Spoiler:  
Azione di movimento, già eseguita su Roll20.

Azione preparata: scocco una freccia appena vedo il ragno. Tiro per colpire +2, danni 1d8+2, critico 20/x3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco a Nora dicendo semplicemente:

"Vai"

Mentre io preparo il mio stocco, tendendo i muscoli, pronta a far scattare il mio braccio quando il ragno, si spera, uscirà dal suo nascondiglio.

Spoiler:  

Azione preparata: attacco con lo stocco +5, 166+4, 18-20x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Incurante del pericolo, il ragno sbuca per la terza volta evitando parte dei vostri attacchi. Avidamente afferra Shayna con le mandibole. La ragazza viene scossa da un guizzo di disgusto vedendo un inaspettato pungiglione posteriore ritrarsi dalle carni. Con sangue freddo, Oskar tronca di netto uno degli otto lunghi arti provocando un rumore rivoltante, liberando la magus. L'insetto barcolla stordito dal dolore e voi finalmente avete l'opportunità di infierire ponendo fine alla sua vita. A zampe all'aria si accartoccia su se stesso irrigidendosi come una foglia secca.

Shayna colta da tremori ingiustificati, osserva la sua mano che è incapace di mantenere ferma. A colpo d'occhio è stata avvelenata.

Spoiler:  
Oskar >> Ragno 22 = 16 + 6 Colpito | infliggi 9 danni

Shayna >> Ragno 12 = 6 + 6

Wyatt >> Ragno 13 = 11 + 2

Ragno >> Shayna | subisci 3 danni più veleno

Shayna TS vs Veleno 4 = 1 + 3 | subisci 2 danni a Forza

-1pf al Rango per aver compiuto un azione standard, da inabile diventa morente.

I cavalli stanno correndo lontani (muovendosi a 75m a round).

Fate ancora un turno.

@Nora

Spoiler:  
Per preparare una bomba incendiaria con l'ampolla d'olio ci impieghi un azione di round completo. Per versare semplicemente il liquido a terra è un azione di movimento. Dar fuoco all'olio con l'acciarino è anch'essa un azione di round completo. Per ulteriori approfondimenti ti rimando alla descrizione dell'ampolla d'olio sul manuale del giocatore.

Avendo entrambe le mani occupate (arco e pugnale) do per assodato che tu non abbia una torcia già accesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono abbastanza veloce da salvare Shayna dal morso.. Mi maledico.. In questi giorni di viaggio ho trascurato l'arte della Spada.. Mi dovrò esercitare duramente..

Shayna.. Come stai?quel ragno schifoso.. Riesci a muoverti? Nora.. Sai che effetti può avere il morso?

Mi guardo attorno... Allerta

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo i ragazzi impegnarsi senza di me, mi occupo del mio piano. Rimetto in spalla l'arco, prendo l'olio per la lampada e corro nel terreno cercando di bagnare una più ampia superficie possibile con il liquido. Vedo che Shayna è ferita, probabilmente avvelenata vista la natura del ragno. Cerco di sbrigarmi, così da potermi concentrare su di lei per darle assistenza. Rispondo al nano Purtroppo il morso di questo ragno è molto velenoso. Bisogna fare qualcosa. @GM

Spoiler:  
Questo turno lo passo correndo attraverso il terreno. Appena torno all'inizio prendo la torcia e la accendo con l'acciarino, per poi correre di nuovo lungo il terreno, dandogli fuoco.Domanda: con l'abilità guarire posso fare qualcosa per il veleno di Shayna?
Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre al termine di una battaglia, ringrazio Gorum per avermi concesso l'onore di combattere e il privilegio di restare in vita per poter combattere ancora. Terminata la preghiera corro verso Shayna. "Fatemi vedere la ferita, forse posso ancora fare qualcosa per bloccare il veleno."

