Vai al contenuto

Alba dei Re [organizzativo 1]


Hobbes

Messaggio consigliato

Dividete per 5 invece che 4 il bottino. La quinta parte diventa la cassa comune. Basta che uno di voi fa da tesoriere.

Detto questo, per il discorso esplorazione, chi se la sente di fare da capo spedizione decidendo direzione e modalità di viaggio? Come precedentemente accennato può essere o una figura fissa o possiamo fare anche a rotazione.

Se non doveste arrivare ad una decisione, vi propongo di procedere per ordine alfabetico (posticipando il turno di Nora avendo dei problemi di connessione).

Nora

Oskar

Shayna

Wyatt

Link al commento
Condividi su altri siti


Inoltre mi interessa capire come siamo messi a cavalli, soprattutto per trasportare le nostre cose, visto che io sulla mia persona sono già al limite della mia capacità di carico.

Avete recuperato subito 2 cavalli. Uno sellato da galoppo, l'altro per il trasporto. Dovrebbero bastarvi considerando Oskar e Wyatt già muniti di cavalcatura.

Quelli fuggiti potete cercare di rintracciarli.

Sono tutti cavalli leggeri non addestrati alla guerra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi devo essere spiegato male. Quello che serve è uno di voi che decide dove andare di volta in volta. In gioco potete ruolarvela come vi pare. Non sono necessari punteggi o abilità. Quelli serviranno quando affronterete le prove di Sopravvivenza ecc...

cmq eccovi la mappa aggiornata. L'esagono è ancora avvolto dalla nebbia perché avete un punto di riferimento, ma non è stato esplorato.

Sarà poco, ma almeno è un inizio :)

r9g56b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok io deciderò la meta.. Senza però essere un generale.. Se avete idee ovviamente potete aiutarmi..

Ora scrivo nel topic di gioco..

Cmq voglio andare a quello direttamente vicino ad Oleg a nord ovest(011 se il 012 è da esplorare facciamo prima quello è poi andiamo allo 011) .. È in pianura? Ci dovremmo mettere un giorno contando che abbiamo i cavalli giusto?

Poi secondo come va potremo tornare da Oleg o spostarci di lato (rimanendo in diagonale vicino ad oleg 018/019/013)

Tutti voi avete la tenda per se stessi? Cibo per 2/3giorni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per indicarmi con precisione, usa il numero degli esagoni.

I tempi di spostamento tra Esplorazione e Passaggio sono segnati in una tabella che ho messo tra i primi post di questo thread. I cavalli che avete, si muovono tutti a 15m.

In direzione della capanna di Borken si profila pianura, ma non è sicuro.

I tempi di viaggio si dilatano se dovete cacciare per il cibo, muovervi da nascosti, seguire tracce e cose del genere. Solitamente, per singolo caso, la vostra velocità si dimezza. Cercando tracce o cacciando, si deve prendere la velocità via terra di chi effettua la prova (o il valore più basso tra chi ne è coinvolto) e non quella del cavallo, dividendo comunque per due.

Per fare un esempio, se Nora deve cacciare per procurare scorte di cibo e la si vuole aspettare, il gruppo procede a 4,5m.

Per il clima tenete presente che è inizio primavera. Le piogge non sono da escludere. Comunque mi appellerò ad un generatore di meteo :)

@Gamma

il tratto non lo specifica, ma puoi decidere se hai un cavallo leggero o uno pesante, entrambi da galoppo, non addestrati alla guerra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, ora è chiarissimo.

Meno male, perché prima avevo capito proprio da tutt'altra parte xD

Il 012 è già esplorato.

Edit!

Descrivimi però le modalità con cui intendi viaggiare: Sfruttate le vostre razioni o cacciate? Posizione in un ipotetica fila indiana? Nora in avanscoperta e voi che la seguite?

Se posso scegliere prendo un cavallo pesante.

Gorum scorre potente in te :thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

S ho scritto nel TdG.. Andiamo avanti senza cacciare usando le razioni da viaggio.. Almeno per il 011..poi cacciamo spostandoci in direzione del 018..esploriamo e poi cacciamo in direzione del 019 e così via.. 1/2ore prima del tramonto ci fermiamo per la notte.. E ripartiamo all'alba.. Nora ci precede ma senza distanziasi troppo.. Noi altri tre andiamo uno affianco agli altri ad una distanza minima..

Ripeto se il primo giorno sembra andare male potrei variare tattica..

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gamma

ma con razioni da viaggio intendi nutrimento per i cavalli?

Te lo chiedo perché non sono lo stesso oggetto.

Come non detto, ho visto solo ora la voce a fondo dell'inventario :oops:

Ho editato anche il post precedente al tuo per confermare l'assenza di edifici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusatemi di questi ritardi, da domani, torna tutto a regine :)

Altra cosa, i premi in esperienza per l'esplorazione ve li comunico tutti alla fine dell'itinerario, così è meno dispersivo.

In ultimo vi chiedo se per voi rappresenta un problema l'aggiunta di un quinto giocatore. Quasi sicuramente rivestirebbe il ruolo di face, che ammetto ne sto notando la mancanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...