Vai al contenuto

Alba dei Re [organizzativo 1]


Hobbes

Messaggio consigliato


Per me non è un problema..

Ma abbiamo modo di trovare cibo per i cavalli facendo una prova di sopravvivenza? Magari rallentando il passo (qualcuno caccia e qualcuno si procura cibo per cavalli)

Ci stavo pensando mentre scrivevo (poi però me ne sono dimenticato :lol: ). Possiamo fare che quando viaggiate nelle pianure, e dove possibile, i cavalli sono autosufficienti pascolando la sera.

Nei restanti tipi di territorio si procede con Sopravvivenza. Sin'ora ho dato per scontato che Nora procacciasse cibo per voi come priorità. Ecco perché nell'ultima prova ha trovato 8 razioni invece che 4 e 4 porzioni di nutrimento per i cavalli.

Dividersi i compiti è un altra opzioni, ma comporta il doppio dei rischi con gli incontri casuali.

Tenete però presente che il nutrimento costa 5 monete di rame. E' solo il peso a essere il problema :angry: con i suoi 5 kg.

A voi la decisione su come agire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfittando per comunicare che Rexcronos sarà il nostro quinto giocatore, vorrei chiedervi se tutto va bene.

Lo chiedo perché ho notato che pur avendo postato in altri pbf, la vostra attenzione verso Alba dei Re mi da l'impressione di essersi abbassata.

Siamo ancora in una fase in cui possiamo tranquillamente apportare delle modifiche e vi sarei grato di avvertirmi (direttamente qui o via pm) di eventuali incertezze o preferenze sulla conduzione della campagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noo anche qui ti ritrovo Rex? Ti denuncio per stalking! :P

A parte gli scherzi, riguardo alla tua domanda, è vero, parlo per me ovviamente, ho postato in altri PbF lasciando un attimo da parte questo, perchè, so che è un errore, eravamo in una situazione che ho trovato un pò confusa, nel senso che in quella condizione non sapevo cosa fare...cosi aspettavo di capire cosa stavano facendo gli altri, pensando che forse a loro era più chiaro e potevo agire di conseguenza....il fatto di non avere ne armi ne magie che potessero fare danni allo sciame mi ha bloccata.

Prometto che cercherò di avere più iniziativa da ora in poi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di scrivere.. Vorrei sapere se Oskar può conoscere Gregor visto che viene anche lui da Restov ed entrambi nel mondo dei signori Aldori, credo sia quasi impossibile che i nostri personaggi non si siano mai visti.. Ed anzi mi piacerebbe ci fosse qualche legame anche solo per un singolo episodio.. Un amicizia nell'infanzia, una competizione aperta e leale..

Fammi sapere.. Così rispondo in modo diverso a seconda di cosa mi direte qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor, come tutti voi, ha aderito semplicemente al bando per l'esplorazione indetto dai signori della spada aldori, ma non fa parte dell'organizzazione. La missione per le terre rubate é solo patrocinata dalla corona, re surtova non ha ulteriori meriti in tal senso. Sono i signori della spada quindi a essere i vostri datori di lavoro e ideatori del progetto.

In ultimo, a meno di smentite da parte di Rex, Gregor é originario del sud est del lago reykal, dominio della casata lebeda. Con la città di Restov non ha molto a che fare.


Queste sono le ricompense del viaggio. I punti esperienza sono già divisi per singolo personaggio.

100pe ragno gigante

100pe sciame

50pe difficoltà

25pe esagono [018]

25pe esagono [019]

----

300pe

totale

*** MAPPA AGGIORNATA ***

b4u4o3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inventari aggiornati nei pbf sono rari :lol:. Considerando che sin'ora nessuno si è ancora aggiunto le monete o parte del bottino che potevate raccogliere, da adesso, vi scrivo tutto ciò che trovate qui nel tds, spartendo le monete in equal misura. Le razioni e il nutrimento, stessa cosa. Lo teniamo aggiornato via forum in un conteggio collettivo. Ad esempio contando le razioni di tutti (Gregor compreso) ne avete a disposizione 13.

Wyatt

Spoiler:  
Devi scalare le 3 razioni consumate

Shayna

Spoiler:  
Devi scalare le 3 razioni consumate, inoltre mi sono accorto solo ora che non hai alcun attrezzo per il campeggio. Ipotizzando che prima di partire ti sia organizzata, segnati almeno un giaciglio (1ma) e eventualmente una tenda piccola (10mo)

Nora

Spoiler:  
Da adesso conviene che racchiudi il cibo sotto al generica voce di razioni. Ipotizzando avessi un quantitativo di formaggio e pane sufficiente per 5 giorni, scrivi 2 razioni ora (perché ne avete consumate 3 durante il viaggio). Scala anche un ampolla d'olio.

Oskar

Spoiler:  
La tenda che hai è piccola, giusto?

Detto questo è il momento di decidere il nuovo itinerario.

A meno che non si proponga qualcun altro, Oskar continua ad essere il vostro referente.

Per recuperare completamente punti ferita e danni alle caratteristiche (ipotizzando che Wyatt utilizzi tutti gli incantesimi ogni giorno) ve la cavereste con due giorni di totale riposo.

Il simbolo negli esagoni inesplorati sono le previsioni di territorio che potreste incontrare. Non ne avete la certezza piena, esse sono frutto delle speculazioni di Nora mentre vi faceva da apripista. L'albero sta per foresta, la cunetta per colline e gli steli d'erba per pianura/prateria.

Ho contrassegnato gli esagoni esplorati cambiando il colore (in nero) del numero.

Vi rammento che nella pianura/prateria le cavalcature possono provvedere a se stesse, in qualsiasi altro ambiente dovrete essere voi a nutrirli.

L'emporio dell'avamposto per quanto langua, dispone di sufficienti merci utili alla vostra missione.

2r6l3rk.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

È quella da dieci monete d'oro! Quindi credo sia la piccola!

Io ho tolto le razioni per il cavallo.. Ora credo che comprerò delle cose prima di ripartire!

Io sono disposto a continuare a fare da portavoce.. Se avete qualche idea scrivete pure..

La mia idea è di dirigerci verso la casa di Borsen, esplorare l'esagono 013, poi 020 ed esploriamo prima di muoverci cacciamo e poi ci spostiamo a 026,025 e poi dai coboldi a risolvere in un modo o nell'altro..

Ovviamente qualsiasi cosa "brutta" succeda il piano potrebbe cambiare.. I ragni non saprei come scacciarli per il momento possono stare li se non è che avete qualche idea..

Ovviamente tutto questo lo ruolerò..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...