@DM:

Spoiler:  
Guarire +7 per aiutare Shayna nel tiro salvezza contro il veleno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sottoponendo la compagna ad un particolare massaggio (segreta conoscenza della famiglia Petts), Wyatt tenta di spremere dalla ferita più veleno possibile. Ciò permette a Shayna di stabilizzarsi. I tremori persistono, ma almeno sembrano non peggiorare. Questi pochi attimi di paura si trasformano in una liberatoria risata generale, notando anche che la carcassa del grosso ragno sta venendo assaltata da degli esemplari più piccoli, richiamati dall'odore di icore. C'è dell'ironia in tutto questo...

Le cose però precipitano nuovamente, in una manciata di attimi, i ragnetti, della dimensione di una moneta, sciamano dai formicai a fiotti, rompendo il silenzio notturno con secchi scricchiolii. Sono ovunque intorno a voi, sugli stivali, nelle maniche dei vestiti e persino tra la barba.

Finendo di svuotare l'ampolla Nora assiste insicurezza alla scena, rimanendo attonita per la velocità con cui è arrivata questa onda nerastra per fagocitare il vostro trofeo di caccia.

Spoiler:  
Wyatt Guarire 18 = 11 + 7 Successo | concede a Shayna +4 al Ts contro veleno

Shayna Ts vs Veleno 22 = 15 + 3 + 4 Successo | non sei più avvelenata, rimani con 2 danni alla Forza

Sciame >> Oskar | subisci 4 danni + veleno + distrazione

Sciame >> Shayna | subisci 3 danni + veleno + distrazione

Sciame >> Wyatt | subisci 3 danni + veleno + distrazione

Oskar Ts vs Veleno 21 = 15 + 4 + 2 (resistenza nanica) Superato

Oskar Ts vs Distrazione 13 = 9 + 4 Superato

Shayna vs Veleno 18 = 15 + 3 Superato

Shayna vs Distrazione 7 = 4 + 3 | sei Nauseata puoi solo effettuare azioni di movimento per 1 round

Wyatt vs Veleno 4 = 1 + 3 | subisci 1 danno a Forza

Wyatt vs Distrazione 16 = 13 + 3 Superato

Lo sciame è sotto i token di Oskar, Shayna e Wyatt. Lo chiarisco perché dalla mappa non si vede molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assisto al salvataggio di Shayna, grazie a Wyatt. Subito dopo il ragno si attorciglia dal dolore, morendo in pochi istanti.

Ottimo lavoro!

Però ho un brutto presentimento. Meglio tenersi pronti

Ripongo la boccetta, ormai vuota, e afferro l'acciarino, quando vedo un'orda di ragnetti andare a fagocitare la carcassa del ragno gigante, mentre molti assalgono noi.

Allontanatevi subito da qui!

Aspetto qualche istante per dare il tempo agli altri di allontanarsi, e appicco fuoco al terreno cercando di bruciare tutti gli esserini, allontanandomi a mia volta subito dopo aver incendiato tutto.

Mi scoccia sempre uccidere degli animali. Però se mi attacchi, ti attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non faccio in tempo a rallegrarmi per la morte del ragno gigante che veniamo assaliti da una miriade di minuscoli ragnetti. Senza pensarci troppo e sollecitato da Nora, mi allontano da quell'ammasso di zampe e denti affilati, purtroppo senza riuscire ad evitare alcuni morsi, e ripongo l'arco, ora completamente inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie all'aiuto che mi forniscono, sembra che il veleno venga fermato, e le mie condizioni si stabilizzano, anche se mi sento decisamente più debole. Tuttavia non ho un attimo di tregua, che un enorme sciame di minuscoli ragni sciama fori dai nidi, arrivandoci addosso senza che facciamo in tempo ad accorgercene.

"C...che diavolo succede ora!?"

Esclamo, mentre gli aracnidi si insinuano su di noi, mordendomi dappertutto sopratutto sulle parti scoperte di braccia e gambe, ed infilandosi tra i vestiti.

Mi sento male e mi viene nausea, che si aggiunge alla debilitazione causata dal veleno del cugino maggiore di queste bestiacce. Barcollando seguo Wyatt, cercando di allontanarmi da quello sciame disgustoso, mentre Nora lo attacca col fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tappeto di ragni si muove mosso solo da istinti famelici aggredendo Nora la quale fa di tutto pur di realizzare la sua strategia. Finalmente scocca una scintilla incendiando l'olio sparso. La fiammata carbonizza letteralmente gran parte degli insetti, facendone scoppiare altri per il calore provocato.

