Vai al contenuto

Alba dei Re [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Osservo la scena indecisa su cosa fare.

Non mi sembrano così malvagi da meritare di morire. Ora come ora almeno.. Concentriamoci su cose più importanti.. Possiamo valutare la loro presenza qui in un altro momento. Disarmiamoci, e chiediamo scusa per l'insistenza. Diciamo loro che ce ne andiamo subito, che ci siamo avvicinati solo perché cercavamo delle persone. E scopriamo se intendono aiutarci non sentendosi minacciati oppure no. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Confabulando tra voi e con Wyatt che scandaglia le cime degli alberi con attenzione (senza scorgere altri pericoli), i proprietari dell'orto ascoltano terribilmente irrequieti. Non avete prove di quale sia la loro inclinazione.

Conoscenze (locali) [CD massima 10 non avendo gradi nell'abilità]

Spoiler:  
Nora 15 = 13 + 2 Successo

Oskar 16 = 16 + 0 Successo

Shayna 21 = 18 + 3 Successo

Wyatt 9 = 8 + 1

Nora, Oskar e Shayna

Spoiler:  
Appellandovi agli stereotipi, queste creature sotterranee hanno una naturale tendenza a compiere atti malvagi, anche se strutturano la loro società su una rigida gerarchia. E' quindi difficile, ma non impossibile, instaurare un dialogo. Solitamente le comunità di nani, elfi e gnomi tendono a reputare i coboldi al pari di un infestazione e nella quasi totalità dei casi cercano di estinguerli.

Essi si vivono come discendenti dei draghi, verso i quali provano una reverenziale forma di venerazione. Quei coboldi che hanno messo da parte il loro orgoglio, si sono integrati nelle grandi città umane, accettando di svolgere ruoli marginali o degradati come buffoni di corte.

Per il resto siete a conoscenza dei loro limiti e dei loro punti di forza (tradotto, potete tranquillamente farvene un idea guardandovi la loro scheda sul bestiario).

Wyatt

Spoiler:  
Percezione 23 = 20 + 3 Successo

Precedentemente avevi notato alcune pietre in mezzo ai campi arati, ma realizzi solo ora che celano dei buchi nel terreno a misura di coboldo. L'ipotesi che sotto ai vostri piedi ci siano dei tunnel, non è da scartare.

NB

Spoiler:  
A meno di contrordini se nella giornata di domani non ci sono novità, prendo per buono l'intento di lasciar stare i coboldi.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Maledizione! Gente, credo che la piccola comunità di lucertole non sia poi così piccola. Guardatevi in giro, le grosse pietre nel campo non sono state messe lì per bellezza, sono degli accessi alla loro tana. Se li attacchiamo nella buca possono prenderci alle spalle e circondarci con poca fatica." Rinfodero la spada ed estraggo l'arco, incoccando una freccia. Rimango tuttavia in posizione di riposo, con la freccia puntata verso il basso. "Penso che vi convenga arretrare o la nostra missione finisce ancora prima di cominciare."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Che non siano malvagi dei coboldi, non lo credo, sono creature cattive di natura...però è vero, per ora non abbiamo motivo di attaccarli, se l'opinone comune è qualla di lasciarli qui per ora, mi associo."

Dico, mentre inizio ad indietreggiare, abbassando l'arco.

In Draconico

Spoiler:  

Daccordo, ce ne andiamo ora, non abbiamo interessa a combattere.

Link al commento
Condividi su altri siti

[018]

Ingoiando la foglia, aggirate cautamente i campi coboldi per proseguire verso Sud Est.

Dubbiosi su questo primo incontro vi domandate quante volte potrebbe già essere accaduto che siete involontariamente entrati nel territorio di qualche essere senza che si sia palesato. La sensazione di essere osservati si insinua lenta e inesorabile, calandovi in uno stato di perenne allerta.

Prima di accamparvi, realizzate come da un paio di giorni non abbiate più scovato sentieri di caccia o contrassegni dei trapper...

Wyatt

Spoiler:  
Passi una notte tremenda. Ti svegli così tante volte che pur di prendere sonno cammini intorno al fuoco allenandoti con la spada. Solo il freddo abbraccio della tua armatura riesce a portarti un po di conforto la mattia dopo. Ti è chiaro che hai peccato agli occhi di Nostro Signore del Ferro sottraendoti all'opportunità di dimostrare il tuo valore in battaglia...

