Vai al contenuto

Fenicotteri sanguinari


FeAnPi

Messaggio consigliato


Beh, l'idea è di sicuro originale....:D

I fenicotteri non mi sono mai sembrati così inquietanti, non come quelli delle foto che hai postato sul tuo blog.:D

Idea interessante, FeAnPi. Vedrei bene questi animali mostruosi in una storia horror basata su strani esperimenti o su animali mutanti. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo Fox, ho fatto per mesi come master il tuo stesso errore. :D

Comunque sì Silent, il fenicottero solitamente non lo vedi come qualcosa di inquietante. Anzi, venendo io dalla zona di Cagliari per me il fenicottero è perfino qualcosa di banale, ché ci sono stagni di fianco ad alcune delle strade più trafficate per entrare in città e ad ogni ingorgo finisci per romperti le scatole dei fenicotteri. Però è bastato cercare su google immagini di fenicotteri creepy/evil e mi si è aperto un mondo. Un mondo scarlatto di sangue versato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il TS su Carisma viene usato solamente per gli effetti di charme, gli effetti di paura sono contrastati con la Saggezza.

La disparità dei TS non è casuale: basta guardare le classi, danno tutte competenza in uno dei tre TS più frequenti (Destrezza, Costituzione e Saggezza) e in uno dei tre meno frequenti (Forza, Intelligenza, Carisma).

Di conseguenza, nemmeno la distribuzione degli effetti che impongono certi TS è casuale.

In più (in una delle pignolerie che dedico solo a te), "stormo" è "flock", "swarm" si riferisce a sciami formati da roba di piccola taglia come insetti o topi.

A parte questo, idea interessante (anche se a me i fenicotteri fanno irrimediabilmente ridere).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie The Stroy, stavo appunto cercando il termine specifico per gli stormi di fenicotteri (l'inglese a riguardo è mooooolto compless(at)o).

Riguardo al TS, ho optato per il Carisma proprio per quei motivi: renderlo un TS non elementare, e collegarlo alla forza d'animo che permette di continuare a combattere anche dopo essere stati travolti da un fiume di sangue.

Qualcosa di simile, in sostanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema del TS è che, stando a quanto si deduce dai manuali, è proprio sbagliato tecnicamente.

La forza di volontà è la Saggezza, punto, il Carisma serve contro gli charme, le dominazioni e basta.

È una questione tecnica e di equilibrio di gioco (per quanto marginale), allo stesso modo in cui, per dire, non posso usare la Destrezza per saltare perché l'abilità è su Forza, anche se avrebbe senso farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...