Questo costa molto caro alla ranger, che si ritrova sommersa dai ragni superstiti i quali sembra che cerchino di scavare nella sua pelle per trovare rifugio dal piccolo inferno.

Spoiler:  
NB essendo un azione di round completo, Nora finisce di appiccare il fuoco all'inizio del suo attuale turno.

Sciame >> Nora | subisci 5 danni + veleno + distrazione

Nora >> Sciame | infliggi 6 = 3 * 2 danni (essendo un effetto ad area) (il fuoco rimarrà acceso per un altro round)

Nora Ts vs Veleno 3 = 1 + 2 | subisci 1 danno a Forza

Nora Ts vs Nausea 13 = 11 + 2 Successo

Wyatt Ts vs Veleno 10 = 7 + 3 | subisci 2 danni a Forza (il veleno termina, ti rimangono però i danni alle caratteristiche)

Nessuno di voi è più Nauseato, potete agire normalmente.

E' il vostro turno

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre appicco fuoco mi assaltano centinaia di ragnetti, che si infilano nei vestiti e mordono facendo male, persisto finché non scocca la scintilla, quando mi metto a correre, nonostante il dolore, cercando di scrollarmeli di dosso il più velocemente possibile.

Mi avvio a raggiungere gli altri del gruppo, dimenandomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fuoco si estingue velocemente e con lui anche lo sciame. I ragni sopravvissuti corrono verso i più vicini formicai abbandonando l'idea di divorarvi. Liberi da ogni minaccia, i più coraggiosi tra voi si fanno lo scrupolo di controllare la tana dell'aracnide gigante. Tra veli di ragnatela e ossa spezzate rinvenite il cadavere di un probabilmente uomo dei fiumi [un abitante dei Regni Fluviali], che presenta i primi segni di mummificazione da avvelenamento. Non sembra esser morto da molti giorni e i suoi effetti personali sono ancora in buono stato.

Prima di sbarazzarvi del peso, Wyatt si accorge del lembo di un foglio di carta pecora infilato nello stivale del morto. Si tratta di una frettolosa nota in taldano, decorata con un disegno incomprensibile.

2guyvxv.jpg

Spoiler:  
Considerando che il fuoco di Nora avrebbe eliminato in qualsiasi caso lo sciame, ho skippato i turni vista la latenza generale.

Trovate:

spada lunga

armatura di cuoio borchiato (rotta)

spilla d'argento a forma di testa di cervo (Valutare >> 20mo)

10 mo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie al fuoco di Nora finalmente lo sciame di ragni si disperde, e riusciamo bene o male ad uscirne vivi, anche se non proprio indenni. Quando la nausea causata dai ragni mi lascia aiuto gli altri e troviamo il foglio di pergamena, nel corpo di una delle vittime del ragno.

Osservo il disegno, e la scritta.

"Molto strano...parrebbe quasi essere una specie di mappa del tesoro, ma il disegno in realtà non è affatto una mappa...non ho idea di cosa potrebbe essere, in effetti."

Mi volto verso gli altri.

"Qualche idea?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiro un sospiro di sollievo quando finalmente i ragni scappano. Frugando nella tana troviamo l'ennesimo cadavere, che ci riserva una piccola sorpresa.

"Per quel che ne so potrebbe essere un lago, una caverna oppure addirittura le radici di un particolare albero della foresta. Potremmo provare a ricostruire l'itinerario di quest'uomo per scoprire dove stava andando, ma ci porterebbe via molto tempo. E soprattutto abbiamo bisogno di recuperare i cavalli prima di poterci dedicare a qualsiasi altro compito."

Osservo con più cura i miei compagni. "Siete feriti? Se avete ferite gravi posso dare una spintarella alla guarigione, però purtroppo non ho nulla per contrastare gli effetti del veleno."

@DM:

Spoiler:  
Non sono sicuro di aver capito bene: ho subito 2 o 3 danni alla forza in totale?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...