Conoscenze Religioni

20 = 15 + 5 Successo

...raccogliendoti in preghiera fortunatamente sei in grado di contenere lo sconforto saldando ulteriormente la tua fede.

Spoiler:  
-1 razione

-1 nutrimento per cavalli a Oskar e Wyatt

--- 14 e 15 di Pharast --- [019]

Poche ore di viaggio e raggiungete il ciglio della foresta. Gli alberi si fanno più radi lasciando spazio all'erba alta delle pianure. Finalmente tornate a marciare ad un regime accettabile, consentendo a Nora di cacciare in tutta tranquillità raccogliendo sufficienti provviste così da proseguire spediti nella giornata seguente. Mappate la zona, valutando che a Sud, Sud-Est [025, 026] con buona probabilità si estende un vasto territorio collinare, brullo e roccioso, molto simile alle terre natali delle vostre due compagne, mentre a Sud-Ovest [020], la prateria quasi sicuramente continua.

Verso l'imbrunire del secondo giorno, occupati a cercare un luogo adatto dove srotolare i giacigli, rinvenite il corpo essiccato di un uomo. E' impossibile capire da quanto sia morto, tutte le parti molli sono state divorate trasformando il suo volto in uno spaventoso teschio mummificato. Addosso non ha più nulla di utile e ciò che gli insetti hanno risparmiato, ci ha pensato la muffa. Sparsi a tratti ci sono i resti di altri scheletri quali cinghiali, cervi e persino un orso. Tutti morti nelle stesse modalità...

Conoscenze Natura

Spoiler:  
Nora 26 = 20 + 6 Successo

Questa è l'attività di un ragno gigante. L'esatta specie non sai quale sia, però hai il sospetto che possa trattarsi di un ramo che (pur producendo seta) non utilizzi la ragnatela per procacciarsi il cibo. Visto il risultato del tiro, puoi tranquillamente visionare la scheda del ragno gigante sul bestiario, per farti un idea.

Una marcia forzata vi consentirebbe di tornare in sicurezza, il problema è che per le vostre cavalcature rappresenterebbe una grande prova di resistenza, essendo per la maggior parte a digiuno da quando siete partiti.

Spoiler:  
/!\ il giorno 14 avete viaggiato a 4,5m per la caccia

-1 Nutrimento per cavalli Oskar e Wyatt

Sopravvivenza

[Orientarsi] Nora 22 = 14 + 8 Successo | Le info sempre sopra :)

[Caccia] Nora 25 = 17 + 8 Successo | Ottieni cibo per 8 persone, che consumate in queste due giornate.

Cavalli Ts vs fame (CD 10) (CD 11) 25 | 23 Superati

*** MAPPA AGGIORNATA ***

fu72hy.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il viaggio prosegue.. Per fortuna siamo rimasti vicini al nostro amico Oleg.. Mi rassicura sapere che a qualche ora abbiamo un luogo amico.. Le notti passano ed il pensiero di qualcuno che ci possa seguire mi inizia a turbare.. Probabilmente per via dei coboldi..non è da me lasciar indietro un problema.. Non li reputo sicuramente amichevoli dopo il lancio di sassi vicino ai miei piedi.. Ma la mia mente viene interrotta da un cadavere umano.. Rabbrividisco e mi rivolgo agli altri..

Non che ci fosse bisogno di ulteriori prove..ma queste terre sono veramente selvagge.. Qualcuno riesce a capire cosa sia successo qui?

Mi guardo intorno per cercare qualcosa di sospetto.. In particolare tracce vicino al cadavere..

Mi tengo pronto ad estrarre la spada..

@gm

Spoiler:  
percezione +2

Sopravvivenza +6

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguiamo il viaggio, scampato il pericolo dei coboldi, non proprio amichevoli.. Cerchiamo cibo e chiacchieriamo, finché la sera del secondo giorno non siamo esausti e cerchiamo all'imbrunire un posto dove accamparci.

Purtroppo nello spiazzo dove arriviamo troviamo una spiacevole sorpresa.

Selva grigia! Questo è un grosso problema!

Dico indicando i corpi

Queste sono un pasto di un animale.. Sono quasi sicura che si tratti di un ragno gigante! Non dobbiamo stare in vista se vogliamo riuscire a risvegliarci domattina. O facciamo i turni per dormire oppure cerchiamo di andare un po' piu in là, cosa che però mette a dura prova tutti. Siamo allo stremo.

Aspetto di capire cosa vogliono fare gli altri, nel mentre cerco di cogliere informazioni sulla posizione del ragno, sul numero degli esemplari.

@gm

Spoiler:  
Percezione +7
Link al commento
Condividi su altri siti

Spostiamoci di un centinaio di metri e facciamo i turni per dormire.. I cavalli rischiano di soffrire troppo se ci spostiamo adesso.. accampiamoci in spazio aperto.. Se non vi disturba faccio io il primo turno di guardia..

Se facciamo il campo userei sia la torcia inestinguibile sia la torcia ad olio per allargare il campo illuminato.. (mirando la torcia nella direzione dei corpi) ed ovviamente il fuoco normale..

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ragni? Coi coboldi forse si può ragionare, ma con i ragni no. Penso che dovremmo ripulire la zona, se ci è possibile. Non possiamo aspettare che uno di questi animali strisci fuori stanotte mentre siamo intorpiditi dal sonno. Non so voi, ma io non ho alcuna intenzione di diventare la colazione di una bestia piena di zampe e occhi. O di qualsiasi altra creatura, per quel che vale. Hai un'idea di dove possa aver fatto il nido, Nora?"

Mentre parlo estraggo l'arco e preparo una freccia, alla ricerca di movimento.

@DM:

Spoiler:  
Percezione +3. Preparo un'azione, se vedo una creatura ostile lancio una freccia. Tiro per colpire +2, danni 1d8+2.
Link al commento
Condividi su altri siti

Nora, coadiuvata da Oskar, individua e isola una pista assicurando di esser in grado di condurvi sin dall'animale. Sembra che abbiate a che fare con un solo esemplare e a giudicare dalla quantità di carcasse delle sue prede, sospettate trovarvi in mezzo al suo territorio di caccia.

Avete a disposizione un ora, massimo due, di luce crepuscolare prima di piombare nel manto oscuro di una notte di luna nuova. Riverendo la nascita della loro regina, gli astri Castrovel il Verde e Akiton il Rosso non vi saranno d'aiuto con il loro tenue bagliore colorato.

Spoiler:  
Sopravvivenza

Nora 18 = 11 + 7 Successo

Percezione

Oskar 13 = 11 + 2

Wyatt 19 = 16 + 3 Successo | non vi sono predatori pericolosi nelle immediate vicinanze.

Ricordo a tutti che le azioni preparate, al di fuori del tiro di iniziativa, non hanno valore, oltre ovviamente ad essere già con l'arma in pungo xP

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarebbe meglio creare un bell'accampamento, e fare i turni di guardia?

Chiedo a Wyatt, che sembra inorridito all'idea del ragno.

Siamo davvero stanchi per combattere una creatura così.. è vero anche che la paura non ci farebbe riposare forse, e sarebbe anche peggio.

Potremmo creare una trappola al ragno! Creiamo l'accampamento, leghiamo i cavalli e sistemiamo bene tutto. Raccogliamo le foglie necessarie per creare un finto giaciglio e mascheriamo tutto coi nostri abiti. Il ragno sarebbe attratto dal nostro odore grazie ai vestiti e ai cavalli, e potremmo attaccarlo con più tranquillità a distanza con gli archi. In questo modo risparmieremmo le energie evitando il più possibile il corpo a corpo. Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rifletto sulla proposta di Nora. "L'idea di mantenere le distanze non mi dispiace per nulla. È anche possibile che il ragno abbia già mangiato di recente oppure preferisca assalire animali isolati, ma le incognite mi piacciono poco. Ho paura che la trappola possa fallire. Il ragno sentirà l'odore dei cavalli e dei nostri vestiti da una parte, magari vicino a del fuoco, mentre poco distante, sentirà l'odore di un gruppo più piccolo di possibili prede nascoste nel buio. Se fossi un predatore, chi attaccheresti?"

Link al commento
Condividi su altri siti

So che è disgustoso.. Ma potremmo mascherare il nostro odore coi corpi laggiù dico indicando i cadaveri in fondo

Altrimenti possiamo creare lì un finto accampamento di prede dormienti, mentre noi ne facciamo uno più vicino ma facendo molto rumore. è che la notte sarà davvero buia, non c'è modo di vedere senza aiutarci con delle torce.. Io cercherei di sopportare la puzza dei cadaveri vicino per rimanere più nascosti per poi attaccare da lontano. Sono quasi sicura che uscirà fuori sentendo il profumino di prede nuove come i cavalli, visto che qui intorno non ne vedo. Una bestia di questo tipo anche se ha mangiato da poco prende gusto a cacciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo i miei compagni discutere.. Il malumore inizia ad assalirmi.. L'idea dei coboldi lasciati in precedenza mi irrita ancora.. La sera si avvicina.. Ed annuncio..

Siamo qui per liberare queste terre da ogni sorta di problema.. Abbiamo ancora due ore di luce..ed abbiamo torce per vedere al buio.. Andiamo a caccia di questo ragno.. Così poi il sonno sarà ristoratore e rilassante!

Mi gonfio.. Ed inizio a ripulire la mia spada con un pezzo di tessuto.. Attendendo la decisione dei miei compagni.. Poi aggiungo..

I problemi saranno molteplici..se ci facciamo fermare da questi iniziali come potremo pensare di proseguire l'esplorazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Impiegando più tempo del previsto, faticate a seguire la pista sempre più confusa, tanto che Nora è costretta a servirsi della torcia magica di Oskar.

Tra il disgusto e la curiosità raggiungete un luogo privo di alberi che ricorda l'ossario di una fossa comune. I resti delle vittime della vostra preda, a differenza delle precedenti, sono minuziosamente spolpate. Tra l'erba e le rocce si intravedono scheletri, frammenti di teschi d'animale e ossa umane. Vi sono anche dei cumuli di terra smossa che emergono come grossi formicai rendendo la zona un surreale paesaggio lunare.

Percezione

Spoiler:  
Nora 24 = 17 + 7 Successo

Oskar 7 = 5 + 2

Shayna 19 = 18 + 1 Successo

Wyatt 7 = 4 + 3

Non potendo immaginare, la ranger passa vicino al vostro bersaglio che con velocità disarmante emerge dal terreno cogliendovi di sorpresa. Dimostrando grande prontezza Nora evita le mandibole della bestia che subito si rintana soffiando minacciosamente. Quello che riuscite a vedere per pochi attimi è la faccia di un gigantesco ragno peloso dagli occhi violacei, capace di alzare e richiudere le zolle come se fossero delle botole.

Palesatasi la mostruosità, i cavalli si imbizzarriscono scalpitando per salvarsi la vita...

Empatia Selvatica

Spoiler:  
Nora 2 = 1 + 1

Prova di Forza contrapposta

Spoiler:  
Nora 9 = 7 + 0 + 2 (briglie)

Oskar 9 = 4 + 3 + 2 (briglie)

Shayna 20 = 17 + 1 +2 (briglie) Successo

Wyatt 18 = 14 + 2 + 2 (briglie)

...sono così spaventati da strattonarvi via le briglie di mano per scappare il più lontano possibile. Solo Shayna è in grado trattenerlo.

La situazione è precipitata velocemente e le decisioni che prederete, saranno vitali.

Spoiler:  
Il ragno gode di copertura totale finché rimane dentro la sua tana . E' per tanto impossibile attaccarlo convenzionalmente. Dovete trovare un modo per portarlo fuori. Contrassegno il fatto che abbia copertura totale con il simbolo della torre sul suo token.

C'è Luce Fioca. L'illuminazione data dalla torcia perenne di Oskar vi permette di vedere normalmente nel raggio di 6m da lui. Per comodità, oltre i 6 metri (a meno che non abbiate scurovisione) le creature ottengono occultamento 20% e possono effettuare prove di Furtività contro di voi.

I cavalli si sono allontanati 15m in direzione Ovest. Shayna devi decidere se continuare a trattenere il cavallo, occupandoti una mano e spendendo la tua azione di movimento, oppure lasciarlo.

Iniziativa Round di sorpresa

Ragno

Nora
e
Shayna
potete effettuare o un azione standard o un azione di movimento

Oskar e Wyatt aspettate a postare.

j5wepf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando il cavallo si imbizzarrisce per la comparsa del ragno riesco a malapena a tenerlo, e osservo il mostro ritrarsi nella sua tana, portandosi al riparo dai nostri attacchi.

Maledetto mostro, ecco dove si nascondeva!

Esclamo tra me e me, mentre mi sposto verso la tana del mostro, per dar man forte a Nora che si trova si di fianco, esposta agli attacchi

Spoiler:  

Mi sposto due caselle sotto Nora, ho gia spostato in Roll20

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...